Interviste MotoGP

Le migliori interviste ai piloti del MotoGP: i commenti ai test e alle gare, le polemiche e i gossip. Inoltre, tanti video e immagini.

Valentino Rossi, intervista: voglio correre fino a 40 anni! [FOTO e VIDEO]

Valentino Rossi rinnovo Yamaha Intervista

Il rinnovo lo ha avuto e Valentino Rossi non ha la minima voglia di smettere di andare in moto. La stagione 2014 della MotoGP sta andando bene, nonostante la gara non brillante dell’ultimo weekend. Ma oggi il Dottore non ci vuole parlare di gran premi, al collega americano Dennis Noyes il pesarese ha parlato del suo futuro, che potrebbe andare ben oltre il 2016. Alla fine, come ha detto lui, finché ci si diverte è giusto continuare. Ma non solo: parla anche dei suoi rivali, di come sono cambiate le moto negli ultimi anni e di cosa si può fare per ridare spettacolo alla categoria. Dopo il salto tutta l’intervista a Valentino Rossi.

Leggi l'articolo

MotoGP Germania 2014, Rossi: “sono deluso, la pioggia mi ha rovinato la gara”

MOTO PRIX GER MOTOGP

Marc Marquez suona la nona al Sachsenring e ottiene il nono successo consecutivo da inizio stagione: per lui solo vittorie nella prima metà di stagione. Un cannibale. “Ora è il momento di rilassarmi, poi vedremo cosa succederà nella seconda parte del campionato” dice lo spagnolo della Honda. Podio completato dall’altro pilota Honda Dani Pedrosa e dalla Yamaha di Jorge Lorenzo, mentre Valentino Rossi deve accontentarsi della quarta piazza, ai piedi del podio. “Non sono assolutamente soddisfatto, mi aspettavo di poter fare meglio, ma queste due gocce di pioggia alla partenza mi hanno rovinato la gara. Non sono riuscito a rischiare da subito sulla pista umida come ha invece fatto Lorenzo”.

Leggi l'articolo

MotoGP Germania 2014, Rossi: “seconda fila mi va bene, podio domani sarà difficile”

MotoGP Germania 2014, qualifiche

Non ce n’è per nessuno nemmeno in Germania: Marc Marquez centra la pole anche al Sachsenring, battendo anche il precedente record della pista di Casey Stoner. “Giro e giornata perfetti, speriamo di ripeterci anche domani, perché anche il passo gara che abbiamo è davvero ottimo” dice lo spagnolo della Honda che in griglia precede il compagno di scuderia Dani Pedrosa e la Honda LCR di Bradl. Sesto tempo invece per Valentino Rossi che rimane comunque fiducioso in ottica gara. “Seconda fila è il limite per fare una buona gara domani. Abbiamo buon passo, ma le Honda sono più veloci, quindi dovremo fare il nostro massimo per salire sul podio“.

  • germania motogp 2014 qualifiche marquez
  • germania motogp 2014 qualifiche aleix espargaro
  • Aleix espargaro
  • Espargaro
  • germania motogp 2014 qualifiche spargaro
Guarda le foto e leggi l'articolo

MotoGP Germania 2014, Valentino Rossi: “sono in difficoltà con la gomma dura”

MotoGP Germania 2014, Valentino Rossi

Valentino Rossi in difficoltà nel venerdì di prove libere al Sachsenring. Il Dottore ha chiuso col decimo tempo assoluto a mezzo secondo dal leader Aleix Espargaro. “Siamo andati bene al mattino, mentre nel pomeriggio ho faticato con la dura davanti. Domattina dobbiamo trovare il giusto setting perché sarà importante partire tra i primi cinque”. Protagonista di una spettacolare caduta in Fp1 Marc Marquez: “è stato un mio errore, ho preso una bella botta, ma sto bene e non cambia nulla nel mio week end”. Per seguire il LIVE delle prove libere 3, BASTA CLICCARE QUI!

  • Valentino Rossi prove libere
  • Rossi
  • Ai box
  • numero 46
  • Casco Rossi
Guarda le foto e leggi l'articolo

MotoGP Germania 2014, Valentino Rossi: “voglio il massimo prima della pausa estiva”

MotoGP Germania 2014 conferenza stampa

Valentino Rossi è carico in vista del Gran Premio di Germania, nono appuntamento del Mondiale 2014 di MotoGP. Reduce dal quinto posto di Assen dopo una splendida rimonta dall’ultimo posto di partenza e soprattutto dal rinnovo con la Yamaha fino al 2016, il Dottore punta a fare il massimo al Sachsenring: “è l’ultima gara prima della pausa estiva, quindi sarà importante conquistare il massimo risultato possibile“. Marquez proverà invece a conquistare la nona vittoria consecutiva da inizio stagione, mentre Andrea Dovizioso cercherà di ripetere il fantastico secondo posto di Assen. Per seguire il LIVE delle prove libere 3, BASTA CLICCARE QUI!

  • germania motogp 2014 conferenzastampa 3
  • germania motogp 2014 conferenzastampa
  • germania motogp 2014 conferenzastampa tutti
  • germania motogp 2014 conferenza stampa
  • germania motogp 2014 conferenza stampa 2
Guarda le foto e leggi l'articolo

MotoGP Germania 2014, Marquez: “pronto a sfidare Pedrosa e Lorenzo al Sachsenring”

MotoGP Assen 2014, warm up

Domenica al Sachsenring si corre il Gran Premio di Germania, nona prova stagionale che chiude la prima metà del Mondiale 2014 e manda i piloti in vacanza fino al prossimo 10 agosto, data in cui si correrà a Indianapolis. Marc Marquez proverà a centrare la nona vittoria consecutiva da inizio stagione, proseguendo nella sua incredibile striscia da record. “Vincere ad Assen in condizioni così difficili è stato molto bello e non vedo l’ora di correre al Sachsenring per sfidare Pedrosa e Lorenzo che lo scorso anno non c’erano” dice il campione del mondo in carica. Pronto anche Valentino Rossi: “contento di correre in Germania dopo il rinnovo con Yamaha”. Per seguire il LIVE delle prove libere 3, BASTA CLICCARE QUI!

  • Marc Marquez MotoGP Assen 2014
  • Moto3
  • Fenati
  • Marquez
  • Pedrosa
Guarda le foto e leggi l'articolo

Valentino Rossi: “Yamaha mio unico grande amore” [FOTO e VIDEO]

rossi rinnovo yamaha

Se ne parlava da tempo, ora è ufficiale: Valentino Rossi ha rinnovato il proprio contratto con la Yamaha per altre due stagioni. L’accordo tra il nove volte campione del mondo e la casa giapponese sarebbe scaduto alla fine di questo campionato, ma è stato trovato l’accordo per prolungare il matrimonio fino al 2016. “Era il mio unico obiettivo, quello che volevo realmente – commentato Rossi – la Yamaha è stato il mio unico vero amore e sono felice che lo potrà essere anche per i prossimi due anni”. Soddisfatto anche Lin Jarvis, boss Yamaha: “vogliamo che Rossi resti con noi fino alla fine della sua carriera e anche oltre”.

Leggi l'articolo

MotoGP 2014: crisi senza fine per Jorge Lorenzo. Cosa succede allo spagnolo?

MotoGP Assen 2014 fallimento Lorenzo

Lo scorso anno ha conteso il titolo Mondiale a Marc Marquez fino all’ultima curva, nonostante l’infortunio alla clavicola patito ad Assen che gli impedì di essere al massimo nella fase centrale della stagione. Questa stagione doveva essere quella del riscatto per Jorge Lorenzo e invece lo spagnolo della Yamaha proprio ad Assen fa segnare forse il punto più basso della sua carriera, con un 13esimo posto al termine di una gara davvero pessima. Lui si assume tutte le colpe del fallimento, ma resta comunque da chiedersi il perché di una prima parte di stagione tanto negativa.

  • jorge lorenzo fallimento 2
  • jorge lorenzo fallimento
  • assen motogp 2014 gara lorenzo
  • jorge lorenzo fallimento 6
  • jorge lorenzo fallimento 5
Guarda le foto e leggi l'articolo

MotoGP Assen 2014, Rossi: “salvato il salvabile col quinto posto, ma mi sono divertito”

Motogp Assen 2014, gara

Non è arrivata una vittoria come lo scorso anno, ma Valentino Rossi è comunque soddisfatto del quinto posto conquistato ad Assen. Un quinto posto arrivato dopo un’incredibile rimonta dall’ultima piazza. “Ho salvato il salvabile dopo la partenza dai box. Il quinto posto non è male e ci fa ben sperare per il futuro” le parole del Dottore.
Ottava vittoria di fila per Marc Marquez che distrugge altri record: eguagliato il primato del 1971 di Giacomo Agostini, ora nel mirino ci sono Doohan e lo stesso Agostini del 1970. Splendido secondo posto per Andrea Dovizioso con la Ducati: “abbiamo fatto la scelta giusta in avvio con condizioni difficilissime. Ringrazio tutta la squadra per lo splendido lavoro che stanno facendo”.

  • assen motogp 2014 gara podio moto
  • assen motogp 2014 gara aleix espargaro 2
  • assen motogp 2014 gara aleix espargaro 3
  • assen motogp 2014 gara aleix espargaro
  • assen motogp 2014 gara bautista 2
Guarda le foto e leggi l'articolo

MotoGP Assen 2014, Marquez: “obiettivo prima fila centrato, secondo posto è ottimo”

MotoGP Assen 2014, warm up

Qualifiche da dimenticare per Valentino Rossi ad Assen e questa volta la colpa non è tutta del Dottore, ma in gran parte attribuibile alle ballerine condizioni meteorologiche in Olanda che ci hanno regalato una qualifica sotto la pioggia. Rossi non è praticamente riuscito a fare nemmeno un giro veloce e sarà costretto a partire dalla 12esima casella in griglia. Dalla pole scatterà, per la prima volta in carriera, Aleix Espargaro con la Yamaha del Team NGM Forward: “un bel premio per tutta la squadra che sta facendo un lavoro enorme” le sue parole. Prima fila anche per le Honda di Marquez e Pedrosa. “L’obiettivo era la prima fila e lo abbiamo centrato” ha dichiarato il campione del mondo in carica, nonché leader del Mondiale.

  • Marc Marquez MotoGP Assen 2014
  • Moto3
  • Fenati
  • Marquez
  • Pedrosa
Guarda le foto e leggi l'articolo

MotoGP Assen 2014, Rossi: “giornata positiva, alla fine trovato il giusto setting”

assen motogp 2014 conf stampa rossi 3

Solo un settimo tempo per Valentino Rossi nel giovedì di prove libere ad Assen, sede domani del Gran Premio d’Olanda, ottava prova del Mondiale. Il Dottore paga oltre sei decimi al leader di giornata, Aleix Espargaro che con la sua Yamaha FTR Open ha addirittura battuto il record della pista olandese. “Comunque è stata una giornata positiva, perché alla fine abbiamo capito come mettere a posto la moto e abbiamo fatto buoni giri. Domani dobbiamo fare un’ottima qualifica” dice Rossi
Primo degli italiani Andrea Iannone, quinto a sorpresa con la Ducati Pramac con soli 9 millesimi di vantaggio su Smith e Rossi: “contento perché siamo riusciti a migliorare giro dopo giro anche con la gomma usata”. Per seguire il LIVE delle qualifiche BASTA CLICCARE QUI!

Leggi l'articolo

MotoGP Assen 2014, Rossi: “migliorare rispetto all’anno scorso per vincere ancora”

rossi assen conferenza

Ad Assen sabato si corre l’ottava prova del Mondiale 2014: nella “Cattedrale del motociclismo” sarà battaglia vera, con Marc Marquez che proverà a centrare l’ottava vittoria consecutiva da inizio stagione e Valentino Rossi che cercherà invece di bissare la splendida vittoria dell’anno scorso nel Gran Premio d’Olanda. Grande attesa anche per Jorge Lorenzo e Dani Pedrosa che sperano di poter finalmente spiccare il volo in una stagione fino a ora decisamente sfortunata per loro. “Qui l’anno scorso andò bene, ma se vogliamo vincere anche quest’anno dobbiamo migliorare molto” dice Valentino Rossi che rimpiange il vecchio tracciato di Assen: “la pista prima delle modifiche del 2006 era tutta un’altra cosa…” Per seguire il LIVE delle qualifiche BASTA CLICCARE QUI!

Leggi l'articolo

MotoGP Assen 2014, Jorge Lorenzo: “non vedo l’ora di correre nel mio circuito preferito”

cover of 140360146509153a9423916203

Jorge Lorenzo e Valentino Rossi sono prontissimi ad affrontare il Gran Premio d’Olanda, ottava prova del Mondiale MotoGP. I due piloti Yamaha vogliono interrompere la striscia vincente di Marc Marquez che ha vinto tutte e sette le gare precedenti e che è pronto a salire sull’ottovolante e il circuito di Assen potrebbe aiutarli. “Una delle mie piste preferite, non vedo l’ora di correre” dice Lorenzo che vuole dimenticare il difficile week end di Barcellona. “Pista fantastica e ottima per la Yamaha” gli fa eco Rossi che un anno fa ottenne qui la sua unica vittoria stagionale. Come da tradizione ad Assen si correrà di sabato, quindi già domani si scende in pista perle prime prove libere. Per seguire il LIVE delle qualifiche BASTA CLICCARE QUI!

Guarda il video e leggi l'articolo

MotoGP Assen 2014, Marc Marquez: “ottimo momento, ma non durerà all’infinito”

MotoGP Assen 2013: Marc Marquez caduta

Il Mondiale MotoGP 2014 sbarca ad Assen: sabato sullo storico circuito olandese si corre l’ottava tappa della stagione e Marc Marquez va a caccia dell’ottavo successo consecutivo per ribadire il proprio dominio. “E’ un ottimo momento, ma non durerà all’infinito” minimizza lo spagnolo della Honda che in Olanda ha già vinto tra volte in carriera e l’anno scorso arrivò secondo all’esordio in MotoGP. Andrea Dovizioso vuole invece confermare di poter essere competitivo con la sua Ducati: “voglio proseguire questo trend positivo”. Per seguire il LIVE delle qualifiche BASTA CLICCARE QUI!

  • Caduta Marquez Assen 2013
  • Caduta Marquez Assen 2013 (2)
  • Caduta Marquez Assen 2013
  • Marc Marquez caduta ad Assen 2013
Guarda le foto e leggi l'articolo

MotoGP Barcellona 2014: Honda festeggia con Marquez e Pedrosa

MotoGP Barcellona 2014, podio

In casa Honda c’è da festeggiare e tanto. Sia per il settimo successo consecutivo di Marc Marquez, sia per la ritrovata competitività di Dani Pedrosa. Il Cabroncito non è stato per nulla perfetto lungo tutto il weekend, dalla qualifica titubante alla gara condita da diversi errori. Ma alla fine ha vinto sempre lui. Pedrosa invece si è dimostrato un avversario indomabile come poche volte lo si è visto in carriera. Ha dato filo da torcere al compagno fino all’ultima curva, arrivando perfino al contatto. Ma vediamo insieme le parole dei due protagonisti spagnoli.

  • MotoGP Barcellona 2014 Marquez
  • Vittoria Marquez
  • Marquez
  • Arrivo Marquez
  • Podio Marquez
Guarda le foto e leggi l'articolo
Seguici