F1 2014, orari GP in tv su Sky e Rai

F1 2014, orari GP in tv su Sky e Rai

F1 Gran Premio di Monza 2013, la gara

Arriva il palinsesto televisivo del mondiale di Formula 1 2014, con l’annuncio de i GP in diretta esclusiva su Sky e quelle “condivise” con la Rai.
Replicherà lo schema dello scorso anno, confermando i 9 appuntamenti in diretta in chiaro sull’emittente dii Stato, mentre le altre 10 andranno in differita. Si inizia con l’esclusiva Sky Sport F1 del Gran Premio d’Australia, proseguendo poi con il Gran Premio di Malesia. Quanti non vorranno (o potranno) sottoscrivere l’abbonamento alla tv satellitare, dovranno attendere il Gran Premio del Bahrain per seguire una gara dell’era turbo in chiaro e in diretta.
Insieme all’appuntamento di Sakhir, la Rai trasmetterà il seguente Gran Premio di Cina, quello del Canada e le gare di Zeltweg (GP Austria), Hungaroring, Monza, Singapore, Austin oltre alla chiusura di Abu Dhabi.

Calendario gare F1 2014 in tv

GP Australia – Esclusiva Sky – partenza gara 7:00 italiane
GP Malesia – Esclusiva Sky – partenza gara 10:00 italiane
GP Bahrain – Diretta Rai e Sky – partenza gara 17:00 italiane
GP Cina – Diretta Rai e Sky – partenza gara 9:00 italiane
GP Spagna – Esclusiva Sky – partenza gara 14:00 italiane
GP Monaco – Esclusiva Sky – partenza gara 14:00 italiane
GP Canada – Diretta Rai e Sky – partenza gara 20:00 italiane
GP Austria – Diretta Rai e Sky – partenza gara 14:00 italiane
GP Gran Bretagna – Esclusiva Sky – partenza gara 14:00 italiane
GP Germania – Esclusiva Sky – partenza gara 14:00 italiane
GP Ungheria – Diretta Rai e Sky – partenza gara 14:00 italiane
GP Belgio – Esclusiva Sky – partenza gara 14:00 italiane
GP Italia – Diretta Rai e Sky – partenza gara 14:00 italiane
GP Singapore – Diretta Rai e Sky – partenza gara 14:00 italiane
GP Giappone – Esclusiva Sky – partenza gara 8:00 italiane
GP Russia – Esclusiva Sky – partenza gara 13:00 italiane
GP Usa – Diretta Rai e Sky – partenza gara 21:00 italiane
GP Brasile – Esclusiva Sky – partenza gara 17:00 italiane
GP Abu Dhabi – Diretta Rai e Sky – partenza gara 14:00 italiane

Schumacher, parla la manager: piccoli segnali incoraggianti

Spiraglio di speranza per Michael Schumacher. Dopo giorni di silenzio parla Sabine Kehm, manager del tedesco. Per la prima volta si parla di "piccoli segnali incoraggianti" Michael Schumacher, ricoverato all’ospedale di Grenoble dal 29 dicembre scorso per un grave incidente sciistico avuto sulla pista di Meribel, è ad oggi in come.

FacebookTwitter

Le indiscrezioni
Diciannove a nove. Potrebbe essere ancora questo il parziale tra Sky e Rai nella partita per la trasmissione delle gare in diretta del mondiale di F1 2014. La piattaforma satellitare di Murdoch sta discutendo con l’emittente di Stato la concessione delle gare da trasmettere in diretta non esclusiva e potrebbe raggiungersi un accordo fotocopia del 2013.
Se l’apertura in Australia è pressoché scontato sia appannaggio esclusivo di Sky, come anche il secondo appuntamento, è altrettanto scontato che i punti cardine per la Rai siano il Gran Premio d’Italia a Monza e la chiusura ad Abu Dhabi. Tuttavia, lo scenario del campionato 2014 sarà diverso dallo scorso anno, perché gli appuntamenti cuscinetto (in termini di appeal per il pubblico) sono notevolmente meno. Addio all’India e alla Corea vuol dire anche questo.

Quali gare si sacrificheranno? In attesa di conferme ufficiali proviamo ad avanzare delle ipotesi. I punti cardine Monza e Abu Dhabi, poi? Seguendo un criterio dell’alternanza, Ungheria, Gran Bretagna, Canada e Spagna potrebbero far parte del bouquet delle dirette Rai, insieme ad Austin e al Gran Premio del Giappone. Resterebbe ancora una casella da riempire, da scegliere tra il Bahrain, la Cina, Monaco, la rientrante Austria, Hockenheim, Spa, Singapore, la novità Sochi e San Paolo.

Le gare che non troveranno spazio nelle dirette in chiaro della Rai, verranno trasmesse in differita e anche su questo fronte aspettiamoci che venga privilegiata la fascia serale, quella delle 21, per questioni di audience. Dalle indiscrezioni che circolano, sarebbero appena tre su dieci le differite pomeridiane.
Nelle prossime settimane conosceremo la composizione dell’offerta Sky e quella della Rai. Intanto giungono i numeri globali del pubblico che ha seguito il mondiale 2013. La premessa obbligatoria da fare è che si è trattato di un mondiale ampiamente scontato nell’esito dall’estate in poi, con un interesse praticamente nullo presso il grande pubblico, tuttavia, fa sensazione scoprire come ci siano stati 50 milioni di telespettatori in meno in tutto il mondo a guardare la Formula 1, per un valore assoluto di 450 milioni. Forte calo in Francia, passata da 16 milioni a 10.2 milioni, a causa anche della transizione da gare in chiaro a una piattaforma a pagamento. In Italia, le cifre dicono di un leggero incremento a quota 35.8 milioni di telespettatori, così come segno + ha registrato la Gran Bretagna (29 milioni) e gli Stati Uniti (11 milioni).

Nonostante tutto ci confermiamo come una nazione di appassionati, indubbiamente quella che fa da capofila in Europa. La Spagna ha perso telespettatori scendendo a 30.2 milioni e anche la Germania ha subito una flessione a 31 milioni.

Riparte il Fanta F1 di Derapate!

Gp Valencia 2012, la gara

Eccoci di nuovo a parlare del FantaF1. Il tradizionale gioco on line di Derapate.it riparte con la nuova stagione di Formula 1. Se pensi di poter indovinare chi otterrà la pole e i primi otto classificati di ogni Gran Premio, allora non perdere tempo: iscriversi è semplicissimo, basta cliccare in questo link, mentre il regolamento del gioco, lo trovi qui. Gioca insieme a noi, puoi essere il vincitore dell’edizione 2014 del Fanta F1!

943

Vedi anche:

Tutti i caschi dei piloti di F1 2014

Tutti i caschi dei piloti di F1 2014
  • casco raikkonen
  • casco alonso
  • casco bianchi
  • casco bottas
Segui Derapate

Mar 11/02/2014 da

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Gianluca Kimi RB
Gianluca RB 19 novembre 2012 22:16

è vero che schifezza… non me vedo bene online in streaming, poi vedendo come rompone con le prove libere… che un canale online dura poco, perché subito viene bandito per la mancanza dei copyright

ormai avevo preso la bella abitudine di canale 501 in HD, dovrò vedere cosa inventarmi l’anno prox

Rispondi Segnala abuso
Initial 20 novembre 2012 15:58

Mha io con lo streaming via internet mi trovo benissimo c’è in almeno 4 o 5 lingue diverse e alcuni sono in HD e non mi è mai saltato un canale, però non le guardo in italiano, alla fine è meglio perché in inglese o in tedesco danno anche le interviste ai vari piloti e team durante la telecornaca e si possono avare i 3 turni di prove libere le qualifiche e la gara, anche se è il tempo per vederle al limite a mancare :-)

Segnala abuso
Gianluca loves Ferrari
Gianluca 19 novembre 2012 23:28

Sabato la notizia dell’acquisizione dei diritti di 9 GP in chiaro da parte della Rai veniva data per ufficiale (non mi ricordo su quale sito), quindi se in realtà ancora non lo e’ l’accordo con Sky sara’ questione di giorni.
In ogni caso, per quanto mi riguarda ho rifatto l’abbonamento a Sky quindi potrò seguire tutta la stagione 2013 in diretta (anche se le 9 gare che verranno trasmesse in chiaro le vedrò sulla Rai).

Rispondi Segnala abuso
Andrea ISS
Andrea ISS 20 novembre 2012 09:32

Per me Sky avrà una brutta sorpresa in termini di ascolti, sopratutto se la gente potrà vedersi le gare in differita magari quelle presto della mattina nel pomeriggio, c’è crisi la gente non può permettersi 50 euro mensili per la Formula 1, tempo 1 o 2 anni si tornerà alla normalità,

Per Gianluca RB io utilizzando i canali che sfruttano il programma SopCast difficilmente o ban del canale dato che sono in Russia e per lo meno per ora se ne fregano altamente dei copyright in oltre sono anche trasmessi con una buona definizione basta avere una connessione decente, unica pecca la telecronaca russa

Rispondi Segnala abuso
Samdrum 21 novembre 2012 17:42

sempre meglio di mazzoni….

Segnala abuso
liborio63
Liborio63 28 gennaio 2013 17:04

Si dice che c’è crisi, che non si possono pagare 40-50 euro di abbonamento mensile su Sky, e poi c’è gente che spende 150 euro al mese per le sigarette (se in famiglia fuma soltanto un componente, altrimenti aumenta il costo), e poi si lamenta dicendo: No, non posso permettermi Sky, tu invece sì, i soldi li tieni. Lo sapete cosa vi dico: andate a…
Io con il denaro che risparmio sul tabacco, oltre l’abbonamento a Sky, vado anche in ferie!!!

Segnala abuso
ENAC 28 gennaio 2013 21:19

Andrea ISS Sì è vero, ma seguendo la F1 ed essendo appassionati basta seguire il GP per capire come va la gara,anche senza l’audio; il problema è che se gli diciamo quali sono le chicche per potere vedere le gare … senza SKY ce li oscurano, non sveliamo i segreti

Segnala abuso
Ahahahahahahahahahahahahah 20 novembre 2012 09:32

Il lato positivo è che se trasmettono in differita il GP d’Australia non dovrò più svegliarmi alle 5 ma possono farlo il primo pomeriggio.

Rispondi Segnala abuso
Gianluca loves Ferrari
Gianluca 20 novembre 2012 14:47

Il GP d’Australia quest’anno e’ partito alle 7, non alle 5.

Segnala abuso
Franco 23 febbraio 2014 01:28

GP Brasile – Esclusiva Sky – partenza gara 17:00 italiane , e questo a che ora lo dovrebbero trasmettere nella rai in differita visto che l’anno scorso le gare che partivano alle 14:00 le hanno trasmesse alle 21 :00 ?

Segnala abuso
Paoloaz66 20 novembre 2012 11:34

Era ora che la stagione di F1 vada alla piattaforma SKY, pagheremo l’abbonamento è vero anche questo, ma almeno vedremo le prove del venerdi e quelle del sabato mattino, e sopratutto non sentiremo piu le C….te dei telecronisti della Rai, per non parlare di Capelli.

Rispondi Segnala abuso
Michele 21 dicembre 2012 23:47

Anche la formula 1 ci sta togliendo la rai.e il canone rai che raddoppia e si vedono solo schifezze.ke vergogna

Segnala abuso
Gianluca Kimi RB
Gianluca RB 29 gennaio 2013 14:30

@Zdrewda sisi

@judje dredd 1) io non ti ho offeso, quindi modera i termini, bello insultare dietro un nickname

2) io il pezzotto non lo tengo, però è sempre meglio pur di non far guadagnare SKY in modo che con un buon fallimento i diritti tv possano tornare alla TV nazionale

Segnala abuso
Chris 4 febbraio 2013 20:36

è vero, finalmente!!!

Segnala abuso
Alessandramrskalonji 6 marzo 2013 14:09

bravo paolo! pienamente daccordo, sono degli incompetenti

Segnala abuso
Kikko-driver
Kikko-driver 3 febbraio 2014 17:33

Caro paoloaz forse dovresti fare un giro sulla pagina Facebook di skyf1 per vedere la delusione di tutti noi abbonatiPeccato che Sky abbia fatto schifo la scorsa settimana durante i test… Primo se pago PRETENDO di vedere tutto come loro dicono e secondo nei loro speciali hanno saputo parlare solo del rumore e della rivalità tra Alonso e kimi del resto non hanno detto nulla vandone non si è nemmeno sprecato nello spiegare le varie soluzioni aerodinamiche dei team. Ha fatto molto meglio Fabiano polimeni qui su derapate.del resto siamo in Italia quindi è normale prendere in giro gli abbonati

Segnala abuso
Kikko-driver
Kikko-driver 3 febbraio 2014 17:37

E sicuramente Capelli èmolto meglio di antonini che sa solo stare zitto per tutta la gara…ah no scusa è vero fa anche delle battute da paura su Carlo vanzini wow

Segnala abuso
Gianluca Kimi RB
Gianluca RB 20 novembre 2012 13:04

se volete fargli uno sgarro allo Sky fatevi il pezzotto xD qua a napoli è diffuso non so se lo fanno anche dalle vostre parti

mi pare si paga una cifra per il decoder sui 150€ e poi 10€ al mese vedi tutto il pacchetto di sky completo

Rispondi Segnala abuso
Zredwa 20 novembre 2012 14:36

Gianluca RB anche tu sei di napoli?!
L’ anno prossimo credo che a me il pezzotto sarà una cosa certa xD

Segnala abuso
Gianluca Kimi RB
Gianluca RB 20 novembre 2012 15:10

gia, funziona via internet con il cavo ethernet

Segnala abuso
Judge dredd 28 gennaio 2013 16:45

speriamo che vi sgamino subito PEZZENTI!

Segnala abuso
MauryXman 31 gennaio 2013 02:04

ma cos’è sto “pezzotto”?????

Segnala abuso
Draycon
Draycon 20 novembre 2012 15:00

Che schifo la Rai!!!
Pretendono una marea di soldi all’anno, d’altronde obbligatori, e la gente nemmeno la guarda più: a parte che non ti interessi l’isola dei famosi, ballando sotto le stelle e fil del c***o italiani che non se li caga nessuno!! La F1 è l’unica cosa che guardavo alla Rai!!!
Spero solo che nel 2014 sia Berlusconi a prendersi i diritti della F1… Almeno con Ecclestone tra mafiosi si intendono meglio!!!!

Rispondi Segnala abuso
Gianluca Kimi RB
Gianluca RB 20 novembre 2012 15:09

il problema è che anche mediaset ha perso la moto gp dal 2014, e poi ti fanno vedere la gara intera nel riquadrino

Segnala abuso
Vincenzo 20 novembre 2012 23:27

cioè un GP interrotto circa 50 volte ? Non è il massimo

Segnala abuso
lulumj
Lulumj 20 novembre 2012 15:54

è una vera vergogna!!! per cosa sono COSTRETTA a pagare il canone rai, per vedermi l’isola dei famosi??la prova del cuoco?? ballando con le stelle???bah!!
oltre al danno pure la beffa di aver speso un botto di soldini in un mega televisore, sognando di vedermi i gp in hd … e ora non mi resta che vedermi affari tuoi o cagate del genere!!!

unica magrissima consolazione: finalmente ci liberiamo di mazzoni e stella bruno

Rispondi Segnala abuso
Draycon
Draycon 20 novembre 2012 17:25

Eh non proprio!!
Perché penso i 9 GP in diretta saranno comunque sotto la telecronaca di Mazzoni!! Quello che non ho capito è chi farà la telecronaca sulle gare trasmesse in differita!
A parte questo, preferirei di gran lunga avere la telecronaca di Mazzoni e Capelli che, saranno gusti ma a me piacciono, non seguire interamente la F1!!!
A quanto pare, tengono di più all’ormai noioso calcio!

Segnala abuso
Initial 20 novembre 2012 16:03

E’ da più di 10 anni che stanno affosando la RAI a discapito di Mediaset e Sky, il governo si svende tutti i diritti televisivi per tirar dentro soldi e all’epoca poco lontana di Berlusconi la Rai veniva affossata dai dirigenti a favore di Mediaset che comunque ha avuto comunque un calo di ascolti…

Sky si sta comprando tutti i diritti televisivi di eventi sportivi e non solo, in Italia è uno schifo, ma non è così solo in Italia purtroppo, la privatizzazione è questa per quello bisognerebbe combatterla in ogni modo, privatizzare rende più caro e rischia di creare un monopolio o un cartello di aziende che invece che farsi concorrenza fa accordi per spartirsi il mercato!

Rispondi Segnala abuso
Silvio 20 novembre 2012 17:36

Io guardo i gp sulla tv svizzera di lingua tedesca che si vede con la parabola,senza pagare niente.
Non ho il digitale terrestre per cui non vedo i gp sulla rai,che oscura i gp.

Rispondi Segnala abuso
Draycon
Draycon 20 novembre 2012 17:43

Ma non c’è un modo per vedere sky su internet? Nerd, Hacker, membri di Anonymous su fatevi avanti!!!!

Rispondi Segnala abuso
Adriano 20 novembre 2012 19:45

Ragazzi con satellite e parabola penso che si possa vedere la f1 in tv sul canale svizzero, cmq mi informero meglio .

Rispondi Segnala abuso
delta01
Delta01 20 novembre 2012 19:54

io non farò alcun abbonamento a sky………i costi sono troppo elevati.

Rispondi Segnala abuso
Alex 21 novembre 2012 14:02

Allora, dalle prime news che trapelano, si parla addirittura del fatto che la RAI abbia comprato tutte le prove libere del venerdì e del sabato mattina, qualifiche incluse, delle 9 gare in diretta!!!
Mentre delle 11 gare in differita, le prove libere faranno parte di un contenitore, tipo reparto corse, il venerdì sera sottoforma di highligths.
Questa è una prima bozza di palinseso RAI per il 2013:

17/03 GP Australia = diretta
24/03 GP Malesia = differita (ore 15:00)
14/04 GP Cina = differita (ore 14:00)
21/04 GP Bahrain = differita (ore 19:00)
12/05 GP Spagna = diretta
26/05 GP Monaco = diretta
09/06 GP Canada = differita (ore 01:00)
30/06 GP Gran Bretagna = diretta
14/07 GP Germania = differita (ore 19:00)
28/07 GP Ungheria = differita (ore 19:00)
25/08 GP Belgio = diretta
08/09 GP Italia = diretta
22/09 GP Singapore = differita (ore 19:00)
06/10 GP Corea = differita (ore 13:00)
13/10 GP Giappone = diretta
27/10 GP India = differita (ore 15:00)
03/11 GP Abu Dhabi = diretta
17/11 GP USA = differita (ore 01:00)
24/11 GP Brasile = diretta

Ora, vedendo questo palinsesto RAI, mi chiedo se sia veramente conveniente farsi il canale su Sky?!

Rispondi Segnala abuso
Antonella 28 gennaio 2013 21:30

E’ veramente cosi?’??….MAGARI!!!

Segnala abuso
MauryXman 31 gennaio 2013 02:13

NO NON FATE ABBONAMENTI A SKY E SE LO AVETE DISDICIETELO….solo così si tornerà alla normalità, TUTTI dovrebbero disdire questi abbonamenti, non capiscono che foraggiando il privato si fà arakiri, fra qualche anno se si continua così non basteranno mille euro all’anno……DISDETTARE!!!!!!!

Segnala abuso
Simone 25 febbraio 2013 12:36

Ma e definitivo questo palinsesto?

Segnala abuso
Coradicio 8 marzo 2013 19:17

Scusa, ma le qualifiche del sabato delle gare in differita le fanno vedere in diretta???

Segnala abuso
dasauto
Dasauto 21 novembre 2012 19:19

Alex, se fosse così come hai scritto, disdico immediatamente l’abbonamento sky che ho fatto l’altro ieri.
Ma il canada e gli usa all’ una di notte?

Rispondi Segnala abuso
Alex 21 novembre 2012 20:04

Sì Dasauto, all’una di notte.

Però voglio dire, conviene a sto punto farsi Sky sapendo che la RAI manderà tutte le prove libere delle gare in diretta?
E aggiungo anche che cè praticamente la conferma che le gare in differita saranno complete e non sintesi.
Queste gare saranno all’interno di un contenitore che per contratto durerà 3 ore, quindi ci sta tutto il pre gara, la gara completa e il post gara.

Segnala abuso
dasauto
Dasauto 22 novembre 2012 09:08

grazie Alex mi hai tolto un bel peso, morale ed…. economico!! :) :) :)

“Viva la Rai, che fa crescere sani, viva la rai…”
fa ridere solo a dirlo.

Rispondi Segnala abuso
Alex 22 novembre 2012 13:48

Manca comunque ancora la firma tra RAI e Sky anche se sembra già fatta.

Certo per chi volesse continuare con RAI (ed anche io ci sto pensando) resta il fatto di come isolarsi dal mondo in quelle 3 ore di differita per potersi godere la gara senza sapere il risultato.

Se in quelle mattutine è abbastanza facile, dato che uno potrà stare a letto, in quelle che vanno in onda alle 19 sarà difficile,ma ci proverò.

Anche perchè lo streming web non se pò vedè. Piuttosto me la guardo in differita nel mio comodo salotto, sperando che rimanga anche il canale HD 501. :-)

Segnala abuso
Chris 4 febbraio 2013 20:39

veramente nemmeno le qualifiche dovrebbero avere

Segnala abuso
Teo0alofun 22 novembre 2012 15:14

non è un grosso problema,tanto sulla rai le gare in differita saranno trasmesse 3 ore dopo la fine della gara su sky,basterà aspettare qualche ora in più per vedere la gara

Rispondi Segnala abuso
Peppe 28 novembre 2012 19:41

salve sono peppe, io seguo solo la F1 e non il calcio come la maggior parte degli italiani, quindi se per il 2013 non potrò vedere sulla RAI alla quale pago il canon l’unico sport che mi appassiona, tanto vale non lo pagare più visto che per vedere la F1 dovrei pagare un altro abbonato alla SKAI, spero che ci ripensano, perché molto probabilmente sarò costretto a disdire l’abb0namento alla Rai.

Rispondi Segnala abuso
Cristian 29 gennaio 2013 22:25

L’abbonamento rai non lo paghi per vedere la f1, non loaghi per vedere l’isola dei famosi, non lo paghi per 90 * minuto….. Lo paghi perche’ hai un televisore.
P.s. Se butti il televisore lo devi pagare ugualmente…. Sicuramente hai una radiolina in casa!!!

Segnala abuso
Enrico Carrossino
Enrico Carrossino 30 novembre 2012 17:32

Fossi sky mi terrei pure i diritti per cielo

Rispondi Segnala abuso
Gianluca 7 febbraio 2014 22:05

cielo è un canale di proprietà di sky in pratica cielo è un canale di sky che però si distingue perchè può essere ricevuto anche in chiaro e gratis per gli nn abbonati a sky Italia . Cielo canale 26 del DTT e sul SAT canale 126 Cielo HD

Segnala abuso
Gerardo 28 gennaio 2013 08:15

Un bel servito a tutti quelli che pagano il canone Rai! E’ una schifezza….punto! Proprio adesso che sono riuscito (dopo innumerevoli tentativi) a disdire l’abbonamento di Sky.

Rispondi Segnala abuso
MauryXman 31 gennaio 2013 02:20

Bravo, hai fatto bene, DISDETTATE tutti gli abbonamenti a Sky, solo così ci potremo salvare dal dilagare delle privatizzazioni milionarie, se continua così non potremo comunque vedere piu’ niente, perchè costerà sempre piu’ caro, convincete gli amici tutti a disdire l’abbonamento a sky o qualsiasi tv a pagamento.

Segnala abuso
Il Sensei della montagna
Il Sensei della montagna 28 gennaio 2013 12:54

Sono stra-contento che Sky si sia presa la Formula 1. La qualità è altissima, tutti competenti e bravi. Ti spiegano tutto alla nausea fino a farti capire le cose. La Rai ne esce pesantemente umiliata di fronte all’offerta di Sky.

Per chi si lamenta, seguite la F1 nei bar o nei centri scommesse. La qualità si paga, e se non la ci si può permettere beh…ci si arrangia o si cambia hobby, la Formula 1 non è un bene primario, ma un lusso.
La Rai è ridicola, si fa pagare il canone e non offre la qualità adeguata, mente i soldi per Sky valgono ogni singolo centesimo speso.

Prendetevi Sky e allargate gli orizzonti della vostra mente, ci sono una marea di canali.

Rispondi Segnala abuso
Gerardo 28 gennaio 2013 14:16

non sono d’accordo e sky e’ solo arrogante

Segnala abuso
Fok 28 gennaio 2013 20:57

…….si con tanta pubblicità….

Segnala abuso
Rupert 29 gennaio 2013 11:38

un lusso la F1 ?? lo è vederla dal vivo se poi diventa un lusso la tv gli appassionati cosa devono fare?? vergognati!!

Segnala abuso
Antonio Mannarino 28 febbraio 2013 18:44

x Sensei della Montagna,
E’ perfetto, il perfetto alienato che riempe il portafogli di Murdoch, poca zucca ma ben riempita di banalità, come quella di confondere l’informazione come un bene primario o secondario e non come un semplice diritto.
Del resto il nostro affida la sua apertura mentale alla quantità di canali televisivi che si può permettere.
Complimenti!

Segnala abuso
Kikko-driver
Kikko-driver 3 febbraio 2014 17:43

Si Sky spiegano tutto? Ma lo hai visto gli speciali sui test? È stata una vergogna non fanno spiegato niente sono ridicoli avrei voluto tirare il decoder dalla finestra

Segnala abuso
Tiziana 23 febbraio 2014 10:27

ti do ragione per l,alta definizione la qualità del servizio tutti i tre giorni di prova che ci offre sky ma per il commento e la squadra che sono in studio e in pit line sinceramente sono incompetenti rispetto alla rai infatti prima della gara con il portavoce della ferrrari nn si puo parlare del tempooooo

Segnala abuso
actarus04
Actarus04 28 gennaio 2013 13:06

Bé a questo punto mi domando a cosa cazzo paghiamo il canone Tv.
Adesso butto un vecchio televisore mi faccio fare la ricevuta e la mando ai Ladroni della Rai!!
Cosi col cazzo gli pago il canone!!

Rispondi Segnala abuso
Gianluca Kimi RB
Gianluca RB 28 gennaio 2013 13:17

@Alex spero che non sia così, i gp dell 8 di mattina non penso vadano in diretta

la cosa peggiore sarà sopportare le telecronache di genè… che schifo

Rispondi Segnala abuso
King Raikkonen
King Raikkonen 28 gennaio 2013 14:14

ci saranno anche gare al mattino sulla rai se dovesse esserci questo accordo e comunque le qualifiche al 100% non ci saranno x nessun gran premio, tranne forse x monza .

Segnala abuso
King Raikkonen
King Raikkonen 28 gennaio 2013 14:10

io sapevo che anche chi non avesse il pacchetto sport poteva acquisire la f1 al prezzo di 99€ per tutto l’anno. Ovvio che la qualità sarà molto alta, ci saranno oltre a tutte le dirette live della f1 già dal giovedì, anche tutte le gare e prove della gp2 e la porsche cup..
il servizio rai, per essere gratis, non era male comunque ma una tv a pagamento è normale che deve assolutamente offrire una qualità superiore .
spero solo che il commento a differenza di quello della rai non sia di parte perchè non tutti tifano la ferrari

Rispondi Segnala abuso
Valter Giglioni
Valter Giglioni 18 febbraio 2013 18:06

sono d’accordo non tutti tifano ferrari ci pagavamo anche ALESI come ospite rai in tutti i G.P.

Segnala abuso
Gianluca loves Ferrari
Gianluca 28 gennaio 2013 14:26

Canale 206: perfetto! Ho l’abbonamento a Sky quindi posso seguire tutto in diretta comunque, per quanto riguarda i 9 GP in chiaro, sarebbe giusto che venissero trasmessi dalla Rai: ha perso i diritti di tutte le gare in chiaro dopo aver trasmesso la Formula 1 per 15 stagioni, almeno datele le cosiddette briciole!
Villeneuve mi sembra una scelta azzeccata per il commento tecnico, anche se avrei preferito un pilota italiano come Fisichella, Badoer, Trulli o Liuzzi.

Rispondi Segnala abuso
Gianluca Kimi RB
Gianluca RB 28 gennaio 2013 15:02

si, anche io volevo Trulli o Liuzzi, pare che l’abruzzese abbia rifiutato di commentare per SKY

@king puoi comprarti il pacchetto F1 a 99€, ma comunque devi pagare almeno il pacchetto base

Segnala abuso
Andre 28 gennaio 2013 15:30

Non potrei permettermi un pacchetto SKY ma da super appassionato nn mi resta che farlo….dico solo una cosa……nonostante paghiamo un canone annuale ci levi pure l’esclusiva della f1?…fate schifo nn guarderò mai piu’ un vostro canale.

Rispondi Segnala abuso
Andrea ISS
Andrea ISS 28 gennaio 2013 15:44

il fatto che non ci sia solo il pacchetto per la F1 mi lascia perplesso,

Rispondi Segnala abuso
MauroXXL 28 gennaio 2013 16:43

ogni volta che vedo la pubblicità del canone, “qualunque cosa fate col vostro televisore,il canone é obbligatorio”. mi toglierei volentieri la soddisfazione lanciandolo contro chi di dovere!!!
ma a cosa lo paghiamo a fare?? dite che il vostro impegno é di portare cose sempre migliori, ma per piacere !!!
a parte la formula 1, fosse per me cancellerei tutti quanti i canali RAI !!
fate il favore di ripristinare la F1,c’é gente che arriva a fatica a fine mese e il compenso che vi prendete annualmente, é giusto che venga impiegato per far vedere quello che la gente vuole vedere !!
Per chi può permetterselo.si guardi pure tutta la prelibatezza che la GRANDE SKKKKKAI offre ma non si può precludere così la possibilità a tutti quanti !!

Segnala abuso
liborio63
Liborio63 28 gennaio 2013 17:13

Si dice che c’è crisi, che non si possono pagare 40-50 euro di abbonamento mensile su Sky, e poi c’è gente che spende 150 euro al mese per le sigarette (se in famiglia fuma soltanto un componente, altrimenti aumenta il costo), e poi si lamenta dicendo: No, non posso permettermi Sky, tu invece sì, i soldi li tieni. Lo sapete cosa vi dico: andate a…
Io con il denaro che risparmio sul tabacco, oltre l’abbonamento a Sky, vado anche in ferie!!!

Rispondi Segnala abuso
ENAC 28 gennaio 2013 21:32

Liborio63, ma è una mazzata per chi non fuma non beve e non va a puttane è una ladrata ed è colpa del Governo e della RAI. In Italia vive bene solo chi ruba e non paga le tasse, risparmierò sulla bolletta e la TV mi durerà di più; anche se avessi i soldi non li sprecherei per SKY, me li godrei in altri modi. Già rubano agli italiani, che pagano il canone RAI, €113 all’anno. Schifo e basta!

Segnala abuso
White Hat 28 gennaio 2013 18:00

400 euro non li spenderò mai. non lo guarderò. vivo lo stesso

Rispondi Segnala abuso
Kio 28 gennaio 2013 18:56

Già trovato tutti i siti che trasmetteranno gratuitamente la f1 streaming in HD(figo un sito arabo che prima faranno un commento nella loro lingua e poi in italiano). sky, prendetela su per il… Già che ci sono anticipo anche il motomondiale 2015. sky, prendetela su per il….

Non pagherò mai per vedere la tv!

Rispondi Segnala abuso
Domizio 28 gennaio 2013 19:37

In un momento così negativo per l’economia individuale delle famiglie, dove prevalgono riduzione costi e privazioni, dato il continuo aumento di tasse e quindi riduzione del potere di acquisto di ognuno, dove il pensiero ricorrente è come raggiungere il fine mese; trovo abominevole che la RAI dopo aver fatto convertire l’abbonamento TV in tassa, non sia riuscita a conservare i diritti su questa manifestazione sportiva ed altrettanto vergognosa la proposta unilaterale SKY che impone un abbonamento di circa quattrocento euro, sapendo che accalappierà una quota di tifosi costringendoli a salti mortali.
Sono un assiduo spettatore di F1, Moto GP, SBK, ho fatto tante levatacce per vedere i grampremi oltre oceano, ma non sono disposposto ad aggiungere una tassa di quattrocento euro a quella di 113,50 obbligatoria. Mi accontenterò di leggere i risultati sul web.

Rispondi Segnala abuso
CorsoF1
CorsoF1 28 gennaio 2013 19:39
Thegamba 28 gennaio 2013 19:40

Noi, cioè i miei, abbiamo fatto l’abbonamento a sky proprio perchè a casa mia perdere un gp di formula 1 è praticamente un sacrilegio… Mi pare interessante la possibilità di cambiare telecamera durante il gp, ma i commentatori mi paiono leggermente scarsini. Vandoni escluso.

Poi preferisco aspettare per dare un giudizio, ma da quello che ho potuto vedere qua e la su internet o da amici negli anni passati, non mi aspetto sicuramente un commento al livello di quello rai (pieno di strafalcioni, vero, ma sono sempre stati in grado di trasmettere le emozioni di un gp). Penso che mi mancheranno soprattutto Capelli a Alesi, ma spero che Gene e Villeneuve sappiano fare altrettanto bene.

Rispondi Segnala abuso
Kalle il rompipalle 28 gennaio 2013 19:56

Qualcuno mi può aiutare? non sono sicuro di aver capito. Dunque, se ho capito bene, la rai TRASMETTERA’ COMUNQUE I GRAN PREMI, 9 in diretta e 10 in differita, e senza prove libere né qualifiche. Giusto?
In tal caso mi va benissimo, i soldi non ce li ho, né per sky, né per le sigarette, né per andare in vacanza (eppure lavoro, guarda un po’…). Tanto le qualifiche sono assurde, per lo meno la q3, in genere fanno tutti il tempo contemporaneamente all’ultimo o penultimo tentativo. Una volta giravano un’ora tutti assieme e la tv poteva seguire i migliori fare più tentativi, spesso si beccava il giro della pole seguito tutto, non come adesso che vengono inquadrati tutti quando arrivano sul traguardo uno dopo l’altro… e lo spettacolo dov’è? Anche se non le vedo è (quasi) uguale.
Per quanto riguarda il commento abbastanza patetico dei commentatori rai, pazienza, qualche volta può far anche ridere, soprattutto se non spendi i soldi per le sigarette ma per qualcos’altro; qualche altra, se magari non sei ferrarista, può far incazzare, va be’, non si può avere tutto!
Comunque qualcuno mi conferma, per cortesia, se ho capito bene: la rai trasmetterà comunque i gran premi, alcuni in diretta e alcuni in differita?

Rispondi Segnala abuso
Henrri 28 gennaio 2013 20:28

per me tutto questo è una merda .tutti gli appassionati di formula 1 che non hanno la possibilita di pagare sky non riusciranno a seguirla per la crisi che c’è.400 euro all’anno e troppo per le famiglie che onestamente si guadagnano il pane tutti i’giorni e la domenica restano a casa a godersi lo sport. NESSUNO DOVREBBE FARE L’ABBONAMENTO E TUTTO PRESTO TORNERA ‘ALLA NORMALITA’

Rispondi Segnala abuso
forza vecchio cuore granata-vr46
Jensonbutton and 46 28 gennaio 2013 20:34

mazzoni capelli givannelli bruno e bruno sono imbattibili non dite caxxate sono sempre i migliori

Rispondi Segnala abuso
No comment 28 gennaio 2013 20:35

Delusione pura, ma comunque meglio così, torniamo come i nostri nonni: tv spenta e con la morosa a fare l’amore, alla faccia di Ecclestone, Murdoch & Co.

Rispondi Segnala abuso
actarus04
Actarus04 28 gennaio 2013 20:43

Intanto disdico il canone Rai, e SKy i 400 € col cazzo li vede da me, se riesco a vederle in streaming bene senno a Fanculo pure lo ****o di Eclestone!
E meno male che c’è crisi!!!
Questa è l’Italia dei Farabutti!!!

Rispondi Segnala abuso
actarus04
Actarus04 28 gennaio 2013 20:49

Intanto faro la disdetta del canone Rai, inquanto a Sky da me col Cazzo vedra 400€ se riuscirò a vedere i gp in streaming Bene senno Fanculo Pure allo ****o di Eclestone!
In questo paese del cazzo ci sono anziani che non sanno come mangiare e sti ****i pensano solo a svuotare le tasche di chi ha sempre lavorato una vita!!
Piuttosto li do in beneficienza!

Rispondi Segnala abuso
ENAC 28 gennaio 2013 21:11

no, devo già pagare il canone RAI, andro nei bar a mangiarmi un panino ed a bere un caffé dove trasmetteranno i GP in diretta, altrimenti li salto e vedrò le differite con la crisi economica che c’é non posso permettermi di buttare dalla finestra €400 per far contento Eclestone and company

Rispondi Segnala abuso
Antonella 28 gennaio 2013 21:28

E’ semplicemente assurdo!!!! In tempi di crisi x le famiglie, bisogna sborsare 400€ per poter vedere lo sport che uno ama! Forse ci rimaneva soltanto questo per distrarsi dai problemi quotidiani…adesso ce lo hanno tolto!!! E’ una vergogna!!
E poi vorrei capire se alla fine le differite ci saranno o meno! E’ tutto un business!

Rispondi Segnala abuso
Francesco 28 gennaio 2013 21:29

ke skifo!! Forza streaming! Abbasso la payTV!!

Rispondi Segnala abuso
Pacchia is over 29 gennaio 2013 11:48

bello si lo streaming..

Segnala abuso
andrea zambelli
Andrea zambelli 28 gennaio 2013 21:47

io 400 euri non li spendo. vado in streaming piuttosto.

Rispondi Segnala abuso
Vator
Vator 28 gennaio 2013 21:53

Non mi piace criticare gli articolisti, ma in questo caso il titolo è stato appositamente scelto per creare malcontento e scalpore. Messa così, mi era parso di capire che il pacchetto DA SOLO costasse 400 euro. Forse ho frainteso io, ad ogni modo è sempre meglio evitare il sensazionalismo a tutti i costi, secondo la mia modesta opinione.

Rispondi Segnala abuso
Esclusivamente F1
Esclusivamente F1 28 gennaio 2013 22:36

Giuro che ora sto piangendo. non posso crederci che proprio in questa stagione mi è incominciata a piacere la F1 e proprio ora finisce tutto qua. io non posso pagare + di 400 € all’anno per la F. 1, dovrei mettere via qualche soldo per la prossima stagione. davvero sono distrutto da questa notizia. non so come fare… anche se e molto bello vedere dalle onboard camera ecc. sto impazzendo! non so che fare, non intendo spendere così tanti soldi (per uno come me). forse ci dovrei rinunciare alla F. 1. andrà per la prossima stagione (speriamo). :’(

Rispondi Segnala abuso
MauryXman 31 gennaio 2013 02:29

Bravo…non li spendere…fregatene….così forse, se tutti facessero così Sky fallirebbe…

Segnala abuso
HUTCH88 28 gennaio 2013 23:29

“PER GLI ABBONATI SKY
- Sky Sport F1 HD è gratuito per chi è già abbonato a Sky Sport;
- per chi non ha il pacchetto Sky Sport, si potrà ativare un “Season Ticket” al costo di 99€, senza dover modificare i propri pacchetti oppure attivare a 14€/mese il pacchetto Sport.

PER I NON ABBONATI SKY
Chi non ha un abbonamento a Sky TV, dovrà abbonarsi al “pacchetto base” a 19€/mese e aggiungere poi:
- il “Season Ticket” a 99€ e un costo una tantum per l’attivazione (78€). Totale: 19€/mese + 177€
- il “Season Ticket” a 99€, 5€/mese per l’opzione HD e un costo una tantum per l’attivazione (29€). Totale: 24€/mese + 128€
- il pacchetto sport a 14€/mese e un costo una tantum per l’attivazione (78€). Totale: 33€/mese + 78€
- il pacchetto sport a 14€/mese, 5€/mese per l’opzione HD e un costo una tantum per l’attivazione (29€). Totale: 38€/mese + 29€

Per i non abbonati, tirando le somme, considerando anche i costi una tantum di attivazione del servizio, la prima stagione di F1 su Sky non costerà meno di 405€, ovvero 21€ per ogni Gp!”

Rispondi Segnala abuso
Scannachiappolo 29 gennaio 2013 01:08

Io la Formula 1 l’ho seguita 20 anni in circuito ed in tv, evoluzione e tutto il resto che volete, per quanto mi riguarda possono anche mettere un on-board camera nel buco del q.l.o. dei piloti questi di sky, ma per me alla vera Formula 1 non aggiungono niente.

Rispondi Segnala abuso
Gianluca Kimi RB
Gianluca RB 29 gennaio 2013 01:38

ca**o è proprio una bonazza la tedesca… da sola vale quei 3 parassiti di vanzini-villeneuve e soprattutto quel pezzo di m… di genè

Rispondi Segnala abuso
Gianluca Kimi RB
Gianluca RB 29 gennaio 2013 14:14

@pacchia non avevo dubbi, sposatelo se tanto ti piace hjahahaha

Segnala abuso
Gianluca Kimi RB
Gianluca RB 29 gennaio 2013 14:59

@pacchia hanno inventato i divorzi proprio per questo, e poi i matrimoni per quelli come te negli altri paesi sono legali, quindi fai ancora in tempo con vanzini hahahaha

Segnala abuso
Gianluca Kimi RB
Gianluca RB 29 gennaio 2013 17:28

la massima aspirazione che potrete tenere è andare a trans, almeno quando vi girate vedrete qualcuno/a visto che in termini di F1 per vedere qualcosa dovete solo guardare in avanti

Segnala abuso
Pacchia is over 29 gennaio 2013 22:08

lasciamogli l’ultima parola al frustratino represso..

Segnala abuso
Marco 29 gennaio 2013 11:35

Avanti massa di pecoroni…..fate un altro abbonamento…poi però non rompete le scatole sull’IMO e altre tasse varie…spero che la gente abbia un sussulto di lucidità e rifiuti questo schifo…..

Rispondi Segnala abuso
MauryXman 31 gennaio 2013 02:26

BRAVOOOOOOO……..Queste sono parole di chi ha un minimo di cervello…..ce ne fossero…..Sky sarebbe fallita…

Segnala abuso
Rupert 29 gennaio 2013 11:35

non abbonatevi! devono capire che sono dei ladri!! se non hanno ascolti dal gp dopo inizieranno già a fare offerte…comunque oltre a sky ce l’ho anche con la rai paghiamo 120 euro di canone per vedere la F1 in differita!! vergogna!!

Rispondi Segnala abuso
Antonella 29 gennaio 2013 12:00

Rupert..concordo pienamente con te!!!

Segnala abuso
LivioVT 29 gennaio 2013 12:07

che schifo, con questa crisi non vado a regalare i soldi a Sky.

Rispondi Segnala abuso
Mrt 29 gennaio 2013 13:03

e va be si vede che non vedrò più la f1,comunque fra un anno Sky abbandonerà..sono ormai poche le famiglie che possono permettersi 400 euro di spesa annua per la tv,il tempo delle mele in Italia è finito.

Rispondi Segnala abuso
ClaF1 29 gennaio 2013 14:05

io abitando in provincia di Bolzano mi guardo tutti i gran premi gratis in diretta in HD sul canale austriaco ORF…ciao ciao SKY

Rispondi Segnala abuso
Gianluca Kimi RB
Gianluca RB 29 gennaio 2013 14:07

quoto @marco @rupert e @antonella

anche perchè poche persone (forse nessuna) tra quelle che hanno gia SKY l’hanno fatto per vedersi i motori, Indycar, Nascar e LMP1
probabilmente molti (non ho detto tutti) tra quelli che hanno sky di F1 se ne strafottono

è frustrante dover pagare per qualcosa che si aveva gratis, e per di più il canone rai comunque rimane li… non è che si disdice

Rispondi Segnala abuso
HUTCH88 29 gennaio 2013 15:28

NO!

Non farò MAI l’abbonamento a Sky, è una questione di principio oltre che economica (è un vero salasso).

Sono convinto che la RAI ha già l’accordo per trasmettere metà gare in diretta e l’altra metà in differita di tre ore ma l’annuncio verrà fatto solo alla fine di febbraio per “costringere” gli appassionati ad abbonarsi a Sky, questi ultimi lo faranno per avere la certezza di guardare la F1 in diretta senza troppi patemi. E tra due anni la F1 ritornerà interamente in chiaro, come sempre è successo.

Se non dovesse avvenire pazienza, vorrà dire che la domenica andrò al giro nelle città o nei centri commerciali e addio, anzi arrivederci, alla F1. :-D

Rispondi Segnala abuso
Ferrarip4 29 gennaio 2013 15:32

Scusate tanto, ma per scrivere qui pagate tutti una connessione ad internet. O ce la avete gratis? Sarei curioso anche di vedere quanti di voi hanno in tasca uno smart phone. Se guardare la F1 è un hobby, non vedo cosa ci sia di strano nello spendere un euro al giorno per il vostro hobby. Chi va a caccia o a pesca spende per licenza ed attrezzatura, chi va in palestra paga la quota mensile o annuale che sia, anche chi corre a piedi spende per le scarpe idonee. Chi non ha un euro al giorno per un proprio hobby, farebbe bene a preoccuparsi di altro la domenica, tipo arrotondare le sue misere entrate, piuttosto che occuparsi della F1. E se poi rifiutate l’idea di pagare per vedere la tv (chissà poi perchè, tutto a questo mondo si paga) non è che la F1 è un bene di prima necessità: vedrete 9 gare in diretta e per le altre vi isolerete dal mondo per tre ore dopo il podio e vedrete la sintesi commentata dai competentissimi Mazzoni, Bortuzzo e Stella Bruno.

Rispondi Segnala abuso
Antonella 31 gennaio 2013 11:09

Scusami tanto, ferrarip4, ma x me non è una questione economica, quanto di principio!!!
Non si può far guardare lo sport soltanto a gente che se lo può permettere!
C’è tanta gente che non arriva a fine mese, per vedere il gp magari fa sacrifici e poi arrivano i signori politici con il redditometro e vedendo che alcuni fessi si fanno sky pensano che ancora possono tassarci tassarci e tassarci!!! é una questione morale. Io posso permettermelo ma è una questione morale… piuttosto con gli stessi soldi prenoto l’aereo e vado a vederne uno di persona!!!!

Segnala abuso
Gianluca Kimi RB
Gianluca RB 31 gennaio 2013 14:23

@p4 la differenza è che nessuno vuole spendere per un qualcosa che prima era gratis
apparte la crisi economica, abbonandoci faremmo il gioco loro
la soluzione migliore sarebbe andare nei bar il sabato e la domenica, se il gp è alle 7/8/9 di mattina, guardarsi la sessione con un bel cappuccino e cornetto davanti, spendendo 2-3 € massimo

lo streaming? l’anno scorso i canali per le prove libere online duravano poco, subito venino chiusi dalla FOM
fate un po voi

Segnala abuso
Anna 12 febbraio 2013 12:39

non so se tale commento arriva dalla ferrari, se così fosse sono amareggiata da tale commento, dovreste provare a non criticare chi non ha in tasca i VOSTRI guadagni, che presumibilmente sono altissimi, altrimenti potresti comprendere chi SOGNA , da casa e non all’autodromo, che ha prezzi ESAGERATI, e si accontenta! vergognatevi del commento e state zitti, ci farete più bella figura!

Segnala abuso
HUTCH88 29 gennaio 2013 15:35

Quoto pienamente @Marco @Rupert @Antonella e soprattutto @Gianluca RB.

Temo che Sky abbia una precisa strategia per aumentare gli abbonati, vuole portarsi tutti i motori sulla pay tv (vedi che hanno preso la MotoGP) ma l’appassionato dei motori non è come quello del calcio, almeno credo. L’appassionato del calcio paga per vedere il calcio dal Lunedì alla Domenica, dalla mattina alla sera mentre le gare dei motori ci sono solo la Domenica e mica sempre, c’è molta differenza tra le due cose.

Se solo si potesse scegliere tra il canone RAI e l’abbonamento a SKY…

Rispondi Segnala abuso
Andrea 29 gennaio 2013 17:04

Io posso ritenermi “fortunato” nel fatto che riesco ancora a concedermi lo sport su sky.
Ma da italiano e da grande appassionato di Formula 1 non riesco a nascondere il disdegno verso queste cose.
Il circus quest’anno ha chiesto di più alla Rai per trasmettere i gran premi, ma dal momento che ognuno di essi aveva quasi 8 MILIONI di spettatori!?!?! forse potevano anche spenderli e magari rinunciare ad alcuni programmi inutili o comunque poco seguiti perchè la Formula 1 è uno sport di tutti!

Rispondi Segnala abuso
Giuseppe 29 gennaio 2013 20:54

lo sport e’ un bene di tutti pagare e vergognoso sopratutto quando gia’ si paga il canone a quelle cose inutili della rai,io di sicuro non daro un centesimo a quel pezzo di me…. di murdoch.

Rispondi Segnala abuso
Claudio 29 gennaio 2013 20:57

Sono un appassionato di F1. Vedo tutte le gare, se non posso in diretta, registro l’evento e poi me lo gusto calma.
Ora tutto su Sky.
Un gran peccato, ma resterò di più al mare
In attesa che mi nasca una nuova passione.
Un saluto a tutti. Claudio

Rispondi Segnala abuso
Pole 30 gennaio 2013 00:46

400 euro annui e 80 di attivazione. Che ridere, tempo due anni e sky molla di nuovo la F1 :twisted: …ma sti qua dove vivono? Ad ogni modo GRAZIE a mamma rai che ci spilla soldi ricordandocelo con le sue pubblicità ridicole per farci vedere balla con tizio e caio e la clerici che ingrassa in tempo reale in diretta. Vergogna, spero vengano subissati da migliaia di chiamate di protesta visto che OTTO milioni di spettatori si trovano presi in giro senza nemmeno alcun cenno o avviso ufficale. VERGOGNA

Rispondi Segnala abuso
Carlo 30 gennaio 2013 08:41

Signori tutti, NON SI DEVE PIÙ VERSARE UN CENTESIMO ALLA RAI.

Rispondi Segnala abuso
Lambro 2 febbraio 2013 16:45

attenzione, il canone è una tassa di stato e alla rai va solo un parte!!!!

Segnala abuso
Claudia 30 gennaio 2013 12:08

Assolutamente no! Mi dispiace ma non sono assolutamente d’accordo nel spendere 400 € all’anno nonostante sia un appassionata di F1; senza contare che in questa maniera mettete in difficoltà me e tutti coloro che ne sono appassionati. Non potete pretendere di installarci sky appositamente per la F1 soprattutto coi tempi di crisi che stiamo vivendo. Pertanto spero che riusciate a trovare un accordo con la rai per la visione di tutti i gran premi o per lo meno di trasmetterli su un canale digitale considerato che oggi siamo tutti attrazzati.

Rispondi Segnala abuso
Carmine 30 gennaio 2013 12:23

Ma come si fa con questa crisi a spendere soldi pure per la F1??? anche se è la mia più grande passione, mi accontenterò di quello che offre la buona vecchia rai (di cui si paga pure il canone comunque……)

Rispondi Segnala abuso
Ugo 30 gennaio 2013 12:49

Non andrebbe fatto più nessun abbonamento,già si paga il canone altri soldi ancora??ma purtroppo la genta è fessa.Saluti.

Rispondi Segnala abuso
Carlo Malagoli 30 gennaio 2013 13:00

Seguo la F1 dal lontano ’77 (a quel tempo avevo 10 anni). Ne ho viste di cotte e di crude. Ma onestamente la F1 di oggi non è certo quella di un tempo: quando non è di una noia mortale è perché è del tutto incomprensibile.
Dunque già pago il canone RAI (che non capisco perché continuino a chiamarlo così visto che è una tassa di possesso dell’apparecchio TV) e siceramente mi auto-giustificavo la spesa perché potevo vedere i GP. Ora i GP non li vedo più se non pagando altro 400 Euro a Sky, e così andiamo oltre i 513 Euro. Fanno 27 Euro a GP, considerando un’ora e mezza circa a GP, diventano circa 10 Euro all’ora, per sorbirsi una noia mortale, dove quel che conta sono i primi 5-10 giri e l’arrivo (tutto il resto fa volume).
No non ci sto: con meno vado al cinema che mi passa meglio. Ecclestone e Sky credono d’aver fatto un colpaccio ma credo che ben prima della scadenza dei 3 anni di esclusiva qualcuno tornerà sui propri passi perché il pubblico TV (che è l’unico rimasto perché agli autodromi non ci va nessuno) sarà fortemente diminuito. Io non amo il calco, ma amo la F1, ma io sono io, il resto d’Italia vive drofato di calcio, e si interessa di F1 solo saltuariamente. Ragionare sui diritti TV della F1 come si fa per il calcio è secondo me molto molto sbagliato: il pubblico e la sua motivazione (e quindi quanto è disposto a spendere) sono molto diversi.
Prevedo un fallimento di questa impresa.

Rispondi Segnala abuso
ZioNick 31 gennaio 2013 11:17

Leggendo tutto l’articolo ed i pareri ad esso annessi ritengo che il commento di @Carlo Malagoli sia il più riassuntivo di tutti.

Complimenti ad ognuno per la sua ribellione. Sono convinto, anche sentendo le parole di voi tutti, che ben presto la Formula 1 tornerà uno sport libero e “gratuito”.

Mettiamocela tutta ragazzi, questo dipende anche da noi, facciamoci sentire!

Segnala abuso
Max 30 gennaio 2013 15:05

la rai è una azienda di stato deprimente alla deriva non innovativa non competitiva un’azienda a trazione sindacalista di stampo rosso che estorce denaro a tutti i cittadini. Complimenti addio formula uno. paghiamo per vedere cosa? la rai è come la fiom la cgil come santoro il massimo dello schifo

Rispondi Segnala abuso
Davide Vincx 30 gennaio 2013 16:51

tra un anno si ritorna alla normalità …appena ecclestone capirà che gli sponsor lasceranno la f1 scinderanno il contratto cn sky ..perchè se non cè pubblico disposto a guardare la f1 non ci saranno sponsor a investire (gia le squadre fanno fatica a trovare gli sponsor )

Rispondi Segnala abuso
Werwolf 30 gennaio 2013 18:33

Salve, sono molto appassionata dello spettacolo offerto dalla F1.
Ho già Sky, ma non acquisterò il pacchetto Sport: trovo troppo onerosa la richiesta.
Credo che solo il tempo charirà se la mossa di far trasmettere a Sky è giusta, ma dal punto di vista degli sponsor pubblicitari.
Personalmente credo, e spero che dopo un po’, visti i probabili pochi abbonamenti il tutto ritorni alla Rai.

Rispondi Segnala abuso
Franco 30 gennaio 2013 22:27

fra poco pagheremo anche l’aria che respiriamo !!!

Rispondi Segnala abuso
Lord Fener 30 gennaio 2013 23:03

Ci si puo’ abbonare a SKY e se non piace disdirlo:
“Recesso anticipato: offerta condizionata alla permanenza nel contratto per almeno 12 mesi. Importi richiesti in caso di recesso anticipato nei primi 12 mesi, pari agli importi promozionati/sconti fruiti, oltre al costo dell’operatore di 11,53€ per il recupero del
decoder. In alternativa è possibile richiedere i Servizi Sky al prezzo di listino senza vincoli di durata e con possibilità di recedere in qualsiasi momento pagando il solo costo dell’operatore di 11,53€ per il recupero del decoder.” Non so se sia possibile ma io mi abbonerei a SKY fino a giugno poi disdico, attendo le supermega promozioni che fanno ad agosto e mi riabbono: possibile?

Rispondi Segnala abuso
MauryXman 31 gennaio 2013 01:57

Che vergogna questo paese, abbiamo un’azienda che manteniamo a suon di euri all’anno imposti per legge (RAI), che si permette anche il lusso di farcene spendere altre 400 per poter vedere quello che ci piace, sicuramente io non farò MAI l’abbonamento a sky, piuttosto mi sego le mani, vorrà dire che spegnerò del tutto la tv, visto che nemmeno quella merda di calcio, mi piace. Complimenti davvero, e naturalmente gli italiani se ne stanno zitti zitti, cavolo, abbiamo balotelli……

Rispondi Segnala abuso
Jango 31 gennaio 2013 13:50

Io e i miei 4 amici mai e poi mai spenderemmo 400 euro per vedere la FI in diretta, anche se guardiamo dal 1968,a rimetterci sarà la rai e spero Sky, ma non solo dovrebbero mettere l’abbonamento di sky sul redditometro, e confrontare quanti sono gli abbonati a sky ma non pagano il canone rai.

Rispondi Segnala abuso
Alessandro 31 gennaio 2013 17:36

La Rai si dovrebbe vergognare di far pagare un canone per lo schifo che trasmette….Io mi godo Motogp e Superbike su Italia 1 e Italia 2….In ogni caso io non pago niente….Sono disoccupato dal 2010

Rispondi Segnala abuso
Fabio 31 gennaio 2013 20:49

Scusate ma siete sicuri che Vandone non sarà invece negli studi di Milano?

Rispondi Segnala abuso
HUTCH88 1 febbraio 2013 11:56

Se vogliamo davvero cambiare lo schifo che c’è in Italia ANDATE A VOTARE!

C’è un Movimento che potrebbe cambiare l’Italia e che lotta contro la Casta, almeno proviamoci!

Rispondi Segnala abuso
Marcello baruffi 1 febbraio 2013 12:07

Amo la Ferrari ma dovrei togliere 450 euro di regali e vestiti al mio bambino per vedere la maggior parte dei gp senza un sorpasso e con molta noia?La ferrari è l’italia ed è giusto che la vedono tutti gli italiani e la Rai cosa fà? I ns soldi del canone dove vanno a finire?Possibile che i ns soldi vengono usati solo per vedere fiction soap opera varietà e…?Ha noi chi ci tutela? E poi diventa una questione di principio perchè ci stanno prendendo per ****i, 120 euro il canone obbligatorio, 30 euro mediaset x le partite 450 euro sky per la F1….si adesso vado pure a rubare per loro….ma fatemi il piacere, tornerò al vecchio giornale del lunedì, un saluto a tutti quei tifosi ferraristi delusi come me, ciao

Rispondi Segnala abuso
Gianluca 1 febbraio 2013 14:23

che vergogna!!!!! chi può permetterselo sky!! e chi non può!!!???? ma trovate un accordo con la raii!! io sono un appassionato pazzo della f1!!! come faccio oraaa!!!…

Rispondi Segnala abuso
Camerlingo Luigi
Camerlingo Luigi 1 febbraio 2013 16:25

e il canone rai? perchè lo paghiamo? per vedere Sanremo? via dall’Italia……..devono rimanere solo i nostri cari politici e si devono scannare fra di loro.

Rispondi Segnala abuso
Luca_la 1 febbraio 2013 17:46

Sono contento di aver, proprio in questi giorni, approfittato dell’offerta Home Pack di SKY e Fastweb (ho cambiato casa ed avevo bisogno di entrambe le cose): ovviamente non vi dico i salti di gioia appena ho scoperto che potevo vedere anche la F1 per giunta in HD!

Tra l’altro, vorrei precisare, che ho girato un pò tutte le offerte prima di sottoscrivere questa e beh, le altre non sono per niente a questo livello!

Rispondi Segnala abuso
Sebastiano 1 febbraio 2013 19:14

ormai per guardare molti programmi sportivi bisogna pagare, con i soldi del canone rai cosa ci fanno,e perche’si spendono tantissimi soldi per farci vedere SANREMO

Rispondi Segnala abuso
Maurizio 2 febbraio 2013 11:20

Salve a tutti quelli che mi leggono, a tutti gli appassionati di Formual1 e di altri sport.
Il problema delle trasmissioni in diretta Formula 1 su Sky, va affrontato in maniera + attenta e oculata.
Nel senso che qualsiasi network in generale, visto l’audience verso certi tipi di ascolto, quindi visto il livello di business che gli indici di gradimento di ascolto possono apportare, si attiva per creare un certo tipo di business a proprio favore, cercando di fare massimo profitto, proprio come fanno tutti gli imprenditori in genere che io li definisco con altro nome”PRENDITORI”.
Quindi Sky come loro adotta un modello di business volto ad avere un solo ed unico scopo: SPILLARE DALLE TASCHE DI COMUNI CITTADINI APPASSIONATI, SOLDI IL PIù POSSIBILE.
Io non dico che dobbiamo pretendere di vedere gratuitamente le trasmissioni; m il problema dei costi abbinati ai pacchetti che i network propongono, è una strategia di marketing manageriale volta ribadisco ancora a SPILLARE I SOLDI DALLE TASCHE DEGLIAPPASSIONATI, che sono i consumatori finali, come sono consumatori finali di altri beni di consumo. Se così non si riesce + a vivere degnamente.
Una proposta io l’avrei: appassionati conosciamoci e uniamoci per organizzare e costituire a ns.volta uno o + network televisivi per vedere le trasmissioni che ci interessano, ed entrare in concorrenza e competizione con questi sfruttatori di soldi di noi poveri appssionati, che dobbiamo solo subire costi INIQUI E INGIUSTI.
Il messaggio che quì lancio in questo momento è: STATE ATTENTI, NON FACCIAMO INFINOCCHIARE DA QUESTI……..; TOGLIAMO GLI ABBONAMENTI…..
Organizziamoci e costituiamo nuovi network a ns. piacimento, + giusti ed equi.
Stiamo veramenet attenti, xkè lasciarci andare a spendere soldi a pacchetti di abbonamenti ect..ect..
Molti anni fà esisteva solo la RAI come network; è giusto che ci sia concorrenza e competizione, quindi è giusto che nascano nuovi network.
Ma questi SIGNORI propreitari di NETWORK TELEVISIVI (Signori al negativo per intendersi) sono molto abili a mettersi d’accordo nello stabilire e dividersi la torta delle loro proposte televiive,nel senso che il telespettatore è costretto a pagare abbonamenti diversi con vari abbinamenti e costi molto impegnativi per le ns. tasche per poter vedere un pò di tutto almeno.
STIAMO MOLTO ATTENTI: RIPETO NON FACCIAMOCI INFINOCCHIARE E STRUMENTALIZZARE DA questi….., perchè con l’andare avanti nel tempo permetteremo loro di arricchirsi sempre di +++, e noi consumatori televisivi trovarci a SPENDERE sempre di ++.
Un caro saluto a tutti e TOGLIAMO SUBITO GLI ABBONAMENTI A TUTTI
Ciao e aspetto Vs. risposte
Grazie
Saluti
Maurizio

Rispondi Segnala abuso
Mariano rossini 2 febbraio 2013 19:04

Mi spiace per i 113 euro che ho dato alla Rai che li userà per boiate varie. Di certo mai nessuna pay tv ha avuto i miei soldi e mai li avrà. Sappiate che la parabola non serve solo per vedere sky, che è l1% dell’universo satellitare, sull’arco polare ci sono decine di satelliti e migliaia di emittenti straniere, basta informarsi quali trasmettono la formula 1 e su quale satellite si trovano, e che mi frega del commento, basta “guardare le figure”

Rispondi Segnala abuso
Anna 2 febbraio 2013 23:09

certamente non pagherò Sky, e non ritengo giusto che lo debba fare, già pago il canone rai, potrebbero pensare che quest’ anno non è quello giusto per mettere mani al portafoglio e non è giusto togliere dal “chiaro” le gare di formula uno, ognuno ci sta togliendo qualcosa, è vera vergogna

Rispondi Segnala abuso
Massimo 3 febbraio 2013 10:30

Chiamiamola con il suo vero nome: CAMORRA !!!

Rispondi Segnala abuso
Franco 3 febbraio 2013 14:01

Ho 47 anni e seguo la F1 da prima di avere la patente, ma piuttosto di pagare Sky o chiunque altro, mi accontenterò di leggere i giornali il giorno dopo. E’ ora che la finiscano di spremere anche le passioni! Ne abbiamo abbastanza!!!

Rispondi Segnala abuso
Togno 3 febbraio 2013 15:15

Sono un vero appassionato di f1 non mi sono mai perso un GP in tv dal 1989 (tranne quelli che ho visto dal vivo ed il GP bahrein 2005 non trasmesso x la morte del papa ed il GP cina 2007 in cui sono nati i miei figli Kimi e Niko).
E’ un vero strazio x me non seguire la formula 1 qust’anno e sto cercando di tutto per non fare l’abbonamento a sky che non ho mai avuto, in parte x una questione economica ed un pò x una questione sociale, non credo sia giusto privare appassionati come me ed economicamente disagiati della liberta di seguire uno sport.
Spero di resistere insiame a tanti x una protesta mirata ed non incrementare l’ascolto Sky
era gia successo nel motomondiale su tele+ mi sembra il quale non seguito aveva allontanato anche gli sponsor.
Accetto consigli sull’alternativa sky chiedendovi aiuto!!!

Rispondi Segnala abuso
Enrico Cara 4 febbraio 2013 08:01

buongiorno! due mesi prima e due mesi dopo fanno pubblicità per pagare il canone RAI, poi non ti fanno vedere l’unica cosa per cui vale la pena vedere la RAI, ( la formula 1)

Rispondi Segnala abuso
Pallax31 4 febbraio 2013 16:54

TROVO SCANDALOSO CHE PERMETTINO DI VEDERE UNO SPORT COME LA FORMULA UNO, CHE E’ SEMPRE STATO TRASMESSO IN CHIARO, SOLO A POCHI FORTUNATI E CHE SI PERMETTINO DI TRATTARE COME PEZZENTI TUTTI GLI ALTRI PERMETTENDO LORO DI VERE 10 GRAMPREMI SU 20 CON DIFFERITE CHE VANNO DALLE 3 ALLE 4 ORE.
E’ UNO SCANDALO! E’ UNO SCHIFO!!!!!

Rispondi Segnala abuso
Antonella 4 febbraio 2013 21:37

Pallax31…
Ma è davvero cosi????
Io temo che sia una bufala e che non faranno vedere nulla..tranne il gp d’ Italia…
Non ci sono ancora notizie oppure lo fanno apposta x far si che abbocchino più pesci possibile nella rete sky!.
Ho un solo problema…. l’idea di non vedere i gp mi manda in tilt!!!
!

Segnala abuso
luipez
Luipez 4 febbraio 2013 18:32

E’ possibile fare una class-action contro la RAi per la perdita dello sport sulla TV di stato?

Dove è possibile vedere la F1 in streaming

Rispondi Segnala abuso
luipez
Luipez 4 febbraio 2013 18:47

metti una lista.

Rispondi Segnala abuso
Salvatore C,70 4 febbraio 2013 20:32

Io vorrei dire solo una cosa che in Italia si conosce solo il calcio e l’unico sport che poteva essere una alternativa sono riusciti a distrugerlo, comunque e uno schifo tenendo conto che paghiamo il canone rai che e stato raddopiato.

Rispondi Segnala abuso
Nick1 4 febbraio 2013 21:37

Al momento la Rai NON ha siglato nessun accordo, quindi tutta la truppa di parassiti (escluso a mio parere Ettore Giovannelli), spero vengano sbattuti fuori a calci nel c…!!!! Per anni si sono girati il mondo in business class ed in alberghi 5 stelle in maniera vomitevole. Vi ricordate come parlava inglese stella bruno? o mazzoni??? ricordate le telecronache dove si accorgeva in ritardo di quello che stava accadendo????
Di sicuro su SKY sarà una nuova esperienza di visione gara, anche se capisco quelli che sono arrabbiati perché non la potranno vedere. Le olimpiadi ad esempio sono state grandiose…si paga é vero, ma il risultato é splendido.. Da abbonato SKY, pensavo però che i commentatori fossero migliori….ma prima aspetto di sentirli e poi sarà più facile giudicare! Buona visione a tutti….

Rispondi Segnala abuso
Adriano 4 febbraio 2013 21:48

Commenti?
Che Sky sprofondi nella terra!

Rispondi Segnala abuso
Giovanni 5 febbraio 2013 15:45

ASSURDO!!! Chi non può pagare Sky non può vedere la F1, e poi ci obbligano a pagare il canone Rai magari per vedere Sanremo……….

Rispondi Segnala abuso
Stefano 5 febbraio 2013 18:08

dico alla rai di vergognarsi, paghimo il canone e non ci permettono di vedere la f1 in diretta!!! sono un pensionato, non mi posso permettere l’abbonamento a sky. Brava rai, e ogni hanno pahiamo il canone!!! che schifo!!!

Rispondi Segnala abuso
Antonella ome obbligatorio 6 febbraio 2013 18:14

Ho appena letto una notizia di un giorno fa… dove si dice che su 19 gare dieci saranno esclusiva di sky e le restanti 9 verranno trasmesse ma in differita!!! Quindi o ci mettiamo a stecchetto x fare l’abbonamento a sky oppure addio cara F1 ….. Rosico come non mai!!!!!

Rispondi Segnala abuso
Jimmy 18 febbraio 2013 23:42

bisogna scrivere una mail alla rai 1 che fanno schifo 2 non pagare piu il canone

Segnala abuso
Nadirblu
Nadirblu 6 febbraio 2013 23:28

Sono un’appassionata di F1 da ormai 20 anni, non ho mai perso un GP, continuo a leggere riviste su questa realtà sportiva e adesso……………………… rischio di non poter vedere tutte le gare???? Questa è realmente una vergogna, oltre ad essere una grande offesa per tutti gli italiani, io sono ancora giovane e qualcosa posso anche inventarmi per vederla, ma immaginate gli anziani che a stento arrivano a fine mese??? vi sembra giusto che non possono più godersi questo spettacolo? Però la Rai i 113,00 euro continua a prenderseli da tutti ma in cambio cosa ci offre? A si dimenticavo……….. Sanremo!!!!!!!!!!! Vergognatevi. A voi non ve ne frega niente, basta solo mettervi soldi i n tasca, roba da matti. e PER NON FINIRE giusto per la cronaca anche sky è una truffa, ogni anno aumentoano diu quasi 3,00 euro, altro che 400,00 annui!!! BASTA RIMETTETE TUTTO COM’ERA PRIMA.!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Rispondi Segnala abuso
Niklak 7 febbraio 2013 10:49

Maledetto viale Mazzini non capisco come si possano spendere milioni di euro per quella stratosferica rottura di scatole qual’e’ Sanremo, e non comprare i diritti per la storia dei motori. Non voglio più pagare il canone Rai.

Rispondi Segnala abuso
Luca92 7 febbraio 2013 13:25

secondo me è esagerato il prezzo di 400 x vedere le gare di formula.. -.-

Rispondi Segnala abuso
Roberto 7 febbraio 2013 20:58

ma dico, con il canone rai che ci fanno pagare obbligatoriamente ogni anno, non è possibile che la rai non sia in grado di dare questo servizio (la F1) in chiaro a tutti i contribuenti !!!!! e ricordo alla rai che noi paghiamo per avere questi servizi. sia chiaro questo!!!!!! Grazie. Roberto Campi.

Rispondi Segnala abuso
candy
Candy 8 febbraio 2013 06:48

Evviva la svizzera da me non beccano un centesimo

Rispondi Segnala abuso
Sandro Marangoni 9 febbraio 2013 17:07

Parecchi anni fa avevo il decoder Goldbox di DiPiù e per vedere la F1 pagavo 25.000 lire al mese, già allora con il multiscreen ma sinceramente era più un gadget da mostrare agli amici. Sono riuscito a disdire il tutto e di riavere le 100.000 lire di cauzione (dopo un anno esatto dalla restituzione del decoder) e la F1 ho continuato a guardarla sulla Rai, ma sinceramente, se una volta mi dava emozioni (quante unghie mangiate) negli ultimi anni spesso e volentieri dopo i primi giri mi addormento, gare noiose, decise al box, commenti ridicoli. Non sono d’accordo con la politica di Sky e nemmeno con quella della Rai ma sicuramente non mi straccerò le vesti. Vorrà dire che le domeniche me le godo diversamente. Sono però convinto che la maggioranza si farà l’abbonamento, anche solo per mostrarlo agli amici, come l’ultimo modello di Smartphone, pagato a rate, ma questp è quello che conta. Apparire.

Segnala abuso
Antonio 8 febbraio 2013 17:52

che peccato niente formula 1 quest anno sulla rai solo gare differite che ladri che sono!!!

Rispondi Segnala abuso
Matteo 9 febbraio 2013 00:15

Io sinceramente non sono affatto daccordo…e come se sky acquistasse anche i diritti della nazionale italiana di calcio per le qualificazioni e per il mondiale e/o europeo. Ci dovrebbero essere dei servzi base garantiti come l’informazione e come sport di “dominio” nazionale.

Rispondi Segnala abuso
Mr.Ebola 9 febbraio 2013 19:05

sky neanche morto…ho 32 anni e sono 32 anni che guardo la f1 e non sara un Australiano di M a non farmi vedere le gare. 400 euro è un furto….streaming via internet e chi se frega della telecronaca, guardo le partite in qualunque lingua figuriamoci se non lo faccio per la F1!

Rispondi Segnala abuso
Giuseppe A. 22 febbraio 2013 17:57

Straming o in alternativa l’ottima RTL tedesca (satellite Astra 19.2) che trasmette in chiaro i GP (seppur con tanta pubblicità) anche via satellite.
Domanda per Mr.Ebola: ci segnali i siti migliori per lo straming ? Grazie.

Segnala abuso
HUTCH88 9 febbraio 2013 21:43

LA STAMPA DEL 2 FEBBRAIO 2013, “BIAGGI DALLA SELLA ALLA TV, COMMENTERÀ LA SUPERBIKE”; “Per quanto riguarda invece la Formula Uno, da quest’anno esclusiva di Sky, la Rai trasmetterà nove gran premi in diretta e i rimanenti in differita di tre ore: sono in corso trattative per stilare un programma definitivo delle gare che la tv di Stato potrà proporre «live».”

Rispondi Segnala abuso
HUTCH88 9 febbraio 2013 21:57

RAGAZZI CALMA!!!
Ragioniamo un secondo, Rai Sport e Sky hanno trasmesso la presentazione della Ferrari quindi vedremo la F1 ancora in chiaro. Molto probabilmente la vedremo su Rai Sport (sicuramente per “accontentare” Sky in modo da dare meno visibilità alle gare) e non sui canali principali della Rai come l’1 e il 2. In questi giorni stanno trattando quali gare da trasmettere in diretta e quali in differita, tutta questa attesa è volta ad avvantaggiare Sky che così catturerà gli appassionati che vogliono sicurezze e non amano vivere nell’incertezza.
LA F1 RIMARRÀ IN CHIARO!

Rispondi Segnala abuso
Antonella 11 febbraio 2013 10:52

x Hutch88:
Anch’io sinceramente penso sia cosi!
Non ci resta che aspettare e sperare!

Segnala abuso
Stefano talocci 10 febbraio 2013 00:23

E’ una cosa vergognosa!! non capisco come sia possibile obbligare gli appassionati di F! a spendere queste cifre. Rinunceremo anche a questo momento di relax.

Rispondi Segnala abuso
Raffaele 10 febbraio 2013 12:56

Io non sono d accordo con sky la f1 e della Rai e deve rimanere sulla Rai la storia della f1 e della Rai io spero che gli altri saranno d accordo con me lottate per la Rai

Rispondi Segnala abuso
Giovanni 10 febbraio 2013 14:59

bene faremo la fine del tennis di cui la maggior parte di noi non sa chi e’ il campione del momento e i ragazzi non sanno nemmeno le regol3e fondamentali…bene!!!

Rispondi Segnala abuso
sagittarius53
Sagittarius53 10 febbraio 2013 18:45

Sono appassionato di F1 e Rally e sono “saturo”(mai stato tifoso) di calcio che Rai ed altri ci fanno vedere in tutte le salse, così facendo “boicotto”, cioè non acquisto prodotti di marche che sponsorizzano il calcio. Facessero così tutti gli appassionati di F1 e anche chi ama altri sport, avremmo +++ tv in chiaro, Rai, Mediaset, ecc. Uniamoci e teniamoci informati su canali tv satellitari che trasmetteranno la F1 2013 in chiaro e in diretta i GP, anche in lingua straniera, magari tenendo accesa una radio sintonizzata su radiocronoca del GP. Chi può, s’informi e ci faccia sapere. L’UNIONE FA LA FORZA!, anche contro chi vorrebbe spillare altri € , oltre al canone RAI! ciao a tutti.

Rispondi Segnala abuso
Arnold 10 febbraio 2013 18:51

La RAI trasmette continuamente le partite di calcio. Non capisco perchè un evento come il mondiale F1 venga escluso, trattandosi tra l’altro di una trasmissione con cadenza di circa 15 gg. e di particolare interesse. Un bell’esempio di rispetto per chi paga il canone da una vita.

Rispondi Segnala abuso
Sandro 11 febbraio 2013 00:17

NON È GIUSTO PAGARE IL CANONE RAI.
Il problema da risolvere non è evitare Sky ma CAMBIARE LE REGOLE sul canone rai: oggi con la concorrenza di altre tv è una tassa vergognosa. Se preferisco un’altra tv perchè sono un ferrarista perchè devo pagare per forza anche la rai? (così mi costa circa 518euro/anno)
È poi va bene sapersi arrangiare con il “pezzotto” o lo streaming ma sarebbe giusto prendersi la briga di andare fino in fondo.

Rispondi Segnala abuso
HUTCH88 11 febbraio 2013 12:52

GRAZIE NICK!!!

“La RAI dovrebbe trasmettere 9 GP in diretta, prove del Venerdì e del Sabato incluse, e 10 in differita (solo Qual e Gara). – Ing. Bruno”

Rispondi Segnala abuso
Mic121 11 febbraio 2013 13:23

l’accordo con sky con la crisi che c’è ora in italia non può altro che aumentare la pirateria, quindi gp visti i streaming o abbonamenti a sky pirata.

Rispondi Segnala abuso
MIGLIO666 11 febbraio 2013 15:52

400 euri per vedere la f1 sono unpo’troppi li vedremo in differita (speriamo) la rai ha proprio toppato, era meglio togliere sanremo e tenere la f1 evidentemente i rai chi ha valutato la f1 sono dei deficenti.

Rispondi Segnala abuso
Gabriele Peli 11 febbraio 2013 15:55

io sono già cliente sky da 10 anni ormai e la notizia che la F1 ritornerà mi ha fatto balzare dalla sedia…. il commento siete pronti a pagare 400 € solo per la formula uno é SBAGLIATO perché SKY mi ha sempre offerto una TV nuova e mai monotona e lo so che sono tanti, ma se penso che premium me ne ha portati via lo stesso numero con un servizio scadente sono ben felice di averlo! comunque per gli appassionati che non vorranno sky c’é un sito che si chiama rojadirecta che fa vedere tutti gli sport in streaming… e se sapete parlare e ascoltare bene lo spagnolo siete a bolla! :) w sky

Rispondi Segnala abuso
Antonella 12 febbraio 2013 10:24

X Gabriele
Infatti il problema chi ha sky non se lo pone!! Ha già scelto prima!!
Se io voglio una televisione in hd , innovativa, un canale monotematico con commenti e riprese da lusso, etc etc scelgo sky,
ma se non posso o se non voglio mi deve venir data la possibilità di vedere tutto in chiaro!!!
Stiamo andando verso un’Italia dove chi ha vede …. chi non ha o non può si deve accontentare della tv spazzatura pur pagando un canone!!!
è UNA VERGOGNA!!!!
è sono anche certa che l’anno prossimo faranno un pacchetto solo motori insieme alla moto gp e tutti come le pecore a pagare ulteriormente soldi.!!!

Segnala abuso
Giuseppe 11 febbraio 2013 18:19

guardavo la f1 perche non mi piace il calcio
ma per 400 euro diventero un ultra’

Rispondi Segnala abuso
Frank 12 febbraio 2013 16:17

negli untimi 20 anni ho passato domeniche indimenticabili tra F1 e Motogp, superbike Shumi (anche se mi era un po’ antipatico) Valentino e tanti altri hanno esaltato le mie domeniche con qualche velo di tristezza nelle morti di piloti come senna, Simoncelli e purtroppo tanti altri.
Ora grazie a Sky le domeniche sarò libero di passeggiare, vedere tante nuove cose rientrando a casa giusto per differita che vivrò come un diretta… come si dice non tutto il male viene per nuocere…
e quando piove via di streaming… surfando tra canali impossibili ai comuni mortali…
aspettando che gli sponsor chiedano a Ecclestone maggiore visibilità…

un saluto

Segnala abuso
Angelo 12 febbraio 2013 19:32

noo! non sono pronto!| ma che pago a fare il canone rai (obbligatorio) se vedo sempre meno ,fanno gli spot anche durante le partitedella nazionale. adesso neanche vedro’ piu’ la f1 !!! in piu’ dovrei abbonarmi a sky alla modica cifra di 400 500 euro!!! io sono un operaio , sono stufo di questo schifo!!!!!!!!!!!!!!!! piuttosto butto la tv!!!!

Rispondi Segnala abuso
Riccardo 12 febbraio 2013 20:11

si paga un canone RAI per non vedere nè la f1 nè la champions, in pratica nulla che valga la pena vedere. che schifo! ps cmq chi si farà l’abbonamento lo farà per passione, non per mostrare agli amici.

Rispondi Segnala abuso
Walter 12 febbraio 2013 21:36

Non ho fatto una tragedia nell’allontanarmi dal calcio, non la farò nell’abbandonare la Formula1.
Resto in attesa di un nuovo consiglio di amministrazione Rai non dipendente da Berlusconi quindi non con il fine di indebolire il servizio pubblico

Rispondi Segnala abuso
Fausto 12 febbraio 2013 22:49

complimenti alla rai!!!! ha messo a segno un’altro colpaccio. L’unica cosa di serio che trasmetteva ce l’ha
eliminata…. dopo trutti i soldi che ci rubano!!!! con il bellissimo canone. Questanno l’ho pagato!!! l’anno prossimo non lo so!!!!!!!!!! Grazie per tutte le cose belle che vengono fatte in Italia!!!! con tutto quello che ci viene SOTTRATTO . Comunque buona visione a tutti su sky F1 (per chi se lo può permettere)

Rispondi Segnala abuso
Francesco 13 febbraio 2013 18:51

Sono un disabile pensionato quindi non ho i soldi per SKY. Seguo la F1 dal 1968, dai tempi di Stewart , Regazzoni, Amon ecc . Vi vorrei ricordare Il grande , si fa per dire, Luca Cordero di Montezemolo che anni fa e per enni e’ sempre stato contrario a mandare la F 1 sulle TV a pagamento .Che fine ha fatto ? Penso che la F1 ritornera’ alle TV in chiaro se gli Italiani non abboccheranno alle proposte anche stracciate che in futuro SKY ci fara’ . Anche perche’ gli Sponsor della F1 Non vedono di buon occhio la TV a pagamento visto che gli utenti saranno molto meno degli 8 milioni della TV in chiaro .

Segnala abuso
Pinco 14 febbraio 2013 00:13

Dopo molti tentativi ho disdetto il contratto con sky (per farlo è stato molto semplice….!!!). Mi hanno rotto, dopo tutti i soldi che gli ho dato in questi anni, ora per vedere la formula 1 devo pagare ancora…in q.u.l.o a tutti

Rispondi Segnala abuso
Roberto 14 febbraio 2013 00:22

Complimenti!! con questo periodo di crisi!! una bella idea non far seguire neanche la F1 su la televisione, cosi la maggior parte delle persone non potranno seguire tutto il campionato, ma la mediaset con tutti i soldi che ha non se la poteva comprare? sempre più nel Baratro.. che tristezza!!

Rispondi Segnala abuso
Salvatar 14 febbraio 2013 14:40

Sinceramente credo che alla fine l’accordo si troverà, non viene dato l’annuncio perchè sky deve spingere sugli abbonamenti ad un mese dall’inizio della stagione. Certo che da me i 400€ non li prenderà, specie in questo periodo, faccio notare che nel 2012 i pacchetti sky sono calati causa crisi??? E poi il modo alternativo per vedere i Gp lo si trova, come accade per il calcio.

Rispondi Segnala abuso
Fabbri bruno 15 febbraio 2013 11:19

Guardo la formula 1 praticamente da sempre, penso che con i tempi che stiamo vivendo le difficoltà economiche di molte famiglie, diventerà uno sport per pochi, credo sia un autogol per gli sponsor.

Rispondi Segnala abuso
Paologiuseppe 15 febbraio 2013 12:18

E’ veramente uno schifo, primo che Eccleston i soldi non se li porta nella tomba, secondo che Murdoc spera di rifarsi dei soldi che paga a Eccleston; gli auguro di andare in perdita!

Rispondi Segnala abuso
Ricky75 16 febbraio 2013 17:41

E’ semplicemente vergognoso che la RAI non sia riuscita a mantenere i diritti perlomeno della F1, di soldi per programmi ****i e premi assurdi per quiz deficienti ne hanno in abbondanza, oramai si salvano ben pochi programmi delle reti nazionali e nonostante questo il tutto viene infarcito di pubblicità al pari delle TV commerciali, piuttosto che pagare stipendi da sogno ai dirigenti e cifre da capogiro per ospitate senza senso in programmi che di senso non ne hanno comunque, provvedano piuttosto a fare in modo di farci vedere l’unica cosa che ci era rimasta (sportivamente parlando) in RAI.
W la Formula 1 per tutti !!!

Segnala abuso
Gennaro esposito 15 febbraio 2013 18:10

a tutti gli amici veri tifosi FERRARI e appassionati di F1 quello che fanno è solo una porcheria
io propongo di soffrire x quest’ anno non aderendo all’abuso e al ricatto delle tv private
saranno costretti a ritornare sui loro passi

Rispondi Segnala abuso
Francesco 15 febbraio 2013 21:26

APPELLO ALLA RAI!

C’è Sara Sartini svincolata da La7 dopo aver perso la SBK!

Prendetela al posto di Stella Bruno cosi, facciamo concorrenza alla Tedesca di SKY!

MEGLIO MAZZONI E CAPELLI A VITA CHE USCIRE UN EURO PER VEDERE UN GRAN PREMIO!

Rispondi Segnala abuso
Bianca 15 febbraio 2013 21:32

una schifezza unica. per il calcio si sprecano soldi ed è anche ossessionante.
vogliamo la f1 in rai in diretta come gli anni passati. sprecate meno soldi in ****ate che non hanno nè capo e nè coda cosi potete pagare i diritti per la formula 1. di sicuro non spreco i miei soldi faticosamente guadagnati. mi costerebbe più di metà stipendio…… se così fosse addio f1

Rispondi Segnala abuso
Marzio 17 febbraio 2013 00:17

credo che gli asolti in italia caleranno sensibilmente …… gia la presero la f1 anni fa ma fu un flop….

Rispondi Segnala abuso
Fede 46/58 17 febbraio 2013 17:49

MauryXman ha ragione se continuamo ad alimentare i privati come sky va a finire k la formula 1 sulla rai non la vediamo più, e poi non tutti possono permettersi di pagare 400 euro in più di questi tempi, LA PASSIONE NON HA PREZZO!!!!!!.

Rispondi Segnala abuso
Loris 17 febbraio 2013 19:08

amo la formula 1 e non perdo un GP da 20 anni, ma se mi costringono a pagare 400 euro l’anno, au revoir formula one. avrò più tempo da trascorrere con la famiglia.

Rispondi Segnala abuso
Michele 17 febbraio 2013 19:50

E’ una vergogna che noi Italiani ( almeno quei pochi onesti che lo pagano ) debbano sborsare 150 euro per il canone RAI e poi per vedere uno sport che dopo il calcio entusiasma i nostri cuori ,si debbano sborsare altri 400 euro.
Almeno se fossimo liberi di scegliere fra il canone RAI o le TV a pagamento ….

Rispondi Segnala abuso
Alekong
Alekong 17 febbraio 2013 20:37

Scusate ma a me pare davvero una questione di lana caprina.
Per chi come me è già abbonato a sky con il pacchetto sport non cambierà nulla, salvo il fatto di avere finalmente un servizio a 5 stelle.
Per chi non è abbonato e non intende abbonarsi basterà guardare metà delle gare in differita, quanti già adesso le registrano e le guardano in serata per non impegnare tutta la domenica?
Comunque i 33 € al mese non si pagano solo per la formula 1 ma per tutto il pacchetto base sky + sport che comprende anche ben altre cose.

Rispondi Segnala abuso
Antonella 18 febbraio 2013 13:51

x Alekong
Il problema è proprio questo!! Tu sei già abbonato sky xchè evidentemente ti interessa qualcosa che offre questo servizio già da prima. A me di sky non importa nulla e sentirmi obbligata a spendere 400euro x uno sport che fino allo scorso anno era gratis è assurdo.
Dovrebbero dare la possibilità di scelta, cioè:
-se voglio il servizio 5 stelle come lo chiami tu….pago sky
- se sono un comune mortale che si accontenta delle riprese rai…pago il canone come è giusto che sia!!!
Oppure molto semplicemente offrire un pacchetto economico solo x la formula uno!! A me di tutto il resto importa poco..altrimenti lo avrei già fatto l’abbonamento a sky…. proprio come te!!!!!

Segnala abuso
Marco 17 febbraio 2013 22:55

disdettate tutti sky così tornerà tutto in rai come è sempre stato… sky fa schifo e da solo problemi oltre che sono dei ladri

Rispondi Segnala abuso
Paola 18 febbraio 2013 01:12

Per me che oltre alla F1 e Volley, mondiali a parte od olimpiadi non seguo altri sport, il prezzo per vedere in chiaro sky mi sembra eccessivo!!!!!
Credo proprio che ci sarà molta gente scontenta
Pagare 50 euro al mese è troppo
Sono arrabbiata.perchè, se non lo sapete ci sono tantissime persone che non possono permettersi di spendere nemmeno 50 euro in più al mese e a chi dice che invece di fumare si fa l’abbonamento Sky e va in ferie io dico sei fortunato/a ad avere un lavoro c’è chi come me non lavora da un anno……..perciò prima di criticare pensaci!!!!!!!!!!!!

Rispondi Segnala abuso
Maurizio 18 febbraio 2013 11:19

Ci mancava solo questa……. ma il canone rai lo si paga solo per vedere Sanremo o altre ca…. Allora per piacere cambiate nome e mettete chiaramente sui bollettini che paghiamo a fine gennaio “TASSA DI POSSESSO DI APPARECCHIATURE TELEVISIVE”. Se devo buttare i miei soldi (sudatissimi), almeno che vadano allo stato con l’ennesima tassa ingiusta, piuttosto che vadano alla RAI che trasmette per i miei gusti solo spazzatura!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Rispondi Segnala abuso
Fabius57 24 febbraio 2013 17:51

Il “canone rai” è gia , una tassa di possesso sul televisore! Per gli esercizi pubblici la paghi in base al numero di apparecchi posseduti.

Segnala abuso
Francesco 18 febbraio 2013 18:11

E’ da sempre che seguo la F1 ma credo proprio che da ora in poi non seguiro piu’ nulla…….sono di principio contro sky e co.. a me non piace il calcio!!!!! almeno la F1 e che cacchio pago il canone per vedere str*****e sulla rai………………………….. sono deluso fanno bene i napoletani….

Rispondi Segnala abuso
Ste 18 febbraio 2013 18:23

Ah ma costa appena 30 euro al mese, io avevo capito 300 al mese, invece è all anno! Meno male !! :)

Rispondi Segnala abuso
Alessandro 18 febbraio 2013 18:43

Bene,smetteremo di vedere i GP e poi a fine anno si tireranno le somme ……………………credo che gli sponsor non saranno tanto d’accordo

Rispondi Segnala abuso
Renato 18 febbraio 2013 19:04

E’ una vergogna!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Rispondi Segnala abuso
FILIPPO 19 febbraio 2013 13:57

Sono un appasionato di F!, ma non penso proprio di spendere dei soldi per vedere i gran premi di F!. Già paghiamo la tassa sulle TV anche SKY? con la crisi che c’è preferisco spendere € 400 ma anche meno ai miei figli.

Rispondi Segnala abuso
Giuseppe 19 febbraio 2013 16:18

considerando che già si paga un canone tv, la crisi che ci attanaglia, i problemi urgenti da risolvere e che gli unici a guadagnare sono gli addetti ai lavori, la formula 1 possono anche vedersela da soli.

Rispondi Segnala abuso
Giuseppe romagnoli 19 febbraio 2013 20:59

sono un appassionato di automobilismo e delle FERRARI fin dai titoli mondiali vinti da Lauda con la stessa,però non sono disposto a spendere una cifra simile per continuare seguire una mia passione.
La cifra in questione mi sembra esagerata, visto che si paga già un canone.
seguirò gare e risultati consultando internet, così almeno avrò più tempo per dedicarmi all’altra mia passione che è il ciclismo. vi saluto cordialmente e forza FERRARI

Rispondi Segnala abuso
Alessandro 19 febbraio 2013 21:33

è una vera schifezza!!! non è possibile che in tempi di crisi come questi si debba pagare l’abbonamento a sky per vedere la F1. Sarebbe opportuno che chi ha sky disdicesse il proprio abbonamento (conosco persone che l’hanno già fatto)per far capire a questi papponi che non siamo disposti a farci spennare per vedere quattro cazzate in tv! svegliamoci!!!!!

Rispondi Segnala abuso
HUTCH88 20 febbraio 2013 14:22

RAISPORT SU FACEBOOK
RaiSport – Per quanto riguarda la F1, ancora non è stato formalizzato il contratto…sicuramente ci saranno delle novità a breve

Rispondi Segnala abuso
TOCHY72 20 febbraio 2013 20:15

avete ucciso l’unica cosa buona che unisce gli ITALIANI ………….

Rispondi Segnala abuso
Emilio 20 febbraio 2013 22:07

sono un appassionato da sempre ma poniamoci questa domanda con tutti i soldi che vengono spesi in F1 risparmiano un minimo e in questi tempi è molto lecito si troverebbero i soldi anche per permetere le visioni i diretta.
Un altro sport che andrà a morire.per molti…..GRAZIE..

Rispondi Segnala abuso
Gaetano 22 febbraio 2013 12:37

io seguo la f1 da sempre – per me sarà un grosso dispiacere non poter seguire le gare in tv – sicuramente non potrò permettermi di pagare 400 euro – il sottoscritto paga regolarmente il canone RAI pertanto dovrei poter vedere almeno questi programmi visto che gli altri sono di basso interesse – vista la situazione attuale – mi dovrò accontentare di quel poco che ci resta senza ulteriori spese aggiuntive

Rispondi Segnala abuso
Beppe 22 febbraio 2013 13:10

Penalizziamo gli sponsor così penseranno loro a a svegliare la federazione. Ricordate le moto intorno agli anni novanta?

Rispondi Segnala abuso
Az control 23 febbraio 2013 19:05

Facciamo due conti.
Il costo per il rinnovo del quinquennio 2013/2017 era stato fissato da Ecclestone in 48 milioni, euro piu’ euro meno.La Rai offriva 25 milioni circa.La differenza di 23 milioni poteva essere recuperata facendo pagare un mini abbonamento soltanto agli appassionati di F1.Quindi,ad esempio 50 euro all’anno in piu’ per,diciamo 500.000 appassionati,fanno 25 milioni.In realta’ gli estimatori della F1 sono molti di piu’.In questo modo,con una spesa totale inferiore ai 200 euro si potevano vedere tutte le gare in diretta anziche’ spendere 450 euro per Sky.Chi di noi non avrebbe pagato poco di piu’?
Io credo che se non c’e’ la volonta’ di fare le cose non si va’ in nessun posto!!!

Segnala abuso
Leonardo999 22 febbraio 2013 16:41

E’ a dir poco vergognoso che in un paese patria dei motori, delle migliori auto al mondo e dell’unica casa automobilistica che non si è mai ritirata dalla Formula 1, il mondiale non si possa vede sulla rete nazionale. Ed ancora più scandaloso è il fatto che per motivi finanziari l’Italia non possa godere del suo orgoglio!

Rispondi Segnala abuso
MAURO 22 febbraio 2013 19:46

CHE SCHIFO,COME ROVINARE UNO SPORT E PERDERE TANTI TIFOSI…..VERGONATEVI

Rispondi Segnala abuso
Michele 22 febbraio 2013 22:18

!!! Una vergogna !!!
oramai per vedere qualcosa in TV bisogna pagare, chi scrive “se vuoi la qualità devi pagare” ha perfettamente ragione ma io voglio aggiungere “non tutti possono permettersi di pagare SKY con tutte le spese che già ci sono mi accontento anche di uno “scarso servizio” ma gratuito anche se a mio parere la RAI ha sempre dato un buon servizio, certo che se tutti pagano per vedere è normale che poi sky alza i prezzi e noi avremo sempre la peggio con meno servizi gratuiti e tutto a pagamento…

Rispondi Segnala abuso
Arazio 22 febbraio 2013 23:20

maledetti , non paghero più il canone rai . si fatevi l’abbonamento sky , cosi il prossimo anno per la F1 vi chiedono 2000euri .

Rispondi Segnala abuso
Vittoria Manca 23 febbraio 2013 00:18

sono amante della formula uno da circa trentanni: Mi alzo all’alba… rientro prima dal mare per vedere la gara, e ora tutto va nel (potere) di sky non è giusto bisogna reagire.

Rispondi Segnala abuso
Nico e Corrado 23 febbraio 2013 10:47

Ho 87 anni ed è’ una vergogna che non fate vedere la formula uno sulla RAI dopo 40anni che pago l’abbonamento !!!!!! Corrado

Rispondi Segnala abuso
Angelo Sanfilippo 23 febbraio 2013 14:17

Amo la F1, ma non sono disposto a farmi rapinare da questi predoni. Se rieco a crakkare il sistema lo faro’, se la trasmettono in streaming andrà bene lo stesso, altrimenti vuol dire che seguirò meno la F1 e più la Moto GP finchèla visione sarà free.

Rispondi Segnala abuso
Giuseppe 23 febbraio 2013 15:54

“Ci faranno rimpiangere Gianfranco Mazzoni?
State già rimpiangendo Stella Bruno, la giornalista Rai autrice di interviste sempre mirate, tecniche, pertinenti e mai superficiali?” Cos’è?? Uno scherzo?? Allora perchè non dire anche che “Ettore Giovannelli è un genio, assolutamente non ****a e probabilmente il miglior intervistatore di sempre.”? Dai su, non scherziamo… La RAI fa pietà: scoccia anche a me spendere soldi in più per vedere la F1, ma almeno su SKY sarà una cosa fatta bene, non come con questi pagliacci incompetenti della RAI. Salvo solo Ivan Capelli!

Rispondi Segnala abuso
Massimo 24 febbraio 2013 11:50

Ciao a tutti amici appassionati di F1.
Dopo aver letto vari interventi voglio dire anch’io la mia.
Io possiedo Sky da oramai una decina di anni, però non ho mai fatto l’abbonamento al pack sport in quanto non mi è mai interessato se non appunto per quanto riguarda la F1 che però hanno sempre trasmesso su quella M…a che in italia risponde al nome di RAI.
Io ho sempre avuto Mondo sky + Cinema.
Ora nel mio caso da abbonato credo che con un centinaio di euro potrei avere la possibilità di poter accedere alle gare, ma sapete cosa vi dico ? Manco se vincessi la lotteria italia gli darei sti cento euro, piuttosto li spendo per dare aiuto a chi ne ha davvero di bisogno e non a sti sfruttatori che fra un pò come ha già detto qualcuno prima di me ti faranno pagare anche l’aria che respiri.
Ciao a tutti e W la Ferrari…….

Rispondi Segnala abuso
Tom 24 febbraio 2013 13:07

A riguardo di non poter vedere più i Gran Premi di F1 tramite la Rai come una volta mi dispiace molto perché sono un pensionato settantenne poco più, la mia pensione supera di poche decine di € ma guarda al caso che bisogna mangiare per vivere altrimenti non puoi più pagare le tasse …ma come si possono pagare 400 € all’anno dopo tutto ciò che paghiamo e privarci il buon gusto dello sport il Grande fratello l’Isola dei famosi,donne e uomini e così via non a tutti possono piacere così facendo si elimina la visione di programmi a chi non ha soldi per vivere dignitosamente,cosé che non si paga oggi le partite si pagano il Pugilato , il Bigliardo le Bocce e così via ora anche la F.1 e poi cosa più dobbiamo pagare?…..scusatemi le mie espressioni sarà l’età ma anche tanta rabbia spero di non essere mal giudicato Grazie e sempre viva lo Sport Genuino almeno si spera…

Rispondi Segnala abuso
Alesandro 24 febbraio 2013 21:22

salve a tutti

sono appassionato di f1, e mi sembra che la RAI con tutti i soldi che paghiamo di canone potrebbe anche vergognarsi.
forse con il pallone prende piu’soldi, ma ci sono anche appassionati di AUTO

grazie ciao

Rispondi Segnala abuso
Antonio 24 febbraio 2013 23:03

.Lentamente l’automobile sta sparendo dalla patria dei motori! Duro colpo per la nostra storia.

Rispondi Segnala abuso
Claudio 24 febbraio 2013 23:05

come al solito solo i più abbienti possono privileggiarsi di piccole e grando soddisfazioni; la maggior parte del popolo italiano può solo rimanere a guardare i più ricchi…. in questo caso non può neppure “rimanere a guardare”. W la Rai, W l’Italia

Rispondi Segnala abuso
Marla 24 febbraio 2013 23:57

È una vergogna…….io propongo di mettere in chiaro la formula 1 e di spostare sulla tv a pagamento qualsiasi partita di calcio, nazionale inclusa!

Rispondi Segnala abuso
Pasquale Barbarino 25 febbraio 2013 01:02

Abbiamo raggiunto davvero l’essenza del ridicolo… Roba da non crederci… La delusione totale da parte delal RAI, dopo canoni e costi per il possesso della TV, anche questa perdita. Obbligato ad acquistare SKY? Fa nulla vivrò lo stesso e magari mi goderò la natura la domenica.

Rispondi Segnala abuso
Pierandrea 25 febbraio 2013 09:19

Non sono tempi per chiedere questo ulteriore impegno agli Italiani, quindi ….. ci toglieranno anche la possibilità di goderci la F1.
E’ stato già vergognoso che l’ Italia – che esibisce una certa auto che si chiama FERRARI (marchio FIAT) -si sia fatta soffiare i diritti da SKY, ora c’è da aspettarsi di tutto.
Credo che tutto ciò debba essere evitato, altrimenti ….. anche se sono un fanatico … IMPAREREMO A FARNE A MENO !
Pierandrea

Rispondi Segnala abuso
Roberto 25 febbraio 2013 13:10

Che pena !!!! 18 milioni di euro per il festival di sanremo e ci lasciano senza prove e con solo 9 GP. Mi auguro che cambino idea altrimenti il prossimo anno se lo scordano il mio canone !!!

Rispondi Segnala abuso
Lillo 25 febbraio 2013 18:40

la rai non si merita i miei soldi perche non mi soddisfa del tutto nel palinsesto,la cosa vergognosa ke a Sanremo si sperperano tanti soldi ” li regalo a ogni ospite” si proprio regalati tanto non sono loro,e poi per quanto riguarda lo sport e per noi sportivi non investono un centesimo. E’ veramente una vergogna .
LA RAI DEL NIENTE!!!!!!!!!!!!!!

LILLO

Rispondi Segnala abuso
Maurino47 25 febbraio 2013 20:58

150€ di sigarette per un mese per 1 persona???????si…se uno ne fuma circa 25 al giorno i conti sono esatti ! io ho guardato per 20anni la f1 anke se per impegni personali nei ultimi anni lo vista poco,nessun problema,sono rimasto ai classici sei canali e stop!

Rispondi Segnala abuso
Maurino47 25 febbraio 2013 21:00

…….ma almeno vedremo le prove del venerdi…….MAH ! preferisco lavorare

Rispondi Segnala abuso
MaxiM 25 febbraio 2013 23:43

io sono un ferrarista, ma sapendo che devo pagare per vedere i gp possono andare pure a quel paese sky per me puo fallire domattina con una buona connessione si possono vedere tutti i canali di tutto il mondo.
in alternativa fatevi la scheda di aljasira calcio e formula uno con commento in inglese o arabo………….ciao a tutti e forza rosssaaaa

Rispondi Segnala abuso
Leonardo 26 febbraio 2013 14:25

Vergogna!!!

Rispondi Segnala abuso
Michlele 26 febbraio 2013 15:19

La visone dei grandi eventi sportivi, come la Formula Uno, è un diritto di tutti, anche di chi non può permettersi l’abbonamento, o per principio è contrario. Il servizio pubblico dovrebbe garantire la copertura di tali eventi. Inaccettabile che la Rai non dia più copertura, come negli anni passati, alla Formula Uno.

Rispondi Segnala abuso
Roberto 26 febbraio 2013 20:14

ok nonostante segua le gare da una vita la F1 per me non esiste più se pensano di farmi prendere sky SI ATTACCANO

Rispondi Segnala abuso
Antonio 26 febbraio 2013 20:39

non giusto a chi non Sky deve vedere lo stesso

Rispondi Segnala abuso
Lucio 26 febbraio 2013 23:06

assolutamente non sono disposto a pagare nemmeno un euro, anche perchè circa 400 è una cifra che non mi posso permettere di pagare nemmeno in una anno e con mio grande rammarico perchè negli anni scorsi facevo il diavolo a 4 per poter seguire la formula 1.

Rispondi Segnala abuso
Ori63 27 febbraio 2013 00:08

Dopo 35 anni non ho perso un solo Gran Premio, anche se negli ultimi anni sensa lo sviluppo dei motori è solo una palla, tele+ e poi sky hanno gia fatto morire il tennis in Italia, ora è la volta della F1

Rispondi Segnala abuso
Simone 27 febbraio 2013 00:57

Poi aggiungo che per noi italiani e una vergogna perdere la formula uno
Siamo la patria dell’automobilismo mondiale
Ferrari, Maserati, fino a qualche anno fa lamborghini, fino all’anno scorso ducati
Alfa Romeo negli anni 30-40-50 in formula1
Ascari, alboreto, patrese
Siamo la storia del mondiale e ci dovete far pagare per vederlo, ma neanche morto

Rispondi Segnala abuso
Renato 27 febbraio 2013 04:39

credo che 400 euro all’annno siano una pazzia visto che in rai lo si vedeva gratis…continuerò a vedere le partite di calcio della f 1 mi accontenterò tg che dirà chi ha vinto

Rispondi Segnala abuso
Renato 27 febbraio 2013 04:42

montezzemolo e compagni credono che tutti abbiano i loro soldi 400 euro x alcuni è mezzo stipendio

Rispondi Segnala abuso
Simone 28 febbraio 2013 11:15

Montezemolo si e battuto per tenere la f1 in rai

Segnala abuso
Bordon fabrizio 27 febbraio 2013 12:45

siamo allo sfascio piu totale il lavoro e una chimera e x vedere uno degli sport piu seguiti bisogna pure pagare

Rispondi Segnala abuso
Ferdinando Garzia 27 febbraio 2013 13:45

E IO DOVREI PAGARE € 400 A QUESTI SIGNORI PER UN DIRITTO SACROSANTO ???? Nàààààà !

Rispondi Segnala abuso
Nunzio 27 febbraio 2013 16:01

Che schifo!

Da uno dei primi abbonati TV.

Rispondi Segnala abuso
Mirko 27 febbraio 2013 23:26

io credo che chiedere in un momento come questo 400 euro l’anno per vedere uno sport che appassiona molti italiani grazie alla Ferrari è solamente SCANDALOSO, una formula che aumenta la forbice ricco e povero.
I locali pubblici siti balneari saranno costretti ad abbonarsi e il rincaro lo pagheremo noiii siete dei bastardi

Rispondi Segnala abuso
Kenneth Jackson 27 febbraio 2013 23:27

Non ne sono stato per niente contento! Io detesto Rupert Murdoch!

Rispondi Segnala abuso
Alessio A 28 febbraio 2013 09:02

Ennesima bastardata contro gli appassionati !!!!

Rispondi Segnala abuso
Sergio 28 febbraio 2013 11:20

…accadrà come per il mondiale di motociclismo quando passò a pagamento per qualche anno. Gli sponsor iniziarono a lamentarsi della poca visibilità.
La RAI ha anche ragione a non farsi prendere per la gola.
SKY ha offerto molto di più per avere questa esclusiva. Se non facessimo gli abbonamenti sarebbe un flop economico e proverebbero a rivendere i diritti per recuperare una parte economica, ma dipende da noi consumatori lanciare dei segnali.
Io non credo proprio di accettare un ricatto del genere.
Mi fumo un sigaro leggendo un libro!!!
hihihihihi

Rispondi Segnala abuso
Luca 28 febbraio 2013 13:10

Per quale motivo paghiamo il canone???? Paghiamo un servizio che nemmeno funziona al 100%. E’ davvero una schifezza unica…. E’ un gioco sporco, il quale obbliga molti appassionati a farse sky oppure a pagare dippiù chi già paga il servizio SKY… Come al solito, noi cittadini che paghiamo il pubblico ne paghiamo le conseguenze, ed il privato ha sempre i privilegi… soprattutto fare queste promo in tempo di crisi… ASSURDO!!!

Rispondi Segnala abuso
Marco 28 febbraio 2013 14:30

E’ finiu pure la F1 che ci rimasto da vedere???? perche devo pagare l’abbonamento rai quando devo fare obligatoriamente un abbonamento sky???? penso che un campionato mondiale lo dovrebbe trasmette una tv statale e non una privata…ma perche la rai compra i diritti di saremo? perche non li vende a sky? sapete perche,non sono fessi……. i fessi siamo noi…

Rispondi Segnala abuso
Andrea 28 febbraio 2013 17:00

Che scandalo! Se prima avevo qualche ragione per non pagare più il canone dato i l’abbondanza di programmi immondizia, ora, dato che hann,o tolto l’unica cosa valida che avevano, ne ho la certezza.

Rispondi Segnala abuso
Luca 28 febbraio 2013 17:17

il canone rai però si paga sempre la stessa cifra anche senza F1!

Rispondi Segnala abuso
Angelo F. 28 febbraio 2013 18:25

…da quando ero piccolo che seguo la F1 ma non subirò il ricatto di Murdoch statene certi.

Rispondi Segnala abuso
Orazio 28 febbraio 2013 20:30

ma che sete matti??co sta crisi spendere 400 euro per vedere la f1,preferisco andare a mangiarmi la pizza con 10 euro e vederla dentro la pizzeria che la trasmette a gratis.

Rispondi Segnala abuso
Francesco 28 febbraio 2013 21:25

Non credo sia giusto non far vedere le gare di F1 , dal momento che i cittadini pagano il canone rai.
Vuol dire che fra poco pagheremo anche l’aria che respiriamo. E’ una vera e propria ingiustizia!!!!!!!!!!!!

Rispondi Segnala abuso
Carmine carbone 1 marzo 2013 08:45

abbiamo pagato il canone RAI……per cosa!!!!!!!!!!

Rispondi Segnala abuso
Ciocco512 1 marzo 2013 11:23

Non farò mai un abbonamento a Sky.

Rispondi Segnala abuso
Leonardo 1 marzo 2013 12:26

Credo che la F1 perderà tanti video tifosi a causa di questa scelta. Pagare il canone RAI (per chi lo paga) ed sborsare in più quasi 400 € per Sky diventa una spesa che per chi deve far quadrare i conti a fine mese non è accettabile. Naturalmente Sky offre determinati servizi e chi li vuole deve pagare.

Detto questo forza Ferrari

Rispondi Segnala abuso
Marzio Benincasa 1 marzo 2013 12:45

Secondo il mio parere è vergognoso che la RAI non trasmetta i GP in diretta perchè come servoizio pubblico dovrebbe trasmettere qualsiasi sport a livello mondiale. Le olimpiadi, i vari campionati mondiali di qualsiasi discipina sportiva proiprio perchè mondiali. Smetta di trasmettere tanto calcio così risparmierebbe per gli altri sports. Il calcio potrebbe essere limitato alle partite della nazionale, i vari campionati europei o mondiali e le finali delle coppe, il resto BASTA!!
Così sarebbe più logico per i tifosi sfegatati abbonarsi ai vari Sky etc.
Inutile fare un abbonamento molto caro per vedere la F1 7 giorni alla settimana, non interessa Alonso che mangia un panino o Wettel che prende il sole!
Distinti saluti e scusate lo sfogo
Marzio Benincasa Arezzo

Rispondi Segnala abuso
Gianni 1 marzo 2013 13:38

io pago il canone rai solo per vedere la formula 1 l’unico sport ancora pulito (credo) spettacolare e avvincente e adesso non me la fa piu vedere allora fa priprio skifo lei e quelli che sono subentrati nella direzione della stessa per sventrarla fate la cosa giusta fateci vedere la F1 si guadagna soltanto

Rispondi Segnala abuso
Giovanni 1 marzo 2013 19:43

Premettendo che potrei pagare questi soldi per principio non lo faccio.la f1 ha perso lo spirito di una volta prima un motore poteva fare la differenza inserito in un buon telaio e una ditta di bibite faceva lo sponsor non la macchina,ora i motori sono tutti uguali ,nessuno puo’ spremerci niente.i piloti a parte qualche top driver son tutti imposti da chi ha i soldi(o suoi di famiglia o degli sponsor)vedi valsecchi che non ostante la vittoria in GP2 è rimasto al palo e per finire aspetto che facciano la fine del motomondiale quando andava solo a pagamento. Gli sponsor si accorsero di avere un decimo di ascolti e ridussero di conseguenza gli investimenti.Auguri mardok !

Rispondi Segnala abuso
Pasquale 1 marzo 2013 20:21

ecco ,ci siamo!!!io che seguo solo la Formula Uno e Moto Gp,sono tagliato fuori!!!non ho SKY e altre diavolerie,il calcio non mi interessa,
ora che faccio?non pago piu’ il canone tv e faccio l’abbonamento a SKY????????
che schifo ,scusate,altri soldi..mi spiace…..no GRAZIE!!!!!

Rispondi Segnala abuso
Lello 1 marzo 2013 23:31

Scusate, ma pagare 400 euro per la F1 con gare monotone e con sorpassi improbabili, da appassionato
mi butto sulaa motoGP

Rispondi Segnala abuso
Tiziano 2 marzo 2013 11:02

Indubbiamente non ne vale la pena, soprattutto in un momento in cui si fa attenzione anche al caffè della colazione mi sembra ridicolo spendere per un abbonamento dedicato alla F1… Poi venitemi pure a dire non fumi, non fai questo o non fai quello, ma io sfortunatamente non fumo, tra settimana non esco e al più vado a mangiare con la mia ragazza il fine settimana quando sono a casa perché lavoro lontano. Non sono l’archetipo di chi credete si lamenti di Sky perché ha i vizi classici.. Mi dispiace… Sono solo uno sfruttato dalla società che prende il minimo per sopravvivere e essere obbligato a pagare per vedere lo dove vorrebbe lavorare e per cui ha studiato per farlo mi pare abbastanza frustrante…

Rispondi Segnala abuso
Giovanni 2 marzo 2013 13:24

Quelli di s*y sono uma massa di ladri! Sono peggio del cancro. Ci ho messo 3 anni per liberarmene completamente e ho promesso che non entreranno più a casa mia. Guardo le gare da 30 anni non guarderò più la F1 per non regalare i soldi a s*y. Vergognoso che la rai spenda solo i ns soldi per il calcio

Rispondi Segnala abuso
David cuicchi 2 marzo 2013 16:32

SIETE RIDICOLI, COSì FARETE FINIRE LO SPORT MOTORISTICO, PERSONALMENTE 400 EURO LE SPONDERò PER ANDARE A VEDERE UN GP DAL VIVO E MAI PER FARE L’ABBONAMENTO A SKY!

Rispondi Segnala abuso
Enzo 2 marzo 2013 17:28

Gia’ in RAI fanno pochissimo di interessante , nonostante questo vogliono pagato il canone oltre a tutti i soldi che guadagnano con le publicita’ diventando + fastidiosi di altre reti che comunque non inpongono il pagamento del canone . Adesso per vedere la f.1 si dovrebbe pagare un altra rete ancora + cara .il fatto è che siccome lo fanno loro gli sembra che le persone i soldi li rubano.

Rispondi Segnala abuso
Felice 2 marzo 2013 17:40

Sono un appassionato che segue da quasi 50 anni la formula uno. Ora, però, con questa crisi pagare 450 € solo per vedere in diretta questi noiosissimi GP, dove i piloti non si si sono guadagnati sul campo il sedile ma se lo sono comperato, mi sembra veramente troppo. Mi guarderò le differite o, piuttosto, con poco più mi vado a vedere un paio di gare dal vivo. Spero che tanti altri appassionati facciano altrettanto in modo da vanificare l’iniziativa Sky.

Rispondi Segnala abuso
Felice 2 marzo 2013 18:13

Spero che i veri appassionati di f1 non si abbonino a Sky vanificandone l’iniziativa.

Rispondi Segnala abuso
ZioNick 2 marzo 2013 20:37

Ragazzi la Rai ha ufficializzato, ho visto uno spot in TV: 9 gare in diretta ed il resto in differita di 3-4 ore. Comprese qualifiche e prove libere per tutti gli eventi! Relax ora… ;)

Rispondi Segnala abuso
Passeri domenico 3 marzo 2013 13:08

salve a tutti.ormai siamo nell’era di chi ha più denaro può comprare di tutto.La formula 1 era uno dei pochi sport rimasti che si poteva vedere pagando solo il canone rai,e che noi seguiamo da quando siamo nati.
Non so se è giusto che uno sportivo debba pagare(tra un pò)anche l’aria che si respira per poter seguire la FERRARI per me è una situazione ingiusta è rimarrò per lungo tempo senza l’emozione della partenza.
comunque prima o poi i signori che hanno fatto l’accordo tutti i soldi che hanno intascato se li spenderanno tutti a medicine.un saluto a tutti gli sportivi

Rispondi Segnala abuso
Salvatore F. 3 marzo 2013 17:27

Credo che la Rai dovrebbe cominciare a rendere indietro il canone che ogni sportivo italiano paga.
Io spero di non dover pagare più un canone per poi doverne ripagare un altro per poter vedere la F1!

Rispondi Segnala abuso
PascaLino 3 marzo 2013 18:26

Mi domando perché tutti gli anni aumentano il canone forse servirà a ingrassare tutto quello che gira intorno al calcio delle giornate dedicate al calcio e nessun altro sport ne una coppa di sci ne tennis adesso nemmeno la F1………..pero il canone va pagato si e vero scusa e una tassa di possesso ….

Rispondi Segnala abuso
Nicheletp 3 marzo 2013 23:04

Ma perchè devo fare l’abbonamento mensile non posso pagare un singolo GP che ho voglia di vefere?
Sarebbe più opportuno fare una prepagata esempio circa € 50,00 per attivarla e poi pagare ogni evento.

Rispondi Segnala abuso
Rotax_582 4 marzo 2013 14:21

Per quanto mi riguarda… a queste condizioni che se la guardino loro la Formula 1 !!!

Rispondi Segnala abuso
Alby 5 marzo 2013 02:29

signori cari spero che ilmio post possa essere utile….sono un fanatico di tecnologia a 360 gradi ho tutto sky ,premium,internet tv, console wii, play station 2 e 3 nintendo wii u home theatre 3d smart hub…..insomma un pazzo …ma posso dirvi che x non darla vinta a sky ho smesso l”abbonamento…….devono capire che sono ladri ladri ladri………per la formula 1 mi arrangero ma nonostante me lo possa permettere non gli daro soddisfazione……..perche non e giusto che programmi di taratura nazionale debbano passare a pagamento………perche ci sono famiglie che fanno fatica ad arrivare a fine mese e la rai cosidetta tv pubblica dovrebbe fare un passo indietro e concedere a tutti ricchi e poveri di vedere determinati programmi scusate la lungagine un saluto a tutti

Rispondi Segnala abuso
Africa Twin 7 marzo 2013 22:05

ma non se ne parla neanche di abbonarsi a sky . Chi è contento è il mio cane ….. avrò qualche ora in più da dedicargli …. :-)

Rispondi Segnala abuso
Michele 9 marzo 2013 08:38

che schifo, canone Rai, canone Sky, quale altro cannone per 2ore di passione. Tutti pezzi di m….. che galleggiano. grazie un Appassionato di f1.

Rispondi Segnala abuso
Sagittarius53 10 marzo 2013 18:52

Bene, Bene ! La F1 2013 sta per cominciare e come potremo vederla non lo so. Di certo c’è che io e i miei amici NON DAREMO 1 € A SKY… Sono anche troppi, per NON vedere il nostro sport preferito, quelli che paghiamo come canone alla RAI! La mia soluzione al problema? Passeggiate. Meglio ancora, appena arriva il bel tempo, metto fuori la mia mitica A 112 Abarth d’epoca e andrò con gli altri amici ai raduni che si tengono anche non molto lontano da casa e… CREDETEMI!: STIAMO IN BUONA COMPAGNIA, VISITIAMO LUOGHI MOLTO BELLI, LA GENTE CHE CI VEDE SI COMPLIMENTA PER LE NOSTRE ” MITICHE”, SI FANNO NUOVE CONOSCENZE, VIVIAMO IN PRIMA PERSONA MOLTE EMOZIONI E.. CON 400 € POSSIAMO PARTECIPARE a + RADUNI.

Rispondi Segnala abuso
Antonio 10 marzo 2013 21:40

e un ingiustizia per chi non se lo può permettere perchè e molto caroooooooooo

Rispondi Segnala abuso
Tonino 11 marzo 2013 11:38

e’ una vergogna marcia diceva la mia nonna i soldi le trovano soltanto per farsi le loro mesate ormai siamo oltre la frutta speriamo bene . ma chi vive sperando mi sa che non riesca piu’ nemmeno a fare quella cosa [ abbasso le mesate ] e oraaaaa

Rispondi Segnala abuso
Enzo ferrari 12 marzo 2013 12:15

non è giusto non tutti possono pagare e chi può spero che non lo faccia vogliono farlo diventare come il calcio tutto a pagamento spero tanto che nessuno faccia l’abbonamento a sky sono un tifoso ferrarista ma se e cosi rinuncio a seguire la rossa

Rispondi Segnala abuso
Ferdionandogarzia 12 marzo 2013 14:08

MA FATEMI IL PIACERE … € 400 PER LA F1 ??? e i 130 per il canone RAI chi mi li restituisci ? .
AMICI …! se abbuoniamo a SKY non meritiamo di chiamarci ITALIANI , non meritiamo la Ferrari e ci meritiamo QUESTA SITUAZIONE POLITICA ED ECONOMICA IN QUI CI TROVIAMO. Per carità UN MINIMO DI PUNDONORE . NON ALL’ABBONAMENTO SKY NON ALL’ABBONAMENTO SKY NON ALL’ABBONAMENTO SKY NON ALL’ABBONAMENTO SKY NON ALL’ABBONAMENTO SKY

Rispondi Segnala abuso
Fernandinandogarzia 12 marzo 2013 14:11

Sul serio ? SEI UNA TIGRE !!! come possiamo confermare la notizia ? … Grazie tante

Rispondi Segnala abuso
Stefano 14 marzo 2013 19:39

anche questa è una delle tante vergogne italiane perchè tutti hanno diritto di vedere la f1 e calcio senza dover andare ha vederle su sky oppure su premium e pagare un altro canone

Rispondi Segnala abuso
Leonardo 15 marzo 2013 14:33

Ciao ragazzi, mi unisco al malcontento guardo la formula uno dai tempi del grande Senna, questa notizia è stata l’ ennesima truffa nei nostri confronti, a me fa vomitare il canone rai, digerivo la pillola amara solo per la gioia di vedere il nostro sport preferito purtroppo pagare l’ ennesimo canone di sti tempi proprio non è possibile (e sinceramente anche se lo fosse non sarebbe giusto farlo) però sinceramente io penso una cosa perchè non ci uniamo tutti quanti dal prossimo anno e ci rifiutiamo di pagare il canone, a una singola persona potrebbero fare la guerra a milioni penso proprio di no, pensiamoci seriamente perchè dobbiamo pagare per qualcosa che non dà nessun beneficio…..

Rispondi Segnala abuso
Cociloco 4 febbraio 2014 11:46

ma perche paghiamo il canone Rai ? per mantenere i figli, parenti amanti dei vari politici?
visto che in Rai a parte i politici non danno più nulla !!!!!

Rispondi Segnala abuso
Bianca turello 5 febbraio 2014 20:10

si parla tanto del canone rai poi c’è chi può permettersi di pagare sky e frega tutti quelli che non se lo possono permettere. alla rai calcio e solo calcio. che schifo. la rai deve trasmettere la formula 1 in diretta.

Rispondi Segnala abuso
Kikko-driver
Kikko-driver 6 febbraio 2014 14:58

Pultroppo in Italia l’unica cosa che conta e il calcio…la nazione va a rotoli ma alla gente interessa solo che l’Inter e tutti gli altri abbiano i loro giocatori…è notizia di poco fa che i tifosi hanno donato ben un milione di euro all’Inter per comprare i giocatori quando ci sono famiglie che non arrivano a fine mese in era meglio donarli a chi ne ha bisogno?…senza parlare di quelli che hanno votato Berlusconi solo perché ha comprato balotelli…che schifo di gente che siamo diventati noi italiani

Rispondi Segnala abuso
Leodasilva 7 febbraio 2014 17:57

Titolo ingannevole!! A parte l’introduzione non c’è nessun calendario!!! Se tanto mi da tanto..

Rispondi Segnala abuso
genny85
Genny85 7 febbraio 2014 18:37

Per fortuna ho l’abbonamento da 4 anni a sky sport f1 hd.

Il servizio RAI in confronto è l’apoteosi dell’anti giornalismo sportivo….
la RAI ha 9 opportunità di dimostrare quanto sia scadente il suo servizio…

Rispondi Segnala abuso
Gianluca loves Ferrari
Gianluca loves Ferrari 7 febbraio 2014 22:09

Come fai ad avere l’abbonamento a Sky Sport F1 HD da 4 anni se il canale esiste solo da un anno?
@ Fabiano Polimeni: Sono stati pubblicati i GP trasmessi in esclusiva da Sky e quelli in simul cast con la Rai (e ti ringrazio per questo), ma gli orari?

Segnala abuso
genny85
Genny85 8 febbraio 2014 17:20

X Gianluca loves Ferrari

Già nel 2007 era visibile la f1 su sky sport

Segnalo a tutti gli appassionati dotati di ricevitore satellitare che RTL nei suoi vari canali (austria, germania, svizzera e olanda) trasmette tutti i Gran premi in chiaro (non chiedetemi come fanno con le licenze…..) Commenti tecnici e interviste di e con Nicky Lauda.

Rispondi Segnala abuso
Gianluca loves Ferrari
Gianluca loves Ferrari 9 febbraio 2014 09:58

Sì, ma il canale Sky Sport F1 HD esiste solo dall’anno scorso: fino al 2009 Sky trasmetteva tutte le gare in simul-cast con la Rai (con la telecronaca sempre di Carlo Vanzini e Marc Genè) su Sky Sport 2.

Segnala abuso
genny85
Genny85 9 febbraio 2014 10:36

Si si l’alta definizione usci l’anno scorso sul canale della F1

Rispondi Segnala abuso
genny85
Genny85 9 febbraio 2014 10:44

Per internet io conosco anche stream2watchme (http://www.stream2watch.me/). Nella peggiore delle ipotesi si vede SkyF1HD UK che da una ampissima copertura delle tre giornate, incluse le prove del venerdì. Se va bene si becca Sky italiana e si può ascoltare anche il buon Antonini…..

Rispondi Segnala abuso
sagittarius53
Sagittarius53 9 febbraio 2014 11:13

ATTENZIONE ! MOLTISSIMI COMMENTI RELATIVI A QUESTO ARTICOLO SONO VECCHI DEL 2013 !!!.. QUELLI NUOVI PARTONO DALL’ AMICO DI DERAPATE “CACILOCO” DEL 4 FEBBRAIO 2014!! … E SOLO “LEODASILVA” DEL 7 FEBBRAIO 2014 SI E’ ACCORTO DELLA SVISTA (?) DI DERAPATE… SVEGLIA, AMICI DI DERAPATE.

Rispondi Segnala abuso
Pancrazio
Pancrazio 11 febbraio 2014 20:30

Non è la prima volte che la redazione ‘riutilizza’i vecchi articoli…

Segnala abuso
Gianluca loves Ferrari
Gianluca loves Ferrari 11 febbraio 2014 21:30

Ma gli orari delle qualifiche???

Rispondi Segnala abuso
Bartolotti silvano 22 febbraio 2014 19:17

Tutti i giorni ricevo sms da Sky.Non faccio l’abbonamento neanche se me lo offrono gratis.Altra novita’ gli abbonati verrano controllati dall’agenzia dell’entrate sia per l’abbonamento alla tv sia per il redditometro,fate voi.

Rispondi Segnala abuso
Gianni 28 febbraio 2014 08:34

la televisione mi serve sopratutto per seguire le gare di moto ed auto.dato che molte di queste non vengono trasmesse in diretta,non trovo giusto dover obbligatoriamente pagare l’ abbonamento. semmai, decido io se e a chi dare del denaro per poter fruire di un servizio!!

Rispondi Segnala abuso
Giuseppe 4 marzo 2014 19:28

c’e’ li vediamo in differita

Rispondi Segnala abuso
Filippo Mancini 7 marzo 2014 11:10

E si continua a vedere San Remo con gli sprechi, ma non vediamo nulla dai Mondiali, solo l’Italia, ai Giochi invernali, alla F1 , ma il canone cresce per pagare Fazio, l’improbabile Litizzetto, le stelle di Ballando ed altre varie
Da non credere, il canone obbligatorio e quindi improbabile che avanzino denari per la F1, una passione che ahimè devo perdere

Rispondi Segnala abuso
Giuliog02 13 marzo 2014 15:55

la2 di rsi trasmetterà in chiaro domenica dalle 6.45. Perché non dirlo’. Molti Lombardi sono in grado di cap tare tre la rsi2 , un’ottima emiemittente.

Rispondi Segnala abuso
Seguici