Fernando Alonso in Ferrari, ora è ufficiale

  • Commenti (146)
  • Condividi
  • Email
  • Stampa

La notizia era nell’aria da qualche giorno ma adesso è ufficiale: Fernando Alonso ha firmato il contratto che lo legherà alla Ferrari per i prossimi tre anni. Il team di Maranello ha annunciato l’ingaggio del due volte campione del mondo spagnolo dalla Renault.

Per lui si parla di un contratto da 25 milioni di euro a stagione, suo compagno di squadra dovrebbe essere Felipe Massa con Giancarlo Fisichella collaudatore, sempre più probabile quindi il passaggio di Kimi Raikkonen alla McLaren La notizia arriva dopo una lunga serie di indizi che da mesi avevano avvicinato il campione iberico alla Ferrari.

Nato a Oviedol 29 luglio 1981 Alonso ha iniziato come quasi tutti i piloti di Formula1 con i kart, per poi passare alle monoposto nel 1999, correndo anche nella F3000. Minardi, McLaren e Renault, con la quale ha vinto due titoli mondiali, le sue scuderie precedenti.

Fonte | gazzetta.it

Mer 30/09/2009 da nano101 in

Commenta

Ricorda i miei dati

Inviami una e-mail quando ci sono altri commenti

Pubblica commento
30 settembre 2009 16:18
Subtract karmaAdd karma-25 Punti

La cosa positiva è che se ne va quel brocco di Minkkionen.
Quella purtroppo molto negativa è che al suo posta arriverà si, un pilota vero, ma anche un traditore.

Rispondi Segnala abuso
30 settembre 2009 20:28
Subtract karmaAdd karma20 Punti

alonso spende parole di felicità per essere arrivato alla ferrari … più o meno le stesse che disse quando arriò alla mclaren:
http://www.derapate.it/articolo/alonsola-mclaren-e-come-il-mio-real/1943/

ahhahah

Segnala abuso
Fisherman
Fisherman 30 settembre 2009 20:53
Subtract karmaAdd karma-52 Punti

Alonso-Massa; non so se andranno daccordo, se non fosse stato per quei giudici che li hanno bloccati al Nurb nel 2007 sarebbero ancora lì a darsene di santa ragione. Comunque per Fernando sarà sicuramente meglio che con Lewis, visto che Felipe non può competere. Peccato per Kimi, ha avutouna squadra che non ha creduto in lui. Non ti preoccupare Kimi, la prossima volta sarai tu ad umiliare quelli della Ferrari. KIMI THE BEST!

Segnala abuso
Manu_d 30 settembre 2009 16:23
Subtract karmaAdd karma53 Punti

Finalmente nn se ne poteva piu’..
Cmq sono contento per kimi lui nn ha bisogno di sponsor e di aspettare ke gli altri li liberano il posto o di raccomandazioni per correre in f1.
E come un campione kimi alla fine correrà sempre per i top team e tenetelo in mente il mercato lo ha sbloccato lui perche solo una volta che lui si e sistemato Alonso ha potuto arrivare in ferrari sempre grazie ai sponsor e raccomandazioni.

Rispondi Segnala abuso
Rion 30 settembre 2009 16:44
Subtract karmaAdd karma47 Punti

Veramente a me pare che stiano cacciando a calci nel deretano Raikkonen..! ;)

Segnala abuso
30 settembre 2009 17:15
Subtract karmaAdd karma19 Punti

..sì e va alla mclaren non in una scuderia qualsiasi..

Segnala abuso
Felipefan 30 settembre 2009 16:25
Subtract karmaAdd karma

Oramai era nell’aria..giusto annunciarlo..

Rispondi Segnala abuso
Rion 30 settembre 2009 16:29
Subtract karmaAdd karma-54 Punti

Mi raccomando, ora ci tengo che tutti i Raikkoniani che si dichiarano ferraristi (ma del ferrarista hanno ben poco) vadano a tifare McLaren! Vi prego, andatevene!!!! Non avrete illuso noi VERI ferraristi per tutti questi mesi con i vostri piagnucolii per la patata lessa finlandese, vero?? ;)

Rispondi Segnala abuso
caribe
Caribe 30 settembre 2009 16:53
Subtract karmaAdd karma-1 Punti

Io ho sempre tifato per i piloti.
Tifare le squadre comporta una serie di contraddizioni tipo odiare lo Schumacher della Benetton e poi adorarlo. Odiare il “traditore” (di cosa poi?) Alonso e poi adorarlo. Contenti voi…

Segnala abuso
Rion 30 settembre 2009 16:57
Subtract karmaAdd karma11 Punti

Appunto, traditore di cosa?!

Segnala abuso
30 settembre 2009 17:10
Subtract karmaAdd karma61 Punti

dai rion adesso la tua squadretta tornerà ad essere quella dei primi anni 90 e il pesce lesso vi asfalterà per bene…questa è la punizione che meritate

Segnala abuso
30 settembre 2009 17:13
Subtract karmaAdd karma121 Punti

Più che di quello, mi preoccuperei che non venga asfaltato da Hamilton o da batton. Sai che figuracce piglierà l’anno prossimo

Segnala abuso
Francesco 30 settembre 2009 18:34
Subtract karmaAdd karma38 Punti

E tu ti reputi un vero ferrarista? che pena se questo è essere ferraristi… Alonso prima dichiara di nn voler venire in Ferrari perkè gli piace batterla e poi 2 anni fa “chiede” i dati di assetti, bilanciamento pesi e gomme della Ferrari. Ecco il vostro nuovo pilota truffatore della Ferrari.

Segnala abuso
ALEX F1
ALEX F1 1 ottobre 2009 07:15
Subtract karmaAdd karma16 Punti

Il vero FERRARISTA sta sempre con la scuadra e non con il pilota. Quindi sono daccordo con te, però non offendiamo i piloti che vanno via, anzi dobbiamo ringraziare Kimi per il mondiale vinto nel 2007 anche se l’anno successivo si è dimostrato scontinuo nelle prestazioni, alcontrario di Massa che tutti criticano aspramente che si è dimostrato continuo ed affidabile e ha sfiorato il mondiale nel 2008 grazie ai pasticci fatti nei box.Forza FERRARI SEMPRE

Segnala abuso
Beppe 1 ottobre 2009 09:52
Subtract karmaAdd karma2 Punti

La penso esattamente come Caribe.
Erano in tanti i Ferraristi che criticavano Alonso quando era il diretto avversario di Schumacher. Adesso tutti pronti ad accoglierlo.

Segnala abuso
30 settembre 2009 16:31
Subtract karmaAdd karma-48 Punti

almeno in questo 2009 abbiamo fatto qualkosa di buono cioè alonso

Rispondi Segnala abuso
30 settembre 2009 16:32
Subtract karmaAdd karma35 Punti

Si, tifosi del pesce lesso, andatevene!!!!!!

Rispondi Segnala abuso
Manu_d 30 settembre 2009 16:32
Subtract karmaAdd karma

condivido pienamente infatti secondo me e lui il sig MISTER X…x nn perdere la ferrari nn ha difeso chi gli ha fatto conquistare due titoli pilota..

Rispondi Segnala abuso
Rion 30 settembre 2009 16:41
Subtract karmaAdd karma3 Punti

Infatti Mister X è Alan Permane, vice di Pat Symonds, quindi vedi di documentarti prima di parlare, genio!

Segnala abuso
Manu_d 30 settembre 2009 16:35
Subtract karmaAdd karma37 Punti

io nn sono mai stato ferrarista infatti tifo solo il miglior pilota infatti kimi e la miglior squadra la mclaren ci sentiremo l’anno prossimo quando kimi vincerà il titolo…ha ha ha

Rispondi Segnala abuso
30 settembre 2009 19:33
Subtract karmaAdd karma-27 Punti

L’anno prossimo Kimi mangerà la polvere di Lewis.

Segnala abuso
Mauro Giarrizzo
Mauro Giarrizzo 30 settembre 2009 21:46
Subtract karmaAdd karma-19 Punti

guarda che ti sbagli sai? il titolo lo vincerà Hamilton o Alonso. Spero il primo perche Fernando non mi piace come faccia e come carattere

Segnala abuso
Tréznor 30 settembre 2009 16:38
Subtract karmaAdd karma-5 Punti

Aspettavo quest’annuncio da un anno, e finalmente è arrivato. Una mossa veramente inusuale, ma importantissima per la Ferrari. E ora, benvenuto Alonso. Un nuovo ciclo Ferrari si aprirà nel 2010!!!

Rispondi Segnala abuso
Dany69 30 settembre 2009 18:18
Subtract karmaAdd karma-17 Punti

siiiii il ciclo delle sconfitte e delle figuraccie!!!!!!
bhe del resto la parte degli scadenti la deve pur fare qualcuno no!??!??!?!?!

Segnala abuso
30 settembre 2009 16:53
Subtract karmaAdd karma27 Punti

Voglio il video del pesce lesso cacciato da maranello.
Ma mica dall’uscita principale dell’Abetone da quella dietro, quella di via musso, aprire il cancello (appena appena, quello è troppo grande non necessita di tanto) Raikkonen a 90°, e…… BUM, fora di Maron. Maranello Ti saluta

Rispondi Segnala abuso
caribe
Caribe 30 settembre 2009 16:56
Subtract karmaAdd karma22 Punti

Neanche un grazie per il mondiale 2007? Ecco perché la Ferrari tornerà quella di metà anni ’80…

Segnala abuso
joseki
Joseki 30 settembre 2009 17:07
Subtract karmaAdd karma39 Punti

Di sicuro la Ferrari è tornata competitiva non per mertito delle doti di collaudatore di Raikkonen…

Segnala abuso
30 settembre 2009 17:10
Subtract karmaAdd karma-59 Punti

Allora:
1) Raikkonen NON è campione del mondo. Lo è solo sulla carta visto lo scandalo più grande mai accaduto in F1 e di una serie di circostanze che a raccontarle tutte ci vorrebbe una vita.
2) Raikkonen Collaudatore????
HAHAAHHAHAHAHAHAHAHA
Pazienza, come pilota, d’altronde ogni tanto qualche bella gara la fa. Ma collaudatore!?!?!

Segnala abuso
30 settembre 2009 17:13
Subtract karmaAdd karma87 Punti

kimi alla mclaren…e sarà vendetta. saranno tempi bui per i ferraristi
Vedremo cosa sarà capace di fare il truffatore…probabilmente sa vincere solo imbrogliando

Segnala abuso
Anonimo Paradosso 30 settembre 2009 21:38
Subtract karmaAdd karma37 Punti

E io voglio vedere quando alonso si schianterà nei cancelli di maranello!

Segnala abuso
Manu_d 30 settembre 2009 17:07
Subtract karmaAdd karma33 Punti

RION sai con cosa fai rima ……
e solo una copertura il sig Alan Permane.
Ti faccio questa domanda…secondo te Alonso nn gli ha chiesto a Briatore il xkè solo dopo 12 giri avrebbe dovuto fare il pit stop proprio a singapore dove nn si riusciva a superare e nella posizione in cui si trovava che benifici gli avrebbe portato?

Rispondi Segnala abuso
desmonico
Desmonico 30 settembre 2009 22:39
Subtract karmaAdd karma

Infatti quest’anno si sono visti sorpassi a gogo sul cirucito di Singapore

Segnala abuso
30 settembre 2009 17:08
Subtract karmaAdd karma-34 Punti

era ora ke arriva un pilota all’altezza della guida della ferrari il caro hamilton incomincia a tremare

Rispondi Segnala abuso
Forza Kimi 30 settembre 2009 17:30
Subtract karmaAdd karma68 Punti

ahahahahaha elamiseria quante tocca sentirne! Questa è la più bella di tutte! ahahahahaha
Raikkonen era più che all’altezza, è chi dirige la baracca che non lo è… quanto c’erano Todt, Brown e Byrne avevamo uno staff vincente… da quando c’è Domenicali, Baldisseri e compagnia bella non son stati più capaci di fare una macchina decente, fino a quando hanno potuto sfruttare cioè che aveva creato il trio precedentemente menzionato tutto, poi il baratro… Più che Raikkonen io avrei cambiato quelli lì…

Segnala abuso
30 settembre 2009 17:42
Subtract karmaAdd karma-88 Punti

Minkkionen a dire il vero non sarebbe all’altezza di guidare la 500 di mio nonno

Segnala abuso
30 settembre 2009 17:58
Subtract karmaAdd karma-72 Punti

Tutti devono chiamarlo con il suo vero nome Minkkionen o pesce lesso se preferite.
Qui il pulpito nulla centra. E il nome che più gli si addice

Segnala abuso
Simone 30 settembre 2009 17:27
Subtract karmaAdd karma30 Punti

io tiferò sempre e solo la squadra ferrari e io non ho mai odiato nessun pilota perchè la formula 1 come tutti gli sport va vista con estrema sportività e lealtà e soprattutto stima nei confronti di chi e come vince.

Rispondi Segnala abuso
Igor74 30 settembre 2009 17:30
Subtract karmaAdd karma31 Punti

Ora su Alonso si puo’ discutere, a me non piace ma due mondiale li ha vinti, ma come azzo si fa a tenere Fisichella…..qualcuno me lo spieghi.
Secondo me alla Ferrari si sono rincoglioniti tutti

Rispondi Segnala abuso
Marguerit 30 settembre 2009 17:45
Subtract karmaAdd karma25 Punti

VIVA ALONSO FINALMENTE IN FERRARI. Oggi si festegia con champagne o spumante o acqua fresca per chi ha problemi di arrivare a fine mese, ma si fa festa con tanta allegria. Alonso non solo e bravo ma bello e sorridente.
Mi dispiace per Kimi per come è stato trattato dalla Ferrari mi consola che i tiffosi diffendano Kimi. Io volevo KIMI insieme a SUPER ALONSO invece di Massa.

Rispondi Segnala abuso
Mauro Giarrizzo
Mauro Giarrizzo 30 settembre 2009 21:52
Subtract karmaAdd karma-12 Punti

mi piace il tuo commento quando hai detto: acqua fresca per chi fà fatica ad arrivare a fine mese” eheheh hai toccato un bel problema, la megacrisi che avvolge l’Italia. Non sei ****o anzi, Bravo. A presto.
W Hamilton il migliore per me!!!

Segnala abuso
Tarcisio 30 settembre 2009 17:45
Subtract karmaAdd karma121 Punti

Mi dispiace per gli esagitati che ce l’hanno con Raikkonen: vi piaccia o no, rassegnatevi, Raikkonen E’ campione del mondo 2007, con pieno titolo, contro una concorrenza fortissima. E’ riuscito dove hanno fallito per 20 anni i vari Prost, Mansell, Alboreto, Alesi, Berger: vincere un mondiale (al primo tentativo per di più) con la Ferrari, operazione piuttosto complicata. Schumacher (che senz’altro è un pilota più forte di kimi, sia chiaro) ne ha vinti tanti, d’accordo, ma solo al quinto (!) tentativo e per riuscirci gli hanno completamente cucito la squadra intorno: aggiungi che in quegli anni non c’erano grandi campioni in giro a contrastarlo (non c’era un Senna, non c’era Prost nè Alonso, nè Hamilton ecc ecc).
Ecco perchè per certi versi vale più il mondiale di Kimi dei 5 di schumi….

Rispondi Segnala abuso
30 settembre 2009 18:00
Subtract karmaAdd karma-83 Punti

Allora!!! la finiamo!!! Minkkionen NON è campione del mondo!!!!!!
Mettetevelo in testa, fu solo assegnato per comodità politica a causa del più grande scandalo in f1.

Segnala abuso
Laudamus 30 settembre 2009 17:51
Subtract karmaAdd karma48 Punti

non tifo più ferrari da quando se ne andò il traditore (per voi) lauda.(adesso l’andazzo è tale che seguo la f1 non da tifoso) a tal proposito mi spiace che a sto punto non sia stato raikkonen a piantare la ferrari. anyway: io credo che alla ferrari abbia sempre vinto campionati un pilota “freddo”. non credo che alonso reggerà la pressione psicologica destinata ai piloti della rossa.

Rispondi Segnala abuso
Forza Kimi 30 settembre 2009 17:56
Subtract karmaAdd karma24 Punti

Dai “Anonimo” dinne un’altra su Raikkonen-Minkkionen che mi fai scompisciare! Dai!
Ne hai dette 2, e non c’è 2 senza 3!
Dai! Facci ridere!

Rispondi Segnala abuso
30 settembre 2009 18:03
Subtract karmaAdd karma-34 Punti

Più che ridere mi pare che stai a rosicare dal fatto che il tuo finto campione è stato cacciato a calci.
E non è una mia invenzione questa mi pare. O no? Ridi ancora adesso? :-)

Segnala abuso
Forza Kimi 30 settembre 2009 18:12
Subtract karmaAdd karma-117 Punti

Non è colpa mia se da quando non c’è più Jean Todt alla Ferrari si pecca di mancata riconoscenza e si scade nei tristi teatrini dei finti-lapsus di Montezemolo!
Ma tu sei furbo, sposti il discorso su un altro campo… io ti ho detto di farmi un’altra battuta con Raikkonen-Minkkionen, ma tu cambi discorso…
Fatto sta che il Minkkionen fa il pilota di formula1 in un top team (anche se la Ferrari lo tratta così ci son fior di signori team che gli corrono appresso), tu in quale top tema corri?
Ah, non corri?
Tu, quanti milioni guadagni l’anno?
Ah, fai fatica ad arrivare a fine mese?
Tu, quanti mondiali hai vinto?
Ah, non hai mai vinto nemmeno la caccia al tesoro della parrocchia?
Mi pare che il Minkkionen sia tu…
ahahahaha
come vedi rido ancora! :D

Segnala abuso
30 settembre 2009 18:28
Subtract karmaAdd karma21 Punti

No no mi pare proprio che rosichi…
AHAHAHAHAHA
Dalla risposte acide che mi dai
“Non arrivi a fine mese…”
E questa la valutazione di un uomo per te!
ps sono un avvocato, a fine mese ci arrivo per mia fortuna, ma mi batterò a favore di chi non è fortunato come me. E soprattutto contro i testa di minkkionen come te

Segnala abuso
Forza Kimi 1 ottobre 2009 09:46
Subtract karmaAdd karma2 Punti

AHAHAHAHAA
Grazie per avermi fatto iniziare un altro giorno ridendo!
Comunque no, la valutazione di un uomo per me sono altre: Raikkonen nonostante il trattamento che sta ricevendo, è un gran professionista e un gran signore, infatti fa il suo lavoro senza batter ciglio e senza parole fuori luogo (come invece faceva Alonso prima di lasciar la McLaren) e soprattutto senza insultare nessuno, contrariamente a come invece fai tu dando prima a lui del “Minkkionen” poi a me della “testa di Minkkionen”.
Ora, visto che la butti sull’insulto, mi verrebbe facile, per far pari e patta, dirti che SEI UNA TESTA DI C@ZZO (senza gli eufemismi ridicoli come quelli che usi tu), ma evito di farlo per non scadere al tuo livello…
…quindi ecco la valutazione dell’uomo per me: Raikkonen gran signore per come si comporta, tu una persona degna di esser compatita in quanto sa solo insultare gratuitamente.
Contento? :)
‘a ROBIN HOOD de lì tribunali! :D AHAHAHA per fortuna che ce sei tu tirarmi su l’umore la mattina, leggo quello che scrivi e mi dico “dai, posso esse’ contento… almeno io ho avuto in dono un cervello funzionante! e nun me metto a dà del “Minkkionen” ad un pilota di F1 comprendome de ridicolo!”
ahahhaah grazie d’esiste’! :)

Segnala abuso
1 ottobre 2009 10:42
Subtract karmaAdd karma-4 Punti

Ma sei ancora qui!?!? Non ti è bastato?
“Comunque no, la valutazione di un uomo per me sono altre”
Ma come ti rimangi le parole? Per fortuna sono scritte e le hai scritte tu verba volant ma…
“Tu, quanti milioni guadagni l’anno?
Ah, fai fatica ad arrivare a fine mese?”
Eccolo qua!!! Sono parole tue. Le hai scritte tu.
Perché per te è questo quello che fa l’uomo.
E rende perfettamente idea di che bassezza di persona tu sia!
Di sbruffoni come te che si rifanno sulla povera gente ne vedo tutti i giorni, ma di sbeffeggiarli in pubblica piazza, come ho fatto con te, (anche se stavolta su internet) mi da sempre un po di soddisfazione.
Dopo quello che hai scritto, e quello che conseguentemente, ti ho fatto notare, se fossi uomo chiederesti scusa e staresti in silenzio.
Dimostrami che almeno un po di orgoglio ti è rimasto.

Segnala abuso
1 ottobre 2009 16:38
Subtract karmaAdd karma-2 Punti

Ma sei tu minkkionen??
No perché se c’è qualcuno che poteva offendersi era lui non tu.
Tu invece, al contrario, hai attaccato me, e lo hai fatto personalmente, iniziando tu.

E’ CHIARO!!!!!! TU!!!!!! Bona basta
E certo che ma piglio a ragione
e finiamola qua che gia mi prudono le mani e mi vien voglia di querelare qualcuno.
Non ne guadagnerei molto questo è vero, però ti garantisco che di soldi e tempo te ne farei perdere per davvero.

Per cui ora basta. So che non ammetterai mai il torto. Però ora basta

Segnala abuso
30 settembre 2009 18:03
Subtract karmaAdd karma85 Punti

alonso in ferrari…che Vergogna

Rispondi Segnala abuso
30 settembre 2009 18:10
Subtract karmaAdd karma61 Punti

Fernando Alonso alla ferrari: “Sono felice, realizzo un sogno”.
Stessa cosa che disse quando fu preso dalla Mclaren…

traditore,opportunista,truffatore,parac**lo

Rispondi Segnala abuso
Macca 82 30 settembre 2009 18:18
Subtract karmaAdd karma52 Punti

In effetti adesso non ridiamo!! Cominceremo a ridere l’anno prossimo quando strapagato dalla Ferrari vincerà per la Mclaren…! E le risate che ci faremo neanche te le puoi immaginare..Ah Ah
Forza Kimi Raikkonen e benvenuto al Campione del Nonno

Rispondi Segnala abuso
KIMI25
KIMI25 30 settembre 2009 18:49
Subtract karmaAdd karma19 Punti

La Ferrari non ha più stile. Vorrei ricordare a tutti gli PSEUDO tifosi Ferrari che godono( gran uomini, grandissimi) del trattamento ricevuto a Raikkonen che la scuderia Ferrari( se è ancora degna di portarlo questo nome..) ha preso lo stesso pilota che tempo fa riversò su di essa paroloni che persone con un sacrosanto minimo senso di dignità non avrebbero mai accettato. Come Jean Todt. Questa attuale povera Ferrari sembra aver perso completamente valori,stile, è imbarazzante come sia caduta in basso.
E probabilmente scommetto fortemente che tantissimi, ma proprio tantissimi pseudo tifosi della rossa quando un tempo imprecavano contro l’infame Alonso oggi sono le stesse persone che lo elogiano e non portano nemmeno un GRAZIE a Kimi Raikkonen.
Felice di non far parte di questa mandria di ipocriti. Auguro ad Alonso la miglior avventura e a Kimi una ritrovata competitività in un team che sappia coglierlo e che abbia quel minimo di rispetto che in Ferrari lo hanno del tutto dimenticato.
Accetto critiche,insulti, tanto in questo blog sembra che screditare Raikkonen sembra diventato hobby personale per tutti.

Rispondi Segnala abuso
Maxx 30 settembre 2009 22:21
Subtract karmaAdd karma9 Punti

grande concordo pienamente con te by maxx

Segnala abuso
Francesco 30 settembre 2009 18:50
Subtract karmaAdd karma88 Punti

Tutti felici e contenti per Alonso. Dov’eravate tutti voi 2 anni fa? Dov’eravate quando Alonso fu coinvolto nello sscandalo spy-story, quando affrontava le gare conoscendo alla perfezione le armi e i segreti delle vetture dei suoi avversari (Kimi e Felipe)? Dov’eravate quando Kimi vinse il mondiale con Alonso a 57 secondi?Tutti contenti di Kimi quel giorno! Dov’eravate quando nel 2006 Alonso prendeva batoste da Shumi e insultava lui e la Ferrari gridando al complotto proprio lui ke sugli imbrogli ci ha costruito una carriera? Dov’eravate buffoni ferraristi? All’epoca lo odiavate e ora lo osannate complimenti per la vostra coerenza! Forza Kimi

Rispondi Segnala abuso
Antonio Fxx
Antonio Fxx 30 settembre 2009 21:08
Subtract karmaAdd karma11 Punti

Semplice….alcuni di loro erano a diffamare contro Alonso e la McLaren…
CORDIALITA’ ANTONIO

Segnala abuso
James Hunt 30 settembre 2009 18:57
Subtract karmaAdd karma49 Punti

Evvai era ora!!finalmente si torna a tifare la Mclaren!!Alonso in Ferrari con Santander(quindi ora la Ferrari è Spagnola) e quel p.. di Massa..L’unico italiano al muretto(datto che Stella verrà sicuramente cacciato) rimane domenicali forse il primo da cambiare..a tutti quelli che dicono che la Ferrari è italiana..

Rispondi Segnala abuso
Francesco 30 settembre 2009 19:02
Subtract karmaAdd karma35 Punti

La Ferrari italiana? Infatti il ferrari day lo fanno a valencia in spagna. Ke combinazione proprio in concomitanza con l’arrivo di Alonso e della sponsorizzazione di Santander. La Ferrari si è venduta fanno prima a chiamarla Scuderia Santander. Questa nn è più la Ferrari.

Rispondi Segnala abuso
Teo20
Teo20 30 settembre 2009 20:03
Subtract karmaAdd karma14 Punti

No, infatti, siete voi italiani che non tifate Ferrari… Ma fate ridere…

Segnala abuso
30 settembre 2009 21:13
Subtract karmaAdd karma-6 Punti

perchè un italiano deve per forza tifare ferrari?

Segnala abuso
KIMI25
KIMI25 30 settembre 2009 22:35
Subtract karmaAdd karma-20 Punti

Non esiste.
La Ferrari odierna non mi rappresenta per niente, non vedo perchè io debba sostenerla solo perchè è italiana!

Segnala abuso
1 ottobre 2009 00:36
Subtract karmaAdd karma-75 Punti

E cosa altro devi dire, ti sei messo come nick il nome di un brocco che ha rubato alla ferrari milioni di euro. E non te ne sei manco accorto quanto era brocco, ti sei fatto gabbare dai giornalisti che lo pompavano senza sapere manco loro cosa dicevano
Ora è dura ammettere di aver sbagliato… se poi si è deciso di tenere u nick di uno dei più grandi flop della storia…

Segnala abuso
KIMI25
KIMI25 1 ottobre 2009 13:39
Subtract karmaAdd karma1 Punti

Bello il tuo nick, invece, vero? Cosa significa?
Io tifo Raikkonen dal 2002, quando la stampa era alle prese con le vittoria della rossa e di Schumi e di pompare Raikkonen poprio non gli passava neanche per l’anticamera del cervello, quindi pensa prima di scrivere, collega le dita al cervello.
Oltretutto si parlava del rapporto dell’essere ferrarista con l’essere italiano, il tuo intervento è del tutto fuoriluogo. Trovati altro da fare che screditare chi ti sta antipatico, sempre che tu abbia qualcosa da fare.

Segnala abuso
Fernando Alonso 30 settembre 2009 19:03
Subtract karmaAdd karma-7 Punti

Boni ragazzi, boni.

Sia io che kimi siamo belli e forti, smettetela di lanciarvi e lanciarCi insulti ed offese gratuite.
Grazie.

L’anno prossimo vinciamo i due mondiali, io e la Rossa, vi sta bien? :D

Fernando

Rispondi Segnala abuso
Teo20
Teo20 30 settembre 2009 20:02
Subtract karmaAdd karma-2 Punti

Dobbiamo ridere? -1

Segnala abuso
Jim Clark
Jim Clark 30 settembre 2009 23:29
Subtract karmaAdd karma

Mamma mia che squallore. Ma non potevi contare fino a 10 prima di scrivere questa ****aggine ?

Segnala abuso
NIKI94 forza kimi xs 30 settembre 2009 19:18
Subtract karmaAdd karma66 Punti

spero che qualche dirigente della ferrari legga questo commento, soprattutto quei cornuti di montezemolo e domenicali: siete dei grandi buffoni e non capite niente di talenti puri, vi siete andati a prendere alonso al posto di kimi, questa è pura follia.
alonso è un pilota velocissimo, ma a kimi può solo che fargli una …, sono estremamente indignato, vi siete comportati da vermi e vi siete andati a prendere un pilota che da quando è in formula 1 è coinvolto in infrazioni di ogni genere, gravi o gravissime, ragazzi è stato coinvolto in casi di rapina (spy-story) e corruzione e ricatto(singapore 2008), non stiamo mica scherzando!!!
avete perso un tifoso, ma io sono uno dei tantissimi tifosi persi.
dovete ricordare che kimi è stato l’unico e spero l’ultimo per molti anni a riportare il mondiale alla rossa nell’era del dopo schumi con una rimonta incredibile che ha fatto sognare i tifosi; massa nella prima parte del mondiale, per stare dietro a raikkonen ha perso un mondiale che comunque non meritava e io l’ho sempre detto, non pensate che lo dica adesso solo perchè sono arrabbiato con qualunque cosa di colore rosso.
adesso tenetevi un truffatore e un raccomandato e datevi all’ippica. a me il cuore mi dice di andare con kimi e non solo.. (anche se alla fine se io non sono più loro tifoso non è che gli cambia tanto XD).

Rispondi Segnala abuso
NIKI94 forza kimi xs 30 settembre 2009 19:24
Subtract karmaAdd karma19 Punti

vorrei anche ricordare che i “dirigenti” stanno rovinando il mito creato da un certo Enzo Ferrari e si dovrebbero solo che vergognare!!

Segnala abuso
Zio Ture
Zio Ture 30 settembre 2009 19:22
Subtract karmaAdd karma3 Punti

E’ increbile leggere certi commenti.
Ragionando bene credo che l’arrivo di Alonso e la partenza di Kimi verso la Mclaren credo faccia bene alla Ferrari per tanti motivi. Prima di tutto Kimi pur dimostrando di essere un ottimo pilota ha anche messo in evidenza tutti i suoi limiti con i suoi continui alti e bassi, un pilota difficile da decifrare ma che ha come costanza ” L’incostanza ” :-)
Tutti si aspettavano grandi cose da lui lo abbiamo visto a tratti veloce a tratti lento, tutti i tifosi di Kimi compreso io, hanno sempre sperato in una sua esplosione ma putroppo non c’è mai stata ne’ in mclaren ne in Ferrari gli manca qualcosa quel qualcosa rispetto ai grandissimi non c’è onbra di dubbio.
La Ferrari ci gudagna perche’ prima di tutto Kimi andra’ in Mclaren e sicuramente dara’ fastidio ad Hamilton poi la Ferrari non poteva permettersi di pagare due piloti con cifre di 25 milioni di euro quindi o Kimi o Alonso. Alonso credo sia superiore a Kimi come costanza e anche come collaudatore, pertanto che ben venga in Ferrari. Buona Fortuna Kimi quando sarai in Mclaren tifero’ per te’ ovviamente prima verra’ la Ferrari.

Rispondi Segnala abuso
NIKI94 forza kimi xs 30 settembre 2009 19:35
Subtract karmaAdd karma19 Punti

non hai tutti i torti, ma la colpa è della ferrari che non l’ha saputo trattare!! come mai in mclaren era sempre veloce e se poteva lottava per la vittoria???

Segnala abuso
30 settembre 2009 22:04
Subtract karmaAdd karma16 Punti

zio ture, mi ricordo quando dicevi che alonso sarebbe arrivato alla renault e l’avrebbe sviluppata ecc ecc.

non è successo proprio niente!!!
io ho dei dubbi sul fatto che alonso sia questo gran collaudatore come si dice in giro

Segnala abuso
desmonico
Desmonico 30 settembre 2009 22:26
Subtract karmaAdd karma1 Punti

Infatti lo scorso anno che il regolamento tecnico era un filo più decente di quello di quest’anno portò la Renault a fare 2 vittorie un secondo ed un quarto posto nelle ultime 4 gare, mentre ad inizio anno faticavano ad entrare nella Q3

Segnala abuso
Forza Kimi 1 ottobre 2009 10:14
Subtract karmaAdd karma

Ci si dimentica sempre che in McLaren non era affatto questione di “alti e bassi” di Kimi, ma “alti e bassi” dei loro motori che si rompevano una gara si e una no, anche Haug ha ammesso che se allora la loro auto fossero state più affidabili avrebbero vinto 2 campionati del mondo (uno l’hanno perso per soli 2 punti), e Kimi sarebbe approdato in Ferrari da bi-campione del mondo strappati ad un certo Shumi (come si dice ora di Alonso…).

Segnala abuso
DAVIDE78 30 settembre 2009 19:36
Subtract karmaAdd karma10 Punti

FERRARISTI E DETRATTORI DI KIMI RAIKKONEN COMPLIMENTI PER IL VOSTRO GRANDE COMPORTAMENTO…..DOPO POCHE ORE COMINCIATE GIA’ DA BUONI SPORTIVI INCIVILI ITALIANI A SBEFFEGGIARE IL PILOTA CHE VI HA FATTO VINCERE L’ULTIMO TITOLO MONDIALE !!…..SE FOSSE STATO PER IL VOSTRO FILIPPINO MASSA IL TITOLO LO SOGNAVATE SOLAMENTE…..DA TIFOSO DI HAMILTON SONO INDIGNATO PER IL VOSTRO COMPORTAMNETO DA INGRATI E SENZA RICONOSCENZA, VERGOGNATEVI…..CMQ COMPLIMENTI PER ALONSO FERRARISTA, E SPERO CHE DAL 2010 CI POSSA ESSERE UNA VERA LOTTA PER IL TITOLO CON LEWIS HAMILTON……….PER KIMI RAIKKONEN DICO……BENVENUTO IN MCLAREN!!!!…….ANCHE SE SPERO LEWIS TI BATTA….

Rispondi Segnala abuso
30 settembre 2009 19:39
Subtract karmaAdd karma21 Punti

più che benvenuto bentornato!

Segnala abuso
Teo20
Teo20 30 settembre 2009 20:01
Subtract karmaAdd karma12 Punti

Io non sto sbeffeggiando nessuno, auguro anzi a Kimi un ottimo proseguimento di carriera. E mi sembra doveroso ringraziarlo, non solo per il titolo…

Segnala abuso
Zio Ture
Zio Ture 30 settembre 2009 21:02
Subtract karmaAdd karma

Per quanto mi riguarda, ho solamente fatto un analisi fredda non da tifoso.
E’ inutile dire che Kimi in mclaren era veloce ed in ferrari era lento perche’ non è vero. Diciamo che sia in Mclaren che in Ferrari è stato incostante con i suoi alti e bassi la Ferrari ha trattato Kimi come un pilota normale se il problema esiste credo sia di Kimi, che forse non riesce ad adattarsi quella di essere supportato credo sia una leggenda. Bisogna dire che noi tifosi abbiamo sempre atteso da Kimi una sua esplosione, ma la relta’ dura e cruda è quella che abbiamo visto in questi anni sia in Mclaren che in Ferrari.
Dopo tutti i veri campioni si sanno adattare Shumacher ha vinto con la Renault con la Ferrari in 15 anni di cambiamenti di regolamenti radicali quindi non cerchiamo ****e giustificazioni. Buona fortuna a Kimi che rimane un ottimo pilota ( non a livello dei fuori classe )
e un ben venuto ad Alonso.

Segnala abuso
30 settembre 2009 21:17
Subtract karmaAdd karma16 Punti

zio ture kimi in mclaren ha sfiorato due volte il titolo, perso per cause non sue, in ferrari ne ha vinto uno.
Questa è la realtà
Anzi potrebbe vincerne altri adesso

Segnala abuso
1 ottobre 2009 00:45
Subtract karmaAdd karma-50 Punti

Pare quasi che sia la ferrari a dover ringrazziare il pesce lesso.
Ha preso in mano una macchina che era tre spanne sopra le avversarie e comunque se non ci fosse stato il più grande scandalo mai visto in F1 avrebbe perso quel finto titolo che gli hanno affibbiato.
E’ stato il pilota di gran lunga più pagato del circus con prestazioni che definire ridicole e a dir poco, sia in pista sia come tester.
ma sarà ben Minkkionen a dover ringraziare la ferrari e non il contrario

Segnala abuso
Gianluca
Gianluca 30 settembre 2009 19:49
Subtract karmaAdd karma24 Punti

Innanzitutto vorrei chiedere scusa se in questi giorni sto esprimendo le mie opinioni con ritardo: il fatto è che in questo periodo ho molti impegni e mi rimane poco tempo per scrivere qui su Derapate.
Riguardo l’ufficialità di Alonso con la Ferrari, come ho già detto nei giorni scorsi, la Ferrari non guadagna nè perde niente sostituendo Raikkonen con lo spagnolo, poichè si è privata di un grande campione, uno dei migliori piloti della Formula 1 attuale, per prenderne un altro.
Alonso mi piace, ma sono dispiaciuto per Kimi, perchè nel 2007, a differenza di quelli che pensano che non abbia vinto il titolo meritatamente, è stata veramente una reazione da campione quella di non arrendersi, dopo il GP del Fuji, ai 17 punti di svantaggio da Hamilton, vincendo le ultime due gare.
Ha approfittato sì degli errori altrui (Hamilton in Cina, ad esempio), ma è stato comunque bravo a vincere contro i piloti della McLaren, che erano in lotta tra loro.
E’ stato favorito senz’altro dalla lotta interna tra Hamilton ed Alonso, ma a partire da Spa 2007 ha fatto un finale di stagione straordinario, quindi non si può parlare di fortuna.
I motivi per cui non è riuscito a riconfermarsi nel 2008 e nel 2009 non sono colpa sua: nel 2008 partiva come favorito numero 1, e quando sei l’uomo da battere ogni pilota sente la pressione di dover difendere il titolo, e questo lo ha portato a vincere solo 2 gare, accontentandosi del 3° posto (a pari punti con Kubica, ma comunque un 3° posto perchè Kimi aveva una vittoria in più).
Quest’anno la F60 non era competitiva, Kimi ha cercato in tutti i modi di fare del suo meglio con il podio di Montecarlo e i 4 podi consecutivi ottenuti dopo l’infortunio di Massa, ma per vincere un titolo, una monoposto deve essere in grado di lottare per la vittoria fin dalla prima gara: la Ferrari di quest’anno non lo era, e quando la monoposto non va, i piloti non possono fare granchè, devono solo adattarsi alle carenze del mezzo che guidano, sia che sono grandi campioni, sia che siano piloti di media classifica.
Pur essendo ferrarista, sono costretto, e mi dispiace ammettere, che il team non si è comportato correttamente nei confronti di Raikkonen, non solo per il titolo mondiale che ha vinto nel 2007, ma anche perchè Kimi aveva un altro anno di contratto: i contratti dovrebbero essere rispettati, a meno che un pilota non venga licenziato a causa della carenza di risultati in pista (come è successo alla Toro Rosso con Bourdais e alla Renault con Piquet).
Spero che Kimi, in queste ultime 3 gare da ferrarista, riesca comunque a dare il meglio di sè, e che il fatto di essere stato tagliato fuori dal team per il 2010 non condizioni per niente il suo rendimento in pista.
Sono convinto che ci riuscirà, perchè un vero campione riesce a dimostrare di essere tale anche sotto questi, apparentemente, banali punti di vista.
Mi auguro inoltre che ad Alonso diano una monoposto realmente in grado di lottare per il titolo, perchè è un campione e la meriterebbe, così come l’avrebbe meritata Kimi quest’anno.
GRAZIE KIMI, BENVENUTO FERNANDO!

Rispondi Segnala abuso
Jim Clark
Jim Clark 30 settembre 2009 23:39
Subtract karmaAdd karma2 Punti

Ricordo sempre che Kimi iniziò molto bene la stagione 2008, con 2 vittorie nelle prime 4 gare, ottenute praticamente domonando. Poi incappò in una serie di gare sfortunate, tipo Montreal, dove avrebbe potuto vincere e fu tamponato da Hamilton in corsia box, oppure Magny-Cours, dove stava dominando la gara con un gran vantaggio su Massa e fu rallentato dalla rottura dello scarico 8un incidente rarissimo). Da allora la Ferrari ha iniziato a puntare su Massa, e lì Kimi non ha saputo reagire a dovere, se non in Belgio, dove se non fosse stato per la nuvola di Fantozzi alla fine avrebbe vinto.

Segnala abuso
Senna91
Senna91 30 settembre 2009 19:51
Subtract karmaAdd karma

meglio per tutti:alonso su una macchina competitva, sperando che non ascolti le voci di presunti espertoni, tra giornalisti e semplici appassionati, kimi su una macchina dove può veramente far vedere quello di cui è capace, e senza più ****i commenti sulla sua persona…

Rispondi Segnala abuso
Teo20
Teo20 30 settembre 2009 19:59
Subtract karmaAdd karma14 Punti

VAI FERNANDO!!!!! BENVENUTO A MARANELLO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Rispondi Segnala abuso
Teo20
Teo20 30 settembre 2009 19:59
Subtract karmaAdd karma19 Punti

E ANCHE, GRAZIE KIMI PER QUESTI ANNI!!!!!

Rispondi Segnala abuso
andrea zambelli
Andrea zambelli 30 settembre 2009 20:00
Subtract karmaAdd karma5 Punti

Io durante l’annata ho spesso criticato Findus perchè era discontinuo, svogliato, chissà forse già sentiva che l’aria per lui non era buona e avrà detto ‘chi me lo fa fare?’.. pilota indecifrabile ma che non è senza valore.
Questa brutta favola mi ricorda quella del re travicello: Zeus diede alle rane un re, un tronco di legno. Queste indispettite si lagnarono con Zeus, chiedendo di avere un re più degno di loro, perchè un pezzo di legno pareva loro un insulto. Zeus allora trasformò il legno in un serpente, che se le mangiò tutte.
Ora, noi ferraristi ci siamo, giustamente, lagnati delle scarse prestazioni del nostro travicello surgelato, e Montezuma ci ha ascoltati: ci ha tirato in casa Astronso, il quale magari vincerà, si papperà un bell’ingaggio più sponsors, e appena sarà riuscito a rovinare quel poco di buono rimasto nell’ambiente Ferrari se ne andrà sputando nel piatto come fece Lauda nel 1977.
E la Ferrari ha dimostrato una volta di più di non essere la scuderia dei tempi del drake, in cui illustri sconosciuti come lo stesso Lauda, Villeneuve padre, ed altri, venivano valorizzati e resi vincenti. Ora si spera nel miracolo del grande campione (?) come ai tempi dell’accoppiata Prost/Mansell. Tutti sappiamo come andò a finire.
Che Zeus ci assista.

Rispondi Segnala abuso
Zio Ture
Zio Ture 30 settembre 2009 21:26
Subtract karmaAdd karma8 Punti

La Ferrari da un punto di vista puramente ” Economico ” ha fatto la scelta giusta e quasi obbligata dal biliancio, sponsor spagnolo pilota spagnolo, non solo la ciliegina sulla torta è stata quella di cedere Kimi alla Mclaren che inevitabilmente sara’ un “vataggio” nella lotta del mondiale piloti perche’ dara’ fastidio ad Hamilton. Per Kimi volevo dire che non l’ho mai visto cosi’ attaccato alla Ferrari come era Villeneuve Padre, anzi Kimi credo se ne freghi altamente del team con la stessa disivoltura con cui è andato via dalla Mclaren adesso ritorna nel team inglese, non tanto perchè la Mclaren è il suo team preferito quanto per i soldi e per le possibilita’ offerte dal team inglese che sulla carta sono simili alla Ferrari. Comunque da un certo punto di vista credo Alonso è un po ” A****o ” :-) diciamo che è un pilota cattivo battagliero ma almeno trasmette emozioni negative o positive.

Segnala abuso
Mauro Giarrizzo
Mauro Giarrizzo 30 settembre 2009 22:10
Subtract karmaAdd karma32 Punti

Perche cavolo lo chiami Findus ****a!! ****a! ****a! nessuna si permetta di dare parole ai piloti perche loro fanno qualcosa di molto piu elevato rispetto ai vostri commentucoli da bassa ignoranza.
Anonimo? abbi le palle di mettere il nome e cognome come faccio io!!!

Segnala abuso
andrea zambelli
Andrea zambelli 1 ottobre 2009 05:05
Subtract karmaAdd karma-1 Punti

@Ture: ovvio che alla Ferrari facevano comodo i soldi del Santander, il quale avrà messo come clausola di avere Alonso in squadra, volere o volare.
@Mauro: Raikkonen lo chiamo Findus (bonariamente) perchè è Finnico, surgelato e inespressivo. Piuttosto di altri nomignoli assai meno bonari (devo citarli?) meglio questo no?

Segnala abuso
DAVIDE78 30 settembre 2009 20:36
Subtract karmaAdd karma2 Punti

TEO 20 NON LA PENSANO TUTTI COME TE…..CMQ CREDO CHE DAL PROSSIMO ANNO NE VEDREMO DELLE BELLE CON ALONSO IN FERRARI E LEWIS HAMILTON IN MCLAREN CON 2 VETTURE, SPERO, COMPETITIVE, CHE POSSANO PERMETTERE AI 2 PILOTI DI ESPRIMERE TUTTO IL LORO POTENZIALE E FARCI FINALMENTE DIVERTIRE CON LOTTE IN PISTA, TIPO 2007, PER INTENDERCI…..ALTRO CHE PILOTI MODESTI COME BUTTON E BARRICHELLO, CHE DAL PROSSIMO ANNO TORNERANNO NEL DIMENTICATOIO…

Rispondi Segnala abuso
Zio Ture
Zio Ture 30 settembre 2009 21:35
Subtract karmaAdd karma11 Punti

Davide ti sei dimenticato di Kimi :)
che sara’ in Mclaren e non credo che dara’ supporto ad Hamilton anzi… !!!!

Segnala abuso
30 settembre 2009 22:11
Subtract karmaAdd karma-12 Punti

zio ture, dicevi che anke kovalainen avrebbe infastidito hamilton!!
a me non sembra proprio che non sia successo.

Hamilton non lo ha battuto nemmeno alsonso quando era al debutto, figuriamoci che lo batta riakkonen

Segnala abuso
Zio Ture
Zio Ture 1 ottobre 2009 08:56
Subtract karmaAdd karma

Anonimo che fai adesso inventi le cose, non ho mai detto che Kova avrebbe infastidito Hamilton. La mia considerazione invece è che gran parte dei tifosi della Mclaren critica la scelta della Ferrari che ha ceduto Kimi per ingaggiare Alonso ma quando si parla di un confronto interno Hamilton Kimi si sorvola :-) …. Oppure si da per scontato che Hamilton sia superiore, ma Raikonen non doveva essere il miglior pilota del mondo ?

Segnala abuso
Teo20
Teo20 1 ottobre 2009 16:15
Subtract karmaAdd karma

Davide lo so, purtroppo la memoria di alcune persone è fin troppo corta…

Segnala abuso
Laudamus 30 settembre 2009 20:41
Subtract karmaAdd karma3 Punti

vorrei ricordare al sig Zambelli (suppongo del mio stesso “evo”) e ai più giovani che lauda non sputò nel piatto ferrari, semplicemente andò via perchè non aveva più motivazioni per restare in un team che nel momento di maggiore difficoltà non lo supportò: per la precisione, dopo la comprensibile paura confessata al fuji gli fu rimproverato di essere ritornato troppo presto a correre dopo l’incidente al nurburgring! niki fu più furbo di raikkonen, aspettò di rivincere il campionato l’anno successivo, surclassando la “stella” reutemann su cui alla ferrari avevano investito, e poi se ne andò. certo, fu un errore, ma certe lezioni di vita rimangono nella storia di questo bellissimo (ex) sport.

Rispondi Segnala abuso
andrea zambelli
Andrea zambelli 1 ottobre 2009 05:10
Subtract karmaAdd karma

mi riferivo alla mitica frase “italiani fare sempre kasino” detta dal sullodato Lauda alla sua uscita dalla Ferrari.
per la cronaca, ho sempre apprezzato Lauda come pilota, anche quando correva per altri team (quando ha battuto Prost ho goduto come un riccio), e trovo che se avesse voluto correre più a lungo forse avrebbe ancora vinto. però Lauda è uno di quelli che lo apprezzi quando guida e basta, poi come imprenditore, commentatore, consulente, ecc sarebbe meglio lasciar perdere..

Segnala abuso
Ayrton 30 settembre 2009 20:47
Subtract karmaAdd karma13 Punti

Che schifo vedre un pilota 2 volte campione del mondo che prende il doppi di rossi e il doppi di un eto, ibrahimovic e anche di un messi, i quali già percepiscono cifre esorbitanti..che vergogna 25 milioni all’anno e pensare che c’è gente che lavora e neanche nel corso della sua vita può prendere quanto prende alonso in un anno…..VERGOGNA!!!!!!

Rispondi Segnala abuso
Mister x 30 settembre 2009 20:52
Subtract karmaAdd karma
desmonico
Desmonico 30 settembre 2009 21:22
Subtract karmaAdd karma-20 Punti

Guardando commenti e relativi punteggi devo con sorpresa notare che Raikkonen è molto amato. A me sinceramente non è mai riuscito ad appassionarmi più di tanto, troppo Ice per i miei gusti. Sicuramente è un ottimo pilota e da Ferrarista lo ringrazio per il titolo 2007, ma per me Alonso in Ferrari è un sogno che si avvera. Sin dal suo esordio con la Minardi ho apprezzato tantissimo lo spagnolo e ho sempre sperato che un giorno arrivasse sulla rossa. Quindi GRAZIE ED IN BOCCA AL LUPO (ma nn troppo visto che sarà avversario della Ferrari) A KIMY E UN GRANDISSIMO BENVENUTO (ed era ora) A FERNANDO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Rispondi Segnala abuso
Kimi94
Kimi94 30 settembre 2009 21:26
Subtract karmaAdd karma4 Punti

Grazie, Kimi.

Rispondi Segnala abuso
massj
Massj 30 settembre 2009 21:28
Subtract karmaAdd karma1 Punti

Io penso che Kimi sia un pilota notevolmente veloce, un mastino da gara vero, senza dubbio un dei più forti in formula 1. Quando la macchina va è un martello, lo abbiamo visto in McLaren, lo abbiamo visto anche in Ferrari.
La sensazione in questi tre anni di Ferrari è che abbia dato molto, ma non tutto. Non nel senso che si è tenuto qualcosa per sè, ma non è nella sua natura essere una guida tecnica all’interno della squadra come lo sono altri piloti, come Schumacher in passato e Alonso oggi.
Non penso che siano mai state in discussione le qualità di Kimi come pilota, ma come uomo squadra sì. In queste ultime gare comn la Ferrari si è visto come ci ha messo il cuore, pure da iceman, si è veramente tuffato dentro le gare con tutto se stesso, bellissima la gara di SPA, implacabile e determinatissimo, come nella seconda parte del 2007.
Per cui a me dispiace, a conti fatti, che Kimi vada via.
Ma dall’altro lato penso che la decisione di prendere Alonso sia lungimirante e giusta per una squadra come la Ferrari che vuole il pilota che guida lo sviluppo e non solo da il riscontro su come va la macchina. Chiaramente Alonso, come già Schumacher, non si mette a disegnare la macchina, ma dice quello che vuole e perché, e non si limita a dare feedback. Di questa maniera di lavorare ne abbiamo un esempio altrove, ovvero Valentino Rossi con Burgess. I cicli vincenti si creano così (ovvero, ci si prova…), dopo tre anni con Kimi penso che in Ferrari fosse molto chiaro che non c’erano le condizizoni per fare un ciclo del genere.
L’idea è questa, le premesse con Alonso ci sono, non è detto che si realizzino, ma ci sono.
Ricordo quando arrivò Schumacher in Ferrari, forse non tutto lo ricordano o lo sanno, ma il tedesco stava sulle scatole a quasi tutti i tifosi, e anche io ero tra quelli che volevano che rimanesse Alesi, uno dei piloti Ferrari più amati di sempre. Beh, io sono un tifoso Ferrari, alla fine ho capito la scelta che era stata fatta, sono contento quando vince la Ferrari. Ci vuole fiducia nelle scelte della scuderia da parte dei tifosi, abbiamo vinto tantissimo in questi anni e abbiamo preso uno che ha vinto contro di noi. Diciamo assolutamente grazie a Kimi, per le sue gare e per il bel titolo mondiale vinto in pista, nonostante quello che dicono i soliti scemetti di passaggio. Prendiamola bene questa storia di Alonso, dai :-)

Rispondi Segnala abuso
Zio Ture
Zio Ture 30 settembre 2009 21:43
Subtract karmaAdd karma2 Punti

Quotone…. Dispiace per kimi che comunque spero dia qualche lezione ad Hamilton e se dovesse battere la Ferrari ( nelle rarissime occasioni in cui la ferrari sara’ piu’ lenta ) potrei piangere con un occhio e gioire con un altro :-)
Speriamo nel valore di Alonso che sia veramente quello che abbiamo sempre ipotizzato.

Segnala abuso
Kimi94
Kimi94 30 settembre 2009 22:42
Subtract karmaAdd karma13 Punti

Io ho tanto un brutto presentimento del “flop-alonso”… Speriamo che mi sbagli…

Segnala abuso
1 ottobre 2009 01:07
Subtract karmaAdd karma7 Punti

no no tu sei li che speri finisca così. Altrochè.

Segnala abuso
PalverF1 1 ottobre 2009 09:16
Subtract karmaAdd karma

parole di molto buon senso: complimenti! a me dispiace per “findus”per il suo non compreso amore per rosso-ferrari: quel colore lo ha solleticato.Ora più maturo può ritornare nella sua normale natura e sarà quasi certamente un pilota molto molto molto forte. Comunque grazie Kimi e benvenuto al furbone Alonso!

Segnala abuso
Kimi94
Kimi94 1 ottobre 2009 16:15
Subtract karmaAdd karma

a cojone guarda che io sono ferrarista. ho fatto solo un commento obbiettivo è ovvio che NON spero finisca così -.-

Segnala abuso
giulio46
Giulio46 30 settembre 2009 21:40
Subtract karmaAdd karma7 Punti

ci vogliono altri capi in ferrari da cacciare via montezemolo e domenicali io non la prenderò mai bene questa storia meglio nakajima del TRUFFATORE no anzi meglio YAMAMOTO

Rispondi Segnala abuso
one
One 30 settembre 2009 21:45
Subtract karmaAdd karma24 Punti

La ferrari vincera’ i prossimi 5 mondiali allora…
Grande pilota,grande team,forte politicamente,grande scudiero..
Contro avranno una coppia in battaglia…
Ed in caso di neve…Todt…

Rispondi Segnala abuso
Mauro Giarrizzo
Mauro Giarrizzo 30 settembre 2009 22:15
Subtract karmaAdd karma-26 Punti

ZIO TURE, perchè dici che la Ferrari sarà lenta in occasioni rare? Pensi che la Mc Laren sarà già meno forte della Rossa? W Hamilton (il migliore per me) Ex pilota aerei da caccia

Rispondi Segnala abuso
Notrya 30 settembre 2009 22:19
Subtract karmaAdd karma-1 Punti

mi immagino gia la faccia di massa quando le prendera’….maronna….

Rispondi Segnala abuso
Notrya 30 settembre 2009 22:31
Subtract karmaAdd karma5 Punti

…beh sulla carta si presentta un bel mondiale l’anno prox
alonso che vuol vincere perche’ nn ne puo’ piu’ di due anni in renault, e un anno devastante inmclaren.
massa che vuol vincere perche’ e’ arrivato alonso e lui e’ li da quattro anni e poverino prima c’era schumi, poi e’ arrivato raikkonen e gli ha vinto il mondiale, ne ha perso uno all’ultima curva e quest’anno manca poco va all’altro mondo.
raikkonen che vuol vincere perche ovviamente e’ stato scaricato
hamilton che vuol vincere perche lui vuol vincere sempre

Rispondi Segnala abuso
desmonico
Desmonico 30 settembre 2009 22:46
Subtract karmaAdd karma22 Punti

Nn dimenticherei il temibilissimo Button, che sta dimostrando a suon di vittorie su vittorie quanto sia equo questo mondiale

Segnala abuso
Dany91
Dany91 30 settembre 2009 23:00
Subtract karmaAdd karma10 Punti

Sono molto dispiaciuta per il trattamento riservato a Kimi, non tanto per il fatto che verrà sostituito da Alonso (ottimo pilota, ma che non mi piace assolutamente),quanto più perchè la dirigenza Ferrari gli preferisce un pilota del calibro di Massa, che per quanto possa essere bravo e migliorato non sarà mai all’altezza di Kimi.

Rispondi Segnala abuso
DAVIDE78 30 settembre 2009 23:06
Subtract karmaAdd karma-22 Punti

PER ZIO TURE: CREDO CHE IN QUANTO A VELOCITA’ KIMI RAIKKONEN NON ABBIA NULLA DA INVIDIARE A LEWIS HAMILTON, MA SECONDO ME ALLA LUNGA IL FINNICO NON RAPPRESENTERA’ UN GROSSO PROBLEMA PER LEWIS…E NON CREDO PROPRIO CHE SI RIVERIFICHERA’ UNA SITUAZIONE SIMILE AL 2007…..HAMILTON ANCHE SE NON UFFICIALMENTE RESTERA’ IL PRIMO PILOTA DELLA SCUDERIA DI WOKING…..RICORDO CHE QUANDO ARRIVO’ SENNA IN MCLAREN, DOPO POCO PROST SCAPPO’ ALLA FERRARI, VISTO CHE GLI PREFERIVANO AYRTON, NONOSTANTE IL MATERIALE IN PISTA FOSSE SIMILE….ECCO CREDO CHE SARA’ QUESTA UNA SITUAZIONE CHE SI VERIFICHERA’……MA NE SONO CERTO NON SARA’ CERTO KIMI RAIKKONEN AD OFFUSCARE IL TALENTO DI LEWIS HAMILTON…..

Rispondi Segnala abuso
andrea zambelli
Andrea zambelli 1 ottobre 2009 05:13
Subtract karmaAdd karma22 Punti

la pianti di urlare? grazie.

Segnala abuso
Zio Ture
Zio Ture 1 ottobre 2009 09:05
Subtract karmaAdd karma1 Punti

Quindi alla fine Kimi non è quel fenomeno superiore ad Alonso, visto che alla fine in Mclaren lo spagnolo è andato veloce quanto ad Hamilton…
Quindi la Ferrari invece di peggiorare con Alonso dovrebbe essere piu’ continua. Perche’ criticare la Ferrari ?
La Mclaren come del resto la Ferrari non è mai riuscita a gestire bene due piloti veloci, Prost Senna, Hamilton Alonso ecc. Quindi continuo a pensare che se Kimi è veramente un campione in Mclaren dovrebbe quanto meno dare fastidio ad Hamilton nel mondiale piloti nel 2010. Certo è una bella sfida interna a SPA chi sara’ il piu’ veloce dei due ?

Segnala abuso
Force1 30 settembre 2009 23:08
Subtract karmaAdd karma25 Punti

condanna firmata cara ferrari.. :D
un applauso al presidente montezemolo.. lui si che se ne intende.. hihihi.. (quanto godo..) :D :D :D

Rispondi Segnala abuso
Force1 30 settembre 2009 23:16
Subtract karmaAdd karma10 Punti

ci sono sempre un sacco di persone qui che non hanno capito nulla della formula 1 degli ultimi anni…
ve lo ricordate alonso-hamilton del 2007??
vi meritate proprio alonso in squadra.. !! :D :D :D

Rispondi Segnala abuso
Zio Ture
Zio Ture 1 ottobre 2009 09:14
Subtract karmaAdd karma

ci sono sempre un sacco di persone qui che non hanno capito nulla della formula 1

Credo che uno di questi sia tu che crede ancora che il lupo cattivo sia Alonso e che Hamilton sia un agnellino bianco :-)
E’ chiaro che nel finale di stagione Alonso è stato non supportato ma ” Ostacolato ” dalla Mclaren.
Per cio che riguarda il pilota inglese era chiaramente a conoscenza della SPY STORY come del resto tutto il team ma ne è uscito pulito grazie ad una campagna mediatica.
Nel 2007 un confroto ad armi pari tra Alonso ed Hamilton non c’è stato, l’unica cosa degna di nota per Hamilton è stata quella di essere subito veloce ma una delle sue caratteristiche anche dopo tre anni di attivita’ rimane una costante ancora oggi ( quella di commettere errori grossolani soprattutto quando è sotto pressione)

Segnala abuso

1 2 Successivo »