Lamborghini Super Trofeo Blancpain, tragedia al Paul Ricard: è morto Andrea Mamè

Lamborghini Super Trofeo Blancpain, tragedia al Paul Ricard: è morto Andrea Mamè

andrea mame

Ancora un week end di sangue sulle piste. Dopo il dramma vissuto alla 24 ore di Le Mans la settimana scorsa, questa volta è il Trofeo Blancpain Lamborghini il palcoscenico della tragedia. Faceva tappa al Paul Ricard, il campionato della casa di Sant’Agata Bolognese. Il lombardo Andrea Mamè è morto in seguito alle ferite riportate dopo l’incidente in partenza, nel quale è rimasto coinvolto insieme ad altre quattro Gallardo.
Amministratore delegato della Mamè group, Andrea Mamè aveva fondato la società nel 2009, attiva nel settore delle materie prime, con lavorazioni in acciaio.

Non c’era solo il monomarca Lamborghini tra le attività a quattro ruote del 41enne gentleman-driver. Con la scuderia Lion Racing Team era impegnato anche nei rally e nelle cronoscalate e anche nel 2012 aveva preso parte al Super Trofeo Lamborghini Blancpain.

Gli altri quattro piloti protagonisti dell’incidente sono stati trasportati al centro medico del circuito francese.

169

Segui Derapate

Dom 30/06/2013 da

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
BOTUS4everFERRARI
BOTUS4everFERRARI 30 giugno 2013 17:13
Marco28
Marco28 30 giugno 2013 20:22

Una terribile notizia. Purtroppo non è un fatto isolato ultimamente.

Rispondi Segnala abuso
Seguici