Motogp Qatar: vince Casey Stoner

  • Commenti (64)
  • Condividi
  • Email
  • Stampa

Casey Stoner vince la prima gara del mondiale Motogp sul circuito di Losail dimostrando una superiorita’ imbarazzante nei confronti dei suoi avversari, tra cui Valentino Rossi, l’unico che e’ riuscito a tenere il ritmo di gara imposto dall’australiano che ha dominato il GP del Qatar dalla prima all’ultima curva.

Il Ducatista e il pesarese della Yamaha praticamente hanno fatto una gara a parte. Hanno girato costantemente un secondo piu’ veloce di tutti gli altri che davano l’impressione di correre un altro Gran Premio. Nella prima parte della gara sembrava che tra i protagonisti ci fosse anche Andrea Dovizioso con la sua Honda RC212V ma con il passare dei giri il suo ritmo e’ calato come le sue posizioni. Il forlivese ha chiuso al quinto posto superato da Jorge Lorenzo, che e’ salito sul gradino piu’ basso del podio, e da Colin Edwards sulla M1 del team Tech3.

Per quanto riguarda gli altri italiani c’e’ da segnalare il settimo posto di Alex de Angelis, protagonista di un contatto con Daniel Pedrosa un po’ troppo rude, quattordicesimo posto per Marco Melandri e ultimo posto per Niccolo’ Canepa che non si e’ ancora adattato alla Ducati GP9 che come al solito solo Casey Stoner riesce a spingere al limite.

L’italiano della Suzuki Loris Capirossi e’ stato invece protagonista di una scivolata, fortunatamente senza conseguenze.

Ecco i risultati finali del GP di Losail:

01 27 C.STONER DUCATI 42’53.984
02 46 V.ROSSI YAMAHA 43’01.755 7.771
03 99 J.LORENZO YAMAHA 43’10.228 16.244
04 5 C.EDWARDS YAMAHA 43’18.394 24.410
05 4 A.DOVIZIOSO HONDA 43’21.247 27.263
06 15 A.DE ANGELIS HONDA 43’23.867 29.883
07 7 C.VERMEULEN SUZUKI 43’27.611 33.627
08 36 M.KALLIO DUCATI 43’28.739 34.755
09 24 T.ELIAS HONDA 43’33.465 39.481
10 14 R.DE PUNIET HONDA 43’36.268 42.284
11 3 D.PEDROSA HONDA 43’42.510 48.526
12 69 N.HAYDEN DUCATI 43’42.867 48.883
13 59 S.GIBERNAU DUCATI 43’46.199 52.215
14 33 M.MELANDRI KAWASAKI 43’50.363 56.379
15 72 Y.TAKAHASHI HONDA 43’54.270 1’00.286
16 52 J.TOSELAND YAMAHA 44’08.962 1’14.978
17 88 N.CANEPA DUCATI 44’09.012 1’15.028

Lun 13/04/2009 da Giamba in ,

Commenta

Ricorda i miei dati

Inviami una e-mail quando ci sono altri commenti

Pubblica commento
Rops
Rops 13 aprile 2009 22:07
Subtract karmaAdd karma4 Punti

Ammazza che bestione ‘sta Ducati! Grande Casey e grande pure Rossi!

Rispondi Segnala abuso

CONCORDO: SONO MOLTO CONTENTO PER LA DUCATI. ;)

Segnala abuso
Liar Hamilton 13 aprile 2009 22:19
Subtract karmaAdd karma53 Punti

Agostini può stare tranquillo!
Quest’anno, Il gap di mondiali su Rossi non si schioda dal +7; con questa Ducati fiammante non ce ne per nessuno!

Rispondi Segnala abuso
Gianluca
Gianluca 13 aprile 2009 22:24
Subtract karmaAdd karma1 Punti

Sono d’accordo con Rops, quest’anno c’è il monogomma, ma per ora i protagonisti assoluti della MotoGP continuano ad essere Stoner e Rossi. Brutta la manovra di De Angelis su Pedrosa, ma una squalifica sarebbe eccessiva, visto che Dani non è caduto. Sarebbe più giusta una penalità di 25” (equivalente ad un drive-through).

Rispondi Segnala abuso
Ginger 13 aprile 2009 22:34
Subtract karmaAdd karma3 Punti

che stoner vincesse in quatar si sapeva..niente di nuovo.
canepa ha deluso,melandri ha fatto una bella rimonta e spero proprio che quest’anno riesca a togliersi qualche soddisfazione perchè lo merita.gibernau e hayden hanno la scusante degli infortuni ma non credo potessero fare di meglio.la yamaha come l’anno scorso è la moto più equilibrata e per il mondiale punto sul mio valentino.
dovizioso,ha deluso più che altro perchè quest’inverno ha criticato tutto e tutti facendo lo spavaldo..lorenzo lo ha zittito in pista.la vedo dura per la honda quest’anno.pedrosa non credo lotterà per il titolo,ormai è abituato a rimandare all’anno dopo….e forse nessuno gli crede più!

Rispondi Segnala abuso
Andrea 13 aprile 2009 22:37
Subtract karmaAdd karma45 Punti

La Ducati rimane la moto più inguidabile, il cavallo imbizzarrito della motogp, con la perla aliena Stoner nel disastro più totale dei ducatisti, mentre la yamaha si riconferma docile agnellino in grado di far arrivare davanti molti piloti.

Rispondi Segnala abuso
kurri kurri
Kurri kurri 13 aprile 2009 22:52
Subtract karmaAdd karma29 Punti

E’ solo la prima gara, vedremo poi…
Casey spettacolare
Meda fai cagare!!!
Smettila di sparar cazzate!!!

Rispondi Segnala abuso
manu89bmw
Manu89bmw 13 aprile 2009 23:11
Subtract karmaAdd karma1 Punti

GRANDE DUCATI!!!!!!!!!!!!!!!

Rispondi Segnala abuso
Diaruga
Diaruga 13 aprile 2009 23:14
Subtract karmaAdd karma

Alla fine per il contatto tra De Angelis e Pedrosa non è successo nulla?

Rispondi Segnala abuso
Gianluca
Gianluca 13 aprile 2009 23:37
Subtract karmaAdd karma

Sembra proprio di no, Diaruga: ho controllato su tutti i siti che riguardano la MotoGP e nessun articolo parla di una sanzione, squalifica o penalità comminata a De Angelis. Il 6° posto di Alex quindi è salvo, ma comunque a questo punto un’ammonizione per lui la presumo, come è successo l’anno scorso al Mugello a Simoncelli dopo il contatto con Barberà.

Rispondi Segnala abuso
First1
First1 14 aprile 2009 00:43
Subtract karmaAdd karma-68 Punti

bella gara,ottimo Casey e grande Ducati,almeno c’è una Rossa che vince.ottima gara di Valentino ,peccato non riesca mai a partire bene…magari avrebbero lottato un pò,facendoci vedere qualche sorpasso,anche se Stoner aveva qualcosa in più oggi.ora deve prendersi la rivncita a Motegi.come qualcuno dice,credo saranno nuovamente loro due a giocarsela.credevo che col monogomma i valori sarebbero stati livellati.speravo nel podio di Dovi,comunque ottimi anche Jorge e Colin.alla prossima

Rispondi Segnala abuso
one
One 14 aprile 2009 01:29
Subtract karmaAdd karma7 Punti

Peccato per il dovi…
Mi ha deluso canepa

Rispondi Segnala abuso

CANEPA ha deluso anche me. Quoto

Segnala abuso
Lucas27 14 aprile 2009 01:56
Subtract karmaAdd karma21 Punti

Tutti pensavano che il monogomma avrebbe risistemato le cose, e portato a combattere piu’ piloti per le prime posizioni….mai cosa piu’ sbagliata!!! Dobbiamo renderci conto che ci sono due piloti che sono non di “una” categoria, ma di almeno “10″ categorie rispetto agli altri.Sono convinto che se , Stoner e Rossi corressero con la Kawasaki di Melandri, vincerebbero ugualmente senza problemi. I veri extraterrestri sono loro, gli altri sono semplici umani!! Si potrebbe fare un campionato solo per loro due!

Rispondi Segnala abuso
broccoRaikkonen
BroccoRaikkonen 14 aprile 2009 09:59
Subtract karmaAdd karma-111 Punti

Questo campionato è solo per loro due, gli altri fanno comparsa… e si sapeva

Segnala abuso
Kimi94
Kimi94 14 aprile 2009 10:18
Subtract karmaAdd karma1 Punti

ciao brocco ancora non p arrivata una gara per criticare raikkonen eh? Mannaggia…

Segnala abuso
broccoRaikkonen
BroccoRaikkonen 14 aprile 2009 14:07
Subtract karmaAdd karma-105 Punti

so che non mi deluderà

Segnala abuso
Clay 14 aprile 2009 07:08
Subtract karmaAdd karma92 Punti

Ma quale Ducati!

Se non ci fosse Stoner tutti vedrebbero una moto che arriva ad un minuto di distanza dai primi, Hayden (ex-campione del mondo) e Gibernau (ex vice e fortissimo combattente) stanno facendo la stessa se non peggio figura di Melandri.
Quest’anno Kallio fara qualcosina come fece Elias l’anno scorso, ma non vi rendete conto che questa moto è inguidabile o avete del prosciutto sugli occhi?

Rispondi Segnala abuso
Andrea 14 aprile 2009 09:14
Subtract karmaAdd karma88 Punti

Verissimo. L’unico e vero fenomeno è Stoner. Valentino sulla Ducati non si discosterebbe molto dagli altri Ducatisti.

Segnala abuso
⚑⚐⚑⚐⚑⚐⚑⚐⚑ Scuderia Ferrari ⚑⚐⚑⚐⚑⚐⚑⚐⚑
Subtract karmaAdd karma38 Punti

QUOTO CON ANDREA. Rossi è probabilmente il più grande di tutti, ma l’ unico capace di domare la ducati è stoner. Potrebbe diventare la grande icona della ducati, come lo era agostini per l’ mv agusta.

Segnala abuso
Norma84
Norma84 14 aprile 2009 18:06
Subtract karmaAdd karma51 Punti

Stoner è un alieno che riesce ad adattare la moto ma non togliere meriti alla grande Ducati, d’altronde Casey non corre a piedi, no?!
Forza Ducati!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
P.S. Finchè Rossi non salirà sulla Ducati non potrò mai tifarlo.
Ciao a tutti

Segnala abuso
Gianluca
Gianluca 14 aprile 2009 08:27
Subtract karmaAdd karma1 Punti

Per ora solo Stoner sembra saperla guidare come si deve, ma anche Kallio ha fatto un’ottima gara, non è facile arrivare 8° all’esordio in MotoGP. Hayden aveva la scusante dell’infortunio, così come Gibernau, quindi era logico che non sarebbero arrivati grandi risultati per loro, mentre Canepa deve ancora fare molta esperienza, perchè è all’esordio assoluto nel Motomondiale.

Rispondi Segnala abuso
kurri kurri
Kurri kurri 14 aprile 2009 08:56
Subtract karmaAdd karma73 Punti

E’ solo la prima gara, comunque…
Abbattete Guido Me(r)da, ha sparato fin troppe c…..e! Tipo:
La Bridgestone é preoccupata per l’usura delle gomme, ma sappiamo tutti quanto é bravo Rossi con le gomme finite!
A fine gara lo stesso Rossi ammette di aver preferito mollare che stendersi causa anteriore alla frutta.
E ogni volta che Rossi guadagnava 1 decimo? strillava come se avesse vinto! E alla fine altro che tutti in piedi sul divano, invitava ad abbacchiarsi! ABBATTETELOOOOOOOO!

Rispondi Segnala abuso
Andrea 14 aprile 2009 09:44
Subtract karmaAdd karma39 Punti

Si è scandaloso… L’unica cosa che si può fare con una telecronaca del genere è mettere la TV su “mute” purtroppo… Questo è il prezzo da pagare per vedere la MotoGP gratis (ovvero avere lo sponsor “umano” di valentino rossi sempre attivo).

Segnala abuso
Diaruga
Diaruga 14 aprile 2009 10:38
Subtract karmaAdd karma6 Punti

come quando vedendo 1 po di condensa sulla sua cabina s’è messo urlare “COS’é QUESTA PIOGGIA???” e m’ha fatto venire 1 colpo xD

Segnala abuso
broccoRaikkonen
BroccoRaikkonen 14 aprile 2009 14:09
Subtract karmaAdd karma-88 Punti

vero!!! ha sperato piovesse per rimescolare un po le carte… ormai i giochi erano fatti

Segnala abuso
CALLAGHAN 14 aprile 2009 09:09
Subtract karmaAdd karma2 Punti

la ducati ha fatto una moto secondo me piu equilibrata e pronta anche per piloti normali e non marziani come casey.c’è stato un po di infortuni che hanno messo il bastone fra le ruote; e per questo dico che il termine di paragone da tenere è kallio teniamo d’occhio lui.Dico questo perchè sono arrivato alla conclusione che il posto a fianco di stoner sia maledetto, lui demolisce e mortifica gli avversari prima fra tutti i suoi compagni di squadra i quali non reggono psicologicamente.Non dico sia solo questo ma fidatevi è una componente importante

Rispondi Segnala abuso
Magic27
Magic27 14 aprile 2009 09:24
Subtract karmaAdd karma102 Punti

A questo punto non scommetterei neanche un centesimo che Rossi su Ducati farebbe meglio. E’ Stoner il vero fenomeno della motogp. E lo fa vedere sin dal primo giorno di prove, non ha bisogno di nascondersi come a volte fa Rossi. Lui sale sopra e pensa: venitemi dietro se ne siete capaci…

Rispondi Segnala abuso
Kia 14 aprile 2009 09:36
Subtract karmaAdd karma-25 Punti

Volevo vedere se Rossi faceva una bella partenza e stava appiccicato a Stoner cosa faceva! Peccato perchè così la gara sarebbe stata meno noiosa!

Rispondi Segnala abuso
Andrea 14 aprile 2009 09:46
Subtract karmaAdd karma56 Punti

Avrebbe poco a poco perso il contatto con Stoner.

Segnala abuso
Ferrarista
Ferrarista 14 aprile 2009 09:38
Subtract karmaAdd karma54 Punti

Che gara IMMENSA di Stoner, che ancora una volta si dimostra l’unico in grado di guidare questa Ducati.
Incredibile la sua partenza, a fionda e giro record della gara, ultimi 10 giri amministrati.
E pensate un pò, a fine gara ha persino detto di aver fatto qualche errore…
Vai così!

Rispondi Segnala abuso
MissKL 14 aprile 2009 09:40
Subtract karmaAdd karma-66 Punti

tutti dotti medici e sapienti qui eh??già sapete come andrà il mondiale dalla prima gara….ma perpiacereva.è stata una bella gara per voi?per me assolutamente noiosa!voglio la lotta Stoner-Rossi… e poi allora forse potrete dare un giudizio su chi ha piu palle quest’anno…. l’anno scorso a sorpassi non ce n’era proprio per Stoner contro Valentino.Stoner è un grande,se non ci fosse lui sarebbe tutto scontato…. ma ragazzi.. a lotta in pista il ragazzo deve farsi ancora… è facile vincere in solitaria…. ci si becca a motegi!

Rispondi Segnala abuso
Andrea 14 aprile 2009 09:53
Subtract karmaAdd karma63 Punti

I dotti medici e sapienti li hai visti solo tu. Mi sembri guido meda mentre vedeva la rimonta inesistente di Valentino.

Stoner si deve ancora fare??? Ma hai visto dove stanno le altre ducati?? Hai visto invece dove stanno le altre yamaha??

E’ troppo facile fare un secondo posto su una moto facile da guidare come la Yamaha. Se Rossi avesse avuto le palle ora sarebbe su una moto italiana (ducati).

Segnala abuso
Gilliver 14 aprile 2009 09:44
Subtract karmaAdd karma44 Punti

Ma della triste telecronaca di Guido Meda che ne dite? Che tristezza.. si inventa rimonte, si esalta pe 2 centesimi che guadagna Rossi e poi se rimane indietro non dice nulla.. Troppo di parte e troppa fantasia.

Rispondi Segnala abuso
broccoRaikkonen
BroccoRaikkonen 14 aprile 2009 09:54
Subtract karmaAdd karma-116 Punti

Si su questo sito se ne dice di tutti i colori a Mazzoni (il commentatore della F1) ma degli sport a motori più importanti trasmessi dalla tv oggi (motogp, sbk, f1) è il migliore.
Perché gli altri sono incompetenti (come vignando della sbk) o squallidi (come Meda)? Probabile ma tant’è.

Segnala abuso
Andrea 14 aprile 2009 09:55
Subtract karmaAdd karma37 Punti

Non è una novità. Guido Meda è, ed è sempre stato lo sponsor vivente di Valentino Rossi. Finchè ci sarà la MotoGP gratis dovremo sorbircelo, non c’è nulla da fare.

Segnala abuso
⚑⚐⚑⚐⚑⚐⚑⚐⚑ Scuderia Ferrari ⚑⚐⚑⚐⚑⚐⚑⚐⚑
Subtract karmaAdd karma-46 Punti

CONCORDO CON BROCCORAIKKONEN. Molti qua dentro crocifiggono mazzoni, ma in Italia a me risulta essere il migliore fra quelli odierni. Meda è un tifoso, non un giornalista sportivo. Ho seguito una telecronaca di f1 su sky, quel tizio mi è apparso molto poco competente. In SBK non ne parliamo. Eppure qualcuno si ostina ancora a martoriare Mazzoni (che, pur tifando ferrari, è quello che nel tifare rimane abbastanza contenuto).

Segnala abuso
Desmonico 14 aprile 2009 20:48
Subtract karmaAdd karma56 Punti

La cosa più triste della telecronaca è stata quando verso il finire della gara Meda ha detto che se Rossi fosse partito meglio mettendo più pressione a Stoner… Addirittura il suo compare Reggiani (non certo un Ducatista!!!) gli ha detto che la pressione Stoner fino a metà gara l’ha subita e retta benissimo e poi che le gare sono fatte anche dalle partenze e quindi se le sbagli devi essere consapevole che poi le cose si complicano!!!! Per quel che riguarda la gara in se Stoner e Rossi almeno in Qatar erano di un’altra categoria nonostante i monogomma e le limitazioni elettroniche che avrebbero dovuto rimescolare le carte!!!!

Segnala abuso
broccoRaikkonen
BroccoRaikkonen 14 aprile 2009 10:08
Subtract karmaAdd karma-154 Punti

Non darei sentenze anticipate (sto aspettando l’incompetente tifoso don0van per questo), questa gara ha troppi elementi che la rendono diversa e “particolare” dalle altre.
Gara in notturna con temperature falsate, asfalto abrasivo lavato da acquazzoni…. insomma tirare le somme ora non ha senso, è una gara a sè.
Inoltre Rossi ha fatto meglio rispetto l’anno passato su una pista a lui poco amica, e non mi sorprenderebbe affatto vederlo più vicino a Stoner giù dalla prossima gara.
Meda irritante? No non direi, ero in pizzeria con gli amici e non ho sentito una parola…

Rispondi Segnala abuso
Luca Francesconi
Luca Francesconi 14 aprile 2009 10:34
Subtract karmaAdd karma64 Punti

telecronaca scandalosa di Meda. “attenzioneeeeeeee inizia la rimonta di Rossi!!”
3 secondi di gap e 1 decimo ripreso.
Comunque bella gara, Stoner ha fatto una gara delle sue, dominandola. Comunque anche le altre ducati non sono andate troppo male tra esordienti e infortunati, probabilmente la GP9 è più facile e più intuitiva da guidare delle precedenti.

Rispondi Segnala abuso
Takumi_Fujiwara 14 aprile 2009 10:37
Subtract karmaAdd karma31 Punti

Stoner aveva ancora margine.Lo si capiva bene da come teneva comodamente il distacco con Rossi a 2 secondi.Ora aspettiamoci Mr. SagaMotoGp :) .Anche a me sarebbe piaciuto vedere un pò di battaglia,ma tant’è..

Rispondi Segnala abuso
SmithCome
SmithCome 14 aprile 2009 10:46
Subtract karmaAdd karma7 Punti

Correte un pò troppo mi sembra… E’ solo la prima gara… Rossi farà bene a guardarsi anche da altri… primo fra tutti il team mate.

Rispondi Segnala abuso
SmithCome
SmithCome 14 aprile 2009 10:50
Subtract karmaAdd karma

E occhio a non chiedere troppo alla moto…

Rispondi Segnala abuso
SmithCome
SmithCome 14 aprile 2009 10:55
Subtract karmaAdd karma

… o alle gomme.

Rispondi Segnala abuso
Pippolandia 14 aprile 2009 11:30
Subtract karmaAdd karma55 Punti

la gara di ieri a confermato tutto quello che pensavo della ducati. che e inguidabile da tutti tranne che da Stoner, quindi finiamola di dire che melandri e un brocco, che capirossi era arrivato alla pensione, hayden nemmeno lo considero, ma gibernau almeno qualcosa doveva farla. La ducati e la moto migliore, ma solo quando c’è stoner sopra. viva ducati e viva i piloti italiani

Rispondi Segnala abuso
SmithCome
SmithCome 17 aprile 2009 09:41
Subtract karmaAdd karma

E soprattutto visto il nome un bel W la F*ca non lo scorderei!!!

Segnala abuso
14 aprile 2009 11:31
Subtract karmaAdd karma

spero che per le prossime gare ci sia un minimo di battaglia, almeno un giro che si scornano lo voglio vedere sennò son due maroni incredibili con i sorpassi che avvengono solo dopo la 6 posizione e solo nei confronti di piloti zoppi o mezzi acciaccati

Rispondi Segnala abuso
Norma84
Norma84 14 aprile 2009 18:11
Subtract karmaAdd karma1 Punti

Non è mai una noia vedere la Ducati in testa da sola!

Segnala abuso
Luca Francesconi
Luca Francesconi 14 aprile 2009 12:15
Subtract karmaAdd karma

hahaha!concordo!

Rispondi Segnala abuso
Graziella g. 14 aprile 2009 14:19
Subtract karmaAdd karma-39 Punti

Stoner ha vinto e quindi complimenti!
Si sa che l’australiano e’ fortissimo nella partenza a razzo.E’ un vantaggio enorme prendere il largo come ieri! Anche se Rossi lo ha inseguito e si e’ piazzato al secondo posto.
Non sottovaluterei che ben tre moto Yamaha hanno circondato e tallonato la Ducati e non e’ poco come inizio del Motomondiale !
Da Graziella G. 14.04.09

Rispondi Segnala abuso
broccoRaikkonen
BroccoRaikkonen 15 aprile 2009 09:44
Subtract karmaAdd karma-62 Punti

tallonato….
insomma, 7,7 secondi a rossi, qualcosa come 16 secondi a lorenzo e 24 secondi a Edwards.
Tallonato, giusto per la classifica all’arrivo perché stan scritti uno sotto l’altro

Segnala abuso
Ginger 14 aprile 2009 15:14
Subtract karmaAdd karma-5 Punti

che stoner sia il pilota perfetto per la ducati è fuor di ogni dubbio.
voglio vedere se si saprà rimettere in gioco:un grande campione come valentino lo ha fatto nel 2004,vediamo se stoner senza ducati sarà capace di fare lo stesso o non avrà le palle…..

Rispondi Segnala abuso
kurri kurri
Kurri kurri 14 aprile 2009 18:35
Subtract karmaAdd karma62 Punti

Comunque é vero, un po’ più di battaglia non avrebbe guastato, Casey ha capito che é meglio stare lontani da Rossi, Davanti, onde evitare colpi bassi e tagli di pista elevati a sorpassi capolavoro (ogni riferimento a Laguna Seca é puramente casuale). Questo gli é anche costato il mondiale l’anno scorso.
Mi auguro solo che abbia imparato la lezione!

Rispondi Segnala abuso
Luca Francesconi
Luca Francesconi 14 aprile 2009 19:17
Subtract karmaAdd karma2 Punti

kurri kurri, non concordo…tifo per la ducati e per stoner ma a laguna seca c’è poco da fare la manovra tanto spettacolare tanto fortunata e comunque l’anno scorso non è stata colpa solo di laguna seca…ma evitiamo di andar off-topic…vediamo di fare bene quest’anno!

Rispondi Segnala abuso
Alfa centauri 14 aprile 2009 21:30
Subtract karmaAdd karma-13 Punti

State tranquilli che la battaglia ci sarà, e comunque Rossi era riuscito a recuperare fino ad un distacco di 1.9 secondi da Stoner, e per molti giri ha guadagnato decimo su decimo. Io sono convinto che se non avesse sbagliato la pertenza ci sarebbe stato duello fino alla fine.

Rispondi Segnala abuso
broccoRaikkonen
BroccoRaikkonen 15 aprile 2009 09:46
Subtract karmaAdd karma-18 Punti

Stoner ne aveva ancora…
E comunque da metà gara in poi a rossi son finite le gomme, non ci sarebbe stato nulla da fare

Segnala abuso
kurri kurri
Kurri kurri 14 aprile 2009 22:29
Subtract karmaAdd karma31 Punti

Sbagliato, avrebbe cercato di impollarlo come a Laguna, e non parlo del cavatappi, parlo della caduta di Stoner all’ultima curva, dove inchioda l’anteriore e va dritto nella sabbia. Le corse sono fatte anche di questo.
Ripeto: mi auguro solo che Casey abbia imparato la lezione!

Rispondi Segnala abuso
Mulini a vento e Tulipani 16 aprile 2009 13:50
Subtract karmaAdd karma51 Punti

Bla bla bla le gomme sono le stesse la pista era uguale per tutti (stoner non ha corso su un tracciato diverso)Il fatto che i non sportivi non vogliono vedere e` che Stoner a giocato con Vale lo ha fatto avvicinare e dopo lo ha umiliato facendoli capire che non poteva fare nulla zero,nada rien; 8secondi gli ha dato sopratutto gli ultimi 5/6 giri a detto BYE BYE ….i tempi in cui Vale si permetteva di dare spattacolo aspettando Gibernau e fare il gatto e il topo non ci sta piu Vale era consapevole di potere andare piu forte(aveva lui la moto piu veloce ) e ad un certo punto apriva la manopola e partiva …adesso con Stoner /Ducati non puo farlo piu anzi subbisce e dve stare zitto oppure cercare delle scuse che via via non stano piu in piedi come l`usura delle gomme volute da lui stesso anzi imposte a tutti.Adesso deve incassare la Ducati con il nuovo telaio e forcellone e diventata piu stabile e si vede ad occhio nudo …credo non sia troppo presto per arrivare a certe conclusione …una previsione non guasta …..Vale avra un osso duro …piu duro del solito e si chiama Stoner /Ducati. Hayden a dispettoi di molti arrivera vedrete ancora qualche gara !

Rispondi Segnala abuso
Roberta 17 aprile 2009 18:39
Subtract karmaAdd karma-34 Punti

Sei poco obiettivo…Stoner non ha giocato con Rossi per umiliarlo come dici te! Le gomme a Rossi si sono consumate di piu perchè( come al solito) è partito male e ha dovuto spingere di piu per cercare di prendere Stoner, e questo non lo dico io, ma chi ne capisce qualcosa di moto!!!
Fossi in voi starei attenta a parlare, anche lo scorso anno in Qatar Stoner vinse ma poi….non ve le ricordate le numerose cadute a partire da Laguna Seca?? Io si!!
Quindi onore a Stoner che è un grandissimo pilota ma “diamo a cesare quel che è di cesare”!!

Segnala abuso
Alfa centauri 17 aprile 2009 23:00
Subtract karmaAdd karma-42 Punti

Mulini a vento sono cavolate potenti che Stoner ha giocato con Rossi, non è nel suo stile, Stoner è sempre stato tipo che quando ne aveva se ne andava e basta senza aspettare nessuno. Infatti nel 2007 ha fatto sempre così, e in quell’annata si che si sarebbe potuto permettere di giocare ad aspettarlo… Non dicimao idiozie

Rispondi Segnala abuso
Teo20
Teo20 18 aprile 2009 10:23
Subtract karmaAdd karma-21 Punti

Il ragazzo australiano vola…
Anche se, naturalmente, spero che il titolo lo vinca Valentino!!! :D

Rispondi Segnala abuso
19 aprile 2009 13:36
Subtract karmaAdd karma

allora,stoner lui stesso nell’intervista ha detto che ha avuto problemi di consumo….evidentemente la ducati va forte ma poi devono stare attenti al consumo benzina più degli altri…ricordate l’hanno scorso in 1 gp stoner appena tagliato il traguardo rimase subito senza benza e gli tocco poi spingerla,rossi guadagnava 1 decimo al giro fino a portarsi a 1.9 da stoner ma poi è stato rossi a mollare drasticamente il ritmo seno nn prendeva 8 secondoi…stoner nn sarebbepotuto andare più forte di quel che faceva per il problema di consumo.

Rispondi Segnala abuso
Mulini a vento e Tulipani 21 aprile 2009 14:34
Subtract karmaAdd karma-1 Punti

che palle, amettete che vale le ha prese di santissima ragione punto e` basta …8 secondi sono una eternita` a quelle velocita`.Loasil e` un bellissimo tracciato misto con tutto dentro alta velocita curve lente e veloce percorso misto con una bella serie di tornate a destra e a sinistra …vedremo Motegi cosa fara Rossi! Poi non capisco cosa volete che Stoner chiuda il gas e aspetti Rossi? ma siete un po fatti ? la sfida e una se Stoner e davanti Rossi deve estrare tutto per riacciufarlo se non e` capace di farlo non si deve criticare colui che se ne va da solo e vince ….vince perche` e` il piu FORTE punto.Poi chi dice che vincere cosi davanti a tutti con un grande distacco sia facile ebbene commette un grave errore; un pilota che sa vincere cosi dimostra di essere MATURO forte nelle decisioni e psicologicamente robusto da infierire una sconfitta ferma e risoluta ! cio che Stoner dimostra altro che subire la pressione psicologica anzi ci gioca facendo credere che sta rimontando (lui Rossi prende dei rischi) e Stoner apre il gas e lo umilia lasciandolo incredulo in mezzo alla pista solo alla ricerca di una scusa per giustificare la sconfitta con la asistenza di Meda ….povero Rossi!

Rispondi Segnala abuso
Roberta 21 aprile 2009 14:56
Subtract karmaAdd karma-1 Punti

Te stai fuori!!! Stoner va fortissimo ed è vero ed è anche l’unico che è in grado di guidare quella moto…ma non è il più Forte come te dici, ha ancora parecchia strada da fare!!
E poi chi sarebbe stato umiliato??? Rossi??E’ quasi ridicolo come voi ducatisti non riusciate mai ad essere un po obiettivi, vedete sempre quello che non c’è,e pur di dare contro a Rossi inventte cose assurde!!
Forse devi riguardarti un attimino la gara e le interviste post-gara e forse devi riguardarti anche qualche gara dello scorso anno!!Umiliare un avversario significa fare ben altro!

Segnala abuso