GP Belgio F1 2010: vince Hamilton davanti a Webber, incidenti per Button, Vettel e Alonso

  • Commenti (142)
  • Condividi
  • Email
  • Stampa

GP Belgio F1 2010: vince Hamilton

Lewis Hamilton vince il Gran Premio del Belgio di F1 2010. Nella pista dei campioni, anche stavolta è un grande a mettere il proprio nome nell’albo d’oro. Il pilota McLaren approfitta di una brutta partenza del poleman Mark Webber e comanda con autorevolezza una gara ricca di colpi di scena e cambiamenti climatici. L’australiano è secondo e limita i danni. Giornata nera, invece, per Button, Vettel e Alonso. Il primo è sbattuto indegnamente fuori dal tedesco della Red Bull. Lo spagnolo della Ferrari fa tutto da solo dopo una partenza sfortunata quando è stato tamponato da Barrichello.

PARTENZA. Webber è in pole position. Dietro di lui Hamilton, Kubica, Vettel, Button e Massa. Alonso è decimo. Allo spegnersi dei semafori l’australiano della Red Bull non ha uno scatto felice e viene superato da chi gli sta dietro. Al termine del primo giro la classifica vede Hamilton in vetta seguito da Kubica, Button, Vettel, Massa, Webber, Sutil e Alonso. La gara comincia con pista asciutta ma uno scroscio di pioggia in zona Stavelot mette in crisi i vari piloti. A chi va peggio è Fernando Alonso che viene tamponato da Barrichello ed è molto fortunato a non doversi ritirare. Finisce così, invece, la 300a gara del brasiliano. Lo spagnolo, però, deve cambiare pneumatici. Al box decidono di montare gomme intermedie ma la pista si asciuga in fretta e la decisione si rivela fallimentare costringendo il ferrarista ad un secondo pit stop. Nel frattempo la safety car entra in pista per consentire di ripulire la pista dai detriti.

GIRO 04. Si riparte con quest’ordine tra i primi dieci: Hamilton, Button, Kubica, Vettel, Webber, Massa, Hulkenberg, Sutil, Liuzzi, Rosberg. Alonso è 20°. Vettel supera Kubica che precedentemente era stato infilato anche da Button.

GIRO 10. Dopo dieci emozionanti tornate Hamilton prende il largo seguito da Button, Vettel, Kubica, Webber, Massa, Sutil, Hulkenberg, Liuzzi, Rosberg. Alonso sale in 14a posizione.

GIRO 15. Vettel tenta il sorpasso su Button ma perde il controllo della monoposto e sbatte fuori pista il collega della McLaren che è costretto al ritiro. Il tedesco, invece, riprende sostituendo l’ala. Sprofonda nelle retrovie anche a causa di un drive through di penalità inflitto per l’accaduto.

GIRO 21-25. Tutti i piloti di testa effettuano la loro sosta per il cambio gomme. La situazione vede Hamilton ancora saldamente al comando seguito da Kubica, Webber, Massa, Schumacher (l’unico a non essersi ancora fermato), Sutil, Rosberg, Kobayashi, Alonso e Petrov. Vettel è 13° quando effettua l’ennesimo pit stop per una foratura rimediata durante un duello serrato con Liuzzi. Il tedesco si ritrova doppiato.

GIRO 34. Arriva la pioggia. Si precipitano tutti a montare pneumatici da bagnato intermedio. Hamilton resta primo seguito da Webber che approfitta di un’indecisione al box di Kubica e lo supera, Massa, Sutil, Schumacher, Kobayashi, Alonso, Rosberg e Petrov.

GIRO 37. Alonso esce di pista e si ritira. Lo spagnolo aveva un assetto da bagnato ed aveva la possibilità di dire la sua ora che la gara si era resa più imprevedibile. La battuta a vuota pesa e peserà sul mondiale 2010 del pilota Ferrari. Entra la safety car ed il gruppo si ricompatta.

GIRO 39. Alla ripartenza le posizioni restano invariante ad eccezione di Rosberg che sorpassa di prepotenza Schumacher rendendogli il “favore” subito alcuni giri prima.

GIRO 44. E’ Lewis Hamilton il primo a passare sotto alla bandiera a scacchi nel Gran Premio del Belgio edizione 2010. Il pilota McLaren domina dal primo all’ultimo giro. Per lui solo un’esitazione che lo ha visto andare sulla sabbia quando ha iniziato a piovere ma, visto l’enorme vantaggio accumulato, non gli è costata nulla. Sul podio sale anche un solidissimo Webber che rimedia alla brutta partenza e porta a casa punti pesanti. Terzo posto per Kubica. A punti vanno Massa, Sutil, Rosberg, Schumacher, Kobayashi, Petrov, Alguersuari. Giro più veloce per Hamilton. Chi senno? Delusione grande nel box di Alonso e Vettel che per l’ennesima volta buttano al vento punti pesanti in ottica campionato. Interamente colpevole il tedesco, parzialmente lo spagnolo che, senza il tamponamento subito da Barrichello al via (ironia della sorte: se avesse sbagliato anche lui la curva come ha fatto chi lo precedeva sarebbe passato incolume) sarebbe rimasto fuori dai guai. Per essere al sicuro, però, Alonso doveva fare una qualifica migliore.

GP Belgio F1 2010: ordine arrivo
1. Lewis Hamilton McLaren 1:29:04.268
2. Mark Webber Red Bull +1.571
3. Robert Kubica Renault F1 +3.493
4. Felipe Massa Ferrari +8.264
5. Adrian Sutil Force India F1 +9.094
6. Nico Rosberg Mercedes Grand Prix +12.359
7. Michael Schumacher Mercedes Grand Prix +15.548
8. Kamui Kobayashi Sauber +16.678
9. Vitaly Petrov Renault F1 +23.851
10. Jaime Alguersuari Scuderia Toro Rosso +29.457
11. Vitantonio Liuzzi Force India F1 +34.831
12. Pedro de la Rosa Sauber +36.019
13. Sebastien Buemi Scuderia Toro Rosso +39.895
14. Nico Hulkenberg Williams +1 Lap
15. Sebastian Vettel Red Bull +1 Lap
16. Heikki Kovalainen Lotus F1 +1 Lap
17. Lucas Di Grassi Virgin Racing +1 Lap
18. Timo Glock Virgin Racing +1 Lap
19. Jarno Trulli Lotus F1 +1 Lap
20. Sakon Yamamoto HRT F1 Team +2 Laps

Ritirati
21. Fernando Alonso Ferrari +7 Laps
22. Jenson Button McLaren +29 Laps
23. Bruno Senna HRT F1 Team +39 Laps
24. Rubens Barrichello Williams +44 Laps

Foto: AP/Lapresse

Fonte | F1

Dom 29/08/2010 da Manuel in ,

Commenta

Ricorda i miei dati

Inviami una e-mail quando ci sono altri commenti

Pubblica commento
giulio46
Giulio46 29 agosto 2010 16:00
Subtract karmaAdd karma-208 Punti

ALONSO è UN CAMPIONE, HAMILTON HA VINTO SOLAMENTE PERCHè AVEVA LA MACCHINA TRUCCATA CON 3000 CAVALLI IN PIù E IL DOPPIO DI CILINDRATA, MENTRE INVECE IL PIù GRANDE PILOTA DELLA STORIA DELL’ AUTOMOBILISMO, OSSIA FERNANDO ALONSO HA FATTO UNA GRANDISSIMA GARA, COME NE HA FATTE QUEST’ ANNO(VEDI SHANGAI, MONTECARLO, ISTAMBUL E SILVERSTONE) SENZA SCORDARE LE SUE SPLENDIDE VITTORIE A SAKHIR ED A HOCKENEIM, MENTRE L’ INGLESE VINCE SOLAMENTE BARANDO. SONO CURIOSO DI SENTIRE I COMMENTI DELLA PIù GRANDE MENTE DI QUESTO SITO, OSSIA ZIO TURE.
CAMBIO DISCORSO, QUOTANDO L’ ANTI MORALISTA, DICENDO CHE LA GARA DI QUELL’ IDIòTA DI VETTEL MI RICORDA ISTANBUL E MELBOURNE DELL’ ANNO PASSATO E C’ è GENTE CHE SOSTIENE CHE LUI SIA SUPERIORE AL SUO COMPAGNO DI TEAM.

Rispondi Segnala abuso
giulio46
Giulio46 29 agosto 2010 16:45
Subtract karmaAdd karma-3 Punti

Oh, ma siete proprio cocciuti, scherzavo.

Segnala abuso
Nicola 29 agosto 2010 16:49
Subtract karmaAdd karma23 Punti

Ti ricordo che Alonso e’ stato l’unico che e’ riuscito a fare l’ultima curva del circuito sotto l’acqua mentre gli altri sono andati tutti dritti tagliandola…Se poi arriva il pilota piu’ esperto del Circus e ti tampona violentemente perche’ quando vede rosso diventa come un Toro…che poteva fare?E’ stato fin troppo bravo ad entrare subito ai Box…pioveva e giustamente gli hanno montato le gomme intagliate…dopo 2 minuti smette di piovere…Poi per recuperare si sale sui cordoli e purtroppo…Nella vita ci vuole pure fortuna…Se Hamilton era uscito dove c’erano i cordoli si era rigirato pure lui…

Segnala abuso
giulio46
Giulio46 29 agosto 2010 16:54
Subtract karmaAdd karma-6 Punti

Ma è colpa sua se va in testacoda.

Segnala abuso
Dany 29 agosto 2010 16:59
Subtract karmaAdd karma-2 Punti

bravo Nicola!
vuoi anche l’applauso?

Segnala abuso
Sconosciuto
Sconosciuto 29 agosto 2010 17:12
Subtract karmaAdd karma-63 Punti

Bella la centralina Mclaren di Webber? Rivediti l’onboard, e poi ti sputo in faccia i fatti, perchè è evidente che ogni stanno boicottando Webber, l’unico pilota che col cuore e la mente, sta bacchettando Hamilton nel campionato, ma anche Vettel.
Se non era per i problemi di centralina e olio vari, causati quasi volontariamente, credo che Webber sarebbe ancora in testa al mondiale.
Ricordo che anche a Monte Carlo ebbe un problema in partenza, come Alonso a Silverstone, tutti per lo stesso problema, e basta che vi andiate a cercare il video, per ascoltare il motore, e noterete che non c’è pattinamento delle gomme, ma un giro a vuoto del motore per Alonso, mentre per Webber, è come se il motore stesso si fosse bloccato per qualche millesimo di secondo.
Grande Webber.

Segnala abuso
Sconosciuto
Sconosciuto 29 agosto 2010 17:14
Subtract karmaAdd karma41 Punti

Nicola, senza Barrichello probabilmente Alonso non avrebbe cercato di andare oltre il limite come ha fatto verso la fine della gara.
L’importante è che ci ha creduto, poi gli errori gli fanno tutti, pure Hamilton quando l’hanno trainato fuori con la gru. :D

Segnala abuso
Per mia fortuna non sono GIULIO46 29 agosto 2010 20:14
Subtract karmaAdd karma1 Punti

Giulio come i bambini..
ma io scherzavo …..
Come i bambini-

Segnala abuso
Rirri...LA BiOndiNa...
Rirri...LA BiOndiNa... 29 agosto 2010 21:04
Subtract karmaAdd karma1 Punti

Sì…in effetti è vero: Hamilton ha vinto perchè ha barato. Ho amicizie strette nel box mclaren e mi hanno confidato ke oggi la macchina di Lewis era telecomandata!!E addirittura prima delle gara i commissari per avvantaggiarlo si rotolavano per terra per cercare disperatamente di asciugare la pista!!!Ma pensate un pò che scorrettezza!!Puff…MA DAIII!!

Segnala abuso
Mauro Giarrizzo
Mauro Giarrizzo 29 agosto 2010 22:19
Subtract karmaAdd karma1 Punti

bravo Giulio la vita ti ha dato un cervello moooolto condito, si ma di cazzate da esporre casomai ad un comizio di imbecilli asini Ciao

Segnala abuso
Mauro Giarrizzo
Mauro Giarrizzo 29 agosto 2010 22:22
Subtract karmaAdd karma

SCUSA NON pensavo scherzassi

Segnala abuso
Tarcisio 29 agosto 2010 16:01
Subtract karmaAdd karma26 Punti

Ormai è una certezza: Lewis attualmente è IL pilota di F1.
Alonso, no. E kimi era un’altra storia.

Rispondi Segnala abuso
29 agosto 2010 18:24
Subtract karmaAdd karma

Se tutti avessero la stessa macchina e questo fosse il risultato allora potresti fare questa dichiarazione. Non dimenticarti che la Mclaren è superiore.. o vuoi negarlo?

Segnala abuso
Rops
Rops 29 agosto 2010 16:02
Subtract karmaAdd karma6 Punti

Voglio che si facciano sentire tutti quelli che davano del còglione a Raikkonen a Spa 2008, quando andò a muro sul bagnato.
Il resto del commento, quando mi sbollentirò.

Rispondi Segnala abuso
Dany 29 agosto 2010 17:01
Subtract karmaAdd karma

bhe sbrigati a sbollentarti che mi divertono i tuoi commenti hihihihihihi

Segnala abuso
Sconosciuto
Sconosciuto 29 agosto 2010 17:15
Subtract karmaAdd karma-8 Punti

Rops, quando ti sposi con Kimi?

Segnala abuso
Rops
Rops 29 agosto 2010 17:18
Subtract karmaAdd karma8 Punti

Siccome non mi hai invitato al tuo matrimonio con Alonso, non te lo dico.
Rosica bello, rosica.

Segnala abuso
Sconosciuto
Sconosciuto 30 agosto 2010 15:48
Subtract karmaAdd karma

Rosicare che Kimi Hamilkonen ha vinto? Non intiendo. Tu tifi lui, e odi Alonso?
Non capisco perchè debba rosicare come un semplice tifoso ignorante.

Segnala abuso
Bernard 29 agosto 2010 16:03
Subtract karmaAdd karma2 Punti

Forse è sfuggito ai telecronisti che alonso si è confuso cercando di superare l’ottimo kobayashi. Date una buona vettura al giapponese!

Rispondi Segnala abuso
oliver85
Oliver85 29 agosto 2010 16:05
Subtract karmaAdd karma7 Punti

dopo questa gara non posso che confermare che Hamilton è di gran lunga il pilota più forte che c’è in F1 e merita senza dubbio il titolo mondiale.

Rispondi Segnala abuso
Rossaferrari 29 agosto 2010 16:06
Subtract karmaAdd karma-12 Punti

a mio avviso la ferrari ha rischiato e come sempre non gli e’ andata bene, alonso ha subito l’errore di barrichello e tutta la sua gara e’ stata condizionata sia in pista che psicologicamente da quell’evento.
Hamilton si e’ sentito che e’ un gran campione, sicuramente e’un ottimo pilota ma valutarlo cosi’ bene dal fatto che gli altri in partenza sbagliano grosso e poi riesce a mantenere la prima posizione grazie a comunque una ottima macchina mi sembra un bel regalo.

qui’ siamo alla solita musica, ferrari sempre sfortunata quando bisogna prendere decisioni improvvise ma un alonso che comunque sbaglia un po troppo.

Rispondi Segnala abuso
giulio46
Giulio46 29 agosto 2010 16:08
Subtract karmaAdd karma-164 Punti

NO, ALONSO NON SBAGLIA MAI, è COLPA DELLA MCLAREN CHE HA MANOMESSO LA SUA MONOPOSTO, SE NO VINCEVA DOPPIANDO IL SECONDO, HAMILTON AVEVA LA MACCHINA TRUCCATA VE LO RICORDO.

Segnala abuso
Pioggia 29 agosto 2010 16:08
Subtract karmaAdd karma3 Punti

vettel è **** e webber è fortunato… ha guadagnato la posizione di kubica -.-””’

Segnala abuso
Nico
Mr.Nintendo 29 agosto 2010 16:23
Subtract karmaAdd karma-9 Punti

Giulio, come fai a sapere che Hamilton aveva la macchina truccata??? lavori alla McLaren e gli hai aiutati a truccarla?
alonso alla fine ha sbagliato prendendo il cordolo con la gomma posteriore…..c+zzi suoi!! HA SBAGLIATO…….
AL federazione spesso aiuta hamilton, ma in questa corsa non centra nulla…..alonso era indietro sin dalla partenza, poi alla fine ha firmato la sua condanna sul muretto a bordo pista…..ne più e ne meno.

Segnala abuso
Rossaferrari 29 agosto 2010 16:23
Subtract karmaAdd karma-4 Punti

si insomma….capovolgiamo le posizioni, alonso davanti che gestisce la prima posizione e hamilton speronato da barrichello che insegue in mezzo al traffico.

ricordiamoci che in qualifica alonso si e’ chiappato due minuti di pioggia che gli ha tolto un possibile ottimo piazzamento.

button aveva la macchine leggermente danneggiata e vettel ha dimostrato la sua bravura alla pari con la sua orruenza giovanile e ha rovinato la sua gara e quella di button.

Webber dopo la partenza sbagliata si e’ difeso bene, Kubica con renault potrebbe essere il nuovo arrivato tra i top drivers.

vedremo cosa succede nelle prossime gare quando tutti combatteranno alla pari senza eventi negativi.

e’ inconfutabile che la gara di alonso sia stata rovinata da quel bravo pilota di barrichello.

Segnala abuso
oliver85
Oliver85 29 agosto 2010 16:49
Subtract karmaAdd karma1 Punti

Mr.Nintendo è chiaro che il commento di Giulio è sarcastico ;)

Segnala abuso
Nico
Mr.Nintendo 29 agosto 2010 19:34
Subtract karmaAdd karma

per oliver 85…..
bhe, io giulio non lo conosco, per cui non so capire quand’è sarcastico e quando non lo è…….
Di fatto ho preso oggettivamente la sua risposta per quello che diceva.

Segnala abuso
Demian 29 agosto 2010 16:09
Subtract karmaAdd karma1 Punti

Hamilton (voto 9-): fortunato nella sua uscita di pista, pazzesco nel ritmo di gara, nettamente superiore a tutti. Webber (8): corregge una partenza pessima con una condotta di gara solida e concreta e si ritrova baciato 2 volte dalla fortuna, prima con il clamoroso incidente di Vettel e Button, poi coll’incredibile lungo di Kubica ai box. Kubica (voto 8,5): la vettura cresce, il polacco si conferma, non fosse per quella sciocchezza i box avrebbe festeggiato un meritatissimo secondo posto, ma il podio è già un ottimo risultato. Massa (voto 7): normale amministrazione ma senza errori o sbavatura, porta a casa punti preziosi sia per sè stesso che, soprattutto, per la scuderia. Button (n.c.): partenza sorprendente, paga l’ennesimo colpo di testa di Vettel, nessuna colpa, massimo danno, ma ancora una volta stava dimostrando la sua straordinaria capacità di approfittare di tutte le occasioni ghiotte che gli si presentano in pista. Vettel (voto 3): manovra allucinante e suicida, gara distrutta a Button e a sè stesso, chiunque abbia mai pensato che fosse l’erede di Schumacher o di chicchessia si ripassi il concetto fondamentale di “pilota”, forse confuso con kamikaze. Alonso (voto 4): sbaglia il primo giro alle qualifiche del sabato, ben conscio che il secondo avrebbe potuto essere inficiato dalla pioggia; fortunato quando non riporta danni dall’urto con Barrichello, sfortunato quando la pioggia dura appena 2 giri ed è costretto a sostituire le intermedie appena montate, si ritrova a fine gara nono e con tutti i piloti in fila l’uno dietro l’altro e non concretizza nulla, unico fra tutti ad andare a muro sotto l’acqua; Kimi, il vero King Of Spa, guarda e passa.

Rispondi Segnala abuso
giulio46
Giulio46 29 agosto 2010 16:11
Subtract karmaAdd karma19 Punti

PERCHè 4 AD ALONSO CHE GLI ERA STATA MANOMESSA LA SUA MONOPOSTO, HAMILTON MERITA UNO 0, PERCHè AVEVA LA MACCHINA TRUCCATA, DOV’ è ZIO TURE?

Segnala abuso
giulio46
Giulio46 29 agosto 2010 16:12
Subtract karmaAdd karma-34 Punti

ALONSO MERITA UN 20, ZIO TURE DOVE SEI?

Segnala abuso
Nico
Mr.Nintendo 29 agosto 2010 16:25
Subtract karmaAdd karma-3 Punti

oh giulio!!!!! alonso non si merita proprio niente in questa circostanza….si merita un 20- altro chè!!!! e si obbiettivo……ma quanti anni hai?

Segnala abuso
Dany 29 agosto 2010 17:04
Subtract karmaAdd karma

non cercare Zio Ture oggi caro Giulio 46….hai presente dove ficcano la testa gli struzzi?
ecco! ora datti la risposta

Segnala abuso
Sconosciuto
Sconosciuto 29 agosto 2010 17:17
Subtract karmaAdd karma-3 Punti

Zio Ture magari ha altre faccende da sbrigare, suppongo, e non è che abbia tutto ‘sto tempo per venire qua a parlare oon dei troll.
Comunque, ricordo che oggi il vero vincitore è Webber, che era superiore ad Hamilton tant’è che alla fine è arrivato a un secondo e mezzo, e gli hanno pure manomesso la centralina in partenza. (Open you eyes) Ed è la verità.

Segnala abuso
Fede CT 29 agosto 2010 16:13
Subtract karmaAdd karma23 Punti

Le pagelle dellla *****:

Hamilton 9.5

webber 8 ( è assai)
kubica ( 8.5 )
button ( 8 ;10 se uccide vettel)
vettel ( 1.5 )
massa ( 7.5)
alonso ( 5 )
schumacher ( 7 per il recupero )
rosberg ( 8 per recupero e sorpassi )

Rispondi Segnala abuso
Rossaferrari 29 agosto 2010 16:24
Subtract karmaAdd karma-20 Punti

ma per piacere…..

Segnala abuso
Fede CT 29 agosto 2010 16:30
Subtract karmaAdd karma10 Punti

ma per piacere cosa????

diamo un 9 ad alonso???

purtroppo in questo caso si arriva alla stentata sufficienza mi dispiace…

anzi rispondo al tuo commento di prima…
hamilton al posto di alonso avrebbe fatto sorpassi su sorpassi..

Segnala abuso
Rossaferrari 29 agosto 2010 17:34
Subtract karmaAdd karma-12 Punti

ti ricordo che alonso ad un punto della gara era ventesimo ed era risalito dino all’ottavo posto.
hamilton e’ stato FAVORITO da eventi fortunati, e’ bravo ed ha una buona macchina ma la fortuna lo ha favorito ancora una volta.

Segnala abuso
ddfresing
Ddfresing 29 agosto 2010 16:13
Subtract karmaAdd karma7 Punti

E SI BRAVURA E FORTUNA E IL SUO ANNO
COMPLIMENTI E AUGURI PER IL SUO SECONDO
MONDIALE GRANDE HAMILTON

SEMPRE FORZA FERRARI

Rispondi Segnala abuso
F1 for ever
F1 for ever 29 agosto 2010 16:14
Subtract karmaAdd karma1 Punti

Ahi ahi ahi, brutta gara per Alonso ed erroraccio di Vettel a danno del povero, incolpevole Button (almeno Sebastian è stato onesto ad ammettere l’errore e a chiedere scusa a Jenson, il minimo dopo il disastro combinato).
Supergara di Lewis, pure un pò fortunato a non sbattere, ma bravissimo ad essere così veloce e ad accumulare abbastanza vantaggio da rendere ininfluente l’unico errore, comunque in condizioni di pista molto difficili.
Grande anche Kubica, che ha pagato con la perdita del secondo posto il suo unico sbaglio, ma ha portato a casa un podio che vale oro per la Renault, oggi pure migliore della Ferrari.

Rispondi Segnala abuso
Gianluca
Gianluca 29 agosto 2010 16:16
Subtract karmaAdd karma

Per Alonso si complica il discorso mondiale: ok, anche Vettel e Button non hanno portato a casa punti, ma resta il fatto che Hamilton e Webber sono arrivati primo e secondo, e a questo punto mi viene quasi da dire (anche se non è ancora detta l’ultima parola) che saranno loro due a giocarsi il titolo.
Lewis è stato sicuramente bravo, ma anche fortunato che Webber abbia sbagliato la partenza e che non sia andato a muro per un pelo quando è iniziato a piovere e aveva ancora le slick.
L’incidente di Fernando mi ricorda molto quello del Fuji 2007 (sempre sul bagnato).
Per il resto, ottima gara di Kubica, Sutil (sempre a suo agio sul bagnato) e Kobayashi.
Per Schumacher un 7° posto discreto, anche se avrebbe potuto fare qualcosa di più.
x Bernard: La Sauber non è una gran vettura, in effetti, ma ha risolto i problemi di affidabilità che aveva ad inizio stagione e per Kobayashi la riconferma è, a questo punto, scontata, date le ottime gare che sta disputando.

Rispondi Segnala abuso
giulio46
Giulio46 29 agosto 2010 16:16
Subtract karmaAdd karma-24 Punti

LE MIE PAGELLE:
HAMILTON:0
ALONSO:20
KUBICA:8
WEBBER:7,5
VETTEL:-10
MASSA:7,5
SUTIL:9

Rispondi Segnala abuso
giulio46
Giulio46 29 agosto 2010 16:19
Subtract karmaAdd karma-26 Punti

No Sutil 8. Torno in me, ho sfogato la mia rabbia.

Segnala abuso
Fede CT 29 agosto 2010 16:20
Subtract karmaAdd karma-9 Punti

giusto!! sutil è stato bravissimo!!

Segnala abuso
Per mia fortuna non sono GIULIO46 29 agosto 2010 20:08
Subtract karmaAdd karma

Giulio46.
Facci un favore ..
Spara tutte le tue cazzate tutte in un post.
Poi procurati un cinquanta e sfogati per strada.
Insomma vai a donnine , che stai piu’ sereno dopo.
E senti me, vai a donnine che se aspetti una femmina vera , di quelle che si conquistano, mi sa che poi passa’ la vita a sminchionare in internet con le tue idee .
Poi ricorda che se hai qualcosa da dire , non serve erlare, e mi sa che urli sempre… sara’ che non hai nulla da dire?

Giulio46 , se quel 46 e’ per Valentino, toglilo, per favore toglilo, quest’anno e’ gia sfortunato di suo Vale, non ti ci mettere pure tu … togli il 46 e cerca le donnine Giulio . ;)

Segnala abuso
Gianluca
Gianluca 29 agosto 2010 16:19
Subtract karmaAdd karma1 Punti

Giulio, ti ricordo che Alonso partiva 10°.
Come faceva a vincere doppiando il secondo?
E’ stato sfortunato, su questo concordo.
Dal fatto che scrivi in maiuscolo si capisce che sei molto arrabbiato, e quale ferrarista non lo sarebbe dopo che l’unico pilota ancora in lizza per il titolo colleziona uno zero nella fase decisiva della stagione?!

Rispondi Segnala abuso
L'anti-moralista 29 agosto 2010 16:27
Subtract karmaAdd karma1 Punti

-.-”

Sveglia, era un commento molto sarcastico.

Segnala abuso
Chris 29 agosto 2010 18:52
Subtract karmaAdd karma

ragazzi sveglia!!
non sapete distinguere il sarcasmo e l’ironia??

Segnala abuso
Per mia fortuna non sono GIULIO46 29 agosto 2010 20:13
Subtract karmaAdd karma

O Chris spiegacela tu la differenza tra sarcasmo ed ironia.
Sarebbe utile anche che tu le definissi senza fare copia incolla da grandi siti di cultura tipo Wiki.
Cioe’ dillo con parole tue ..
Grazie

Segnala abuso
Rirri...LA BiOndiNa...
Rirri...LA BiOndiNa... 29 agosto 2010 16:21
Subtract karmaAdd karma118 Punti

Spero che quello che sta scrivendo GIULIO46 sia uno scherzo!!!!Dopo una gara del genere da parte di Lewis hai il coraggio di dire che ha vinto solo perchè la mclaren era truccata?!?!?truccata?!?!MA DAII!!L’unica cosa da dire, come hanno fatto giustamente tutti i giornalisti dopo la gara, è che Hamilton è un gran fenomeno e lo ha dimostrato per l’ennesima volta!!!Quindi BASTAAA sparare queste cavolate e arrampicarsi sugli specchi!!!!e non fate le vittime!!ammetto che ha avuto fortuna nel momento in cui è uscito di pista a non andare a sbattere, ma vi ricordo ke le giornate NO capitano anke a lui: come in ungheria!!!!!Non ha vinto perchè lo hanno aiutato, non ha vinto perchè la macchina era truccata….ha vinto perchè è un GRANDEEEE!!!!LEWIS THE KING!! <3<3

Rispondi Segnala abuso
giulio46
Giulio46 29 agosto 2010 16:21
Subtract karmaAdd karma1 Punti

No, stavo ironmizzando su Alonso, che ha fatto l’ ennesimo sbaglio, buttando via altri punti.

Rispondi Segnala abuso
giulio46
Giulio46 29 agosto 2010 16:23
Subtract karmaAdd karma2 Punti

Rirri la biondina, stai tranquilla io scherzavo, so benissimo che Hamilton è superiore ad Alonso, ormai dovrebbero averlo capito tutti.

Rispondi Segnala abuso
Fede CT 29 agosto 2010 16:24
Subtract karmaAdd karma

quando stava per sbattere nel muro stavo spegnendo la tv

Rispondi Segnala abuso
giulio46
Giulio46 29 agosto 2010 16:26
Subtract karmaAdd karma

Il penultimo, commento che ho scritto, era in risposta a Gianluca.

Rispondi Segnala abuso
giulio46
Giulio46 29 agosto 2010 16:28
Subtract karmaAdd karma4 Punti

MR.NINTENDO, IO STAVO SCHERZANDO, LEWIS MERITA UN 9 E ALONSO UN -20 COME DICI TU.

Rispondi Segnala abuso
L'anti-moralista 29 agosto 2010 16:28
Subtract karmaAdd karma1 Punti

Dai parliamo un pò di vettel e del suo talento.
Sono curioso di sentire cosa ne pensa la gente di questo gran pilota, l’astro nascente della formula uno.

Rispondi Segnala abuso
giulio46
Giulio46 29 agosto 2010 16:29
Subtract karmaAdd karma

Hai ragione. Questa è davvero la goccia che fa traboccare il vaso.

Segnala abuso
Chris 29 agosto 2010 18:54
Subtract karmaAdd karma

hahaha
Vettel ****a!
Alonso pure!

è meno male che sono dei campionissimi

Segnala abuso
L'anti-moralista 29 agosto 2010 16:29
Subtract karmaAdd karma2 Punti

Regalate al più presto un joystick per Vettel, perchè col volante non riesce a guidare!

Rispondi Segnala abuso
lulumj
Lulumj 29 agosto 2010 16:32
Subtract karmaAdd karma5 Punti

GRANDISSIMO ALONSO,tanti errori quanti ne ha commessi lui in questi 13 gp, non li ha fatti raikkonen in tutta la sua carriera… ma la gente continua ancora a giustificarlo.
_
cmq bella gara di schumi, che è vero che sul finale si è fatto superare da rosberg (che aveva una macchina settata per la pioggia), ma che non dimentichiamoci che in precedenza gli aveva fatto già un sorpasso, e che partiva nettamente più indietro.purtroppo le antipatie personali sono più COPRENTI di due fette di prosciutto…..

Rispondi Segnala abuso
lulumj
Lulumj 29 agosto 2010 16:34
Subtract karmaAdd karma

tanti “che” in una sola frase!!
ah…la fretta….

Segnala abuso
Rops
Rops 29 agosto 2010 16:33
Subtract karmaAdd karma4 Punti

Ragazzi, ma voi avete capito che errore ha fatto Raikkonen? Aveva l’assetto da bagnato: piove e… va a muro!
Basta, non lo sopporto più in Ferrari questo pesce lesso finlandese, quando è che si decideranno a prendere Alonso, il solo e unico Rain Master?

Rispondi Segnala abuso
Gianluca
Gianluca 29 agosto 2010 17:15
Subtract karmaAdd karma1 Punti

Sei sempre unico Rops :wink:

Segnala abuso
KIMI25
KIMI25 29 agosto 2010 16:33
Subtract karmaAdd karma4 Punti

‎..oh oh oh.. mi sa che il fenomeno Alonso si sta ridimensionando di Brutto.
Hamilton alla Raikkonen, più forte di tutto e tutti. Implacabile.
E ora insultatemi pure, ROSICONI.

Rispondi Segnala abuso
L'anti-moralista 29 agosto 2010 16:35
Subtract karmaAdd karma

Non riesco a spiegarmi come mai vettel abbia causato qualche incidente negli ultimi campionati.
Eppure lui è un talento, lo dimostra ogni sabato pomeriggio quando organizza i tornei di playstation con i suoi compagnetti e li straccia tutti!
Davvero non riesco a spiegarmi anche stavolta cosa sia successo, una scossa di terremoto può essere?
Altrimenti questa manovra un pilota ordinario non riesce a farla nemmeno con tutto l’impegno di questo mondo, cioè è riuscito a sfondare il radiatore di button colpendolo in maniera perpendicolare!
Insomma, si dice che button sia fortunato ma con vettel non soltanto rende invana la fortuna sfida anche le leggi della fisica con le traiettorie assurde che riesce a prendere quando tampona!
Penso che da qui alla fine del mondiale riuscirà a stupirci ancora di più!

Rispondi Segnala abuso
Gianluca
Gianluca 29 agosto 2010 16:37
Subtract karmaAdd karma-1 Punti

Ok, Alonso ha perso altri punti nella fase decisiva della stagione, ma non è che non sa guidare o che la sua Ferrari non è competitiva: a Spa è stata una questione di sfortuna, poichè era stato primo in entrambe le sessioni di libere.
Nelle qualifiche ci si è messa la pioggia in Q3 che non gli ha permesso di migliorare il suo 10° tempo, in gara Barrichello l’ha tamponato (e la colpa è senza ombra di dubbio di Rubens), poi ci si è messa di nuovo la pioggia e la foga di sorpassare chi lo precedeva (Schumacher, se non vado errato).
Hamilton attualmente è superiore a Fernando, ma se le cose fossero andate normalmente (cosa che purtroppo a Spa non succede mai a causa dell’instabilità del meteo) se la sarebbe tranquillamente potuta giocare con McLaren e Red Bull.
Forse non avrebbe vinto, ma un podio ci sarebbe sicuramente stato: ci è riuscito Kubica con una Renault di metà classifica, figuriamoci se non ci sarebbe riuscito Fernando con una Ferrari da zone alte (anche se non è la vettura migliore del lotto, assolutamente)!
Nella FantaF1 dovrei aver ottenuto 30 punti, davvero miserabili.

Rispondi Segnala abuso
Rops
Rops 29 agosto 2010 16:41
Subtract karmaAdd karma6 Punti

Mai sentite tante castronerie in un solo commento.
Addirittura è stato sfortunato “poichè era primo in entrambe le libere”… AHAHAHAHAHAHAHAH!!!!!
Gianluca, sei ancora qui a capire che le libere non contano un fico secco? Sei ancora qui a capire che ieri Hamilton e Button hanno migliorato con la pioggia e Alonso NO?
Adesso l’errore risulta pure sfortuna.
E’ proprio vero che non c’è peggior cieco di chi non vuol vedere.

Segnala abuso
Joystick 29 agosto 2010 16:41
Subtract karmaAdd karma4 Punti

Si si guarda ti quoto… alonso è stato solo sfortunato, si eppppoi vettel e un talento aggiungo, e poi è colpa di tutti gli altri secondo me non è colpa di alonso. E poi… secondo me non ci sono più le mezze stagioni, avete notato?
Piove, poi è asciutto, poi ripiove, poi fa caldo e poi freddo. Insomma secondo me è anche colpa del fatto che non ci sono più le mezze stagioni se alonso sbaglia.

Segnala abuso
KIMI25
KIMI25 29 agosto 2010 17:03
Subtract karmaAdd karma15 Punti

Ahhhh.. cominciamo ad accampare le scuse.
Guarda perfino la Rai oggi s’è risparmiato il solito teatrino pro-Alonso, sarebbe il caso di ammettere a quattr’occhi il grosso errore del team Ferrari, ma soprattutto, di Fernando?
Ti dico, che non avrebbe lottato con mclaren e Redbull ..Perchè?
Semplice. Non ne aveva come loro, altrimenti per quale assurdo motivo è partito in quinta fila? Ah già, con assetto da bagnato pensava di inc*lare tutti!

Segnala abuso
Joystick 29 agosto 2010 16:39
Subtract karmaAdd karma1 Punti

Ciao sono joystick, faccio un appello perchè mi autocandido a sostituire il volante di vettel.
Perchè è evidente che lui ha imparato a guidare con i joystick, smontategli quel volante che con me basta che preme X e poi il quadratto e siamo certi che non tampona più nessuno!
E poi può mettere anche in pausa se è stanco oppure riavviare direttamente la gara se tampona tutti come sempre!

Rispondi Segnala abuso
Giovy 09™
Giovy 09 29 agosto 2010 20:39
Subtract karmaAdd karma

ahahahah grande!

Segnala abuso
DAVIDE78 29 agosto 2010 16:42
Subtract karmaAdd karma12 Punti

Grande GIULIO46 !!…..comunque oggi mi sono divertito e temevo soprattutto negli ultimi giri che LEWIS non c’è la facesse…..GRANDE vittoria e ancora uno smacco ENORME ai tanti PSEUDO-DETRATTORI (ma pensano veramente quello che dicono, ho sono solo MOLTO invidiosi ?) di LEWIS HAMILTON…..magari fortunato (la fortuna aiuta gli audaci) ma anche FENOMENALE nel ritmo di gara, dove in alcuni frangenti della gara dava 1 SECONDO a WEBBER e BUTTON, e sotto l’acqua negli ultimi giri girava 7-8 decimi più veloce degli inseguitori WEBBER e KUBICA…..

Rispondi Segnala abuso
kikkaqueen
Kikkaqueen 29 agosto 2010 16:42
Subtract karmaAdd karma

Vettel è stato scandaloso, è un pilota tanto aggressivo quanto immaturo.
Complimenti ad Hamilton, davvero poco da dire, ha fatto una bella gara ed è riuscito a tenere a bada la vettura e a non farla andare contro al muro quando è andato largo.
Per Alonso non ho ancora sbollito la rosicata, ero così sollevata perchè aveva scampato il ritiro nel primo giro, che non avrei mai immaginato che sbagliasse a pochi giri dalla fine. Il mondiale non è ancora chiuso per lui, ma ormai non può più fare errori. Spero davvero che riesca a recuperare entro i prossimi gp, anche se statisticamente non è esattamente semplice, già ora per arrivare alla pari(o poco più) con hamilton, quest’ultimo dovrebbe ritirarsi due volte e Alonso vincere…continuo a sperarci, ma Alonso deve assolutamente restare concentrato.

Rispondi Segnala abuso
Gianluca
Gianluca 29 agosto 2010 16:46
Subtract karmaAdd karma2 Punti

Rops, non vorrei che adesso si scateni un battibecco senza fine tra noi: potresti anche avere ragione, ma ad essere sincero io non sono mai stato dell’idea che le prove libere non contassero nulla.
Spesso servono a capire chi ha il passo migliore, ma effettivamente qui a Spa non si sono visti gli effettivi valori in campo perchè entrambe le sessioni erano bagnate.
Inoltre non vorrai dirmi che è stata colpa di Alonso se è cominciato a piovere nei minuti finali delle qualifiche?
O che è stata colpa sua se Barrichello lo ha tamponato compromettendo la sua gara?
L’errore che ha causato il ritiro sì, diciamo che la colpa è stata sua, ma in quelle condizioni sarebbe potuto succedere a chiunque.

Rispondi Segnala abuso
Joystick 29 agosto 2010 16:50
Subtract karmaAdd karma6 Punti

Ti stanno tutti cercando di spiegare che se nelle qualifiche piove e alonso non migliora mentre button e hamilton che girano contemporaneamente riescono a migliorare i propri tempi significa che nelle qualifiche alonso di colpe ne ha, e pure parecchie!
Poi se ti rifiuti di metabolizzare questo concetto è un altro discorso.
In gara ha sballato strategie e poi si è incidentato da solo.
Solo l’episodio a inizio gara non è colpa sua, ma è una giustificazione a tutti gli altri sfracelli che fa sempre?

Segnala abuso
Liusubu
Liusubu 29 agosto 2010 16:51
Subtract karmaAdd karma2 Punti

Ti rispondo io.
Le prove libere son dei test, è ovvio che non contano nulla.
Nelle qualifiche la pioggia c’era per tutti, eppure le McLaren hanno dimostrato che in quelle condizioni il tempo si poteva migliorare, Alonso non c’è riuscito, quindi non diamo colpe alla pioggia.
Con Barrichello è stato persino fortunato, non ho mai visto una macchina che ti tampona a 200 all’ora e tu non ti fai un graffio.

Segnala abuso
Michele Perotti
Michele Perotti 29 agosto 2010 16:47
Subtract karmaAdd karma1 Punti

Vettel secondo me deve rifare l’esame di guida perchè è un vero macello… ormai sono 3-4 volte che butta fuori qualcuno; parlando di Hamilton è stato sia bravo sia un culattone perchè è arrivato a 5 cm dal muro (porca m***a); Alonso all’inizio è stato buttato fuori da Barrichello, ma poi ha rimontato benissimo (in pochi giri dal 20° all’ 8° posto) fino al testacoda causato da un tocco di 1 centimetro di erba; Bene anke Kubica, Massa Sutil e Webber; culattoni Rosberg E Schumacher nella strategia… e infine clamoroso Petrov…

Rispondi Segnala abuso
DAVIDE78 29 agosto 2010 16:50
Subtract karmaAdd karma14 Punti

RAGAZZI MA DOV’E’ ZIO TURE ?…..sarà IN DEPRESSIONE TOTALE…..CARO ZIETTO UN BEL BAGNO DI UMILTA’ NON TI FARA’ POI TANTO MALE !!

Rispondi Segnala abuso
Joystick 29 agosto 2010 16:53
Subtract karmaAdd karma-13 Punti

Anche a te però un bagno di umiltà ogni tanto non guasterebbe, ricordalo.
Latitavi dal blog gli ultimi tempi in cui la mclaren era in crisi, ora sei tornato alla riscossa. Che coincidenza!
Diciamo che non sei tanto diverso da zio ture.

Segnala abuso
Liusubu
Liusubu 29 agosto 2010 16:55
Subtract karmaAdd karma24 Punti

Non ti preoccupare Davide, tra un po’ arriva zio ture con uno dei suoi fantastici commenti.
“E’ un peccato perchè la Ferrari era di gran lunga la macchina migliore in pista perchè ha molto lavorato sul diffusore, le nuove ali [...], però Hamilton è troppo fortunato, Vettel è aiutato dalla FIA e Raikkonen è un babbeo. Ecco spiegati i motivi della sconfitta di oggi, ma sono sicuro che la Ferrari a Monza tornerà a trionfare come sempre.”

Segnala abuso
Joystick 29 agosto 2010 16:51
Subtract karmaAdd karma

La colpa degli errori di alonso va ricondota al fatto che non ci sono più mezze stagioni!

Rispondi Segnala abuso
giulio46
Giulio46 29 agosto 2010 16:55
Subtract karmaAdd karma

Ti assicuro, che nn è come Zio Ture.

Segnala abuso
Barrichello a casaa 29 agosto 2010 16:54
Subtract karmaAdd karma11 Punti

-BARRICHELLO VIA DALLE BALLEE!!1!!!1! A ogni gp ne butta fuori 111!
- Alonso tutta la fortuna che aveva avuto in Renault penso l’abbia quasi contracambiata, un altro paio di uscite e dovremmo esserci…
- Domenicali e compagnia siete dei CESSI non ne azzeccate mai 1 pure per sbaglio, qualifica e gara. Avete ancora da imparare da Ross Brawn,guardate dove è arrivato il vecchio sopravvalutato(ironico) Schumi partito 21, strategia perfetta e mai nessun errorre di guida sia in questa che durante il campionato, peccato per la macchina.
Hamiltom e squadra purtroppo stanno dimostrando di essere la miglior accopiata.

Rispondi Segnala abuso
DAVIDE78 29 agosto 2010 16:55
Subtract karmaAdd karma

Joystick, Veramente sono stato durante la pausa della F1, anche IO in vacanza alle ISOLE EOLIE per cui…..

Rispondi Segnala abuso
Joystick 29 agosto 2010 17:00
Subtract karmaAdd karma

Non si capisce molto il tuo commento comunque tanto non mi interessava sapere dove hai passato le vacanze.
Io volevo solo farti notare che proponi i bagni di umiltà agli altri ma ho stampati in testa tanti tuoi commenti che di umile avevano ben poco.
Insomma il mio è un invito a guardarci allo specchio prima di puntare il dito sugli altri.

Segnala abuso
DAVIDE78 29 agosto 2010 16:56
Subtract karmaAdd karma

GRAZIE GIULIO46 !!…..

Rispondi Segnala abuso
giulio46
Giulio46 29 agosto 2010 17:00
Subtract karmaAdd karma

Che vuoi che sia ho detto quello che penso! ne approfirro per dirti che tempo fa c’ è stato un malinteso tra te e me, comunque è passato del tempo lasciamo stare.

Segnala abuso
KIMI25
KIMI25 29 agosto 2010 17:12
Subtract karmaAdd karma3 Punti

Ha peccato di presunzione, il fanciullo Alonso.
Lui pensava che partire dietro, con assetto da bagnato potesse in qualche modo essere un vantaggio, scordandosi che comunque c’erano da superare altri piloti davanti… quello è un rischio che han corso, da me non condiviso( e infatti ho azzeccato la previsione, qualcuno diceva che non capivo un ca22o di Formula 1, ma questa è una sua opinione…) ed infatti, ecco i risultati.
Debbo sottolineare una cosa; secondo me, l’incidente al via è stata una conseguenza della partenza in quinta fila di Alonso.
Sarebbe successo se fosse partito più avanti? ..Probabilmente no, loa vete visto tutti.
Grandissima cappellata di tutto il team, nient’altro da dire.
Certo è che con un potenziale così, qui la Ferrari, guidata da piedi giusti, avrebbe potuto benissimo lottare per le prime 4 posizioni.
e questo è un triste dato di fatto…

Rispondi Segnala abuso
Sconosciuto
Sconosciuto 29 agosto 2010 17:18
Subtract karmaAdd karma3 Punti

Haha, dai la colpa ad Alonso perchè Barrichello fa il kamikaze?
Dio che ignoranza.

Segnala abuso
Rops
Rops 29 agosto 2010 17:28
Subtract karmaAdd karma

Ma quali errori KIMI25?
Ma hai visto la gara?
Il cordolo ha spinto Alonso fuori pista quando era abbondantemente in testa, e non è stato penalizzato! Neanche un Drive-through per il cordolo, è un’ingiustizia, vogliono boicottare il povero Alonso! Complottano alle sue spalle!

Segnala abuso
Sconosciuto
Sconosciuto 29 agosto 2010 17:30
Subtract karmaAdd karma

Rops hai ragionissima.

Segnala abuso
giulio46
Giulio46 29 agosto 2010 17:35
Subtract karmaAdd karma

GRANDE ROPS!

Segnala abuso
kikkaqueen
Kikkaqueen 29 agosto 2010 17:35
Subtract karmaAdd karma

Kimi, sono ovviamente d’accordo sull’errore che ha fatto Alonso a sei giri dalla fine, ma come si fa a dire che è stata colpa sua se si trovava lì e Rubens l’ha preso in pieno? Certo, è vero che se fosse stato due metri più avanti non l’avrebbe preso, ma proprio perchè si chiama incidente ( di gara ovviamente), non si possono dare colpe usando i “se” e i “ma”.

Segnala abuso
KIMI25
KIMI25 29 agosto 2010 17:37
Subtract karmaAdd karma

..Ha vinto Hamiltoi perchè hanno boicottato Webber!!!
Ah ah ah ah ah.. non credevo che l’odio per un team potesse arrivare a tanto.

Segnala abuso
KIMI25
KIMI25 29 agosto 2010 17:40
Subtract karmaAdd karma

Oh, perdio, non mi sembra così difficile da capire.
Non è colpa sua, ovvio!! Ho detto che era una conseguenza della sua pessima qualifica.
In poche parole, affermo che il team e il pilota hanno cannato tutto sin dal Sabato, e questo è un fatto indiscutibile.
basta guardare cos’ha fatto Felipe al suo posto…

Segnala abuso
Sconosciuto
Sconosciuto 29 agosto 2010 17:41
Subtract karmaAdd karma

Rops… Mi ricorda un pokemon.

Segnala abuso
Sconosciuto
Sconosciuto 29 agosto 2010 17:45
Subtract karmaAdd karma-5 Punti

Kimi25, non è l’odio per un team a portare tali conclusioni.
Hai visto quello che è successo, o no?
Tecnicamente, ai nsotri occhi, è inspegabile il motivo per cui il motore di Webber abbia avuto uno strano rumore, seguito da una partenza orrenda.
Dici che Hamilton abbia vinto con uno Webber senza quel problema? Mah.
Chi era in pole position? Fortunato Hamilton di essere stato in testa libero con un compagno di squadra che lo aiutava a mantenere margine, altrimenti, con Webber davanti la corsa sarebbe stata completamente diversa.
Come fate a non vedere la verità?
Ahahah, voi credete che la F1 sia fatta di personaggi sinceri e con le mani pulite?
Aprite gli occhi.

Segnala abuso
Rops
Rops 29 agosto 2010 17:46
Subtract karmaAdd karma3 Punti

Bravo Sconosciuto,hai detto bene, torna a giocare coi pokemon, che la F1 non fa per te.

Segnala abuso
kikkaqueen
Kikkaqueen 29 agosto 2010 18:07
Subtract karmaAdd karma

Non sono tarda, così hai scritto e così ho risposto, non eri nè ironico nè altro quindi ti ho risposto alla lettera, dato che c’è gente che potrebbe dirlo come se fosse una vera colpa. :P Certo era partito male dal sabato ed era già tutto in salita fin dall’inizio, lo speronamento non ci voleva proprio. Non giustifico l’incidente finale, ma credo sia stata una indiretta conseguenza di quello che è successo con Barrichello, e la foga di rimontare. Ripeto, non è una giustificazione perchè quello che ha fatto doveva assolutamente evitarlo, ho provato a dare una spiegazione.

Segnala abuso
KIMI25
KIMI25 29 agosto 2010 18:09
Subtract karmaAdd karma

Si, penso che avrebbe vinto comunque.

Segnala abuso
Sconosciuto
Sconosciuto 29 agosto 2010 18:27
Subtract karmaAdd karma

Pensa, sogna, immagina, ma la verità non la sapremo mai!

Segnala abuso
Sconosciuto
Sconosciuto 29 agosto 2010 17:21
Subtract karmaAdd karma-9 Punti

Oggi sono sbucati dalle loro tane tutti i tifosi Mclaren, che fino all’altra gara, si limitavano a quotare in negativo i commenti, e ad usare nickname non registrati: bravi!
Ma, avete notato Vettel che fa l’incidente grazie al f-cact? Gli sta bene alla sfortunata monoposto Mclaren, che proprio essa introdusse quel sistema ridicolo, con la Federazione Internazionali Ambulanti.

Rispondi Segnala abuso
29 agosto 2010 17:21
Subtract karmaAdd karma4 Punti

non centra nulla con tutto ciò, ma a me sti commentatori RAI hanno proprio rotto….grande Petrov (ke ci può anche stare) e una misera considerazione su schumacher, che ormai è diventato il male peggiore che la f1 potesse avere in tutta la sua storia….e che si augurano adirittura che a monza si prenda dei vaffa….dai tifodi.
spero che gli unici impropreri siano quelli diretti verso la mazzoni&co, incompetenti, imparziali, e ridicoli, a partire da stella bruno, che addirittura dice a kubica “gara perfetta”, ma l’ha notato che ha perso la 2 posizione per un suo errore ai box?.incommentabili

Rispondi Segnala abuso
lulumj
Lulumj 29 agosto 2010 17:23
Subtract karmaAdd karma

ero io!

Segnala abuso
kikkaqueen
Kikkaqueen 29 agosto 2010 17:37
Subtract karmaAdd karma1 Punti

Se gli altri fanno ridere, Stella Bruno è decisamente scandalosa.

Segnala abuso
lulumj
Lulumj 29 agosto 2010 23:30
Subtract karmaAdd karma1 Punti

infatti:
http://www.youtube.com/watch?v=T_ukYvPFc_U&feature=channel
vai al minuto 8:23
qui la gente deve addirittura autotradursi da sola la domanda!!!! O_O
non ho parole!

Segnala abuso
Dany 29 agosto 2010 17:22
Subtract karmaAdd karma

non mi viene un commento da fare….però una cosa la voglio dire….in qualità di grande fan di Raikkonen, oggi per me è un bel giorno….perchè dopo tanto parlare a favore di Alonso, qualcuno dei giornalisti o intervistati in Rai ha ammesso di essere rimasti delusi dall’asturiano…menomale che ogni tanto vi mangiate sto prosciutto che avete sugl’occhi…..e poi, oggi, mi sono resa conto di quanto mi è mancato rivedere Raikkonen in pista…..con queste condizioni ci avrebbe dato dentro……rosicate Alonsoniani rosicate!
un altra cosa….ho visto un hamilton più maturo oggi….quell’errore fatto all’uscita della curva, l’avesse fatto l’anno scorso sarebbe andato a muro….l’esperienza paga!

Rispondi Segnala abuso
KIMI25
KIMI25 29 agosto 2010 17:34
Subtract karmaAdd karma1 Punti

Beh no, esperienza si, ma anche una bella dose di c*** non guasta mai.
Che dici?

Segnala abuso
kikkaqueen
Kikkaqueen 29 agosto 2010 17:49
Subtract karmaAdd karma

Rosico per la sconfitta di Fernando, è vero :) ma anch’io rimpiango Kimi in Formula uno. E’ stato un bravissimo pilota deriso al primo errore che faceva, da molti preso in antipatia solo perchè poco loquace. Io tifo fernando ma concordo con voi sull’ingiustizia del trattamento di kimi.

Segnala abuso
Tuna
Tuna 29 agosto 2010 17:30
Subtract karmaAdd karma2 Punti

Certo che qui è pieno di Capitani Ovvio! E’ OVVIO che i commenti di Giulio erano sarcastici -.-
Comunque… sono molto deluso dal GP di Alonso. Mi duole dirlo, ma purtroppo devo ammettere da ferrarista e da suo tifoso che ha fatto schifo(al contrario di Massa che ha avuto un muon week-end), in qualifica prima, e poi con l’errore di oggi, che ha compromesso una gara tutto sommato buona, in rimonta. Davvero nn me l’aspettavo, ero rimasto perplesso anche ieri nelle qualifiche, perchè anche se nn ha mai vinto, è sempre andato fortissimo su questa pista, anche con macchine mediocri come la Renault dell’anno scorso e qualla di 2 anni fa…
Non so spiegarmelo, una volta nn sbagliava mai, adesso invece capita spesso, forse nn è più quello di prima, e comincio a dare ragione a chi sostiene che in certe situazioni soffre a livello psicologico, potrebbe essere il fatto di dover vincere per forza visto che è in Ferrari. Beh a questo punto posso solo dire che se questo è l’andazzo di quest’anno è evidente che Fernando il titolo non lo merita. Chi merita il titolo invece è Lewis Hamilton, a questo punto anche se mi sta antipatico, fra lui e Webber tiferò per lui perchè è davvero troppo forte, un campione con la C maiuscola ed ha disputato un GP perfetto dalle qualifiche alla fine della gara, sulla pista dei campioni. E’ stato uno spettacolo vederlo guidare. Giù di cappello. Per quanto riguarda Vettel ha dimostrato ancora una volta tutta la sua inesperienza, ha pagato la sua troppa foga, anche se per un attimo mi ha fatto tornare in mente il mitico Gilles (so che griderete all’eresia per quest’accostamento), che sfasciava le macchine e pensava solo a schiacciare il piede fregandosene di tutto.
Comunque al di là del risultato la gara è stata bellissima.
Un’ultima cosa: la mia critica ad Alonso nn vuol dire che ho cambiato idea sul suo conto, continuo a pensare che sia un grande campione, anche se quest’anno non è al top e Hamilton si sta dimostrando più bravo. Speriamo bene per l’anno prossimo. Forza Fernando!!!

Rispondi Segnala abuso
Tuna
Tuna 29 agosto 2010 17:33
Subtract karmaAdd karma

Scusate ho scritto in fretta e ho commesso alcuni errori
*buon week-end
**giù il cappello
:D

Segnala abuso
kikkaqueen
Kikkaqueen 29 agosto 2010 17:45
Subtract karmaAdd karma

Un altro conoscitore di capitan ovvio? :D
Comunque concordo, è una stagione opaca per fernando, non ha mai fatto così tanti errori. Come dico da un po’ di Gp, credo che il problema sia l’eccessiva pressione a cui a quanto pare non sa reggere. Sa di dover recuperare molto e dall’ansia fa errori che un campione come lui potrebbe benissimo evitare. Hamilton oggi è stato molto bravo ed è il favorito per il mondiale, anche se spero piuttosto che lo vinca Webber, che a pelle mi sta più simpatico dell’inglese.
A mio avviso non era necessario spiegare la tua ultima cosa. Se un fan è davvero un fan, pur non avendo le fette di salame sugli occhi (e quindi bisogna ammettere se il pilota che si tifa sbaglia) supporta il proprio beniamino nel bene e nel male :) E’ troppo facile lodare e incoraggiare un pilota solo perché vince, i veri fan si vedono anche quando perde :)

Segnala abuso
Tuna
Tuna 29 agosto 2010 18:06
Subtract karmaAdd karma-2 Punti

Anche a me l’inglese nn è simpatico come ho già scritto, ma è il numero 1 e se lo merita, e poi sinceramente mi viene al mal di stomaco al solo pensiero che un’azienda produttrice di bibite diventi campione del mondo di F1. Il Drake si rivolterebbe nella tomba. Almeno la McLaren è una scuderia storica ed è una vera casa automobilistica, anche se ha il vizietto di rubare progetti altrui :D

Segnala abuso
Alex 29 agosto 2010 17:31
Subtract karmaAdd karma4 Punti

bisogna essere obiettivi e tenere conto che la f1 si corre dal sabato alla domenica.
quindi il sabato hamilton e mclaren hanno fatto un’ottima cosa e la ferrari invece ha fatto schifo.

lo stesso e’ proseguito alla domenica, hamilton e mclaren perfetti, alonso e ferrari schifo totale.

questa e’ stata la gara, poi se uno vuole vederne un’altra deve andare al simulatore…

Rispondi Segnala abuso
giulio46
Giulio46 29 agosto 2010 17:37
Subtract karmaAdd karma

Quoto.

Segnala abuso
KIMI25
KIMI25 29 agosto 2010 17:43
Subtract karmaAdd karma

Ohhh.. tra l’altro, questo da te espresso, mi sembra un particolare abbastanza evidente.
Cioè non puoi attaccarti a delle scuse, se non l’hanno fatto manco in Rai, un motivo c’è.

Segnala abuso
DAVIDE78 29 agosto 2010 17:40
Subtract karmaAdd karma-2 Punti

SCONOSCIUTO oggi NOI tifosi di HAMILTON e della MCLAREN siamo usciti dalle nostre tane, tu e tanti altri tifosi della ROSSA e di ALONSO, ancora ci state dentro e purtroppo per voi la luce in fondo a queste tane e ancora lontana !!

Rispondi Segnala abuso
Joystick 29 agosto 2010 18:04
Subtract karmaAdd karma1 Punti

Tu davide vai poi dicendo agli altri di farsi bagni di umiltà?
Ma ti rileggi ogni tanto quello che scrivi? Questo è niente confronto ad altre cose che hai scritto in passato, però è giusto per renderti l’idea.

Segnala abuso
Giovy 09™
Giovy 09 29 agosto 2010 20:44
Subtract karmaAdd karma-1 Punti

Davide78 ormai mi conosci e sai ke sono tifoso Ferrari e di Fernando,ma non ho problemi a dir eke oggi Hamilton ha meritato di vincere e ha fatto una bellissima prestazione!!! quanto amo Spa!!!! e basta con ste polemiche!!!!

Segnala abuso
Mark84 29 agosto 2010 17:44
Subtract karmaAdd karma3 Punti

HAMILTON IL PILOTA MIGLIORE DELLA F1

Rispondi Segnala abuso
Mark84 29 agosto 2010 17:50
Subtract karmaAdd karma2 Punti

Alonso è un bravissimo pilota ma spesso sbaglia forse perchè pecca un pò di presunzione ed è convinto che lui può fare tutto.Hamilton sbaglia anche lui ma quando non sbaglia è un treno che non lo ferma nessuno, e quando lo vedi ti viene voglia di correre anche a te.

Rispondi Segnala abuso
F1 for ever
F1 for ever 29 agosto 2010 17:50
Subtract karmaAdd karma

Certo la delusione di oggi è forte. Per Alonso c’è stato lo scontro con Barrichello che può aver alterato qualcosa sulla sua monoposto, ma credo purtroppo più probabile che la tensione psicologica per le qualifiche deludenti e per l’arretramento causatogli da Rubens sia stato il motivo del suo ennesimo, grave errore. E’ vero che quell’errore poteva succedere anche a un altro pilota, ad esempio pure Lewis ha rischiato molto, ma lo sbaglio di Hamilton era legato alla pista troppo bagnata per le slick, mentre Alonso ha commesso una grande ingenuità toccando il cordolo bagnato; ma soprattutto sono davvero troppi gli errori che Fernando sta commettendo in questa stagione e come si dice errare è umano, perseverare è diabolico; infatti il Mondiale, che senza i tanti errori era alla sua portata pur non avendo la miglior macchina, si sta allontanando sempre più…
Riguardo Vettel, altro mio favorito che oggi ha fatto una figuraccia e non è la prima, ho sempre sostenuto che era ancora giovane e che poteva migliorarsi; però l’ha combinata grossa e stavolta non lo giustifico: non sarà mai un grande pilota se non riesce a controllare la tensione e il nervosismo, che fanno parte della competizione visto che non si può essere sempre primi, e se non si rende conto delle conseguenze, per lui e per gli altri, di azioni impulsive e non ragionate, il che non significa non battagliare e azzardare quando necessario, ma saperlo fare con un minimo di intelligenza e di nervi saldi! E’ un peccato che Sebastian faccia tante ****aggini, perché è il poleman di quest’anno e ciò dimostra che il potenziale ce l’ha, ma rischia di diventare una promessa mancata…
Lewis invece è migliorato come freddezza e lucidità, anche se qualche cavolata l’ha fatta pure quest’anno con parecchi occhi chiusi quando si trattava di dargli una punizione meritata; ma oggi ha dimostrato il suo grande talento e se alla fine vincerà il Mondiale, non potrei considerarlo non meritato per la sua indiscutibile bravura come pilota (fermo restando però che, con parecchi punti meno per le penalizzazioni che in alcune occasioni avrebbe dovuto avere, magari il titolo sarebbe andato ad un altro…)

Rispondi Segnala abuso
F1 for ever
F1 for ever 29 agosto 2010 18:26
Subtract karmaAdd karma

Oggi sono rimasta molto delusa da Fernando e ancora più da Sebastian.
Per Alonso, a meno che non permanessero problemi alla monoposto dopo lo scontro con Rubens, ma lo escluderei visto la buona rimonta fatta, si tratta dell’ennesimo grave errore di questa stagione; lo sbaglio di Hamilton con la pista bagnata e le gomme slick ci poteva stare e lui ha comunque rimediato benissimo, anche se con un pò di fortuna che ci vuole per vincere, quello di Fernando di toccare il cordolo è una ingenuità incredibile: magari spingeva al massimo per recuperare e l’errore ci poteva stare, ma con tutti questi errori il Mondiale si allonta sempre più… Perciò o Alonso fa delle ultime gare strepitose (e non è impossibile perché di talento ne aveva e, secondo me, ne ha ancora) oppure il titolo non lo vede neanche con il binocolo ed è quello che merita.
Riguardo Vettel, altra figuraccia clamorosa per lui e danneggiamento di un altro pilota incolpevole che ci è andato di mezzo. Continuavo a dire che è giovane, che poteva migliorare; lo credo ancora, il potenziale ce l’ha, oltre a una gran macchina, visto che è il poleman di quest’anno. Ma adesso comincio ad arrabbiarmi con lui: non si diventa grandi piloti se non si usa anche la testa, se non si sa lottare e azzardare in modo intelligente, invece che impulsivo e senza valutare le conseguenze di una propria azione e soprattutto se non si sa dominare la tensione e tenere i nervi saldi (mi sa che questa è, in misura minore, anche una debolezza di Alonso che sotto la pressione di vittoria ad ogni costo va in tilt).
Invece un applauso a Lewis: oggi ottima gara e, per la bravura come pilota e anche una lucidità che prima non aveva, il primo posto in classifica lo merita (però se fosse stato penalizzato come era giusto quando ha fatto alcune cavolate, non avrebbe avuto il titolo così a portata di mano…)

Rispondi Segnala abuso
Sconosciuto
Sconosciuto 29 agosto 2010 18:32
Subtract karmaAdd karma

Hai visto il vero Seba. :)
Non ho niente contro Vettel, ma è troppo immaturo, e alla fine la Red Bull se avesse favorito Webber al posto di Vettel, avrebbe già concluso la partita, come la Brawn GP fece con Button.
Uno come Brawn in Red Bull avrebbe portato quella monoposto non so dove, con le sue tattiche.

Segnala abuso
Trionfo rosso 29 agosto 2010 18:29
Subtract karmaAdd karma6 Punti

però porca …. alonso voleva la pioggia e quando è arrivata ha fatto un testacoda!

Rispondi Segnala abuso
Gianluca
Gianluca 29 agosto 2010 19:32
Subtract karmaAdd karma1 Punti

NEWS: Alguersuari penalizzato di 20 secondi per aver tagliato la chicane a due giri dal termine senza restituire la posizione e retrocesso dal 10° al 13° posto.
Entra in zona punti Liuzzi (10°).

Rispondi Segnala abuso
Scannachiappolo 29 agosto 2010 19:57
Subtract karmaAdd karma2 Punti

Hamilton è il numero uno indiscusso, oggi è stato pure fortunato, ma meritava comunque il successo.
Complimenti a Vettel, come al solito disastroso quando deve tirare fuori gli attributi, un pilota mediocre, un insulto che uno così guidi la Red Bull.
In ferrari Domenicali solito pagliaccio che fa la figura del pesce lesso azzardando gli assetti estremi insieme con l’amico Frenando come neanche un team di dilettanti allo sbaraglio avrebbe fatto…e intanto il buon Massachello fa la sua onesta gara sulla pista in cui avrebbe dovuto fare la figuraccia…Ma Colajanni non aveva oggi da fare accuse alla Fia perchè non ha fatto piovere? Ah Ah Ah che barzellette.

Rispondi Segnala abuso

1 2 Successivo »