Test Jerez F1 2012, Day 4: Alonso conclude davanti a tutti, Vettel terzo

  • Commenti (66)
  • Condividi
  • Email
  • Stampa

Spagna, test per le nuove F1 2012

Siamo arrivati all’ultimo giorno di test sul circuito di Jerez per quel che riguarda la prima settimana di prove invernali in vista della stagione 2012 di Formula 1. Dal 21 febbraio prossimo i team si trasferiranno a Barcellona per altri otto giorni, dopodiché saremo già arrivati all’esordio stagionale previsto, come da tradizione, a Melbourne in Australia. Vista ancora la presenza in pista di Sebastian Vettel, Lewis Hamilton e Fernando Alonso… viene spontaneo chiedersi se qualcuno di loro deciderà di smetterla con il solito lavoro da ingegnere calcolatore (leggasi long run a velocità costante) ed avrà il via libera dal proprio box per lanciarsi in qualche giro che faccia intravedere il vero potenziale della vettura. Missione possibile per McLaren e Red Bull. Apparentemente molto più difficile per una Ferrari sempre concentratissima nella raccolta dati sulla F2012.

Test Jerez, McLaren: Hamilton soddisfatto

Abbiamo già riportato le prime impressioni di Sebastian Vettel sulla Red Bull RB8: positive. Più delle migliori aspettative, verrebbe da dire. In casa McLaren regna analogo ottimismo. Jenson Button si era detto sollevato nell’aver trovato una MP4-27 molto più sincera nel comportamento in pista e nel rispondere alle regolazioni rispetto alla problematica MP4-26 che un anno fa, di questi tempi, beccava più di un secondo al giro dai più quotati rivali. Lewis Hamilton, ancora oggi in pista, va oltre:“Ho avuto un approccio cauto ma ho trovato subito buona aderenza. Ciò significa che abbiamo un buon materiale sul quale lavorare. La vettura sembra un’evoluzione di quella dello scorso anno ma devo ammettere che senza scarichi soffiati non abbiamo più la solita aderenza nei curvoni veloci” Proprio la continuità nel progetto sarebbe la chiave dei buoni risultati di Red Bull e McLaren mentre, al contrario, starebbe complicando il lavoro della Ferrari che, invece, si presenta con una F2012 in netta rottura con il passato.

Test F1 2012 a Jerez, Day 4: live Twitter


La classifica finale

P Pilota Team Tempo e GAP P

1 Alonso Ferrari 1m18.877s 38
2 Vergne Toro Rosso 1m19.597s +0.720 80
3 Vettel Red Bull 1m19.606s +0.729 50
4 Hamilton McLaren 1m19.640s +0.763 86
5 Grosjean Lotus 1m19.729s +0.852 93
6 Kobayashi Sauber 1m19.834s +0.957 75
7 Hulkenberg Force India 1m19.977s +1.100 89
8 Senna Williams 1m20.132s +1.255 125
9 Trulli Caterham 1m22.198s +3.321 117

Ven 10/02/2012 da Manuel in

Commenta

Ricorda i miei dati

Inviami una e-mail quando ci sono altri commenti

Pubblica commento
Massa 10 febbraio 2012 09:45
Subtract karmaAdd karma-1 Punti

Se oggi la Ferrari non stampa un tempo decente altro che prove dinamiche,solite scuse per temporeggiare cercando di risolvere il problema dell’ennesima sconfitta.Inpossibile avere a disposizione 4 giorni di test e non fare massimo due giri per vedere il potenziale della vettura.Il problema che loro spingono ma la velocita’ e’ questa.Questa si che e’ una bella sorpresa,dopo tutto quello che hanno detto.

Rispondi Segnala abuso
Andrea ISS 10 febbraio 2012 10:03
Subtract karmaAdd karma4 Punti

eccoti accontentato Fernando ferma il cronometro ad 1.19.289 ;)

Segnala abuso
Daniele 10 febbraio 2012 12:08
Subtract karmaAdd karma-3 Punti

Bene Massa, sconfessato subito, con un progetto totalmente e con questi assurdi regolamenti che limitano l’uso del simulatore e della galleria del vento cosa vuoi fare? Dacci tempo e sarai accontentato!! E poi aspettiamo Barcellona i primi di marzo prima di cantar vittoria!!

Segnala abuso
Scannachiappolo 10 febbraio 2012 10:29
Subtract karmaAdd karma1 Punti

Dopo le perplessità che circolavano la Ferrari ha dovuto sparare la cartuccia del tempone, però io lo paragonerei ai tempi di Grosjean fatti in configurazione aggressiva massima (ma con gomme medie), mentre ieri Vettel penso che si sia tenuto un bel pò di margine.

Rispondi Segnala abuso
Ferrari 10 febbraio 2012 10:39
Subtract karmaAdd karma2 Punti

sai che gomme hanno usato alonso e vettel per il loro giro veloce? é una richiesta non una provocazione :)

Segnala abuso
Anonimo 10 febbraio 2012 10:58
Subtract karmaAdd karma-2 Punti

da quando ci sono i tifosi redbull che fanno buriana bisogna anche precisare che non stiamo provocando.stanotte alle 2 hanno risposto con il nick”pagliacci redbull” sono loro stessi che creano nick “antiredbull” per poi potersi rispondere e creare casino. . .sono da ricovero! ma il bello è che dicono ad altri che creano nick multipli. . .che piaga che sono

Segnala abuso
Anonimo 10 febbraio 2012 11:00
Subtract karmaAdd karma6 Punti

GOMME MORBIDE PER ALONSO OGGI.VETTEL NON E? ANCORA USCITO

Segnala abuso
King Raikkonen
King Raikkonen 10 febbraio 2012 10:45
Subtract karmaAdd karma1 Punti

fernando ha ancora parecchio margine secondo me

Rispondi Segnala abuso
King Raikkonen
King Raikkonen 10 febbraio 2012 10:47
Subtract karmaAdd karma2 Punti

1 18 8 fernando

Rispondi Segnala abuso
Vator
Vator 10 febbraio 2012 10:47
Subtract karmaAdd karma2 Punti

ok ora Alonso ha fatto il tempone.. tutti contenti? Ora a cuccia e lasciate lavorare la Rossa in pace.

Rispondi Segnala abuso
Anonimo 10 febbraio 2012 11:41
Subtract karmaAdd karma5 Punti
alexander brandner
Alexander brandner 10 febbraio 2012 11:47
Subtract karmaAdd karma-8 Punti

Quoto VATOR!

Segnala abuso
Deborah 10 febbraio 2012 12:02
Subtract karmaAdd karma3 Punti

Solo tu lo puoi quotare,e te lo dico da tifosa ferrarista.Forse e’ il caso che ti fermi e rifletti perche’ultimamente tu non sei migliore di qualcuno di nostra conoscenza e guarda caso ferrarista anche lui.Tanto per farci fare bella figura.

Segnala abuso
Vator
Vator 10 febbraio 2012 12:09
Subtract karmaAdd karma1 Punti

scusate non capisco il clamore e l’indignazione che ha generato il mio post. Il mio “a cuccia” era riferito al clamore mediatico di questi primi test in cui la Ferrari (volutamente o meno questo non lo so) non sta brillando tutt’altro..
Il post di cui sopra non era riferito a nessun tifoso in particolare ma a tutti quelli che durante questi primi test (gionalisti, esperti, presunti tali, tifosi ecc ecc) stan bollando la Rossa come fallimentare.
del resto non è affar mio spiacenti

Segnala abuso
Deborah 10 febbraio 2012 12:22
Subtract karmaAdd karma3 Punti

Mi dispiace che tu non capisca il tuo errore,avrei preferito che tu dicessi chiedo scusa ho scritto una frase infelice.A cuccia a casa mia si dice al cane,poi tu non puoi neanche lamentarti ne dei giornalisti,e di nessuno dal momento che e’ anche grazie a loro che fanno il proprio lavoro se tu hai notizie non solo della ferrari ma dello sport in generale.Sbaglio doppio il tuo.Mi dispiace fartelo notare,ma dal momento che siamo i primi d4ella classe a puntare il dito contro gli altri tifosi quando usano aggettivi poco cordiali e giusto che anche noi compresa io ci diamo una ridimensionata ……

Segnala abuso
Deborah 10 febbraio 2012 12:27
Subtract karmaAdd karma2 Punti

Mi dispiace che tu non riconosca il tuo errore,avrei preferito che dicessi chiedo scusa per la mia frase infelice.A cuccia a casa mia si dice a bobby mi hai capito? E ricordati giornalisti o no se tu da casa hai notizie sulla ferrari o sullo sport in generale e’ anche grazie a loro.Se la Ferrari non vuole essere disturbata cambiasse lavoro,forse non hanno capito che la loro e’ una scuderia di f1 famosissima ed e’ normale avere tutta questa attenzione,anche se sono arrivati fino a qui non e’ certo per merito delle persone che si trovano dentro in questo momento.Percio’la tua frase e il loro lamentarsi e’ fuori luogo.

Segnala abuso
Vator
Vator 10 febbraio 2012 13:17
Subtract karmaAdd karma-5 Punti

@Deborah: spiacente non condivido proprio il tuo punto di vista

Segnala abuso
Tuna
Tuna 10 febbraio 2012 13:40
Subtract karmaAdd karma-3 Punti

Vator ma come ti permetti di dire una cosa del genere?! La prossima volta stai attento anche alle virgole mi raccomando ;) (Ovviamente sono ironico :D )

Segnala abuso
Vator
Vator 10 febbraio 2012 15:20
Subtract karmaAdd karma-3 Punti

@Tuna: uhauhauhauhauha eh si… ad ogni modo bentornato!!! era da un po’ che non ti leggevo

Segnala abuso
Luca di Prezzemolo 10 febbraio 2012 15:39
Subtract karmaAdd karma-8 Punti

Voglio vincere tutte le gare con un margine di 1 secondo al giro sugli avversari.
Voglio tutte doppiette rosse.
Voglio doppiare gli avversari con entrambe le Ferrari ad ogni gara.
Voglio una macchina che non consuma le gomme, per cui non bisogna fare MAI Pitstop.
Voglio una tachipirina perchè l’influenza mi avrà fatto salire un bel po di febbre… ;)

Segnala abuso
W LUCA 10 febbraio 2012 15:47
Subtract karmaAdd karma-2 Punti

FANTASTICO,MI HAI FATTO MORIRE DALLE RISATE..GRANDE GRANDE :) :) :) :)

Segnala abuso
Andrea ISS 10 febbraio 2012 10:49
Subtract karmaAdd karma-1 Punti

credo entrambi sulle soft, almeno Alonso stamani, per quanto riguarda la Lotus non mi convince penso che stai girando completamente scarica, quando Kimi ha fatto i long run non ha fatto segnare grandi tempi soprattutto nella seconda giornata,

Rispondi Segnala abuso
Bydany 10 febbraio 2012 14:06
Subtract karmaAdd karma-7 Punti

e quindi!!?!?!??!?!?!?
che significa!?!?!?’
il fatto che non abbia fatto segnare grandi tempi su long run cosa giustifica?
cacchio sono due anni e tre mesi che non metteva piede su una monoposto…..Alonso il trufffffatore erano solo 2 mesi e cosa ha fatto di più?!?!??!?!?!?!?
perdipiù su una ferrari( che a detta di tanti doveva essere bruttina ma vincente) ma dai non state sempre li a giudicare godetevi quest’inizio d’anno con serenita senza sparare a zero sui piloti!

Segnala abuso
Gianluca
Gianluca 10 febbraio 2012 10:54
Subtract karmaAdd karma-1 Punti

Grande Alonso!
Perchè Grosjean ha fatto solo 6 giri e Vergne solo 7?
Spero che alla Caterham non facciano la s.tupidaggine di sostituire Trulli con Petrov: con il russo le cose andrebbero ancora peggio di come sono andate finora.
Magari si potrebbe pensare ad un’eventuale sostituzione nel 2013 nel caso in cui Jarno si ritiri, ma visto che ha un contratto per il 2012 (per quanto possano valere, visti i casi dello stesso Petrov con la Lotus, di Raikkonen con la Ferrari nel 2009 e di Liuzzi con la Force India l’anno scorso e con la HRT quest’anno) e che il team punta sui piloti esperti per migliorare le proprie prestazioni sarebbe giusto lasciare tutto così com’è.
Ma secondo me il contratto verrà rispettato, perchè altrimenti non avrebbe senso far girare Trulli in questa sessione di test.

Rispondi Segnala abuso
pascamclaren97
Pascamclaren97 10 febbraio 2012 10:59
Subtract karmaAdd karma4 Punti

Finalmente si vede la Ferrari aggressiva… ora aspettiamo Lewis e Seb e speriamo che facciano bei tempi per far capire cosa ci aspetta.
Comunque bel tempo di Kobayashi con 1.4 secondi di distacco da Nando… migliora anche la Sauber

Rispondi Segnala abuso
Gianluca
Gianluca 10 febbraio 2012 11:04
Subtract karmaAdd karma

Kobayashi per me è la migliore scelta che la Ferrari potrebbe fare per il dopo Massa, dopo Kubica se questi non si rimette.
In realtà mi sarebbe piaciuto molto anche Rosberg, ma ormai ha firmato un contratto a lungo termine con la Mercedes.
Perez, non so perchè, ma in Ferrari non ce lo vedo.

Segnala abuso
Fernando 10 febbraio 2012 11:09
Subtract karmaAdd karma

Alonso ha fatto il tempo con gomme morbide e solo 4 giri,questo forse perche’aveva poco carburante.Mi sbagliero’ma finora la Mclaren e’ la migliore X ANONIMO 10:58 tu sei fuori di testa,questo e’ un sito sportivo precisamente di f1,quello che fanno gli altri o cosa dicono qua non interessa a nessuno te lo assicuro,guarda caso solo tu sei il risentito forse perche’ hai la coda di paglia.Una cosa hai detto che e’ giustissima tu sei da ricovero immediato.PS questo e’ un blog non certo casa tua e le persone che siano tifose ferrari,RB,Mclaren non devono dicerto chiedere il permesso a te per scrivere su questo blog,e la fantasia che usi per dire quello che secondo te fanno e’ una fantasia malata.Il tuo pensiero tienilo per te e non cercare di coinvolgere persone nella tua ossessione mentale ossessiva e malata verso altri tifosi. MI RIVOLGO a tutti gli amanti della f1 senza fare distinzioni gentilmente ignoratelo e godiamoci la nostra passione per questo sport.

Segnala abuso
King Raikkonen
King Raikkonen 10 febbraio 2012 11:11
Subtract karmaAdd karma1 Punti

koba è a 1.8 da fernando.
vergne è a 1.1, mentre hamilton a 0.8

Segnala abuso
Massa 10 febbraio 2012 11:31
Subtract karmaAdd karma8 Punti

Grazie del tuo consiglio ma qua nessuno di noi si lascia infin.occhiare dall’utente da te mensionato.Pensi che non ci siamo resi conto che quando e’ assente si sta’ tutti tranquilli.Non serve cambiare nik se uno e’ quadrato non puo’ mai diventare rotondo.Non per prendere le loro difese ma i tifosi bibitari hanno la nominata gli altri fanno i fatti.

Segnala abuso
Nando1 10 febbraio 2012 12:45
Subtract karmaAdd karma-1 Punti

Fernando non so chi ti ha detto che alonso aveva un set di morbide e che cercava il tempone..la verità è che la Ferrari sta facendo diversi shakedown per provare cose diverse e che di certo non vengono a dire a te.te invece credi che facciano pochi giri come se stessero simulando una qualifica ahah…invece stanno facendo lo scan dei dati delle ali anteriori e posteriori..che poi vengono inviati a maranello per essere verificati con quelli del riscontro in galleria del vento…tu pensi che siano a jerez per trovare il migliore assetto per fare il tempo nei test?..ahahah…

Segnala abuso
Myriam63
Myriam63 10 febbraio 2012 14:01
Subtract karmaAdd karma3 Punti

One 13.19, sono d’accordo con te. Qui l’unico tifoso red bull che si salva è veramente GianlucaRB, perchè gli altri fanno cascare le braccia, in particolare quello che ieri si vantava di avere il grande Adrian Newey …altro che il “vecchietto che non mi ricordo come si chiama” (Rory Byrne!!!)
Roba da bambini dell’asilo.

Segnala abuso
Andrea ISS
Andrea ISS 10 febbraio 2012 11:11
Subtract karmaAdd karma

Primo motore arrosto, è quello della Lotus di Grosjan

Rispondi Segnala abuso
Scannachiappolo 10 febbraio 2012 11:27
Subtract karmaAdd karma2 Punti

Ma Vettel ha avuto problemi che non prova?
La Ferrari secondo me si è un pò esposta con questi giri rapidi per rispondere ai primi mugugni che circolavano dopo i tre giorni precedenti.
La McLaren gira abbastanza bene speriamo stiano lavorando in maniera positiva.

Rispondi Segnala abuso
Andrea 10 febbraio 2012 11:35
Subtract karmaAdd karma-6 Punti

Scanna la ferrari gira veloce ma c’e’ qualcosa che non mi convince fa pochissimi giri,come se il serbatoio fosse vuoto in piu’alonso e’ sulle gomme morbide,per quello che ho potuto capire(spero di sbagliarmi)solo hamilton fa tanti giri percio’con un buon carico di carburante e i tempi sono ottimi.

Segnala abuso
Rossi 10 febbraio 2012 11:51
Subtract karmaAdd karma-1 Punti

Ineffetti fa pochissimi gira,e quello che e’ piu’strano dicevono che non avrebbero cercato il tempo ma lavoravono per aver un quadro chiaro sulla vettura.Sembra che hanno fatto questo per tener calmi tutte le voci che girano,dimostrando che la macchina a serbatoio pieno e gomme non morbide tutta questa velocita’non l’ha…

Segnala abuso
Marco 10 febbraio 2012 11:58
Subtract karmaAdd karma2 Punti

Problema elettrico per vettel,per questo non gira.

Segnala abuso
Deborah 10 febbraio 2012 12:04
Subtract karmaAdd karma2 Punti

Problema anche per alonso uguale a quello di Vettel

Rispondi Segnala abuso
Darius 10 febbraio 2012 12:27
Subtract karmaAdd karma5 Punti

io non mi esalterei certo per un tempo fatto apposta con poca benzina per accontentare i tifosi che aspettano Domenicali, Fry e Tombazis al varco. Lasciate lavorare questi uomini in pace e abbiate fiducia, il nuovo progetto è ancora tutto da scoprire e non siate pessimisti, finalmente hanno avuto le palle di tirar fuori una vettura completamente estrema e questo è gia’ da apprezzare, poi se qualcun altro sara’ stato piu’ bravo di noi (e da gente come Newey ci si puo’ aspettare di tutto), giu’ il cappello. Forza Ferrari!

Rispondi Segnala abuso
Ros 10 febbraio 2012 12:50
Subtract karmaAdd karma3 Punti

intanto e’ la’ davanti…..

Segnala abuso
Vator
Vator 10 febbraio 2012 13:18
Subtract karmaAdd karma

@Darius: concordo in pieno :)

Segnala abuso
Deborah 10 febbraio 2012 12:29
Subtract karmaAdd karma

Chiedo scusa per il mio doppio post,ma dal momento che il primo non lo visto pubblicato l’ho riscritto.

Rispondi Segnala abuso
Gianluca RB
Gianluca RB 10 febbraio 2012 12:35
Subtract karmaAdd karma

lo sapevate gia dall’inizio che i tempi della ferrari non potevano essere quelli fatti registrare nel corso dei primi 3° giorni

oggi per Seb problemi elettrici al V8, così scrive la RB tramite Twitter

Rispondi Segnala abuso
Gianluca RB
Gianluca RB 10 febbraio 2012 13:13
Subtract karmaAdd karma-221 Punti

bella notizia
è ufficiale, Seb Buemi parteciperà alla 24hlm sulla toyota

Rispondi Segnala abuso
Alessio 11 febbraio 2012 08:54
Subtract karmaAdd karma2 Punti

Gianlu ….poi siamo noi tifosi RB anti-sportivi :-P .Manco se avessi scritto la Ferrari quest’anno e’ un catorcio senza le gomme morbide non viene doppiata ma triplicata(che poi e’ la verita’) :-P :-P :-P

Segnala abuso
pascamclaren97
Pascamclaren97 10 febbraio 2012 13:39
Subtract karmaAdd karma

Vettel ha avuto dei problemi tecnici, ma oltre a dire che Nando ha finalmente fatto una sessione decente, c’è da dire che ha girato con le soft.
Convincente Vergne con la Toro Rosso

Rispondi Segnala abuso
Marco 10 febbraio 2012 13:40
Subtract karmaAdd karma1 Punti

Non vi scannate……questi test non sono indicativi per capire quale team e piu avanti dell’ altro…Il vero valore lo possiamo capire solo in australia alla prima gara…sono anni che i team non scoprono le loro carte nei primi test…penso che si comportano cosi per non spingere il prossimo ad ulteriori miglioramenti…chi se ne intende di questo sport sa che gia da ora ci sono gli sviluppi e gli aggiornamenti per tutta la stagione…in poche parole non possiamo capire nulla!!!!!

Rispondi Segnala abuso
Tuna
Tuna 10 febbraio 2012 13:59
Subtract karmaAdd karma-1 Punti

Come volevasi dimostrare.
Ora saranno contenti tutti quelli che davano già la Ferrari per spacciata.

Rispondi Segnala abuso
Camerlingo Luigi
Camerlingo Luigi 10 febbraio 2012 14:16
Subtract karmaAdd karma-5 Punti

Si parla e si commenta su dati reali e quindi ieri la ferrari era dietro…Oggi ha fatto il miglior tempo e forse ci siamo sbagliati…Ma sappiamo bene che i tempi che aspettiamo sono quelli della red bull e fino ad oggi non si sono visti….quando Vettel comincerà a fare sul serio vedremo chi sarà vicino o lontano…Per ora chi ha dimostrato il potenziale vero è solo la lotus….La mercedes la vedremo il 21, la ferrari si era nascosta come sta facendo la mclaren….La red bull non ha alcuna intenzione di fare il tempo perchè non vuole scoprire le carte…Se facesse già il tempone gli altri cercherebbero soluzioni nei prossimi test per cercare di avvicinarsi per il 18 marzo…Quindi la red bull non staccherà il tempo prima dell’ultima serie di test di marzo….Ho una brutta sensazione ovvero che Red bull e Mercedes stiano tramando qualcosa….La ferrari oggi con il tempo di Alonso ha dimostrato che è sulla scia della lotus…La mclaren è dietro ma secondo me non sta tirando…

Rispondi Segnala abuso
Ferrarista 10 febbraio 2012 14:21
Subtract karmaAdd karma3 Punti

si ma anche se hai i tempi sono test,difficilmente si cerca l’assetto per il tempo.prima si prova se tutto nella macchina è assemblato per bene poi passano ai test aerodinamici di comparazione e poi forse qualcuno cerca la prestazione e anche se quest’ultima viene fatta non è mai indicativa,perchè le condizioni sono piuttosto mutevoli dalle nell’arco 9-17.i test non sono mai precisi per la prestazione

Segnala abuso
Beppe 10 febbraio 2012 14:29
Subtract karmaAdd karma8 Punti

Camerlingo Luigi, ma che stai a dì?!
Se fosse vero che la RB non ha intenzione di spingere per fare in modo che gli altri non cerchino nuove soluzioni, credi di essere l’unico che fa questo ragionamento? Secondo te in Ferrari (o McLaren, Lotus etc.) non ci pensano?
Piuttosto, non credi che tutte le squadre migliorino la propria macchina A PRESCINDERE da quello che fanno gli altri?

Segnala abuso
Redbullforever 10 febbraio 2012 14:17
Subtract karmaAdd karma2 Punti

siete spacciati lo stesso la redbull volaaaa :-D :-D :-D :-) ;-)

Rispondi Segnala abuso
Camerlingo Luigi
Camerlingo Luigi 10 febbraio 2012 14:40
Subtract karmaAdd karma-4 Punti

La redbull può permettersi farlo….no deve inseguire mentre gli altri si.

Rispondi Segnala abuso
Inception 10 febbraio 2012 14:41
Subtract karmaAdd karma3 Punti

Sono solo dei test.
Poi non capisco tutta questa agitazione.. l’obbiettivo dei test non è mettersi in bella mostra davanti ai giornalisti sparando un serie di giri record, ma provare la macchina in tutte le sue configurazioni e trovare il giusto assetto.
Lasciateli lavorare in pace e aspettiamo la prima gara.

Rispondi Segnala abuso
Camerlingo Luigi
Camerlingo Luigi 10 febbraio 2012 14:43
Subtract karmaAdd karma

Lo sa pure mia nonna che stiamo aspettando i veri tempi redbull le la mercedes del volpone Brawn.
Non ti puzza che la mercedes non abbia presentato la macchina in questi test? eppure stiamo parlando della mercedes, mica della hart

Rispondi Segnala abuso
Gianluca RB
Gianluca RB 10 febbraio 2012 14:56
Subtract karmaAdd karma-231 Punti

secondo me la mercedes, o non ha ancora pronta la vettura o vuole capire prima le gomme nuove utilizzando la vettura 2011

Segnala abuso
Ma cosa aspetti? 10 febbraio 2012 21:46
Subtract karmaAdd karma

la redbull non ha ancora fatto i tempi perchè è ancora dietro? siamo già al 3 giorno quanto dobbiamo aspettare?

Segnala abuso
King Raikkonen
King Raikkonen 10 febbraio 2012 15:52
Subtract karmaAdd karma-14 Punti

hamilton ha fatto 13 giri e il suo miglior tempo (a 7 decimi da alonso) lo ha ottenuto al primo passaggio, il passo di vettel è impressionante.. prendetelo molto con le molle quel primo tempo che le red bull e le mclaren sono ancora molto avanti alle ferrari

Rispondi Segnala abuso
Anonimo 10 febbraio 2012 17:07
Subtract karmaAdd karma-14 Punti
Ma intanto siete dietro 10 febbraio 2012 21:43
Subtract karmaAdd karma-1 Punti

siiiiiii hai ragione la Ferrari è messa davvero male..siiiiiiiiiiii

Segnala abuso
è finita la pacchia 10 febbraio 2012 21:45
Subtract karmaAdd karma1 Punti

7 decimi in F1 sono una vita,dopo 10 giri sono 7 secondi..siiiii la ferrari è messa maleeee siiiiii

Segnala abuso
Cognome 10 febbraio 2012 18:03
Subtract karmaAdd karma-11 Punti

Non sono convinto che il giro record di Alonso sia stato regolarissimo (sottopeso ? )
Perciò non possiamo esser certi che il livello di prestazioni della macchina sia all’altezza del dominio decennale che la Ferrari dovrà iniziare a partire da questa stagione.
I tecnici non dovranno dormire per tutto il prossimo mese al fine di migliorare le prestazioni.

Rispondi Segnala abuso
Redbullmerda 11 febbraio 2012 14:19
Subtract karmaAdd karma1 Punti

ma cosa ridi ****a,il nick era riferito a quello che aveva scritto cognome..non capisci proprio un cazzo deh.inoltre dalle mie parti si parla l’italiano..quello vero

Segnala abuso
Gianluca
Gianluca 10 febbraio 2012 18:33
Subtract karmaAdd karma

A quanto pare Vergne non è da buttare via, ma Alguersuari avrebbe saputo fare altrettanto.
Ormai la Toro Rosso ha preso la sua decisione, ma che nessun altro team sia stato interessato allo spagnolo non lo trovo giusto.
Scartato Sutil per via dei problemi giudiziari, avrei visto benissimo alla Williams, per esempio, una coppia Liuzzi-Alguersuari.

Rispondi Segnala abuso
Vator
Vator 10 febbraio 2012 18:39
Subtract karmaAdd karma

@Gianluca: peccato che non abbiano gli sponsor necessari, ormai i team medio piccoli guardano più a quello che alla bravura/velocità di un pilota… che peccato aggiungo

Segnala abuso
pascamclaren97
Pascamclaren97 10 febbraio 2012 19:54
Subtract karmaAdd karma

Gianluca non sarebbe stata una coppia da buttare, ma purtroppo Jaime dovrà pensare all’anno prossimo, magari facendo test quest’anno

Rispondi Segnala abuso
Gianluca RB
Gianluca RB 10 febbraio 2012 23:07
Subtract karmaAdd karma-6 Punti

Autosprint dice che il tempo di alonso oggi è di 4decimi più alto del miglior tempo 2012 di Grossjean di ieri, e che lo spagnolo della ferrari correva con circa 30kg di benzina con le gomme soft, mentre il francesino talentuoso della Lotus anche provava long run all’inizio ed aveva gomme medie con un carico di circa 50kg

queste sono le supposizioni di autosprint,
nemm bisogna farsi ingannare però…

Rispondi Segnala abuso
Ma che avete la sfera? 10 febbraio 2012 23:38
Subtract karmaAdd karma6 Punti

su autosprint c’è scritto che girando x 7 giri DOVREBBE avere minimo 30 kg(metti che consuma 4-5lt a giro…) quindi non è scarico scarico..ma non hanno detto che HA 30 kg o meno..nessuno può sapere le quantità di carburante!!!!!!ma lo capite o no?!?!?può anche darsi che avesse mezzo serbatoio ma che ne sapete???

Segnala abuso
Ma che avete la sfera? 10 febbraio 2012 23:43
Subtract karmaAdd karma15 Punti

l’unica cosa certa sai qual’è?(e qui ti smonto..)..sarebbe che grosjean ha girato in condizioni molto più favorevoli rispetto ad oggi e in più tanto per mandarti un po’ in depressione….forse non sai che la differenza tra soft e medium delle pirelli di quest’anno è quasi niente..a detta di paul hembery mediamente non più di 1 decimo

Segnala abuso
Ma che avete la sfera? 11 febbraio 2012 14:16
Subtract karmaAdd karma5 Punti

cazzo che risposta!mi hai spiazzato di brutto!..ascolta spacciatore costì,dimmi chi vince almeno piazzo qualche scommessa..ah dimenticavo mi dici con quanti kg ha girato la lotus?

Segnala abuso
Pancrazio
Pancrazio 10 febbraio 2012 23:12
Subtract karmaAdd karma5 Punti

La volete smettere di litigare?

Rispondi Segnala abuso