Interviste MotoGP

Le migliori interviste ai piloti del MotoGP: i commenti ai test e alle gare, le polemiche e i gossip. Inoltre, tanti video e immagini.

MotoGP Sepang 2014, Iannone: “Spero che Pedrosa accetti le scuse”

MotoGP Misano 2014, warm up

Il Gran Premio d’Australia è terminato domenica ma non si placa la ridda di voci intorno ai fatti che hanno caratterizzato la rocambolesca gara australiana: due su tutti la caduta di Marc Marquez e l’incidente che ha visto coinvolti Andrea Iannone e Dani Pedrosa con il pilota Ducati che ha chiesto scusa allo spagnolo per avergli rovinato la gara. C’è da scommettere che questo incidente farà ancora discutere a lungo dato che Pedrosa ha preso di mira Iannone definendolo pericoloso (lo stesso Pedrosa definì pericoloso anche un altro pilota italiano, un certo Marco Simoncelli) ma lo stesso Dani dimentica quanto combinò ad Hayden nel 2006.

  • Andrea Iannone
  • Valentino Rossi leader del Warm Up
  • Warm up
  • Warm up di Misano
Guarda le foto e leggi l'articolo

MotoGP Australia 2014, Valentino Rossi: “Che goduria!”

MotoGP Australia 2014, podio

Valentino Rossi è raggiante dopo aver conquistato la vittoria in gara sul circuito di Phillip Island in Australia per la MotoGP 2014. Nel giorno del suo 250° Gran Premio disputato in carriera, arriva una gioia bella quanto inattesa. Dopo un errore in qualifica che è costato l’ottavo posto in griglia, Valentino Rossi è partito subito all’arrembaggio in Australia e come il Valentino Rossi dei tempi d’oro ha iniziato a recuperare posizioni. La sua gara l’ha vinta nel duello fratricida con Jorge Lorenzo. I due piloti della Yamaha hanno dato vita ad una lunga ed affascinante bagarre fatta di sorpassi e controsorpassi. Quando poi Marquez ha regalato la possibilità del successo, Valentino Rossi non se l’è fatta sfuggire.

  • Valentino Rossi
  • Festa per Rossi
  • Valentino Rossi in pista
  • Vittoria per Valentino Rossi
Guarda le foto e leggi l'articolo

MotoGP Australia 2014, Lorenzo: “Pneumatico difettoso”

Podio

Jorge Lorenzo si presenta ai microfoni del post-gara della MotoGP Australia 2014 un po’ deluso e amareggiato. Il pilota della Yamaha, dopo una bellissima bagarre contro il vincitore Valentino Rossi, ha dovuto alzare bandiera bianca per un problema ad pneumatico. Il pilota maiorcano non ha più potuto spingere da un certo momento della gara ed era stato addirittura superato da Cal Crutchlow. Senza l’errore del britannico all’ultimo giro, Lorenzo non avrebbe chiuso al 2° posto. “Peccato aver avuto questo problema all’anteriore” è stato il suo primo laconico commento. Anche Marquez è finito ko per un pneumatico che si è raffreddato progressivamente. Felice invece Bradley Smith al suo primo podio in carriera.

Leggi l'articolo

MotoGP Australia 2014, Marquez: “Felice per la pole, momento magico”

MotoGP Australia 2014, qualifiche

Sentiamo le parole dei protagonisti dopo le qualifiche della MotoGP 2014 in Australia. Un pilota quando vince il titolo Mondiale sei giorni prima, di solito, è appagato e con la “pancia” piena la gara successiva. Succede per le persone e piloti normali non per Marc Marquez. Il pilota spagnolo centra la dodicesima pole position su 16 e migliora ulteriormente il suo bottino stagionale. Il campione del mondo, nel post qualifiche, è parso raggiante e sicuro di sè: “Sono in un buon momento della mia vista e lo si percepisce anche mentre guido. Sarà dura domani perchè le Yamaha hanno un buon ritmo gara.” Soddisfatto della sua prestazione anche Jorge Lorenzo. Il pilota di Maiorca partirà terzo per solo 8 millesimi. Ecco le parole dei piloti nel post-qualifiche del Gran Premio di Australia 2014.

  • Podio delle qualifiche
  • Marquez in pole
  • Marquez
  • Lorenzo è terzo
  • Marquez in pista
Guarda le foto e leggi l'articolo

MotoGP Australia 2014, Valentino Rossi: “Ho fatto un errore nel T3″

Valentino Rossi

Valentino Rossi commette un errore durante il giro buono e compromette in parte la sua qualifica del Gran Premio di Phillip Island in Australia per la MotoGP 2014. Il pilota di Tavullia si è dovuto accontentare dell’ottavo posto sulla griglia di partenza australiana. Con Jorge Lorenzo terzo e Dani Pedrosa 5°, servirà una gara in rimonta se non vorrà perdere punti nella lotta al secondo posto iridato. “Non sono soddisfatto e sono un po’ deluso perché il potenziale era migliore. Nella FP4 ero andato bene, ho un buon passo complessivo e sono veloce anche sul giro. Ho commesso un errore nel T3 che mi ha complicato la qualifica.”

Leggi l'articolo

MotoGP Australia 2014, Dovizioso: “Non ho un buon feeling con la moto”

MotoGP Motegi 2014, prove libere 2

Venerdi da leader, pole position e ottima gara a Motegi sono stati il bottino di Andrea Dovizioso in Giappone. In Australia, per le prove libere della MotoGP 2014 però non è iniziato il weekend nello stesso modo. Il pilota italiano ha ottenuto il quinto tempo generale ma è anche caduto alla curva 11. Chi invece è in lotta, contro i due piloti Yamaha, per il podio del Mondiale è Dani Pedrosa. Anche lo spagnolo ha avuto un venerdi difficile con poco grip e lontano dalla vetta. Chi sorride invece è Aleix Espargarò che è parso molto veloce e il più veloce nelle prove libere 1. Ecco le dichiarazioni post libere dei tre piloti in questione.

  • Dovizioso
  • Marquez
  • Dovizioso ai box
  • Motegi
Guarda le foto e leggi l'articolo

MotoGP Australia 2014 conferenza stampa, Marquez: “stanco ma voglio vincere”

MotoGP Australia 2014, conferenza stampa

Durante la conferenza stampa di apertura del weekend della MotoGP 2014 in Australia a Phillip Island sono stati intervistati tre piloti tra i più in forma in questo momento: Marc Marquez, Jorge Lorenzo e Andrea Dovizioso. Il pilota della Honda, dopo aver conquistato il titolo, non vuole fermarsi: “Il campionato è chiuso e sono felice ma qui vorrei tornare al successo”. Jorge Lorenzo, in lotta per il secondo posto iridato, è parso convinto di sè: “Amo l’Australia e voglio continuare questa serie positiva di vittorie e risultati.”
Infine Andrea Dovizioso che, dopo un lunghissimo lavoro con la Ducati, è tornato vicino ai piloti di testa: “Siamo ormai vicini al podio e questo è importante per testare i progressi fatti durante quest’anno.”

  • Marquez re del Mondo
  • Piloti in conferenza
  • Andrea Dovizioso in conferenza
  • Campione del Mondo
Guarda le foto e leggi l'articolo

MotoGP Australia 2014, Valentino Rossi: “Adoro Phillip Island, proverò a vincere”

Valentino Rossi vince a Misano

Arrivano le prime parole di Valentino Rossi a Phillip Island per il Gran Premio della MotoGP 2014 in Australia. Il Mondiale 2014 è stato consegnato a Marc Marquez nella gara di Domenica scorsa a Motegi, ora c’è la lotta per la seconda posizione della classifica iridata a tenere banco in questo finale di campionato. Valentino Rossi e Dani Pedrosa hanno gli stessi punti mentre Jorge Lorenzo, dopo le due vittorie consecutive, si è portato a 3 punti dalla coppia. Fare un pronostico su chi dei tre piloti alla fine la spunterà non è affatto semplice. Ecco le dichiarazioni dei due piloti della Yamaha in attesa di scendere in pista per le prime prove del Gran Premio di Australia 2014.

  • Rossi: vittoria a Misano 2014
  • Vale Rossi vince ancora
  • Sul podio
  • Esulta
  • Festa Rossi
Guarda le foto e leggi l'articolo

MotoGP Australia 2014, Marc Marquez: “voglio tornare a vincere a Phillip Island”

Marc Marquez campione del Mondo MotoGP 2014

Marc Marquez arriva a Phillip Island in Australia col titolo di Campione del Mondo della MotoGP 2014 in tasca. Il pilota spagnolo, dopo aver dominato la maggior parte delle gare della stagione, non sale sul gradino più alto del podio da tre Gran Premi. Dopo aver vinto 11 delle prime 12 gare, ha conquistato un solo podio nelle ultime tre gare. Tanto è comunque bastato per laurearsi campione con tre gare d’anticipo. Ora lo spagnolo, con la mente sgombra da pensieri proverà a migliorare il suo bottino di vittorie già dalla gara di Phillip Island. Il pilota spagnolo, seppur con la pancia piena dopo il titolo, vuole continuare a vincere a dimostrazione della sua incredibile voglia di stupire. Se continuerà, anche nelle prossime stagioni, con questo spirito sarà dura per la concorrenza fermarlo.

  • Marquez vittoria Qatar
  • Marquez in Qatar
  • Marquez e Pedrosa in America
  • Argentina
Guarda le foto e leggi l'articolo

MotoGP Motegi 2014, Valentino Rossi: “Complimenti a Marquez”

MOTO-PRIX-ESP-JEREZ

Valentino Rossi è giunto terzo al traguardo del Gran Premio di Motegi 2014. Scavalcato da Marquez ha dovuto alzare bandiera bianca e chiudere definitivamente le ambizioni di mantenere aperta la lotta per il titolo piloti 2014: Faccio i complimenti a Marc Marquez per la sua stagione fantastica. Volevo mantenere aperto ancora una gara la corsa al titolo ma lo spagnolo aveva un passo leggermente migliore del mio.” Da qui a fine stagione sarà entusiasmante la corsa per il secondo posto iridato: “Lorenzo si è fatto sotto nelle ultime gare e sono preoccupato” ha continuato il pilota di Tavullia.

Leggi l'articolo

MotoGP Motegi 2014, Marquez: “festa? canto We are the Champions”

Marquez campione

Marc Marquez non sbaglia il primo match ball della stagione e si laurea per la seconda volta consecutiva campione del mondo della MotoGP. Il pilota spagnolo, giunto secondo al traguardo dietro Jorge Lorenzo, ha fatto meglio dei due diretti rivali al titolo e ha avuto la matematica certezza della vittoria del campionato. Ai box è esplosa la festa per il giovanissimo pilota, classe 1993: “Sono molto felice, io rido sempre ma vi garantisco che ho sentito tutta la pressione in questa stagione. La passione dei giapponesi è il karaoke, mi sa che festeggerò cantando “We are the Champions”".

Leggi l'articolo

MotoGP Motegi 2014, Dovizioso: “qualifiche quasi perfette” [FOTO]

MotoGP Motegi 2014, qualifiche

In pole position nella gara di Domenica della MotoGP 2014 a Motegi ci sarà Andrea Dovizioso. Per il pilota italiano è un grande ritorno in pole position dopo una lunghissima assenza di 4 stagioni. Per Dovizioso è il giusto premio dopo un lunghissimo percorso di crescita e costanza lavorativa con la Ducati. La Rossa di Borgo Panigale sta cercando di tornare sui livelli dei due colossi Honda e Yamaha. “E’ un gran bel weekend fin qui. Abbiamo fatto una qualifica quasi perfetta” sono state le prime parole a caldo del Dovi. Chi è sembrato sottotono è invece Marc Marquez che resta però ottimista per il titolo: “Dobbiamo controllare Pedrosa e Rossi durante la gara.” Per seguire il LIVE della gara, BASTA CLICCARE QUI!

  • Qualifiche Motegi 2014
  • Dovizioso in pole
  • Dovizioso
  • Piloti tra i fans
  • Honda
Guarda le foto e leggi l'articolo

MotoGP Motegi 2014, Valentino Rossi: “Dovi mi ha fregato la pole”

Valentino Rossi

Valentino Rossi ha raggiunto il secondo posto nelle qualifiche della MotoGP a Motegi 2014. Il dottore della Yamaha sembra soddisfatto a metà del risultato ottenuto in quanto è stato beffato da Dovizioso per una manciata di millesimi di secondo. Il Dovi mi ha fregato la pole! ha scherzato ai microfoni il piota di Tavullia. Per Valentino Rossi, partire secondo, è comunque un buon risultato che fa ben sperare in vista della gara di Domenica dove cercheranno di rimontare i vari Marquez e Lorenzo. Per seguire il LIVE della gara, BASTA CLICCARE QUI!

Leggi l'articolo

MotoGP Motegi 2014, Valentino Rossi: “Non avverto problemi fisici”

Valentino Rossi incidente MotoGP Aragon 2014

Non sono mancate delle sorprese durante la prima giornata di prove libere del Gran Premio di Motegi della MotoGP 2014. La prima bella novità è stato Andrea Dovizioso. Il pilota della Ducati ha dato sfoggio dei progressi fatti in sella alla Rossa firmando il miglior tempo delle prove libere 2. Buona prestazione anche per i due piloti della Yamaha. Valentino Rossi ha chiuso quinto dopo il brutto incidente di Aragon. Ha fatto meglio Jorge Lorenzo che ha chiuso in seconda posizione. Ecco le parole dei piloti dopo le prove libere del Venerdi. Per seguire il LIVE della gara, BASTA CLICCARE QUI!

  • Valentino Rossi
  • Incidente Rossi Aragon
  • MotOGP Aragon Incidente Valentino Rossi
  • Incidente Valentino Rossi MotoGP Aragon 2014
Guarda le foto e leggi l'articolo

MotoGP Motegi 2014 conferenza stampa, Valentino Rossi: “Bianchi? Serviva safety car”

MotoGP Motegi 2014, conferenza stampa

Durante la conferenza stampa del Gran Premio di Motegi della MotoGP 2014, tieni banco il discorso sicurezza tra i piloti intervistati. Nelle ultime settimane, sia la MotoGP ad Aragon che la Formula 1 a Suzuka hanno visto degli spaventosi incidenti. Ultimo in ordine cronologico e più drammatico è quello che ha coinvolto il pilota della Marussia, Jules Bianchi. Sull’argomento si sono soffermati sia Valentino Rossi che Jorge Lorenzo. I due piloti della Yamaha hanno spiegato come sia impegnativo e pericoloso quel circuito:Quello successo a Bianchi è un dramma per lo sport. Gravissimo l’errore di non far entrare la safety car con una gru in pista”. Per seguire il LIVE della gara, BASTA CLICCARE QUI!

  • Valentino Rossi e Jorge Lorenzo
  • Rossi con Marquez
  • Conferenza stampa
  • Piloti in conferenza
Guarda le foto e leggi l'articolo
Seguici