F1 2014 live gratis: i migliori siti per seguire le gare in streaming

F1 2014 live gratis: i migliori siti per seguire le gare in streaming
  • Commenti (35)
  • Condividi
  • Email
  • Stampa

Ferrari F14T, prove a Jerez

Le alternative per seguire tutte le gare del mondiale di Formula 1 2014 in diretta, in realtà non sono molte. L’abbonamento alla piattaforma satellitare Sky è la strada migliore per ottenere immagini e contenuti di indubbia qualità. Gare in alta definizione, copertura totale dei gran premi, approfondimenti, possibilità di scegliere come seguire il gran premio: insomma, il top presente sul mercato.
Poi c’è il servizio pubblico la Rai quest’anno con solo 9 appuntamenti iridati in diretta, mentre 10 gare andranno in differita, la stragrande maggioranza in prima serata, tranne 3 gare.

  • Ferrari F14T, Test F1 Jerez 2014 - 28
  • Ferrari F14T, Test F1 Jerez 2014 - 01
  • Ferrari F14T, Test F1 Jerez 2014 - 02
  • Ferrari F14T, Test F1 Jerez 2014 - 03
  • Ferrari F14T, Test F1 Jerez 2014 - 04

I fedelissimi della Rete, avranno Derapate.it come punto di riferimento per una copertura totale di tutto quel che avviene in pista. Cronaca scritta in diretta, immagini, tecnica, risultati, classifiche: dalle prove libere fin dopo la bandiera a scacchi.

Ma offre anche un’altra opportunità il web: la Formula 1 2014 in diretta streaming. Vi suggeriamo i migliori siti per seguire tutto, ma proprio tutto, di ogni week end di gara. Magari migliorerete anche il vostro inglese, visto che spesso sono segnali internazionali con commento d’Oltremanica.

Passiamo al nostro elenco di siti per seguire gratuitamente in streaming le gare di F1:

Firstrowsports

firstrow

Portale che aggrega tutti i segnali streaming di ogni evento. Non solo Formula 1 e motorsport, ma anche calcio e tanto altro. Dedicato all’universo degli avvenimenti sportivi, basta chiudere un po’ di finestre pop-up e banner per poi seguire a tutto schermo la gara.

SportLemon tv

sportlemon

Stesso funzionamento di Firstrowsports, ma con un minor numero di finestre pop-up e banner. Talvolta mancano numerose fonti streaming, viceversa presenti su Firstorowsports.

  • Rojadirecta.org

    f1 live streaming rojadirecta

    Sito spagnolo da espulsione con “Rosso diretto”. In realtà il faccione di un arbitro che ha più di qualche somiglianza con il nostro Pierluigi Collina è diventato il simbolo dell’aggregatore di streaming live più famoso in Europa. Seguire la F1 gratis da rojadirecta è la cosa più semplice del mondo. Nella Home Page sono elencati gli eventi del giorno in ordine di orario. Scelto quello che ci interessa, ci si clicca sopra e si apre un ventaglio di possibilità per seguirlo. Ci sono collegamenti tramite software P2P (piccoli programmi da installare sul proprio PC che gestiscono il flusso dati) o meno intrusive finestre che utilizzato la tecnologia flash con interfacce che ricordano molto da vicino quelle di Youtube, tanto per intenderci. In questo secondo caso la qualità non è esaltante. Ma neanche da buttare. Spesso molto lento e intasato.

    Poi vi segnaliamo anche DirettaGolGratis, XLSport

    Vota la ragazza più bella del paddock!

    sfida paddock girls derapate

    Come da nostra tradizione, nelle prime due gare vi abbiamo mostrato ogni tipo di foto possibile e immaginabile dei Gran Premi di Formula 1, incluse le nostre amiche Paddock Girls, le ragazze più belle che circolano nei box di tutto il mondo. Qui potete vedere quelle dell’Australia, qui quelle della Malesia. Ma ora Derapate.it vi propone una novità: votate la vostra paddock girls preferita! Per farlo è semplicissimo: CLICCATE QUI ed accederete alla nostra battaglia tra le ragazze più belle della Formula 1.Per votare basta cliccare sulla foto o sul nome in basso. Cosa aspetti, partecipa anche tu!

    Scheda tecnica nuova Ferrari F1 2014

    La nuova Ferrari di Formula 1 è stata svelata. Guarda il nostro video sull'analisi e scheda tecnica nella nuova F14 T

    FacebookTwitter
  • 704

    Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

    Gio 13/02/2014 da

    Commenta

    Ricorda i miei dati

    I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

    Pubblica commento
    29 ottobre 2010 08:54

    Così sembra facile, ma poi al momento di cercare un evento è difficile e, se si riesce a trovare, è molto lento. SArebbe bello un sito con tutte le repliche delle gare.

    Rispondi Segnala abuso
    alexander brandner
    Alexander brandner 29 ottobre 2010 09:50

    Stamane leggendo su un quotidiano sportivo ITALIANO diceva che le prove libere li trasmetteranno gratis su RAI SPORT+

    Rispondi Segnala abuso
    Giam 29 ottobre 2010 13:03

    Sei sicuro Ale??…a me pare che le abbiano trasmesse solo in occasione di Monza…non sarebbe affatto sbagliato se la RAI lo facesse ma che io sappia le libere non le trasmette di solito.

    Segnala abuso
    Gaetano Seria
    Gaetano Seria 29 ottobre 2010 16:39
    Giovy 09™
    Giovy 09 29 ottobre 2010 18:29

    Vado anch’io li :)

    Segnala abuso
    Antonio 18 marzo 2013 16:52

    Questo è il classico articolo per porre fine al gioco, far sapere a tutti come fare

    Rispondi Segnala abuso
    Robin H 18 marzo 2013 22:21

    Molto meglio i programmi p2p (Acestream e Sopcast) che le finestre flash, trasmettono qualità in HD e un servizio più stabile

    Rispondi Segnala abuso
    Gianluca Kimi RB
    Gianluca Kimi RB 18 marzo 2013 22:47

    ma non si bloccano i link?

    Rispondi Segnala abuso
    Gianluca loves Ferrari
    Gianluca loves Ferrari 19 marzo 2013 07:53

    Ma adesso tutti cambiano i propri nickname solo perchè io ho cambiato il mio????

    Rispondi Segnala abuso
    Pacchia is over 19 marzo 2013 12:18

    quanti problemi vi siete fatti x la spesa di sky e le differite rai..quando con internet si può avere tutto.le differite in streaming e il resto raiHD, chi se ne frega di skyfo e i suoi servizi scadenti

    Rispondi Segnala abuso
    Pacchia is over 19 marzo 2013 12:37

    inoltre complimenti a chi ha scritto l’articolo: ha messo firtsrow che ha si molti canali ma è pieno di banner, il secondo si blocca spesso(per mia esperienza) e veetle è in hd ma non ha la F1..di 3 non avete messo quello che trasmette skysportF1 in italiano e in hd …

    Rispondi Segnala abuso
    Anonimo 19 marzo 2013 12:49

    e tu non hai scritto il sito che dici tu ha ha ha :-D ;-) diccielo!!

    Segnala abuso
    Draycon
    Draycon 19 marzo 2013 15:23

    ????????? DICCIELO ????????? Oh my god!!!!

    Segnala abuso
    Fabiano Polimeni 19 marzo 2013 17:45

    Faccia una critica costruttiva e aiuti gli altri se è a conoscenza di altro, visto che si esula dall’ambito prettamente giornalistico: sportivo e di Formula 1, che deve dare le notizie al meglio sugli eventi e non sugli eventuali stratagemmi.

    saluti,
    f.p.

    Segnala abuso
    Pacchia is over 19 marzo 2013 18:17

    prima devi scrivere : “forza Ferrari, alonso è il più forte e la redbull è un team di ladri”

    Segnala abuso
    Pacchia is over 19 marzo 2013 18:20

    @Fabiano, non era una critica, anzi quando si tratta di parlare di cose attinenti al weekend di gara o altro siete perfetti era questo il senso, anche se non l’avevo scritto

    Segnala abuso
    Anonimo 19 marzo 2013 19:30

    forza Ferrari alonso è il piu forte e la redbull è un’ team di ladri

    Segnala abuso
    Fabiano polimeni 19 marzo 2013 19:42

    A questo punto, Pacchia, direi che siamo tutti in attesa della fonte privilegiata :) se vuole scriverla qui o mandarmi un messaggio così provvediamo a inserirla… :)

    Saluti!
    F.p.

    Segnala abuso
    Pacchia is over 19 marzo 2013 21:19

    http://youstreaming.eu/forumdisplay.php?32-Streaming-Live potete riguardarvelo in streaming o salvare pure su pc, speriamo non venga oscurato perchè è il migliore di tutti

    Segnala abuso
    One 20 marzo 2013 11:35

    ahahahahahah pacchia mi fai morire ahahaha. . . povero redbullo

    Segnala abuso
    Pacchia is over 20 marzo 2013 14:15

    @fabiano, ho messo il link qui l’email non l’ho trovata…cmq non volevo criticare l’autore dell’art..semmai rimarcare il fatto che è strano vedere link così così..era inteso in senso positivo verso di voi appunto non negativa, cmq il bello del web è questo che c’è sempre qualcuno(e non perchè è più bravo) che può dare il suo contributo, come giustamente dicevi tu

    Segnala abuso
    Asdrubale Pirata
    Asdrubale Pirata 19 marzo 2013 23:21

    Se posso permettermi di farvi una piccola guida ve la posto volentieri dovendo essere sincero tutti i siti postati sono si una fonte, ma tutti sono parecchio instabili e si rischia di farsi prendere il nervoso ad ogni Gp per i continui blocchi ecco a voi allora la soluzione che per me rimane l’offerta migliore per un rapporto qualità/stabilità poi se non ritenete opportuno commento siete liberi di cancellarlo, ma incominciamo:

    Premesso che il requisito indispensabile è una connessione minima di 7 MB e le varie pennine Vodafone o altri operatori non vanno bene perche finireste con prosciugare tutto il vostro traffico mensile in pochi minuti,

    1) Dovete scaricare questo programma AceStream (non vi posto i link ma basta che googlate i nomi che vi elenco) e quindi installarlo
    2) Andate sul sito Wiziwig, e poi nella sezione Motorsport, qua sono elencati tutti i palinsesti che saranno trasmessi,
    3) Sul palinsesto che abbiamo scelto clicchiamo sul bottone Live alla destra della pagina
    4) A questo punto avremo di fronte tutti i vari canali che trasmetto l’evento noi dobbiamo selezionare quelli con la parola Acestream sulla sinistra della pagina e cliccare il tasto Play sulla destra della pagina, in questi pagina ci sono anche le varie qualità in cui sono trasmessi i canali consiglio di non superare mai i 2000 Kp\s onde evitare di avere poi problemi di buffering

    et voilà il gioco è fatto si aprirà adesso il programma Acestream il quale ci metterà qualche minuti per caricare il video consiglio sempre di avviarlo circa dieci o quindici minuti prima della gara cosi che i fenomeni di Buffering vadano sparendo man mano che la connessione al canale prende forza

    questo secondo me è il metodo di streaming migliore al momento naturalmente dato le pressioni di Sky tutto potrebbe cambiare da un giorno all’altro ma il fatto che i server siano in russia lascia qualche speranza che per ora tutto resti com’è dato che la è difficile far applicare la giurisdizione europea

    Saluti Robin

    Rispondi Segnala abuso
    Andrea ISS
    Andrea ISS 19 marzo 2013 23:52

    Se posso permettermi di farvi una piccola guida ve la posto volentieri dovendo essere sincero tutti i siti postati sono si una fonte, ma tutti sono parecchio instabili e si rischia di farsi prendere il nervoso ad ogni Gp per i continui blocchi ecco a voi allora la soluzione che per me rimane l’offerta migliore per un rapporto qualità/stabilità poi se non ritenete opportuno commento siete liberi di cancellarlo, ma incominciamo:
    Premesso che il requisito indispensabile è una connessione minima di 7 MB e le varie pennine Vodafone o altri operatori non vanno bene perche finireste con prosciugare tutto il vostro traffico mensile in pochi minuti,
    1) Dovete scaricare questo programma AceStream (non vi posto i link ma basta che googlate i nomi che vi elenco) e quindi installarlo
    2) Andate sul sito Wiziwig, e poi nella sezione Motorsport, qua sono elencati tutti i palinsesti che saranno trasmessi,
    3) Sul palinsesto che abbiamo scelto clicchiamo sul bottone Live alla destra della pagina
    4) A questo punto avremo di fronte tutti i vari canali che trasmetto l’evento noi dobbiamo selezionare quelli con la parola Acestream sulla sinistra della pagina e cliccare il tasto Play sulla destra della pagina, in questi pagina ci sono anche le varie qualità in cui sono trasmessi i canali consiglio di non superare mai i 2000 Kp\s onde evitare di avere poi problemi di buffering
    et voilà il gioco è fatto si aprirà adesso il programma Acestream il quale ci metterà qualche minuti per caricare il video consiglio sempre di avviarlo circa dieci o quindici minuti prima della gara cosi che i fenomeni di Buffering vadano sparendo man mano che la connessione al canale prende forza
    questo secondo me è il metodo di streaming migliore al momento naturalmente dato le pressioni di Sky tutto potrebbe cambiare da un giorno all’altro ma il fatto che i server siano in russia lascia qualche speranza che per ora tutto resti com’è dato che la è difficile far applicare la giurisdizione europea

    Rispondi Segnala abuso
    Andrea ISS
    Andrea ISS 20 marzo 2013 10:12

    il commento sopra ero io con una altro account perché non riuscivo a commentare se volete potete rimuoverlo

    Segnala abuso
    One 20 marzo 2013 11:49

    Ho provato il sito che ha detto pacchia dal pc a parte qualche scatto iniziale poi regge benissimo(magari il mio pc..scheda video sopratutto.. inizia ad esser e un po’ vecchiotto per i filmati in hd ma si vede abb bene) . . .se però lo guardo con il portatile in wi-fi va sempre a scatti..chissà se è la linea a solo 7mega o il router che usa la tecnlogia G e non N

    Segnala abuso
    Draycon
    Draycon 20 marzo 2013 12:22

    Pacchia, perdonami un’attimo ma io proprio queste cose non le sopporto!!! Gente che ha enormi possibilità tra le mani e non le sfrutta!!! Perché non hai partecipato al conclave??? Ti avrebbero fatto papa e santo subito!!!! Sarei entrato io stesso a votarti!!!! ;)

    Rispondi Segnala abuso
    Pacchia is over 20 marzo 2013 14:08

    visto, per una volta tanto eheh..sembra che sia qui solo per prendere in giro i tifosi Redbull, quando invece scherzo e mi piace anche interagire parlando seriamente. comunque adesso potrete guardarvi in gp in differita in italiano, certo non è proprio come essere abbonati ma dopo la delusione del 2009 mi spiace per loro ma non mi sono abbonato al pacchetto F1..poi non so magari se vado da un amico che ce l’ha forse avranno anche migliorato il servizio..cmq sia del 2009 ricordo solo la qualità buona ma non piena dell’HD(upscalato ai tempi) commento migliore di quello della rai solo per quanto riguarda Mazzoni-Vanzini per il resto non vedo differenze, anzi l’Ing Bruno è uno che sa e nemmeno poco!ricordo un bionda discreta ma poi..niente di particolare, canale tempi inesistente, camere car in hd nemmeno a parlarne..e si vedeva solo quella della ferrari. tele+F1 dava un servizio migliore e i commentatori lucio Rizzica e leopizzi piacevano di più

    Segnala abuso
    Fabiano Polimeni
    Fabiano Polimeni 20 marzo 2013 14:49

    hai centrato l’aspetto più interessante: ognuno può contribuire al miglioramento. Provvedo a inserire il link nell’articolo, come anche l’interessante guida di AndreaISS.

    Saluti!

    Rispondi Segnala abuso
    Andrea ISS
    Andrea ISS 20 marzo 2013 17:22

    di niente Fabiano è un piacere contribuire con questa community che seguo ormai da anni

    Segnala abuso
    Enzo 23 marzo 2013 23:29

    tutta la formula 1 in italiano http://stream01.altervista.org/

    Rispondi Segnala abuso
    Direttagolgratis 12 aprile 2013 16:30

    formula uno in italiano e con 3 canali dedicati 24 ore su 24 alla formula 1 http://www.direttagolgratis.com/ da 7 anni trasmettendo lo sport in streaming

    Rispondi Segnala abuso
    Enzo 14 aprile 2013 09:29

    tutta la formula 1 in italiano http://stream01.altervista.org/

    Rispondi Segnala abuso
    Stream01 19 luglio 2013 14:38

    Il sito stream01 si è spostato su http://www.xlsport.altervista.org dove potete sempre seguire la formula 1 in italiano!

    Segnala abuso
    Kikko-driver
    Kikko-driver 14 febbraio 2014 19:51

    Io consiglio a tutti di provare anche livetv è davvero ottimo a mio avviso il numero uno

    Rispondi Segnala abuso
    Daniele 15 aprile 2014 12:35

    Ma c’è la possibilità di poter seguire il canale SKY SPORT F1 italiano?

    Segnala abuso
    Seguici