MotoGP 2012, Stoner si lamenta del peso: “Frustrante avere 4 chili in più”

  • Commenti (40)
  • Condividi
  • Email
  • Stampa

Casey Stoner

Casey Stoner dopo aver dominato parte dei test ufficiali in Malesia e soprattutto dopo aver vinto il campionato mondiale con la Honda RC212V nella scorsa MotoGP 2011 si prepara a difendere il numero 1 che porta sulla carena della sua RC213V. L’australiano ha dimostrato fin da subito di essere in forma, nonostante qualche fastidio fisico alla schiena: “Dopo la pausa invernale e molto tempo lontano dalla moto, ci siamo preparati per essere pronti per il primo giorno di test. Purtroppo ho avuto un problema con la schiena e abbiamo perso il giorno di apertura. Avevamo pianificato il nostro programma per la tre giorni, ma siamo stati in grado di terminare comunque il programma. All’inizio ero deluso, ma poi mi sono sentito veramente bene quando sono stato in grado di tornare in sella. Tutto è andato bene e spero che possiamo migliorare”.

Durante la scorsa settimana abbiamo assistito ai test ufficiali del Motomondiale 2012 a Sepang, dove Stoner ha confermato di essere l’uomo da battere se si vuole conquistare il prossimo titolo mondiale di categoria. Assente nel primo giorno, per un problema fisico, il Canguro Mannaro della Honda ha messo tutti in fila con i suoi tempi da paura.

Dunque, cambiano le cilindrate da 800cc a 1000cc, ma Casey è sempre in vetta: “Lo stile non cambiato molto, con la 800cc avevamo già abbastanza potenza, così sapevamo già come gestirla. Con la 1000 si ha più accelerazione e questo la rende più divertente, ma non ho dovuto cambiare troppo il mio stile. La sensazione è molto simile a quella provata con le 800cc e sembra che tutti si stiano adattando bene. Sarà un pò più difficile, ma noi eravamo già pronti a qualsiasi tipo di moto. Non c’era un’allenamento specifico per la 800cc. A mio parere, non posso migliorare la mia forma fisica prima dell’inizio della stagione”.

Prima di concludere, l’iridato MotoGP 2011, conferma il suo disagio e quello del team ufficiale della Honda Repsol nell’aver sviluppato una moto con delle indicazioni regolamentari precise sul peso, successivamente modificate dalla Fim per favorire l’approccio delle CRT al campionato della Top Class 2012: “Sì, è piuttosto frustrante. Avevamo già sviluppato la moto e poi hanno deciso di cambiare le regole, quindi abbiamo dovuto aggiungere 4 kg al peso della nostra moto. Questo è uno svantaggio per noi, perché la moto era già sviluppata con un peso specifico in mente e ora dobbiamo aggiungerne di più. Questo influenza la moto. Non è una cosa che si nota molto in generale, ma purtroppo si sente un pò in percorrenza di curva. Dobbiamo cercare di adattarci un po’ di più e superare questo, ma è stato deludente che la decisione sia stata presa così tardi”.

Lun 06/02/2012 da Rosario Cirigliano

Commenta

Ricorda i miei dati

Inviami una e-mail quando ci sono altri commenti

Pubblica commento
Truffaldino Rossi 6 febbraio 2012 12:02
Subtract karmaAdd karma-28 Punti

Non a caso le squadre più penalizzate (avendo già sviluppato le moto) sono Honda e Yamaha.
Come al solito “the yellow clown” in un modo o nell’altro viene agevolato.

Rispondi Segnala abuso
Sportivo_vero
Sportivo_vero 6 febbraio 2012 17:17
Subtract karmaAdd karma3 Punti

Interessante come teoria! Quindi, stai dicendo che hanno creato le CRT per favorire Rossi!
Invece sono “normali” i ricatti della Honda che dopo aver detto o la Moto2 tutti honda o ce ne andiamo adesso minaccia ancora se il regolamento tecnico tende a standardizzare certe componenti (come poi le moto di serie!).
Tornando all’articolo, io credo che non siano i 4 kg il problema, ma è Stoner che ha un fisico (come poi Pedrosa) troppo esile e fragile per tenere giù in curva a 200km/h una bestia da 150kg!

Segnala abuso
Remember 6 febbraio 2012 18:52
Subtract karmaAdd karma3 Punti

Se quattro chili di differenza bruciano così tanto, credo che sette mondiali rischino di mandarvi
in ospedale. Rilassatevi… Truffaldini!!!

Segnala abuso
Truffaldino Rossi 7 febbraio 2012 08:48
Subtract karmaAdd karma13 Punti

@sportivo vero: le regole vanno definite PRIMA, non messe in campo quando i progetti (di alcuni) sono in stato di perfezionamento.

@remember: caro castoro, un mondiale vinto con la Ducati (quella vera) vale di più di 7 titoli rubati.

PS:sulla stessa moto Rossi sta a 2 secondi da Stoner e visto che siete attaccati ai numeri vi rinfresco la memoria:
ROSSI – STONER (2006-2011)
GP: 101 – 100
VITTORIE: 26 – 33
PODI: 58 – 59
POLE: 19 – 34
GIRI VELOCI: 21 – 27
TITOLI: 2 – 2

Segnala abuso
Marco 6 febbraio 2012 12:42
Subtract karmaAdd karma10 Punti

Eh già! Alla Ducati son dei fenomeni, pensa, aspettavano giusto il 14 dicembre per sapere che la moto avrebbe dovuto pesare minimo 157 kg invece dei 153 dell’anno passato, poi hanno iniziato a progettare la nuova moto.

Rispondi Segnala abuso
Truffaldino Rossi 6 febbraio 2012 12:57
Subtract karmaAdd karma1 Punti

Sei un somaro perchè la Ducati ha ancora molto svilupopo da fare, quento non lo puoi negare.

Segnala abuso
27 the best of the best 6 febbraio 2012 13:44
Subtract karmaAdd karma1 Punti

la ducati solo con questo traliccio in alluminio ha aumentato il peso di circa 7 kg in confronto al vecchio portante in carbonio, quindi il piangina avrà mosso mari e monti x agevolare il suo io.
la scusa di agevolare le crt don carmelo se la deve mettere in quel posto.
è vergognoso che a moto già sviluppate si inoltri una regola del genere compromettendo anni di lavoro
.ALLA FACCIA DELLA CRISI

Rispondi Segnala abuso
Araldo 6 febbraio 2012 15:14
Subtract karmaAdd karma-13 Punti

E’ scandaloso…. spero che Stoner gliele faccia pagare tutte all’evasore.

Rispondi Segnala abuso
Polsant 7 febbraio 2012 17:51
Subtract karmaAdd karma1 Punti

truffaldino informati e non dire c……..

OGGI A ME, DOMANI A TE…
A suo tempo, quando nel 2007 venne limitata nella temperatura minima della benzina utilizzabile, o nel 2009, quando l’avvento del monogomma significò la fine dello sviluppo Bridgestone sulle caratteristiche della Demosedici, era avvenuto il contrario. Ma senza andare troppo indietro nel tempo, per evitare che si colleghi alla presenza di un certo pilota le modifiche regolamentari, basta pensare al limite d’alesaggio che ha impedito quest’anno a Ducati di riproporre la strategia che aveva sempre utilizzato, ovvero quella di motori più superquadri della concorrenza, potenzialmente in grado di girare molto più alti, da limitare poi alla bisogna con l’elettronica. Oggi a me, domani a te. E’ la storia delle gare…!!!

Segnala abuso
Badumbadum 6 febbraio 2012 15:24
Subtract karmaAdd karma18 Punti

Beh anche Adrianaaaaaa ha almeno 4 chili in piú,e li non so se la colpa sia di Rossi….

Rispondi Segnala abuso
Rossuccio 6 febbraio 2012 16:22
Subtract karmaAdd karma-9 Punti

No, Rossi ha in mente solo Uccio.

Segnala abuso
Gaioneuccione46 6 febbraio 2012 17:37
Subtract karmaAdd karma3 Punti

@Badumbadum
Va la che il “dottore” è già fidanzato…

Rispondi Segnala abuso
Mrkey 6 febbraio 2012 17:43
Subtract karmaAdd karma30 Punti

MA LO SIETE O LO FATE????
ADESSO IL PESO DELLE MOTO è AUMENTATO PER VOLERE DI ROSSI???
BOH….LASCIATE VERAMENTE SENZA PAROLE.
ITALIANI DEI MIEI STIVALI….ANDATE A VIVERE DA UN’ALTRA PARTE.

Rispondi Segnala abuso
27 the best of the best 6 febbraio 2012 18:57
Subtract karmaAdd karma10 Punti

TOGLITI LE FETTE DI SALAME DAGLI OCCHI E CAPIRAI
TU LAVORI LUI EVADE.

Segnala abuso
Mrt 6 febbraio 2012 21:26
Subtract karmaAdd karma7 Punti

Io avrei preferito una motoGP con moto 1000 di nuova generazione e moto mille di vecchia generazione senza limitazioni di peso ,consumi e utilizzo di motori.I tempi sarebbero stati molto vicini e piloti molto buoni come Depuniet ,Edwards e Pasini avrebbero potuto lottare decentemente.
Per quanto riguarda Stoner,lo sanno tutti che ha fatto quel tempo solo una volta e che il suo passo gara e inferiore a quello di Lorenzo e che Rossi è vicino,la sua è un pò di ansia.

Rispondi Segnala abuso
Cesso46 7 febbraio 2012 08:34
Subtract karmaAdd karma-15 Punti

Si si, si sta cag@ndo letterlamente sotto. Non potrà più permettersi di correre bendato e con una mano sola per fare il vuoto.

Segnala abuso
27 the best of the best 7 febbraio 2012 10:46
Subtract karmaAdd karma-56 Punti

SI STONER E’ UN TIPO ANSIOSO SI SA’, MA E’ UNA COSA GENETICA, NON HA PAURA DI NESSUNO, UNICA SUA PAURA E’ QUELLA DI NON DARE IL MASSIMO, INTENDO 110%,
QUEL 110% CHE VALE NON HA MAI CONOSCIUTO XCHE’ NON GLI E’ MAI SERVITO DATO CHE HA SEMPRE AVUTO LA MOTO SUPERIORE A TUTTE LE ALTRE GUIDANDO AL MASSIMO AL 90%.
X QUANTO RIGUARDA IL 2011 BE LI SIAMO VICINI AL 60% SI PERCHE’ LA MOTO DOVEVA ESSERE
CAMBIATA X FORZA LUI IL MADE IN ITALI NON LO CONOSCE LA DUCATI SI E’ CALATA LE BRAGHE X ACCONTENTARE IL POLLO GIALLO,MA SI MANGERANNO LE MANI,LE COSE COPIATE NON PIACCIONO A NESSUNO E PORTANO A POCHI RISULTATI SEMPRE DOPO GLI ALTRI.

Segnala abuso
TheOldPaul 7 febbraio 2012 00:06
Subtract karmaAdd karma-39 Punti

Stoner, ma mandatelo a lavorare. Ve li immaginate i veri piloti (non i piangina che hanno sempre il maldipancino ) , Doohan, Sheene, Fogarty eccetera dire “….è frustrante avere 4 chili in piu….” ? Ma la vergogna non insegue questo spudorato individuo che ha avuto la fortuna di capitare al momento giusto sulla moto più a posto del campionato? Mi viene voglia di tornare a segiure il motocross. Un lamp a tutti, Stoner compreso

Rispondi Segnala abuso
Cesso46 7 febbraio 2012 08:38
Subtract karmaAdd karma14 Punti

LA moto più a posto? AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA
Hai mai visto una gara?? Hai mai visto come si scomponeva in curva e in accelerazione la Ducati?? (PERCORRENZA IN CURVA, QUESTA SCONOSCIUTA)
Hai mai visto la differenza abissale di stabilità che c’era con le Yamaha?
Hai mai notato dove erano TUTTI gli altri Ducatisti?
Torna a vedere le corse di cavalli pagliaccio.

Segnala abuso
27 the best of the best 7 febbraio 2012 10:55
Subtract karmaAdd karma11 Punti

A parte il fatto che casey andrebbe ha lavorare senza nessun problema, al contrario del viziato mediatico
che purtroppo ci rappresenta: detto questo ti assicuro che se rossi si trovava x sua sfortuna nella ducati 2007 con stoner, avrebbe fatto la stessa figura del 2011, quella che x il povero melandri è stata la sua rovina.

Segnala abuso
Pradi 7 febbraio 2012 12:28
Subtract karmaAdd karma-10 Punti

sono con te , the Old Paul. tanto quest’anno non vince questo pirxx.

Segnala abuso
Max 7 febbraio 2012 21:41
Subtract karmaAdd karma29 Punti

Finalmente uno che ha scritto quello che penso!! Ma che azzo di campioni sono?? Uno si lamenta per i sorpassi, l’altro per 4 kg…..ma ai tempi di Lawson & c. l’unico problema era che la moto andava meno di quella dell’avversario….e dove non arrivava il mezzo ci provava il pilota!! Ricordate schwantz in staccata?? Mai nessuna lamentela sui sorpassi, mai nessuna sul peso, mai noia a vedere un gp….

Segnala abuso
Barbuto 7 febbraio 2012 21:52
Subtract karmaAdd karma2 Punti

perché tu che piloti conoscevi?
uno si lamenta dei 4kg in più, probabilmente a ragione, visto che avevano la moto ormai pronta basata su quello che da regolamento fino a qualche giorno prima doveva essere il peso minimo
l’altro si lamentava dei sorpassi illegali, infatti è stato tirato giu e ha perso una gara a causa di un sorpasso avventato, stessa cosa è successa a pedrosa e a stoner.
per “fortuna” la disgrazia accaduta a simoncelli non è stata a causa di uno di quei sorpassi, ma abbiamo visto tutti cosa succede quando le cose vanno male.
riflettete un po’ prima di sparare sentenze contro professionisti che vincono titoli mondiali, che quando c’è di mezzo la vita di un ragazzo c’è poco da fare i fighi con la storia dei piloti veri e dei sorpassi maschi

Segnala abuso
Max 7 febbraio 2012 22:07
Subtract karmaAdd karma

Barbuto, da quanti GIORNI guardi le corse??
Io sono 37 anni, la tragedia di Marco non c’entra una emerita mazza!!! Fino a qualche anno fa i piloti se le suonavano di santa ragione e facevano cose che sti 4 fenomeni che sono usciti oggi, neanche si sognano! Vatti a vedere un po’ di corse dove se sbagliavi una curva perdevi 30 secondi, mica come adesso…e mi spiace per voi, ma l’ultimo pilota che ha domato dei simili mostri di moto di chiama Valentino….Adesso i piloti stanno guidando degli scooter…

Segnala abuso
Barbuto 7 febbraio 2012 22:22
Subtract karmaAdd karma49 Punti

guidano scooter, ma li guidano mediamente a 50km/h in più delle 500 dei tempi, e dubito che stoner o lorenzo farebbero magra figura correndo con swantz o raney o doohan che sia.
lorenzo e stoner si sono lamentati dei sorpassi ILLEGALI, quelli in cui tagli la strada all’avversario, quelli in cui passi davanti solo perché l’altro è costretto a inchiodare per non venirti addosso.
vedi laguna seca 2008, valencia 2010 o assen 2011 e capisci di cosa parlo

Segnala abuso
Barbuto 7 febbraio 2012 22:35
Subtract karmaAdd karma38 Punti

PS: non avevo letto l’ultima frase, e ti avevo scambiato per uno che segue il motociclismo…
ti rendi conto che hai scritto che adesso guidano scooters, lodando uno dei primi ad aver fatto uso di traction control!?!
poi mi spieghi perché appena sono arrivati i “4 fenomeni di oggi” valentino ha iniziato a fare fatica a vincere e dover ricorrere a magheggi, dopo 5 anni di assoluto dominio?

Segnala abuso
Gaddo 7 febbraio 2012 01:27
Subtract karmaAdd karma-12 Punti

Stoner dopo aver fatto il “tempone” a Jerez nei test con una gomma morbida, ha già iniziato a mettere la mani avanti ?

Ma lui non è il mago che da indicazioni alla squadra sullo sviluppo della moto senza aver bisogno di guardare la telemetria ?

E allora dov’è il problema per 4 kg in più ? Non gli bastano 5-6 giri per dire cosa bisogna cambiare ?
A Jerez ha fatto due giorni interi di prove !

I pre-sintomi della bua al pancino sono già iniziati…

Rispondi Segnala abuso
Truffaldino Rossi 7 febbraio 2012 08:41
Subtract karmaAdd karma-22 Punti

Ahahahahahaha ti piacerebbe eh? :D
I castori si attaccano a tutto, poverini dietro a 1,2 secondi al giro vi capisco, le regole pro rossi non vi salveranno questa volta.

Segnala abuso
Pradi 7 febbraio 2012 12:07
Subtract karmaAdd karma-43 Punti

Ahahhahah :-) grande Gaddo !! penso anch’io ,che cazxo da lamentare ancora il canguro .

Segnala abuso
Forzahaga 7 febbraio 2012 22:16
Subtract karmaAdd karma8 Punti

grande Gaddo!!!
3 cose:
- i test li hanno fatti a sepang, non a jerez, questo dimostra quanto hai seguito bene le vicende
- la moto, a differenza di quanto cercano di farti credere lamentino e meda, la progettano gli ingegneri, non i piloti, che danno solo indicazioni (inteso come preferenze e feeling di guida, non nel senso che spiegano a chi di mestiere come costruire la moto). la honda è stata progettata e sviluppata nell’ultimo anno in funzione dei limiti imposti dal regolamento, che sono cambiati magicamente in queste settimane. detto questo, stoner dopo le prove fatte ha capito bene cosa non va, infatti se leggi l’articolo dice che peggiora la percorrenza in curva, e praticamente bisogna ripartire da capo con lo sviluppo (ti sembrerà strano, ma in casi di progettazione al limite 4 kg possono incidere molto sulla scelta delle soluzioni da adottare).
- saranno sicuramente pre sintomi bua al pancino, lo spero per i suoi tifosi, visto che la storia della bua al pancino ha reso la sua immagine quella che è ora (la criptonite dei rossiconi)

lezione di storia: la storia del “dolore al pancino” nacque nel 2009 al gp di Catalogna, quando stoner era PRIMO in classifica con 91 punti e arrivava dalla vittoria al mugello. Come dite voi aveva decisamente paura e gli rodeva laguna seca dell’anno prima. nessuno di voi dice però nulla sui problemi del dottore, che vengono fuori solo quando sta perdendo…

Segnala abuso
Gaddo 8 febbraio 2012 01:34
Subtract karmaAdd karma

cacchio hai ragione erano a Sepang, adesso cambia tutto….

è vero, Rossi si ruppe volontariamente tibia e perone per avere la scusa non fosse riuscito a vincere il mondiale.

Segnala abuso
Truffaldino Rossi 8 febbraio 2012 08:30
Subtract karmaAdd karma

Grande Forzahaga, non serve aggiungere altro.
Cercare di far ragionare questi pagliacci rossiconi è tempo perso.

Segnala abuso
Forzahaga 8 febbraio 2012 21:03
Subtract karmaAdd karma

che c’entrano tibia e perone? la spalla a orologeria è la scusa che usavate all’inizio dell’anno scorso per giustificare i 2 secondi che prendeva da stoner a pari moto. il problema c’era sicuramente, non metto in dubbio che l’incidente e il problema alla spalla abbiano compromesso dei risultati, ma non è che quando capitnao a valentino sono infortuni e quando capitano a stoner si attribuisce tutto alla presisone psicologica. ultimo esempio questi test, tutti a prenderlo per il c**o “poverino, gli fa male la schiena alla signorina”, il giorno dopo è sceso in pista e ha chiuso la bocca a tutti.

Segnala abuso
Jonson 7 febbraio 2012 11:23
Subtract karmaAdd karma4 Punti

siamo alle solite, sempre a criticare. Continua cosi e fra qualche anno la Honda diventera un cesso come era la Ducati. Meglio fare come alla Yamaha Che lavorano duro e ottengono risultati. Stoner corre forte quanto il suo lamentarsi.

Rispondi Segnala abuso
Pradi 7 febbraio 2012 12:10
Subtract karmaAdd karma-5 Punti

Jonson ,concordo con te. W la Yamaha.

Segnala abuso
Truffaldino Rossi 7 febbraio 2012 12:10
Subtract karmaAdd karma20 Punti

Quanto sei ignorante. Casey sapeva benissimo come sviluppare la Ducati, ma gli dicevano “non ci sono soldi” per poi offrire il triplo dello stipendio a Lorenzo.
Quello che è riuscito a far diventare un cesso la Ducati è MR. Pagliaccio Giallo N°46 che con investimenti mai sostenuti prima da Ducati è riuscito a fare regredire i risultati e dopo 10 moto diverse sta a 1,2 secondi da Stoner che con il “cesso” come lo chiamate voi (solo ora, prima era una moto truccata) è riuscito a vincere più di tutti.
Che grandissimi pagliacci.

Segnala abuso
Pagliacciredbull 7 febbraio 2012 12:19
Subtract karmaAdd karma-4 Punti

ragazzi dateci una mano nei topic di F1 a prendere per il qiulo i redbullini? sapete sono dei bimbiminkia come i fan di valentino rossi, credono che vettel e redbull vincano in modo pulito(ahaha intanto da quando gli hanno tolto gli scarichi soffianti il pilotino tedesco ha già abbassato la testa e corregge il tiroMUAHAHAH)..stanno su derapate solo per rompere le scatole ad altri utenti che cercano di parlare di F1,offendono fanno i grossi ma vengono sempre sm..erdati un po’ come fate voi con i fans talebani di varlecchino..venite perchè non ne possiamo più.PS ovviamente parlate anche di F1 non fate come loro sennò se gli state dietro non finiscono mai,a quel punto mandateli aFFF..o rispondetegli parlando di motori facendoli boccheggiare..tanto con loro basta poco..non sanno manco la diff tra un motore 2T e un 4T…ps qualche loro frase può apparire indecifrabile..con l’italiano hanno qualche problema..

Rispondi Segnala abuso
Polsant 7 febbraio 2012 17:59
Subtract karmaAdd karma1 Punti

27 the best of the best, impara prima ad usare il verbo avere ed anche essere, “ha” lavoare :) )

Per il resto, sono d’accordissimo con Mrt :) !

Rispondi Segnala abuso
27 the best of the best 8 febbraio 2012 09:27
Subtract karmaAdd karma

cosa fai correggi i compiti,
pure io sono d’accordo con Mrt,

Segnala abuso
Asrto 1000 25 febbraio 2012 01:06
Subtract karmaAdd karma

si scrive “lavorare ” maestro!!!!!!!!!!!

Segnala abuso
27 the best of the best 8 febbraio 2012 10:08
Subtract karmaAdd karma15 Punti

4kg o10kg STONER vincerà alla grande pure nel 2012, don carmelo può cambiare quello che vuole, x il fenomeno mediatico evasore il “circo dei pagliacci” chiude e liquida tutto.

Rispondi Segnala abuso
Billy+the+Kid 8 febbraio 2012 17:12
Subtract karmaAdd karma1 Punti

Stoner dice una cosa sacrosanta, che non si cambiano i Regolamenti in corsa.
Questo è un Principio di Legalità.
Comunque, nel nostro caso, alla fine, dopo che avranno meglio inquadrato la situazione, credo che per la Honda ciò si tramuterà in un vantaggio, perchè avendo la possibilità di spostare una zavorra di 4kg, potranno meglio bilanciare i Pesi a seconda dei Circuiti.

Rispondi Segnala abuso
Stoner la fighetta gracile 8 febbraio 2012 18:25
Subtract karmaAdd karma-1 Punti

Poverino adesso fa fatica con 4 chili in più, con la moto senza i 4 chili e le morbide è riuscito a fare il recor della pista ( con la moto sviluppata da altri ) adesso che deve fare lui vedremo i risultati.

Rispondi Segnala abuso
27 the best of the best 8 febbraio 2012 22:20
Subtract karmaAdd karma1 Punti

invece la tua fighetta è rotta pirla

Segnala abuso
Gaddo 8 febbraio 2012 22:20
Subtract karmaAdd karma-8 Punti

i (finti) tifosi di Stoner non ne parlano della gomma morbida.

intanto se prima dicevano che Stoner sulla stessa moto dava 2 secondi a giro a Rossi (una barzelletta), ora, con l’australiano su una Hrc migliore della Ducati, siamo scesi a 1,2 secondi, con Rossi senza gomma morbida tra l’altro.

Segnala abuso
Truffaldino Rossi 9 febbraio 2012 09:06
Subtract karmaAdd karma1 Punti

La barzelletta sei tu (barzelletta vivente).
Dopo avergli fatto 10 moto nuove e aver investito l’impossibile siamo a 1,2 secondi, davvero un superfenomenosviluppatore.
Ora è arrivato puntale anche il solito aiuto da Don Carmelo. L’unico ad essere onesto è stato Guareschi che ha detto: “Certo per noi adattarci a questo nuovo peso è stato più facile – ha continuato – perché la progettazione è terminata appena prima di Natale e quindi non abbiamo dovuto modificare un progetto esistente”

Segnala abuso
ROSSI IL VERO LADRO DELLAGP 10 febbraio 2012 19:14
Subtract karmaAdd karma2 Punti

ROSSI è IL VERO PIAGNONE DELLA MOTO GP.CERCA TUTTE LE SCUSE X NON FARE CAPIRE AI SUOI TIFOSI ( se cosi si possono chiamare) CHE HA SEMPRE RUBATO,E CHE GUIDO MEDA LHO AIUTA IN TUTTU QUESTO.POVERINI VOI ROSSISTI,NON HAVETE CAPITO CHI SONO I VERI PILOTI.

Rispondi Segnala abuso
Fede 46 46 10 marzo 2012 05:50
Subtract karmaAdd karma

Truffaldino ci stai uccidndo tutti dalle risate….. vedi,al mondo servono anch i pagliacci come te!

Rispondi Segnala abuso