Come vedere la Formula 1 senza Sky

Come vedere la Formula 1 senza Sky
  • Commenti (28)
  • Condividi
  • Email
  • Stampa

sky sport f1 hd team 2013

Come ormai tutti saprete, Sky si è aggiudicata i diritti della Formula 1 dal 2013 e per i prossimi 5 anni sarà l’unica emittente a trasmettere in diretta tutte le gare della Formula 1 (incluse le qualifiche e le prove libere). L’abbonamento a Sky che includa anche Sky Sport nel cui pacchetto è inclusa la F1 costa circa 400 euro all’anno.

gianfranco mazzoni sinistra e giancarlo  large msg 131566290396

Dopo una lunga trattativa, a pochi giorni dall’inizio del mondiale 2013, la Rai è riuscita a stringere un accordo per trasmettere 9 delle 19 gare in diretta. Le altre 10 andranno in differita di parecchie ore, in breve quelle in diretta al mattino andranno in differita intorno alle 14 e quelle in diretta al pomeriggio andranno in differita intorno alle 20. Per questo servizio monco dobbiamo comunque pagare tutti gli oltre 110 euro di canone alla Rai, e in questo caso senza scelta a meno di voler essere degli evasori fiscali.

Tra le gare in differita vi sono l’esordio in Australia e delle grandi classiche come Montecarlo e Spa. Qui tutti i dettagli della programmazione Rai della stagione F1 2013.

Ora, se non avete i 400 euro da spendere con la tv satellitare, ecco alcune alternative per vedere tutta la Formula 1 in diretta senza Sky e non solo le 9 gare proposte dalla Rai.

mosaico_f1

Al bar con gli amici
Come succede per altri sport meno nobili della suprema arte dei motori, potete pensare di andare al bar a vedere il gran premio. Quelli che mostrano ai clienti 22 persone che corrono dietro a una palla, molto probabilmente mostrano anche la meravigliosa sinfonia dei motori. Magari qualche esercente non ci ha pensato, provate a proporlo voi raccogliendo un numero di amici minimo sindacale che si aggrega per consumare almeno una birra.
L’unico problema è trovare un bar che sia disposto ad aprire la domenica all’alba per farvi vedere il gran premio di Australia.
L’unica incognita è che se vi fate prendere la mano, spenderete in birre più di quanto avreste speso con Sky. A quel punto, meglio fare l’abbonamento.

Sempre con gli amici, ma in casa
Fate mente locale e pensate a quale dei vostri amici ha Sky. Raccogliete altri drogati di F1 come voi e proponetegli di invadergli il divano per 10 domeniche all’anno agli orari più improbabili. Potete offrirvi di pagare una piccola quota o più cordialmente di portare voi birra e patatine. Anche se per l’Australia e i gran premi asiatici, data l’ora, consigliamo brioche e cappuccino.

Via satellite ma gratis
La Formula 1 è disponibile in diretta via satellite anche con altre reti che non sono Sky e gratuitamente. In particolare, se nel vostro condominio è già presente la parabola di Sky e avete la presa dell’antenna satellitare in casa, è piuttosto probabile che attaccando un comune ricevitore satellitare, possiate vedere i canali tv satellitari gratuiti di altri paesi e che trasmettono la Formula 1.

Un ricevitore satellitare dignitoso costa dai 60 euro in su. Se siete sprovvisti di parabola potete acquistare un kit completo (parabola, LBN, staffe e cavi vari) a partire dai 30-40 euro (evitando magari le offerte più stracciate che sicuramente danno materiale di scarsa qualità).

A quel punto potete montarla o farla montare in balcone o sul tetto, orientandola a occhio come quelle di Sky. Sky infatti viene trasmesso dal satellite Hotbird 13, noto anche come ex Hotbird 6 (13 gradi est) che trasmette parecchie altre tv gratuite, per esempio RTL Svizzera. Il commento però è in tedesco. Ottima occasione per imparare una nuova lingua.

In alternativa, potete invece rivolgervi al satellite Astra 1 (19,2 gradi est) dove trovate la RTL tedesca che offre un’ottima programmazione. Sempre in tedesco, ovviamente. In questo caso è più difficile puntare la parabola perché non potete copiare le altre che in genere sono Sky. Avrete bisogno di un tecnico. Dovrebbe anche essere possibile limitarsi ad aggiungere un secondo braccetto con illuminatore alla parabola esistente puntata su Hotbird 13, visto che la differenza in gradi è bassa.

Insomma con circa 100 / 150 euro dovreste essere a posto per qualche anno, sempre che anche in Germania e in Svizzera la F1 non diventi a pagamento.

SARAH WINKHAUS, LA NUOVA “STELLA BRUNO” DI SKY

sarah_winkhaus_ufficiale

Andare a vivere in Ticino o vicino al confine svizzero
Se avete la fortuna di vivere in Lombardia o in Piemonte vicino al confine svizzero, potrete vedere la Formula 1 attraverso il digitale terrestre su TSI (ora chiaamata RSI), la televisione della svizzera italiana. Se non avete questa fortuna, potreste sempre valutare di trasferirvi nei pressi del paese elvetico. Non abbiamo notizie certe relative ai confini austriaci e sloveni, invitiamo qualche lettore di quelle parti a dare delle indicazioni nei commenti. Per quanto riguarda i confini francesi, i nostri presunti cugini sono messi peggio perché la F1 è tutta a pagamento senza possibilità di vederla gratis nemmeno in differita.

Con Sky Go, ma è illegale
Torniamo agli amici: se non ci andate al bar, né vi invitano a casa loro a vedere la Formula 1 sul loro Sky, potreste chiedergli di darvi il nome utente e password del loro account Sky. In questa maniera potreste abilitare il vostro pc o il vostro tablet al servizio Sky Go che include anche la Formula 1 se l’intestatario dell’abbonamento ha anche il pacchetto sport.
Inutile dire che tale metodo è illegale, tanto per l’intestatario che è tenuto a custodire e a non diffondere la propria password, quando per il fruitore clandestino. Pertanto vi invitiamo a non farlo.

La Formula 1 in streaming: illegalissima
Sempre illegale è il metodo di vedere la Formula 1 in streaming su internet. L’offerta di trasmissioni illegale è tanto varia, quanto instabile. Vi è la possibilità di vedere degli streaming non autorizzati in lingua inglese e spagnola, principalmente. Tuttavia non sempre questo tipo di visione è agevole, in quanto i server possono essere intasati, la nostra linea insufficientemente ampia, oppure siamo portati a installare dei programmi il cui funzionamento non è chiaro e che hanno secondi fini.
Seppur al momento non siamo a conoscenza di privati che abbiano avuto delle conseguenze legali per aver visto degli streaming non autorizzati, vi invitiamo a evitare questo metodo in quanto presenta dei profili di illegalità

F1 2013 test Barcellona, giorno 3

  • Fernando-Alonso-Ferrari-Formel-1-Test-Barcelona-21-Februar-2013-19-fotoshowImageNew-9cc97366-662934
  • Test Barcellona F1 2013 terzo giorno (13)
  • alonso ferrari barcellona (2)
  • ferrari barcellona (2)
  • drs passivo sauber

1151

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Lun 11/03/2013 da

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Gianluca Kimi RB
Gianluca RB 11 marzo 2013 19:27

andare al bar con gli amici, questa è bella xDD
gli amici miei sono incompetenti, e poi a trovare un bar che trasmetta la F1 a Napoli e provincia non è così semplice come trovare un paio di tette in uno streap club

Rispondi Segnala abuso
Draycon
Draycon 12 marzo 2013 09:57

Senza poi contare che vedere la domenica una gara di Formula 1 a sfavore dell’amatissimo calcio, potrebbe causare una seria rissa tra barista, appassionati di calcio e di Formula 1!!!!!

Segnala abuso
Gianluca Kimi RB
Gianluca RB 11 marzo 2013 19:30

comunque articolo interessante, attuale e di interesse comune per il pubblico, purtroppo è un bel problema

speriamo bene per la TV tedesca RTL

Rispondi Segnala abuso
bobo__95
Bobo__95 11 marzo 2013 19:30

L’importante alla fine di tutto è vederla….

Rispondi Segnala abuso
Robert 11 marzo 2013 20:08

Articolo intrigante, io da vero appassionato ho resistito sino a poco fa, poi mi sono abbonato ! Alla fine sono 29 euro al mese … 1 caffè in meno al giorno e il gioco è fatto !

Rispondi Segnala abuso
Fabio 12 marzo 2013 13:40

puoi usare tutta la filosofia che vuoi,rimane che sono 400 eurazzi a stagione.
meglio la differita

Segnala abuso
Giovy 09™
Giovy 09™ 11 marzo 2013 20:29

Ragazzi la verità purtroppo è che solo Sky può offrire un servizio completo a 360°…c’è un Team davvero competente e preparato, altro che Mazzoni e Stella Bruno con le sue favolose interviste…

Rispondi Segnala abuso
MarcoS. 11 marzo 2013 20:37

C’è la possibilità di fare SKY prepagato per 11 mesi a 179 euro via ebay. Lo sto dicendo da 1 settimana ma qui non mi calcola nessuno. Io ho fatto così e si vede tutto perfettamente. SKY TV + SPORT + F1. Mi sono comprato il decoder e con la prepagata va tutto alla grande. Con 200 euro si riesce a vedere il tutto il mondiale 2013 senza bisogno di abbonamenti. Ovviamente chi non ha la parabola e la deve far installare meglio lasci perdere. Ma io che l’avevo già ho speso “poco” e ho un pacchetto che mi permette anche di vedere un anticipo di calcio + una partita in diretta la domenica + un posticipo + NBA + 6 nazioni ecc.ecc.

Rispondi Segnala abuso
Rupert 11 marzo 2013 21:31

ma dove vogliono andare questi novizi di sky?? mazzoni capelli e l’ing Bruno hanno molta più esperienza, pagate 400 euro per skyfo, pagate pecore

Rispondi Segnala abuso
Darius 11 marzo 2013 21:37

pagare 110 euro di canone obbligatoriamente per sorbirsi programmi i.d.i.o.t.i e servizi a meta’ come quello della f1 sulla RAI pure non è il massimo.

Segnala abuso
Rupert 12 marzo 2013 12:04

beh allora immagino che tu non abbia mai visto una gara di F1 hihihih comunque se hai messo sky sappi che hai da pagare anche il canone hihihi

Segnala abuso
Darius 12 marzo 2013 14:56

seguo la f1 assiduamente da quando avevo 5 anni, penso di averne viste anche troppe di gare dal 1995. Ho Sky ma non ho lo sport e non ho alcuna intenzione di spendere 400 euro per vedere un gran bel servizio semplicemente perche’ i tempi sono quelli che sono, mi sono pero’ messo d’accordo per Domenica con un gestore di un bar per poter vedere la gara in diretta su Sky. Vederla in differita di varie ore sulla RAI non ha alcun senso, perche’ vuoi o non vuoi, con tutta l’informazione che c’è, internet, radio, tv, anche per sbaglio si potrebbe sapere prima l’esito della gara. Non sto qui a giudicare Mazzoni e Stella Bruno, ma la RAI ha fatto veramente una porcata proponendo la maggior parte delle gare solo in differita. Spero che Mediaset prenda i diritti per il 2014 e che faccia vedere tutte le gare live, difficile ma non impossibile visto che non faranno piu’ vedere la MotoGP dal prossimo anno.

Segnala abuso
Raphael
Raphael 12 marzo 2013 08:19

Bella questa di Sky Go? Insomma se io ho Sky Go posso anche vendere i miei dati di accesso? Ed è illegale? Ma fatemi il piacere, cosa non è illegale in Italia? Forse mettersi alla pecorina ed accettare qualsiasi abuso in quanto reso legale da qualche burocrate?

Rispondi Segnala abuso
Ferrarista 12 marzo 2013 10:36

Ho contattato giorni fà sky, ma non siamo riusciti ad arrivare ad un “accordo”. Mi sono fatto due conti, e ho acquistato un rotore per parabolica (60 euro+40 montaggio).
Oltre ai sopra menzionati canali tedeschi, su altri satelliti si trovano canali che trasmetteno in arabo/inglese e russo.
Ho già un decoder satellitare di alto livello, ho abbinato il rotore e francamente un 300 euro li risparmio.
Inoltre con un rotore ci si possono beccare i vari feed di servizio (chissà se becco qualche feed italiano)

Segnala abuso
Fabio 12 marzo 2013 13:34

c’è una incorettezza nell’articolo,cioè per quanto riguarda sky go,be non è illegale,semplicemente perchè il titolare dell’abbonamento sky ha a disposizione max 3 dispositvi su qui poter vedere sky appunto,quindi fino a tre dispositivi (cell,tablet,pc etc) è legale se si tenta con un quarto non te lo fanno vedere.quindi nulla di illegale

Rispondi Segnala abuso
SasyF1 12 marzo 2013 16:39

Io uso sky go di mio zio,in alternativa posso andare da lui :D

Segnala abuso
Francesco F1 Team
Francesco F1 Team 13 marzo 2013 01:54

Sky, visto che la stessa sky proprio per evitare che si veda tale canale.. oscura il canale sui suoi decoder. Inoltre resta da vedere (io stesso ho il dubbio..) se il canale RTL CH (CH sta per la versione svizzera..) verrá oscurato su lamentela di sky o no. Proprio perchè sta sul satellite hotbird. Non vorrei che il giorno della gara ci sia la sorpresa.. spero per tutti di no. Il mio consiglio per vedere la formula 1 è di comprare una parabola e un decoder e di puntare l’antenna sul satellite Astra. Chi non è pratico dovrá farla puntare ad un tecnico. (Io fortunatamente ho potuto fare tutto da solo). Troverete così nei canali sempre il canale tedesco RTL ma non RTL CH (svizzero) ma RTL TELEVISION versione tedesca che non può essere oscurata! Meglio affrontare una spesa magari di 100 euro o meno per un kit parabola.. che pagare 400 euro a Sky! Inoltre sempre su satellite Astra trovate il canale SPORT1 che da le prove libere. Sky?? maiii!!

Rispondi Segnala abuso
Francesco F1 Team
Francesco F1 Team 13 marzo 2013 02:09

Chi ha scritto l’articolo.. si è dimenticato o non sa che.. non è possibile vedere il canale RTL da un decoder Sky, visto che la stessa sky proprio per evitare che si veda tale canale.. oscura il canale sui suoi decoder. Inoltre resta da vedere (io stesso ho il dubbio..) se il canale RTL CH (CH sta per la versione svizzera..) verrá oscurato su lamentela di sky o no. Proprio perchè sta sul satellite hotbird. Non vorrei che il giorno della gara ci sia la sorpresa.. spero per tutti di no.
Il mio consiglio per vedere la formula 1 è di comprare una parabola e un decoder e di puntare l’antenna sul satellite Astra. Chi non è pratico dovrá farla puntare ad un tecnico. (Io fortunatamente ho potuto fare tutto da solo). Troverete così nei canali sempre il canale tedesco RTL ma non RTL CH (svizzero) ma RTL TELEVISION versione tedesca che non può essere oscurata. Meglio affrontare una spesa magari di 100 euro o meno per un kit parabola.. che pagare 400 euro a Sky!
Inoltre sempre su satellite Astra trovate il canale SPORT1 che da le prove libere. Sky?? maiii!!

Rispondi Segnala abuso
Passione la Rossa
Passione la Rossa 13 marzo 2013 10:02

Anche se sky dovesse oscurare il canale RTL sul proprio decoder, basta mettere un decoder FTA (qualsiasi anche da 30 euro) ed è tutto risolto.
Infine non dipende da Sky oscurare RTL su 13 Est o altrove, poichè RTL ha acquistato i direti per la F1 e può trasmetterla come meglio crede.
Cmq. nei siti specializzati di frequenze free sportive (calcio, F1 ecc.) la gara in Australia è data FREE anche su RTL 13°Est.

Segnala abuso
Bodini Claudio 16 marzo 2014 05:20

TV tedesca RTL si vede con un normale decoder…chi di voi e stato in un qualsiasi hotel Italiano avrà visto RTL…cosi i Tedeschi in vacanza nel nostro paese si possono vedere gratuitamente la F1… noi Italioti paghiamo.

Segnala abuso
Vinc 13 marzo 2013 11:07

Un’altra alternativa è futubox.com

Rispondi Segnala abuso
Lello Del Prete
Lello Del Prete 13 marzo 2013 11:49
Aldo 15 marzo 2013 20:32

RUBARE SCARICARE,QUESTO E’ CIO’ CHE VUOLE LA TV DI STATO… SCEMI NOI CHE PAGHIAMO IL CANONE RAI LADRA, PER PAGARE GLI OSPITI A SANREMO I SOLDI LI BUTTANO

Rispondi Segnala abuso
Lello Del Prete
Lello Del Prete 16 marzo 2013 19:49
Andrea C 18 marzo 2013 23:15

Anche io sono esterrefatto circa quanto successo la F1 con la RAi.
Noi paghiamo il canone per cosa?
Che senso ha???
Che cosa vuol dire la differita dopo che tutti tg trasmettono l’esito???
Penso sarebbe il caso scrivere direttamente alla rai ed anche all’AGCOM.

Rispondi Segnala abuso
Xhevit Tota
Xhevit Tota 30 giugno 2013 14:12

come vedere la f1 su pc sa cualcuno

Segnala abuso
Gianluca 2 luglio 2013 19:17

Io guardo lo sport su canali stranieri con SatellitareDiretta, da satellitaretv.com

Rispondi Segnala abuso
Fede 3 luglio 2013 11:17

Sul sito sport-livez.com si possono vedere GRATIS tutti i Gp in diretta(in inglese),e in ottima qualità..si possono vedere sia al computer o collegando quest’ultimo al televisore

Rispondi Segnala abuso
Seguici