McLaren annuncia lo stop, delusione tra i clienti: non potranno più farlo

Brutte notizie per i clienti McLaren: l’azienda annuncia ufficialmente lo stop. Adesso non potranno più farlo. 

McLaren è senza dubbio è uno dei brand di riferimento quando si parla di automobili di lusso. Spinta anche dal glorioso percorso in Formula 1 e dalla rivalità immortale con la Ferrari, che ha scritto pagine di storia della competizione regina del motorsport, anche per quanto riguarda la produzione di vetture sportive ad alte prestazioni il marchio è diventato un “must have” per i più grandi collezionisti e uno di quelli più ambiti dagli appassionati di motori.

mclaren stop prenotazioni 750s
McLaren, delusione per i clienti (Derapate)

Pur con qualche periodo di alto e basso il brand continua a mantenere intatto il suo fascino. A dirlo sono le ultime analisi sui numeri di vendita delle vetture McLaren. Da questi dati però non arrivano solo buone notizie. Gli appassionati in queste ore hanno ricevuto una brutta notizia: non potranno infatti più farlo.

McLaren, non si può più fare: delusione per i clienti

La McLaren 750S (un bolide da 750 CV di potenza e 800 Nm di coppia massima) ha avuto un successo davvero incredibile tra gli automobilisti, tanto che sino alla primavera del 2025 il modello è totalmente sold out. Una pessima notizia per gli appassionati che non potranno più ordinarla, ma certamente un’ottima notizia per l’azienda, che non solo si gode il successo dell’auto e l’incredibile fascino che esercita sugli appassionati, ma può guardare con fiducia al futuro grazie ad un importante dato.

mclaren stop prenotazioni 750s
McLaren 750s, stop agli ordini (McLaren) – Derapate.it

Il 70/80% delle vetture infatti viene ordinata su misura e personalizzata, segno di come l’azienda sia stata in grado di offrire un importante servizio e di soddisfare a pieno le esigenze dei clienti tenendo fede alle loro richieste.

Non solo. L’età media dei clienti McLaren si è abbassata sensibilmente rispetto al passato. Dai 50 anni di qualche tempo fa è scesa a 44 anni. Il bacino di clienti dell’azienda si è allargato, anche grazie al buon lavoro svolto su più fronti dall’azienda. Questi aspetti non possono che far sperare in una prossima crescita delle vendite: considerando l’età media più bassa la speranza è che questi clienti possano poi in seguito ritornare per nuovi acquisti. McLaren insomma ha tutte le carte, dopo una storia fatta di alti e bassi, di guardare al futuro con positività e di poter contare su un blasone che per quanto riguarda le automobili di lusso ha davvero pochi eguali

Impostazioni privacy