Ferrari store, 12 indirizzi per trovare l’abbigliamento Ferrari

Ferrari store, 12 indirizzi per trovare l’abbigliamento Ferrari

ferrari store abbigliamento f1

Abbigliamento e non solo. I Ferrari Store, così come i Ferrari Shop e l’ultimo arrivato, vale a dire il Ferrari Pit Stop, sono vere e proprie ambasciate Ferrari sparse sul territorio mondiale. Abbiamo raccolto gli indirizzi in Italia di questi luoghi dove è possibile respirare l’atmosfera del Cavallino Rampante entrando a contatto con tutto il merchandising ufficiale di Maranello che spazia dal vestiario ai gadget per arrivare ai modellini e sconfinare nella vendita di memorabilia, pezzi unici delle monoposto che hanno fatto la storia delle corse. Se non avete mai messo piede in un luogo del genere, affrettatevi a trovare in questo elenco di indirizzi quello più vicino a casa vostra! Nel vale la pena.

Ferrari Store Maranello

ferrari store maranello

Il primo della lista è il Ferrari Store di Maranello, situato in uno dei pochi post al mondo in cui i sogni diventano realtà. Siamo a La Mecca dell’automobilismo sportivo. Maranello è uno dei luoghi d’eccellenza della tecnologia applicata ai mezzi a motore. Unanimemente riconosciuto come tale. Il luogo di culto per milioni di tifosi Ferrari sparsi in tutto il mondo.

Ferrari Store Maranello
Indirizzo: Via Abetone Inferiore 19, 41053 Maranello (MO)
Telefono: 0536.949888
E-mail: ferraristore@ferrari.it

Ferrari Store Roma

ferrari store roma

Assediato dai turisti provenienti da ogni nazionalità, il Ferrari Store di Roma è una tappa che non lascia indifferenti tanto i cittadini quanto i visitatori della Capitale che tra un Colosseo, una scalinata di Piazza di Spagna ed una passeggiata in Via del Corso finiscono inevitabilmente attratti dalla Ferrari di Formula 1 posta in vetrina. In tutto vi sono 3 piani: in quello d’ingresso si trovano articoli di lusso e oggetti per tifosi; in quello inferiore giochi e prodotti per bambini; in quello superiore libri, modellini e le esclusive “memorabilia”.

Ferrari Store Roma
Indirizzo: Via Tomacelli 147-152, 00186 Roma (RM)
Telefono: 06.6892979
E-mail: ferraristoreroma@arpspa.com

Ferrari Store Milano

ferrari store milano

Il Ferrari Store di Milano si trova a poche centinaia di metri dal simbolo della città: il Duomo. Il negozio è diviso in cinque livelli con circa 600 mq di superficie espositiva. Di particolare impatto risultano il mega screen a led e la vettura di Formula 1 incastonata su una apposita struttura in acciaio che la tiene sospesa tra il piano terra e quello inferiore. Grazie ad una attenta disposizione degli spazi, la visita diventa un viaggio nella storia dell’azienda.

Ferrari Store Milano
Indirizzo: Piazza Liberty 8, 20121 Milano (MI)
Telefono: 02.76017385
E-mail: ferrari.mi@percassi.it

Ferrari Store Firenze

ferrari store firenze

Il Ferrari Store di Firenze è situato nella prestigiosa via degli Strozzi. I metri quadrati occupati sono circa 240 divisti su due livelli. Obiettivo dei progettisti è quello di dare al visitatore un’esperienza all’interno del mondo Ferrari tale che se ne possa capire a fondo la duplice anima: da una parte quella sportiva, legata alla Scuderia di F1 ma non solo; dall’altra quella del lusso, legata invece alla produzione delle auto di serie più ambite al mondo.

Ferrari Store Firenze
Indirizzo: Via degli Strozzi 4R/6, 50123 Firenze (FI)
Telefono: 055 2399125
E-mail: ferraristorefirenze@arpspa.com

Ferrari Store Venezia

ferrari store venezia

In calle Mercerie c’è il Ferrari Store di Venezia. Il negozio si lega in modo indissolubile al fascino della città veneta, non a caso sono stati studiati particolari accorgimenti in caso di innalzamento del livello dell’acqua. 170 mq di superficie garantiscono ai clienti una vasta scelta di prodotti dal marchio Ferrari. Il negozio è diviso in cinque aree: tifosi, lusso, vintage, bambino ed editoria. All’interno di questi 5 mini-mondi si trovano oltre 1500 articoli diversi tra abbigliamento, memorabilia, pubblicazioni, giocattoli, gadget.

Ferrari Store Venezia
Indirizzo: Calle Mercerie San Marco 782, 30124 Venezia (VE)
Telefono: 041.2412526
E-mail: ferraristorevenezia@arpspa.com

Ferrari Shop Maranello

ferrari shop maranello

Piccolo ma ben fornito, il Ferrari Shop di Maranello non ha nulla a che vedere con il Ferrari Store di cui abbiamo parlato sopra. La sua principale caratteristica è di essere posto all’ingresso della Galleria Ferrari, vale a dire il museo dell’azienda. Anch’esso piccolo ma ben attrezzato. Lì si possono vedere le vettura più importanti della storia del Cavallino sia sul fronte delle competizioni (al piano terra), sia sul fronte della produzione di serie (piano superiore).

Ferrari Shop Maranello
Indirizzo: c/o Galleria Ferrari, Via Dino Ferrari 43, 41053 Maranello (MO)
Telefono: 0536.943204
E-mail: galleria@ferrari.it

Ferrari Store Online

ferrari store online

Senza muoversi da casa, digitando sulla tastiera del proprio personal computer store.ferrari.com si accede al Ferrari Store On Line. La quantità di oggetti è pressoché infinita. La possibilità di fare qualche affare grazie anche ad alcuni sconti promozionali che di tanto in tanto compaiono è allettante. Le tentazioni sono innumerevoli. Certo, resta l’impossibilità di toccare con mano gli oggetti e respirare la particolarissima atmosfera Ferrari che si trova recandosi di persona nei negozi sopra citati. Tuttavia la grande scelta presente merita comunque una visita.

Ferrari Store On Line
Indirizzo: http://store.ferrari.com
E-mail: customercare@ferraristore.com

Ferrari Pit Stop a Nola

ferrari pit stop nola

Unica ambasciata Ferrari nel sud Italia, il Pit Stop Ferrari di Nola può fregiarsi del titolo di primo nel suo genere. Il Pit Stop Ferrari non è un Ferrari Store, né un Ferrari Shop. E’ un qualcosa di più sul fronte del coinvolgimento del visitatore. E’ un negozio che nei suoi 900 mq vende abbigliamento, gadget, libri, modellini, accessori, etc. ma si pone anche l’obiettivo di essere un luogo di aggregazione, un punto d’incontro per la passione Rossa tramite la presenza di simulatori (tra cui il Ferrari Virtual Academy), videogiochi e, grande novità, la trasmissione in diretta Tv su maxischermo dei principali eventi che riguardano il mondo del Cavallino.

Pit Stop Ferrari – Nola
Indirizzo: c/o Centro Commerciale Vulcano Buono, località Boscofangone, 80035 Nola (NA)
Telefono: 081.3641555
E-mail: n/d

Ferrari Shop Aeroporto di Bologna, Roma Fiumicino, Milano Malpensa, Venezia

ferrari shop aeroporto bologna

Non sono grandi e forniti come i Ferrari Store ma sanno come soddisfare i propri clienti. I Ferrari Shop, sono situati in posti strategici vale a dire gli aeroporti. Le ragioni di questa scelta sono almeno due tra loro complementari: innanzitutto la Ferrari è un marchio che affascina gli stranieri tanto quanto, se non di più, degli italiani; pertanto, in quale luogo se non negli aeroporti c’è maggior concentrazione di persone provenienti da tutto il mondo? Approfittando delle solite attese per il check-in, il pit-stop è quasi obbligato!

Ferrari Shop Aeroporto Bologna
Indirizzo: Aeroporto G. Marconi Terminal A, via del Triumvirato 84, 40132 Bologna (BO)
Telefono: 051.6472300
E-mail: ferrarishopbologna@arpspa.com

Ferrari Shop Aeroporto Roma Fiumicino, Terminal C e Terminal B
Indirizzo: Via dell’Aeroporto di Fiumicino 320 Terminal C, Sala Transiti 320 e Terminal B Gate B11/21, 00050 Fiumicino (RM)
Telefono: 06.65011220 e 06.65011867
E-mail 1: ferrarishopfiumicinoc@arpspa.com
E-mail 1: ferrarishopfiumicinoc@arpspa.com

Ferrari Shop Aeroporto Milano Malpensa
Indirizzo: Area Imbarchi Schengen Terminal 1 e Area Imbarchi Extra Schengen Terminal 1, Aeroporto di Milano Malpensa Ferno 21010 (MI)
Telefono: 02.58589924 e 02.58581535
E-mail 1: ferrarishopmalpensa1@arpspa.com
E-mail 2: ferrarishopmalpensa2@arpspa.com

Ferrari Shop Aeroporto Venezia
Indirizzo: Aeroporto Marco Polo Via Galileo Galilei, 30/1 30173 Venezia Tessera (VE)
Telefono: 041.5416255
E-mail: ferrarishopvenezia@arpspa.com

Per saperne di più sui luoghi del Cavallino Rampante e sugli oggetti in commercio che portano il marchio Ferrari ecco alcuni articoli che hanno trattato gli argomenti:

F1, primo Ferrari Pit Stop inaugurato a Nola
Ferrari Virtual Academy: disponibile in download il simulatore F1 di Maranello
Formula 1 di Lego, la Ferrari c’è
Colnago realizza biciclette firmate Ferrari
Libro F1: Oscar Orefici racconta Enzo Ferrari
Uscito il libro “La Psicoanalisi della Ferrari”!

1767

Fonte | Ferrari

Segui Derapate

Dom 16/01/2011 da

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
alexander brandner
Alexander brandner 16 gennaio 2011 12:40

Come sempre comprerò abbigliamenti Ferrari….

Rispondi Segnala abuso
Vator
Vator 16 gennaio 2011 15:56

peccato siano un pò lontanucci…

Rispondi Segnala abuso
16 gennaio 2011 17:41

a me va bene anche un gadget Chinese coll Cavallino….

Segnala abuso
clacson
Clacson 16 gennaio 2011 22:29

@ANONIMO,forse anche quelli venduti nei FERRARI STORE sono Cinesi……..

Rispondi Segnala abuso
16 gennaio 2011 22:57

Probabile! Eh Eh Eh

Segnala abuso
20 gennaio 2011 16:04

io ho un marsupio ferrari (made in china è logico, mica li fanno a maranello) e ne vado molto fiero….
ho visitato la galleria ferrari l’anno scorso (ma ci ritornerò) e vorrei anche andare a fare un giro allo shop di venezia per prendere una maglietta stile box….

Rispondi Segnala abuso
Rocky XXXXVIIII 24 gennaio 2011 20:29

Già mi fumo le Marlboro….altri soldi non gli dò, se non vincono!

Segnala abuso
Luigi 12 gennaio 2012 08:58

iscriviti ad un club avrai lo sconto ed altri vantaggi ciao luigi

Segnala abuso
Fisherman
Fisherman 24 gennaio 2011 21:39

Io ho sciarpa e berretto invernale! Non li porto mai in giro per paura di perderli!!! :)

Rispondi Segnala abuso
Seguici