F1, test Raikkonen: ho bisogno di tempo [video]

  • Commenti (50)
  • Condividi
  • Email
  • Stampa

Kimi Raikkonen è finalmente tornato al volante di una monoposto di Formula 1. Lo ha fatto guidando una Renault del 2010 – appositamente colorata di nero-oro in stile Lotus GP 2012 – in un test privato organizzato sul circuito Ricardo Tormo di Valencia. Al termine della prova, della quale potete apprezzare un estratto nel video in alto, il campione del mondo 2007 ha fatto una dichiarazione attesa da molti suoi colleghi:“Avrò bisogno di tempo per abituarmi. Sono cambiati motore, frenata, gomme… e devo ancora conoscere bene la squadra”.

KIMI RAIKKONEN. Lo scorso anno mi sono divertito molto in Nascar - ha ricordato il finlandese – ed è lì che ho deciso di voler tornare a correre contro altre persone (nel rally si corre solo contro il cronometro, ndr). In questo senso la Formula 1 è la competizione a più alto livello e sono contento di aver trovato un team come la Lotus GP che ha creduto in me”.

LOTUS GP. Kimi Raikkonen ci va cauto nell’esprimere le proprie sensazioni dopo il primo giorno di test. Chi non si trattiene è il tecnico della Lotus GP Alan Permane:“Ci è parso da subito in forma - ha dichiarato alla BBC - lo dimostra il fatto che da inizio a fine giornata non ha migliorato di molto il suo tempo”. Il biondo di Espoo è famoso per saper trovare in fretta il limite della monoposto. “Non vedo ragioni per cui non dovrebbe essere competitivo – ha aggiunto Permane – è un pilota con molta esperienza ed è stato a parlare a lungo con noi sulla vettura. La faccia che ha con i media di personaggio riservato non è la stessa che ha con la squadra”, ha concluso.

Mar 24/01/2012 da Manuel in

Commenta

Ricorda i miei dati

Inviami una e-mail quando ci sono altri commenti

Pubblica commento
GLP
GLP 24 gennaio 2012 08:59
Subtract karmaAdd karma5 Punti

Forza Raikkonen,c’è bisogno di piloti veri!!!

Rispondi Segnala abuso
Dasauto 24 gennaio 2012 09:03
Subtract karmaAdd karma2 Punti

sicuramente riaverlo in griglia è una valore aggiunto per tutta la F1, ma anche lui, come tutti, potrà mostare qualcosa solo se la lotus gli metterà a disposizione una vettura valida, a quel punto credo che per Kimi ritrovare il vecchio smalto e portare la vettura subito al limite non sarà dura come lo è stato per Schumy.

Rispondi Segnala abuso
Gianluca
Gianluca 24 gennaio 2012 11:32
Subtract karmaAdd karma1 Punti

Quoto.

Segnala abuso
Takumi_Fujiwara 24 gennaio 2012 09:09
Subtract karmaAdd karma-1 Punti

“Lo dimostra il fatto che da inizio a fine giornata non ha migliorato di molto il suo tempo”….Alan Permane,ma eri serio mentre lo dicevi? : \

Rispondi Segnala abuso
alexander brandner
Alexander brandner 24 gennaio 2012 09:48
Subtract karmaAdd karma4 Punti

Che bello vedere kimi di nuovo in pista.
E poi pure il casco nuovo mi piace particolarmente.

Rispondi Segnala abuso
Vator
Vator 24 gennaio 2012 09:55
Subtract karmaAdd karma5 Punti

Il ritorno di una leggenda.. il cuore batte a mille… Ice, Ice Baby!!!!!

Rispondi Segnala abuso
Steppt 24 gennaio 2012 10:28
Subtract karmaAdd karma1 Punti

Alonso,Vettel,Hamilton,Button,Schumacher,Raikkonen.. Mamma mia.. Brividi
Da grand tifoso Ferrari.. Spero in un campionato avvincente dove tutti sti piloti e i vari outsider possano deliziarci..
Forza Formula1.. regalateci un 2012 come si deve ;) ..

Rispondi Segnala abuso
Vator
Vator 24 gennaio 2012 11:41
Subtract karmaAdd karma2 Punti

o oggi il finlandese di ghiaccio ritorna in pista!

Rispondi Segnala abuso
Vator
Vator 24 gennaio 2012 11:42
Subtract karmaAdd karma

volevo scrivere “ed oggi” sorry :(

Segnala abuso
Camerlingo Luigi
Camerlingo Luigi 24 gennaio 2012 11:53
Subtract karmaAdd karma4 Punti

Kimi già dai prox test farà rimanere di stucco molti scettici….Lui non ha bisogno dei test per andare subito forte….lui è un vero pilota, il campione…Tutti voi adesso dite di essere contenti del ritorno di Kimi, ma nel 2009 non mi ricordo una vostra parola di elogio nei suoi confronti….guidò un carro ma lasciò il segno ugualmente….e invece voi non vedevate l’ora di vedere lo spagnolo in rossa…Ipocrisia a mille…falsi tifosi di Raikkonen e della formula uno..

Rispondi Segnala abuso
KIMI 24 gennaio 2012 12:50
Subtract karmaAdd karma1 Punti

FINALMENTE ERA ORA LO HANNO DENIGRATO FINO ALLA FINE! GLI AUGURO DI METTERE DIETRO ENTRAMBI LE FERRARI E QUEL MEZZO PILOTA CHE DA QUANDO E’IN FERRARI HA DIMOSTRATO CHE SENZA AIUTI DIVIETI COMPRESI NON SA FA NULLA.

Segnala abuso
giulio46
Giulio46 24 gennaio 2012 12:59
Subtract karmaAdd karma3 Punti

FORZA KIMI! Speriamo sia veramentetra i primi 5, come dici tu nell’ altro articolo. Io non tifo più Ferrari, da quando ha appiedato Kimi, per prendere quel falso fenomeno superdotato. Ci fosse stato Kimi in ferrari nel 2010, credo che Vettel avrebbe fatto più fatica a vincere il titolo.

Segnala abuso
Anonimo 24 gennaio 2012 17:26
Subtract karmaAdd karma2 Punti

Ben arrivato fra noi Giulio ..

Segnala abuso
Gianluca RB
Gianluca RB 24 gennaio 2012 13:31
Subtract karmaAdd karma2 Punti

grande kimi, però fai presto… che c’è un sedire RB nel 2013 che aspetta ;)
“magari” sarebbe una coppia incredibile Vettel & Kimi insieme alla RB

Rispondi Segnala abuso
Ice1 24 gennaio 2012 20:26
Subtract karmaAdd karma1 Punti

Dubito li vedremo insieme. Alla RB ci metteranno qualcuno del programma giovani al posto di Webber con ogni probabilità.
Certo che la coppia Vettel-Raikkonen sarebbe fantastica, oltrettutto i due sono anche molto amici

Segnala abuso
Gianluca RB
Gianluca RB 24 gennaio 2012 23:03
Subtract karmaAdd karma

lo sò, però mai dire mai, le voci su hamilton che circolano.. comunque non rendono così scontato che ci vada un pilota della casa…
di fatto la stagione 2012 la mia testa sarà divisa tra la RB e seguirò anche il grande Kimi idolo di adolescenza

Segnala abuso
Laura 25 gennaio 2012 11:20
Subtract karmaAdd karma

Non credo che Horner porti Hamilton in RB,non perche’ non sia forte ma minarebbe la serenita’che c’e'in scuderia.In piu’ Hamilton oltra a vincere qualche gara non ha fatto,percio’rischiare di veder andar via un Vettel per Hamilton alla RB ci pensono mille volte. Vettel_Kimi MAGARI ;)

Segnala abuso
Camerlingo Luigi
Camerlingo Luigi 24 gennaio 2012 14:01
Subtract karmaAdd karma1 Punti

Problemi di adattabilità? ma nel 2001 non mi sembra che li ebbe….eppure veniva da solo 23 gare di formula renault mentre Heidfeld aveva già corso nel 2000 e fu collaudatore mclaren nel 99…e il tedesco fece solo 3 punti in più….ma la classe di Kimi non passò inosservata e il mitico Dennis sborsò 50 milioni di dollari per farlo sedere nel 2002 in mclaren…..Veramente pensate che Kimi farà la fine di Schumacher? io non penso proprio…già nel primo test Kimi vi lascerà a bocca aperta…come fece nel 2007…a proposito ma chi collaudava la macchina in quell’anno? no, non era Schumacher…..poco importa perchè alla fine vinse il migliore….

Rispondi Segnala abuso
stoneriano27
Benspies11 24 gennaio 2012 14:05
Subtract karmaAdd karma1 Punti

giustamente ci vorrà un po di tempo per riadattarsi d accordissimo che dipende dalla competitività della vettura credo possa lottare con mercedes

Rispondi Segnala abuso
Darius 24 gennaio 2012 14:07
Subtract karmaAdd karma1 Punti

forza Kimi!

Rispondi Segnala abuso
Dasauto 24 gennaio 2012 15:49
Subtract karmaAdd karma3 Punti

X Camerlingo Luigi… Hai perfettamente ragione quando dici che nel 2009 è stato eccessivamente criticato e che i tifosi ferraristi non vedevano l’ora che se ne andasse. Ti dico subito che io ero tra questi e ti spiego perchè, un tifoso ferrarista, se lo è veramente, in cuor suo non è poi tanto interessato a chi sia a guidare la macchina, basta che vinca.
Per assurdo: se Massa stasera scivola sotto la doccia, sbatte la testa e quando si rialza guida come Senna dominando alla grande il 2012, per me va no bene, benissimo! E per Alonso sarà un’altra volta, a me personalmente basta solo che la vettura 1 sia rossa.
Kimi purtroppo in quell’obbrobbrioso (per la Ferrari) 2009, a causa di una vettura che non era all’altezza della situazione, si demotivò pesantemente e comprensibilmente, che la cosa poi sia stata gestita male dalla Scuderia io non discuto, anche se, ti ricordo che quell’anno furono parecchie le cose che mandarono in pappa i cervelli Ferrari: la polemica “double decker”, la F60 che era quello che era e cigliegina sulla torta, l’incidente di Massa.
Comunque a parte tutto questo è sicuramente un grande campione che fa bene alla Formula 1.
Gli faccio davvero i migliori auguri.

Rispondi Segnala abuso
Ice1 24 gennaio 2012 21:22
Subtract karmaAdd karma2 Punti

Nel 2009 corse benissimo e considerando anche che sapeva che sarebbe stato appiedato (dalla Santander) a fine anno, ha comunque cercato di portare la Ferrari al terzo posto nei costruttori da solo, mettendoci anche una vittoria a Spa. Non mi sembrava proprio demotivato.

Segnala abuso
Camerlingo Luigi
Camerlingo Luigi 24 gennaio 2012 18:10
Subtract karmaAdd karma3 Punti

Prima di essere tifosi c’è bisogno di rispetto…e Kimi lo meritava perchè era stato l’ultimo campione ferrari…e poi vogliamo discutere il talento di Kimi? nel 2009 anche se la ferrari era un trattore fece miracoli vincendo anche una gara…La verità è che pensavate che lo spagnolo facesse i miracoli meglio di Kimi e invece non ci è riuscito…Alonso è un grande pilota ma Raikkonen è un fuoriclasse….
Per meglio intenderci, Alonso lo potremmo definire il Pelè del calcio e Raikkonen il Maradona della formula uno…..Maradona non si allenava e Raikkonen non collaudava…..
Nel 2008 a Spa mi ricordo una gara strepitosa…Kimi fece una partenza strepitosa e dopo un giro riusci’ a superare pure Hamilton e lo tenne dietro a 1.5″- 2″ fino agli ultimi 2 giri, quando poi Hamilton saltò la chicane e successe il caos più totale….Riuscì a tenere l’inglese lontano per più di 60 giri e il furbetto innervosito fece il fuorilegge….Il fuoriclasse non fu Hamilton ma Raikkonen

Rispondi Segnala abuso
Vator
Vator 24 gennaio 2012 23:28
Subtract karmaAdd karma-7 Punti

concordo in toto con il tuo pensiero, la penso come te, fu una vergogna.. nel 2009 non ero iscritto qui, ma anche da casa ho sempre sperato fino all’ultimo nell’asse Kimi-Alonso… era pura utopia lo so, ma i sogni sono gratis :)
p.s. quell’anno a Spa ho goduto come un riccio in calore! Sono certo che vincerà anche quest’anno, quella è la SUA pista *__*

Segnala abuso
Darius 26 gennaio 2012 19:48
Subtract karmaAdd karma1 Punti

aspetta eh, Alonso il miracolo nel 2010 lo aveva fatto eccome, se poi ai box della Ferrari esistono persone che elaborano strategie di gara penose e che vanificano tutto la colpa non è dello spagnolo…poi nel 2011 Alonso per poco non arrivava addirittura secondo nel mondiale con un vero e proprio trattore…anche io sono piu’ tifoso di Raikkonen rispetto ad Alonso, ma lo spagnolo pur non avendo vinto ancora il titolo s’è dimostrato piu’ forte del finlandese sotto il profilo psicologico e soprattutto molto piu’ costante e i risultati li abbiamo visti tutti, questo bisogna ammetterlo…Raikkonen quando vinse(meritatamente) il titolo disponeva della vettura migliore o comunque pari alla Mclaren, Alonso non ha ancora avuto una vettura competitiva per poter puntare al titolo da quando è arrivato in Ferrari, quando l’avra’ statene certi che dominera’ il campionato

Segnala abuso
Ice1 26 gennaio 2012 20:10
Subtract karmaAdd karma1 Punti

Nel 2011 non mi sembra Alonso sia quasi arrivato secondo, semmai è quasi arrivato terzo.
Nel 2010 ha corso sicuramente bene, ma quando si dice che Vettel aveva una vettura superiore bisogna considerare i 70 punti che ha perso per colpa dell’affidabilità (con Alonso che ha sempre guadagnato punti dalle sfortune del tedesco).
Sulla questione psicologica non mi sembra ci sia molto da dire, la situazione di Raikkonen e di Alonso in Ferrari non è minimamente paragonabile. Uno a sostituito Schumacher e dopo aver vinto il mondiale è stato messo da parte, perchè la Ferrari si stava accordando con la Santander per la sponsorizzazione con conseguente arrivo di Alonso, ha corso una stagione con una macchina indecente (decisamente inferiore delle due Ferrari che ha avuto Alonso) sapendo che sarebbe stato appiedato a fine anno (ingiustamente aggiungo io) e ha comunque cercato di portare la Ferrari al terzo posto costruttori da solo e a vincere una gara.
Alonso ha sostituito Raikkonen (dopo la campagna denigratoria fatto verso il finlandese e quella di santificazione dello spagnolo) ed è appoggiato da tutta la squadra. Basta ricordare come sono andate le cose quando Alonso ha dovuto dividere il box con un compagno scomodo (Hamilton).

Segnala abuso
giulio46
Giulio46 26 gennaio 2012 20:39
Subtract karmaAdd karma

Quoto Ice1

Segnala abuso
stoneriano27
Benspies11 24 gennaio 2012 19:45
Subtract karmaAdd karma

@giulio 46 con la ferrari degli ultimi tempi tutti avrebbero fatto fatica compreso raikkonen

Rispondi Segnala abuso
Matteo+il+pramsan 24 gennaio 2012 20:37
Subtract karmaAdd karma-9 Punti

il ritorno di una leggenda???? ahahahahah non scherziamo va la le leggende della f1 sono altre fatemi il piacere

Rispondi Segnala abuso
Camerlingo Luigi
Camerlingo Luigi 24 gennaio 2012 21:59
Subtract karmaAdd karma

Ben Spies sono d’accordo con te…però mi chiedo una cosa, perchè nel 2009 pensavate che Alonso potesse fare meglio di Raikkonen guidando con quel trattore? eppure Kimi fece 5 podi, una vittoria, un quarto e un sesto posto….in più gente come Badoer e Fisichella non riuscirono mai a portare la ferrari a punti…e Fisichella 2 settimane prima era arrivato 2 con la force proprio dietro Kimi….La verità è che 2 anni fa avete esagerato pensando che Alonso fosse Dio, ma in realtà è solo un buon pilota che ha bisogno della macchina migliore per vincere come Vettel.

Rispondi Segnala abuso
Dasauto 25 gennaio 2012 08:46
Subtract karmaAdd karma1 Punti

X Camrlingo Luigi “…La verità è che pensavate che lo spagnolo facesse i miracoli meglio di Kimi e invece non ci è riuscito…Alonso è un grande pilota ma Raikkonen è un fuoriclasse….”
questa cosa che hai scritto non ha senso, cosa ne sai tu di quello che farà Alonso da qui fino al 2016? vincerà tutto? o perderà tutto? Non puoi saperlo… quindi aspetta prima di dire “non ci è riuscito”. E poi mi sembra che Raikkonen corresse alla Ferrari anche nel 2008 giusto? quando si è fatto surclassare dal compagno di squadra, con una F2008 che era una ottima vettura o mi sbaglio?
Raikkonen-Fuoriclasse??!!!?? ma tu sei proprio sicuro sicuro?

Rispondi Segnala abuso
Camerlingo Luigi
Camerlingo Luigi 25 gennaio 2012 11:36
Subtract karmaAdd karma1 Punti

Alonso era quello che doveva vincere o mi sbaglio? Raikkonen è stato fatto fuori per far posto al vincente o mi sbaglio? A Raikkonen nel 2008 lo volevate condannare a morte…Nel 2008 fu solo un annata sfortunata….Molti episodi come in Canada, Francia e Spa compromisero la lotta per il titolo…a proposito in quell’anno Massa vinse a Spa….ah ma per più di 60 giri dov’era il brasiliano? e la gara in Francia come andò a finire? per non parlare delle ultime 3 gare dove Raikkonen accettò di aiutare Massa nella lotta mondiale e decise di farsi superare? Dasauto tu sei uno dei tanti che nel 2009 remava contro Raikkonen e non vedeva l’ora che arrivasse lo spagnolo fregandosene di quello che aveva dato…Ah ma poi Massa ha vinto qualcosa? Raikkonen è per me il fuoriclasse come per te può essere un altro…..non condividere ma rispettare il pensiero altrui.

Segnala abuso
Bydany 25 gennaio 2012 16:57
Subtract karmaAdd karma-11 Punti

per Dasauto…..nel 2008 Raikkonen si è dovuto mettere da parte perchè altrimenti la fiat e la ferrari non avrebbero venduto più nemmeno il tubo di scappamento delle loro auto in Brasile…capisci?!?!?!
il piccoletto “doveva” stare davanti…a tutti i costi…e visto che non ci era riuscito nel 2008…..voleva riprovarci nel 2009….mha! glie’è andata male…..quindi fatto fuori il tappo brasiliano….Raikkonen è ritornato a essere se stesso…..Alonso co sto c… che l’avrebbe fatto….ma a lui basta stare in ferrari…parole sue…..l’importante è partecipare non vincere per lo spagnolo….questa è sostanzialmente la differenza tra un vero Campione e un campione coi soldi!

Segnala abuso
Camerlingo Luigi
Camerlingo Luigi 25 gennaio 2012 11:39
Subtract karmaAdd karma1 Punti

Rikkonen ha vinto il mondiale al primo colpo, ad Alonso quanti ne servono? ad Alonso 7?

Rispondi Segnala abuso
Vator
Vator 25 gennaio 2012 11:57
Subtract karmaAdd karma-11 Punti

quoto Carmelingo… nel 2008 a Kimi venne lo sca**o non solo per la sfortuna(e ce ne fu parecchia), ma anche perché in Ferrari venne la folle idea di far vincere il titolo a Massa.. che a prescindere da una mia personalissima antipatia è una pippa colossale! Sfido io, a chiunque sarebbe venuto lo sca**o.. e poi nel 2009… la Ferrari progettò un trattore, e poi si poteva pretendere il massimo da un pilota che sarebbe stato appiedato in malo modo? No, eppure Kimi lo fece, lasciandoci una serie di giri veloci da panico e una vittoria a Spa che ancora in Ferrari han difficoltà a capire come sia arrivata. vi piacerà o no come pilota, ma la correttezza e il rigore morale di Iceman gli altri piloti (anche il fantastico Nando, sennò dite che son di parte) se la sognano la notte.

Rispondi Segnala abuso
Dasauto 25 gennaio 2012 12:11
Subtract karmaAdd karma

X Camerlingo Luigi.. Ma sei Italiano tu? capisci quello che scrivo? dov’ è che non avrei rispettato il tuo pensiero non mi sembra di averti mai mancato di rispetto in quello che ho scritto, ma se vuoi vedere offese dapertutto è un tuo bel problema e basta.
Io che sono Ferrarista non finirò mai di ringraziare Kimi per il mondiale 2007, per il modo incredibile in cui lo ha vinto (se Hamilton non avesse messo in folle il cervello adesso tu staresti parlando di altro), e per l’aiuto che ha dato a Massa nel finale 2008. Questa mia PRESUNTA irriconoscenza verso di lui vive solo nei tuoi pensieri.
La Ferrari ha mandato via un grande pilota per fare spazio ad un’altro grande pilota che nel 2010 ha perso per 4 PUNTI un mondiale dove non guidava la migliore macchina (come piace a te) se non ti sei accorto di questo non so che dire.
Raikkonen ha vinto un rocambolesco mondiale per 1 PUNTO. Alonso ha perso un rocambolesco mondiale per 4 PUNTI e secondo te la differenza tra i due è il talento!!?!??! ;) ;) ;)

Rispondi Segnala abuso
Camerlingo Luigi
Camerlingo Luigi 25 gennaio 2012 14:08
Subtract karmaAdd karma-1 Punti

Se Hamilton se ne andò in vacanza non era un problema di Kimi e poi la storia della formula uno ci insegna che il mondiale si chiude all’ultima gara….Prima dici che Raikkonen è stato surclassato nel 2008 da Massa e poi ritratti dicendo che aiuto’ Massa….Nel 2009 lo avete trattato come una merxa e adesso sei contento che ritorni….Io non voglio discutere per cose inutili ma noto molta ipocrisia e poca memoria….Io in tutti i miei commenti dal 2009 ad oggi ho sempre difeso KImi perchè l ho sempre ritenuto un campione…La ferrari doveva trattarlo da campione e anche i tifosi non dovevano fare quella campagna denigratoria di fine 2009….Infatti avete preso lo spagnolo perchè doveva vincere eh…Non ce l’ho con Alonso, anzi lo ritengo uno dei più forti se non il piu’forte….ciò che mi fa ridere che molti di voi nel 2009 non vedevate l’ora che facessero fuori Kimi per vedere lo spagnolo in rossa ed ora siete contenti del suo ritorno….Cmq mi auguro che Kimi riesca a stare davanti alla ferrari, mi piacerebbe vedere poi la faccia di Domenicali….il quale nel 2009 fu uno degli artefici del licenziamento del finnico e ci andò giù pesante….ma è ancora in ferrari, insieme a Massa….come mai?

Segnala abuso
giulio46
Giulio46 25 gennaio 2012 14:17
Subtract karmaAdd karma

Alonso nel 2010 ha vinto due gare per rottura del pilota che gli stava davanti(Bahrein e Corea).
Per non parlare di hockenheim e fece molti errori(vedi Shangai, Spa, Silverstone e Montecarlo).
Kimi nel 2007 fu sfortunato a Barcellona e al Nurbugring e non ebbe tutto il kulo avuto dallo spagnolo tre stagioni dopo.

Segnala abuso
giulio46
Giulio46 25 gennaio 2012 14:20
Subtract karmaAdd karma

Ricordo ad Abu Dhabi 2009, il cartello dei meccanici con scritto: Ciao Kimi, grazie di tutto.
KE IPOCRISIA!

Segnala abuso
giulio46
Giulio46 25 gennaio 2012 14:23
Subtract karmaAdd karma
Camerlingo Luigi
Camerlingo Luigi 25 gennaio 2012 14:23
Subtract karmaAdd karma

Giulio ti straquoto….quel cartello del 2009 mi fece veramente tristezza….non vedo l’ora che Kimi riesca a mettere dietro la ferrari e vedere la faccia da mortadella di Domenicali.

Rispondi Segnala abuso
Kimi'kimi' 25 gennaio 2012 18:52
Subtract karmaAdd karma1 Punti

RAGAZZI non sapete quanto goderei a vedere Kimi che UMILIA Alonso e Massa con tutta la scuderia da stalla.KIMI FAMMI GODERE,se sei tornato in f1 e’ anche per rifarti delle offese ricevute UMILIALI …..

Segnala abuso
Dasauto 25 gennaio 2012 16:42
Subtract karmaAdd karma

Si, si, certo. ;)

Rispondi Segnala abuso
Bydany 25 gennaio 2012 17:03
Subtract karmaAdd karma-1 Punti

Dasauto te la dico io la differenza dove sta….che uno l’ha vinto!….e uno l’ha perso…..vedi….nonostante i soldi della banca santander lo sapgnolo non ha vinto!…e continua a non vincere…ti sei chiesto perchè?

Rispondi Segnala abuso
Dasauto 25 gennaio 2012 18:00
Subtract karmaAdd karma1 Punti

che opinionisti…. Vediamo se ho capito bene, Alonso sarebbe un pagliaccio perchè ha perso un mondiale all’ultima gara correndo contro la SUPERIORE RB6 di Vettel… Raikkonen dopo 6 anni di F1 nel 2007 ha vinto un mondiale per un punto all’ultima gara contro il DEBUTTANTE Hamilton e sarebbe un fenomeno??… chissà cosa dicevate di schumacher dal 1996 al 2000… o eravate troppo piccoli?

Rispondi Segnala abuso
Kimi R.
Kimi R. 25 gennaio 2012 19:00
Subtract karmaAdd karma2 Punti

Raikkonen ha vinto nel 2007 contro il debuttante Hamilton per un punto…Alonso però è finito dietro al debuttante…non per questo Alonso è un pagliaccio, dico solo che tra i due, in termini di prestazione Raikkonen è più veloce di Alonso…

Segnala abuso
Senzaaiutinonvinco 25 gennaio 2012 19:03
Subtract karmaAdd karma3 Punti

Alonso non sarebbe un pagliaccio E’UN PAGLIACCIO..Apri gli occhi e’un mezzo pilota che ha ricattato un intera scuderia,ha bloccato come un vigliac.co Hamilton ai box altrimenti nel giro veloce ne mangiava di polvere se io fassi stato hamilton quando arrivava ai box a calci nel cu.lo lo alzavo,per fallo vincere hanno mandato un compagno al muro altrimenti non vinceva ne mo ne,e’arrivato in ferrari oltre che massa si e’dovuto parcheggiare per fallo passare SORRYYYYYYYY e’ arrivato all’ultima gara grazie alle rotture della RB,poi da li ADIOS una gara grazie ai divieti bella figura,bella vittoria piu’falsa dei soldi del monopoli.Che ha fatto Alonso in Ferrari?Per quello che viene pagato nulla e’ arrivato al podio e deve ringraziare Hamilton e Webber altrimenti manco li….KIMI la vendetta e’un piatto freddo BUON APPETITO CAMPIONE.

Segnala abuso
Bydany 25 gennaio 2012 20:53
Subtract karmaAdd karma1 Punti

Dasauto…che Alonso è un pagliaccio l’hai detto solo tu…nessuno di noi ha scritto una cosa del genere..quindi perfavore non scrivere fesserie….però una cosa la devo dire di Alonso è un mago dell’imbroglio! riesce con i suoi magheggi a farvi credere che lui è un campione…..vi imbacucca in tanti co giri di parole( badate parla italiano) continue lamentele sui suoi colleghi ecc ecc…….e propeio vero che a certi italiani li puoi bombardare con fiumi di parole e ci credono pure!

Segnala abuso
Anonimo 25 gennaio 2012 19:22
Subtract karmaAdd karma3 Punti

non fate caso a certi commenti,sono fatti cosi’ adesso alonso qui alonso la ma se al pony arriva hamilton alonso non se lo ricordano piu’se arriva un vettel alonso alonso chi?Per quello che riguarda Kimi basta vedere cosa ha detto montezemolo e tutta la sua scuderia per capire che ipocrisia non ha limite..Forza kimi

Rispondi Segnala abuso
giulio46
Giulio46 25 gennaio 2012 20:19
Subtract karmaAdd karma3 Punti

Per chi non l’ ha capito vincere un titolo per un punto o con 30 punti di vantaggio non cambia niente, sempre di titolo si tratta.
Per non parlare di chi ha vinto due titoli per disgrazie altrui e si permette di definire gli altri piloti: fortunati.

Rispondi Segnala abuso