Max Biaggi

Zerbi: Honda e Rossi contro Biaggi

Zerbi: Honda e Rossi contro Biaggi

Arriva come una bomba la dichiarazione che Francesco Zerbi, presidente della Federazione Motociclistica Internazionale, ha rilasciato a QS: Biaggi è stato estromesso dal motomondiale dalla Honda e da Valentino Rossi.
Ecco le parole esatte:

Leggi l'articolo

Dorna, ovvero una mafia spagnola sul Motomondiale

Dorna, ovvero una mafia spagnola sul Motomondiale

A questo punto non è più possibile tacere.
Il Motomondiale è nelle mani di una sorta di mafia, spagnola e di nuovo genere… di nome Dorna!
La sfrontatezza e la tracotanza di questi “padrini” stanno diventando insopportabili, ed il caso di Biaggi, impossibilitato a prendere il via al Motomondiale, vittima dei veti di questi signori, incrociati con quelli dei loro degni alleati ed accoliti di casa Honda, è solo l’ultimo clamoroso misfatto di una lunga serie, di cui dovranno rendere conto.

Leggi l'articolo

Biaggi non fuma più e si sposa

Biaggi non fuma più e si sposa

La Biagginovela sta diventando veramente stucchevole. Come nelle migliori soap opera chi ti accoltella alle spalle è proprio il parente – serpente, quello di cui ti saresti fidato a occhi chiusi.

Leggi l'articolo

Biaggi-Kawa, la firma c’è ma non basta

Biaggi-Kawa, la firma c’è ma non basta

Biaggi e Kawasaki: la firma c’è da due settimane ma non basta ancora per vedere Max in pista nel 2006. E’ quello che ha dichiarato Biaggi durante l’evento “Grandi Incontri” organizzato dalla Gazzetta dello Sport al MotorShow di Bologna.

Leggi l'articolo

Biaggi: la Bridgestone c’è

Biaggi: la Bridgestone c’è

Max Biaggi aveva promesso che al Motor Show avrebbe svelato i suoi programmi per il 2006. Non è stato così perché evidentemente lo stesso Max ancora non ha messo alcuna firma, ma tuttavia ha dissipato i dubbi circa il fatto che l’ostacolo all’approdo in Kawasaki sarebbe stata la Bridgestone che in un primo momento pareva essersi rifiutata di fornire una terza moto verde (o gialla).

Leggi l'articolo

MotoGp e la 250, la Classe degli Eroi

Eroi della 250

Non esiste solo la Classe Regina, ieri 500 ed oggi MotoGp.
Io amo molto anche la 250, la Classe che ha ci dato tantissimi Campioni, e personaggi comunque indimenticabili. Da sempre, quella più difficile, e spesso più combattuta e spettacolare del Motomondiale. Inoltre, da SEMPRE quella più importante da un punto di vista strettamente TECNICO ed INGEGNERISTICO.

Carletto Ubbiali, nove Titoli Mondiali nove, di cui ben sei in 125 e tre in 250, ne è convinto.

Come dice lui, infatti, è una sintesi tra la leggerezza della 125 e la potenza bruta della 500, ora MotoGp.
E’ forse la classe che valorizza di più il pilota, afferma, assieme alla 125, ed io sono pienamente d’accordo.

E’ la fucina dei Campioni delle classi di cilindrata superiore, allora come adesso: Biaggi, Rossi, Capirossi, Melandri ed ora Pedrosa (solo per citarne alcuni), protagonisti attuali e futuri della MotoGp, hanno vinto tutti almeno un titolo in 250! Per capirlo, basta dare un’occhiata alla Storia di questa stupenda Classe ed agli straordinari piloti che l’hanno animata e valorizzata…

  • jarno_e_renzo_sachsenring_250_72
  • carlo_ubbiali_detto_la_volpe
  • carlo_ubbiali_hocking_e_degner1960
  • carlo_ubbiali_su_mv_250
  • jarno_e_soili_sachsenring_71
Guarda le foto e leggi l'articolo

Bridgestone e Dorna contro Biaggi

Bridgestone e Dorna contro Biaggi

L’avevamo scritto: pare, sembra, forse.
Come un novello Ulisse, Max Biaggi a un passo dall’accordo con Kawasaki per guidare una terza moto con la benedizione di Camel, ancora una volta attira su di se l’ira degli dei, e anche questa ipotesi appare in bilico.

Leggi l'articolo

Biaggi va alla Kawasaki

Biaggi va alla Kawasaki

Pare. Sembra. Forse. Chissà. Continuiamo con la serie delle notizie possibili e impossibili, l’ultima è che Max Biaggi va alla Kawasaki. Lo ha detto ieri Claudia Peroni su Italia 1, forse imbeccata, e la notizia inizia a girare sui siti di news e sui blog. Vedremo veramente il romano in verde (Kawa) e giallo (Camel) nel 2006?

Leggi l'articolo

Max, Ago, Mike, Vale ed altri Miti (2a parte)

miti moto

E veniamo adesso a Mike e Vale.

Mike Hailwood.

Mike the Bike, cioè Mike la Moto.

Queste sono le parole che meglio di ogni altra definiscono questo Genio Assoluto delle due ruote, quello che i piloti di ogni generazione costantemente indicano con ostinazione, a maggioranza (forse a ragione, ma anche perchè sono per lo più Anglosassoni) come Il Più Grande Pilota di Tutti i Tempi.

Io stesso, avendo visto Mike correre tantissime volte dal vivo, ed avendolo anche conosciuto personalmente – egli era infatti un grande amico di mio zio corridore – per quello che può valere, mi associo pienamente a questo peraltro difficile giudizio storico.
SI, anche per me Mike è stato sicuramente, SENZA ALCUN DUBBIO IL PIU’ GRANDE PILOTA DI TUTTI I TEMPI.

Egli infatti era, senza mezzi termini, la PERSONIFICAZIONE della Moto da Corsa.

Un Genio Assoluto come Agostini, ma dalla personalità e dallo stile di guida DIAMETRALMENTE opposti a quello di Ago.

  • giacomoagostinisuyamaha5001975
  • agostiniprecedephilread
  • giacomoagostinidaytona74
  • giacomoagostinimv500monza67
  • giacomoagstinialttsumv3501968
Guarda le foto e leggi l'articolo

Max, Ago, Mike, Vale ed altri Miti (1° Parte)

Miti Motomondiale

Doverosa premessa: chi scrive ha visto correre dal vero tutti i Miti motociclistici citati in seguito, ed ha avuto la fortuna di frequentare il leggendario Continental Circus degli anni 60 e primi 70 dall’interno, prima che si dissolvesse, sia pure visto attraverso gli occhi di un bambino che andava a vedere lo zio corridore privato gareggiare nelle corse valide per il campionato Italiano ed anche Mondiale.
Ho avuto la fortuna di avvicinare, osservare, studiare, ammirare, spesso anche conoscere di persona, diventandoci amico, Miti assoluti del Motociclismo come Renzo Pasolini, Hailwood, Redman, Bergamonti, Ago, Read, Ivy, Jack Findlay, Kent Andersson e tantissimi altri piloti più o meno famosi, fino ai più sconosciuti, ma non per questo meno importanti protagonisti di quell’epoca irripetibile.

  • giacomo_agostini_yamaha
  • max_biaggi
  • max_biaggi_honda_hrc
  • mike_hailwood_2
  • mike_hailwood_honda_250_6_cylinder
  • valentino_rossi2
Guarda le foto e leggi l'articolo

Max Biaggi: appiedato, ma popolarissimo!

Max Biaggi

Vi siete accorti che Max adesso è più popolare di Valentino?
Lungi dal metterlo in ombra, sembra che l’essere senza moto non abbia fatto che renderlo il vero protagonista del momento. Non si fa che parlare di lui, tutti lo vogliono, e non si contano le sue partecipazioni a programmi televisivi di successo : oltre alle presenze a Tutte le Mattine da Costanzo, a Chi Ha Incastrato lo zio Jerry ospite del duo Scotti & Hunziker, alle Iene ( con il suo alter ego Valentino ) è stato protagonista anche su Striscia qualche giorno fa, e se avete visto la puntata avrete notato quanto brillante e simpatico sia stato, alla consegna del Tapiro D’oro.

  • biaggiassen
  • biaggi
  • biaggi3
  • biaggicane
  • biaggieicma
Guarda le foto e leggi l'articolo

Max Biaggi alle Iene: “Tifo per Rossi”

Max Biaggi alle Iene: “Tifo per Rossi”

Probabilmente non si parlava così tanto di Max Biaggi da quando era campione della 250 ed era fidanzato con Anna Falchi.
Il fatto che potrebbe rimanere appiedato suscita l’attenzione di tutti, e anche delle Iene che l’hanno “intervistato” nella puntata del 17 novembre.

Leggi l'articolo

Max Biaggi bussa da Kenny Roberts per il 2006

Max Biaggi bussa da Kenny Roberts per il 2006

Incassato il secco no di Honda Pons, Ducati D’Antin, Kawasaki, Suzuki e Yamaha Tech3 Biaggi non sa più dove sbattere il naso per strappare un ingaggio per la stagione 2006. E, notzia dell’ultima ora, pare sia in corso una trattativa per portare il romano alla scuderia del mitico Kennty Roberts Sr. Il team KR, difatti, nel 2006 riceverà da HRC la RC211V con 5 cilindri e la fornitura di gomme delle Michelin.

Leggi l'articolo

Yamaha: Biaggi non ci interessa

Yamaha: Biaggi non ci interessa

Non c’è pace tra gli ulivi e nemmeno una moto per Max Biaggi, non una Yamaha M1 come quella di Valentino, nemmeno in un team satellite, almeno per ora.

Leggi l'articolo

Max Biaggi alla Yamaha

Max Biaggi alla Yamaha

La notizia non confermata, gira da questa mattina su alcune radio, newsgroup e blog.
Max Biaggi andrebbe alla Yamaha, in un team satellite nuovo nuovo gestito da Lucio Cecchinello e sponsorizzato dalla Camel che ha abbandonato la Honda restando fedele al pilota romano.

Leggi l'articolo
Seguici